Cronache

Meteo, maltempo non dà tregua: nuovi temporali in arrivo

a linea temporalesca flash-Storm ha già iniziato a portare temporali al Nord e un clima decisamente più fresco, almeno in montagna

Meteo, maltempo non dà tregua: nuovi temporali in arrivo

La linea temporalesca flash-Storm ha già iniziato a portare temporali al Nord e un clima decisamente più fresco, almeno in montagna. Ora le temperature caleranno anche in Pianura Padana, raggiunta da altri temporali e infine anche al Centro-Sud. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi altri temporali, localmente molto forti, con grandine e possibili trombe d'aria, raggiungeranno la Pianura Padana e la Toscana. Le temperature subiranno una diminuzione fino a 10/12°. Tornerà la neve sopra i 1800 metri e i venti si disporranno di Maestrale. Giovedì è attesa una temporanea pausa, poi tutta la potenza e furia di Flash-Storm si abbatterà su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania con rovesci, nubifragi e temporali violenti nella giornata di venerdì e prima parte di sabato.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.

it avvisa che "dopo il passaggio di Flash-Storm, la pressione tornerà ad aumentare e molto probabilmente da lunedì 18 avrà anche dei contributi africani per cui le temperature torneranno a salire vertiginosamente, con il ritorno dell'afa e il caldo rovente dei giorni scorsi".

Commenti