Cronache

Meteo, maltempo al Nord Schiarite al Centro Sud Presto nuova perturbazione

Oggi previste nubi e piogge al Nord, Isole, Calabria e Campania. Neve sulle Alpi occidentali. Altrove ci sarà una breve tregua, ma presto arriverà una nuova perturbazione GUARDA LE PREVISIONI

Meteo, maltempo al Nord Schiarite al Centro Sud Presto nuova perturbazione

Il maltempo non dà tregua. E la primavera tarda ad arrivare. Oggi sono previste nubi e piogge al Nord, Isole, Calabria e Campania. Neve sulle Alpi occidentali. Altrove ci sarà una breve tregua, ma presto arriverà una nuova perturbazione.

L'intenso vortice di bassa pressione che sta attraversando il nostro Paese si sposterà verso i Balcani favorendo così al Centrosud un temporaneo miglioramento del tempo.

Il Nord Italia e la Sardegna verranno invece raggiunte da una nuova depressione che porterà maltempo in inizio di settimana. Il ciclone mediterraneo Lucy nelle prossime ore si allontanerà dall'Italia.

Secondo il Centro Epson Meteo domani ci sarà il rischio di forti temporali nelle regioni meridionali. Oggi cielo grigio al Nord con piogge sparse, tranne in Liguria, e più intense al mattino al Nordovest, a fine giornata nelle Venezie.

Nuvolosità irregolare nel resto dell'Italia, con ampie schiarite nel pomeriggio in Toscana, alto Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia. Piogge e rovesci su Appennino centrale, Campania, Calabria e Sardegna. In serata temporali su Lazio e Sicilia, di notte anche in Calabria. Temperature in rialzo al Centrosud, ancora ben sotto la media stagionale al Nord.

Inoltre soffieranno moderati venti di Libeccio al Sud.

Commenti