Cronache

Meteo, tornano le piogge e i temporali

Da oggi tornano piogge e temporali soprattutto al Nord, da giovedì bel tempo. Dal 31 luglio la quinta ondata di caldo della stagione. TUTTE LE PREVISIONI NELLO SPECIALE METEO

Meteo, tornano le piogge e i temporali

Basta caldo, torna il fresco. Lo prevedono per le prossime ore gli esperti e la Protezione civile che ha diramato un allerta temporali al Nord.

La perturbazione atlantica in transito sull'Europa centrale, infatti, porterà temperature più miti (anche 10 gradi in meno) e un po' di pioggia e qualche grandinata, soprattutto nelle Regioni settentrionali, mentre il Centro sarà coinvolto solo marginalmente nella giornata di oggi e più copiosamente domani, quando le piogge arriveranno anche al Sud.

Qualche temporale è previsto anche nel Lazio, soprattutto per domani. Difficile però che si tratti di precipitazioni risolutive dell'allarme siccità che ha colpito la Regione e la Capitale.

Ma la tregua è temporanea: correnti atlantiche e Maestrale ci faranno respirare solo fino a giovedì, quando tornerà il cadlo un po' su tutta la Penisola. Le temperature resteranno però in linea con le medie stagionali e non ci sarà l'afa che ha caratterizzato i giorni scorsi. Almeno fino al 31 luglio, quando dovrebbe arrivare la quinta ondata di caldo del 2017.

ilgiornale.it" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">TUTTE LE PREVISIONI NELLO SPECIALE METEO

Commenti