Cronache

Meteo, torna l'estate con caldo record e sole su tutta la penisola

Per tutta la prossima settimana, l'alta pressione in arrivo dal Nord Africa porterà il caldo: le temperature arriveranno a superare i 30 gradi

Meteo, torna l'estate con caldo record e sole su tutta la penisola

Tornano il sole e il caldo, dopo il freddo e la pioggia che ha colpito l'Italia nelle prime due settimane di settembre.

Sembrava che l'autunno fosse arrivato con troppo anticipo quest'anno, portando con sè temporali, forti venti e abbassamento di temperature. Invece, secondo i meteorologi del Centro Epson, la perturbazione si sta allontanando dall'Italia, dirigendosi verso i Balcani. Arriverà l'alta pressione dal Nord Africa, che probabilmente insisterà sulla nostra penisola per tutta la prossima settimana. Tempo stabile, quindi, in prevalenza soleggiato, con temperature più alte della norma, che potrebbero arrivare a superare i 30 gradi, soprattutto al Nord. Le città più calde saranno Milano, Torino, Brescia, Mantova, Bolzano, Verona, Rovigo, Bologna, Ferrara, Firenze, Perugia, Roma, Frosinone.

Il weekend sarà all'insegna del bel tempo, anche se nella giornata di oggi potrebbe registrarsi qualche temporale passeggero lungo le coste di Molise e Puglia. Miglioreranno le condizioni in serata. Quella di domani sarà una giornata soleggiata, con temperature in aumento.

Sembra proprio che l'estate non sia ancora finita e il caldo, con temperature anomale per questo periodo, stia tornando a invadere tutta l'Italia.

Commenti