Meteo, weekend dell'Immacolata con pioggia e neve. E da lunedì arriva il gelo

Pioggia e neve nel fine settimana dell'Immacolata. Poi, settimana prossima, arriva il freddo polare

Il weekend dell'Immacolata porta con sé un meteo nel nome della pioggia e della neve, specialmente al Centro Nord. E da lunedì 10 dicembre arriva il gelo.

Oggi (giovedì) e venerdì il bel tempo reggerà in gran parte dell'Italia, ma il fine settimana si aprirà e si chiuderà nel segno del maltempo, con precipitazioni sparse che si sposteranno da Settentrione fino al Meridione. Il tutto con abbondanti nevicate sopra i mille metri sulle Alpi e sopra i 1.500 sugli Appennini.

Da lunedì, come anticipato, guanti, sciarpa e cappotto pesante diventeranno un must, visto che giungerà inesorabile un'ondata di freddo polare, con neve anche a bassa quota. Martedì 11 sarà ancora peggio, visto che le temperature – secondo le previsioni – caleranno drasticamente, portando la colonnina di mercurio fin sotto lo zero in Pianura Padana e nelle zone interne del Centro Italia.

Infine, il 13 e il 14 dicembre sono i giorni in cui la neve potrebbe arrivare a imbiancare anche i tetti e le strade delle principali città del Nord.

Commenti
Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 06/12/2018 - 14:13

Onefirsttwo(detto AK47) dice : Signori miei , oggi Onefirsttwo vi fa un grande regalo : vi insegna a superare il freddo !!!! STOP E' una tecnica estrapolata dalla natura : l'orso polare bianco sotto la pelliccia è ...nero , e il nero assorbe i raggi solari !!! STOP Tingendovi di nero e indossando una sola semplice camicia trasparente ai raggi solari , vi riscalderete ...gratis !!! STOP L'uomo e l'orso polare hanno la stessa temperatura corporea di 37° circa : vi siete mai chiesti come mai vive tra i ghiacci e si tuffa spavaldo in acque a -1°C ??? STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 06/12/2018 - 15:00

onefirsttwo, ma cambiare spacciatore o smettere per un mesetto non credi che sia ora ??????

gneo58

Gio, 06/12/2018 - 16:22

faro' una rivelazione sensazionale: si chiama inverno e c'e' sempre stato !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 06/12/2018 - 19:20

@98NARE - non ce la fa. E' pieno come un uovo. Soffre di astinenza.