Cronache

Metro C, la stazione metro Pigneto chiusa per atto vandalico

Inaugurata la scorsa settimana sono state rotte le vetrate delle porte esterne in prossimità dei tornelli della fermata Pigneto

Metro C, la stazione metro Pigneto chiusa per atto vandalico

Nemmeno una settimana dall'inaugurazione ed ecco che le nuove stazioni della Metro C devono fare già i conti con i vandali. La stazione Pigneto è stata chiusa al pubblico su indicazione dei vigili del Fuoco intervenuti sul posto a seguito di un atto vandalico che ha provocato la rottura delle vetrate esterne in prossimità dei tornelli di accesso alla metropolitana.

"Il deprecabile gesto - si legge in una nota di Atac - arriva a pochi giorni dalla apertura al pubblico della stazione, avvenuta lo scorso 29 giugno nell'ambito del l'attivazione della nuova tratta Parco di Centocelle-Lodi. Atac, impegnata con ogni sforzo nel miglioramento del servizio di trasporto pubblico offerto alla città, fa appello al senso civico di tutti i cittadini per la tutela dei beni pubblici e stigmatizza l'accaduto, giudicando intollerabile ogni atto violento contro le risorse, materiali e umane, che ogni giorno sono al servizio della mobilità cittadina".

Secondo quanto si è appreso, i vigili del fuoco hanno deciso la chiusura della stazione Pigneto della metro C perchè la lastra di vetro del lucernaio, presa di mira dai vandali, si trova a circa 20 metri di altezza ed è pericolante. I pompieri sono stati allertati intorno alle 7 di stamattina.

Il vandalismo ha trovato la condanna del sindaco Ignazio Marino che sul proprio profilo scrive: “Meno di 7 giorni e un'azione di vandali danneggia #MetroC al Pigneto.

La stupidità di pochi danneggia tutta @Roma".

Commenti