Cronaca locale

Sulla metropolitana milanese arriva il wi-fi libero per tutti

Atm e Fastweb insieme per estendere la rete wi-fi a tutte le fermate della metro meneghina. Già attiva in Duomo la sperimentazione

Sulla metropolitana milanese arriva il wi-fi libero per tutti

Una novità che si prevede gradita per i passeggeri della metropolitana milanese, che grazie aun accordo tra Fastweb l'Atm, l'azienda del trasporto pubblico meneghino, potranno iniziare a sfruttare la connessione wi-fi che già è presente nella stazione centrale di Duomo.

Da marzo l'iniziativa già partita in via sperimentale sarà estesa a San Babila e a Cadorna, snodo dove arrivano i treni Trenord, con l'obiettivo di estendere poi a tutte le fermate della rete la connessione veloce..

I passeggeri potranno sfruttare la banda ultralarga per quattro ore al giorno, grazie a un progetto che per Atm è del tutto gratuito. "Il nostro obiettivo è quello di essere all'avanguardia nell'avanzamento di tutte le frontiera nel campo del trasporto pubblico e dei servizi alla clientela", ha dichiarato Arrigo Giana, direttore generale Atm.

Basterà registrarsi per utilizzare il wi-fi. Una volta attivata la rete sul proprio smartphone si potrà entrare grazie ai social network, o inserendo i propri dati identificativi.

La pagina di benvenuto fornirà anche informazioni sul servizio dei trasporti.

Commenti