Cronache

Meteo, sette giorni di pioggia da Nord a Sud

Il meteo resterà instabile anche per tutta la settimana che è appena iniziata. La perturbazione che ha colpito il Centro Nord in questi giorni potrebbe tornare già martedì

Meteo, sette giorni di pioggia da Nord a Sud

Il meteo resterà instabile anche per tutta la settimana che è appena iniziata. La perturbazione che ha colpito il Centro Nord in questi giorni potrebbe tornare già martedì. E a farne le spese sarà sempre il Centro Nord su cui si abbatteranno piogge intense con foschie e nebbie al mattino. Arriverà anche un'aria fredda di Bora e questo aumenterà l'instabilità sui versanti orientali del Paese. Aria gelida arriverà sulle Alpi, Prealpi e Liguria.

Inoltre da mercoledì le condizioni potrebbero peggiorare ancora. I temporali saranno molto intensi con rischio nubifragi su Lombardia e Veneto. Poi le piogge interesseranno anche il Centro Italia. Le regioni più colpite saranno: Tosacana, Umbria, Marche, Lazio e anche la Campania. Le precipitazioni negli stessi giorni proseguiranno anche nelle regioni settentrionali. Nevicate in arrivo sui rilievi alpini oltre i 1600-1800 metri e sull'Appennino ci saranno nevicate oltre i 1900 metri.

Crolleranno le temperature, ma la media sarà quella del periodo.

Commenti