Cronache

"Mettiamo i funghi e la panna nel ragù?". E lo chef italiano impreca nel programma di cucina inglese

Gino D'Acampo è un popolarissimo cuoco che ha messo radici in Gran Bretagna, aprendo ristoranti e partecipando a programmi tv

"Mettiamo i funghi e la panna nel ragù?". E lo chef italiano impreca nel programma di cucina inglese

Cosa c’è di peggio per un cuoco italiano di sentirsi dire che nel ragù alla bolognese ci starebbero bene i funghi e anche un po’ di panna acida? Ecco, è quanto si è sentito dire in televisione il nostro Pino D'Acampo, popolare chef italiano (originario di Torre del Greco), trasferitosi da anni a vivere e a lavorare in Inghilterra.

Qui, infatti, ha scritto libri di cucina, aperto ristoranti e dopo aver partecipato a numerose esperienze sul piccolo schermo, è uno dei volti di punti del programma "This Morning" di Itv.

D’Acampo stava preparando con amore un classico ragù alla bolognese, rispettando alla lettera la ricetta originale di sua nonna. Ecco, all’improvviso l’ospite della puntata, la cantante Rochelle, gli dice che lei solitamente ci mette anche i funghi e la panna acida.

Un affronto in piena regola, che fa allargare le braccia e allontanare dai fornelli il cuoco tricolore, che protesta perdendo la pazienza. E la sua reazione è tutta da ridere: "Che schifo, che schifo! Cioè tu hai preso una ricetta che mia nonna ha fatto trent’anni fa e ci vai a mettere ste cose sopra.

Questo è che quello che non funziona in questo Paese…".

Commenti