Cronache

Meteo, ultimi giorni di caldo anomalo e poi irruzione artica

La prossima settimana inizierà con un lunedì più fresco, con un calo termico iniziale di circa 5°C e valori massimi sotto i 20 °C su gran parte dell'Italia

Meteo, ultimi giorni di caldo anomalo e poi irruzione artica

Ancora qualche giorno di caldo, ma dalla prossima settimana le temperature si abbasseranno con l'arrivo dell'aria fredda artica.

Nonostante le piogge e i temporali in Sardegna meridionale e orientale e nella parte ionica della Sicilia, venerdì 19 ottobre il tempo migliorerà anche sulle due isole maggiori grazie all'alta pressione che interesserà tutto il Paese.

Secondo quanto riporta il sito ilmeteo.it, le temperature nel weekend torneranno ad aumentare ovunque con valori sopra la media del periodo.

In Toscana e Lazio le temperature arriveranno a toccare i 27/28°C. Valori intorno ai 25°C nel resto d'Italia.

Caldo anomalo e tempo soleggiato fino alla sera di domenica, quando comincerà ad affluire aria via via più fredda, di origine artica, verso le zone centro-meridionali.

La prossima settimana inizierà con un lunedì più fresco, con un calo termico iniziale di circa 5°C e valori massimi sotto i 20 °C su gran parte dell'Italia.

Nella giornata di martedì 23, il freddo si accentuerà ulteriormente soprattutto durante le ore notture, con temperature che scenderanno a 5/6 °C sia al Nord che al Centro.

Commenti