"Mi augurò uno stupro". Condannato il sindaco per il post sulla Boldrini

Il sindaco di Pontinvrea, Matteo Camiciottoli, dovrà pagare una multa da 20mila euro. Esulta la Boldrini: "Abbiamo vinto". L'avvocato difensore: "Ricorriamo in appello"

È stato condannato pagare 20 mila euro di multa il sindaco di Pontinvrea, Matteo Camiciottoli, per il post condiviso su Facebook con cui, spiega Laura Boldrini, "mi aveva augurato lo stupro per 'farmi ritornare il sorriso'". Inoltre, il sindaco dovrà anche pagare 100 euro per ogni associazione che si è costituita parte civile. Il pm aveva chiesto otto mesi di carcere per diffamazione a mezzo stampa, ma il diretto interessato non ci sta e ha già promesso battaglia, annunciando di voler ricorrere in appello.

"Abbiamo vinto! - esulta la Boldrini - Il leghista Camiciottoli, il Sindaco di Pontinvrea che mi aveva augurato lo stupro per 'farmi ritornare il sorrisò è stato condannato. Anche al risarcimento del danno. Dedico questa sentenza a mia figlia, perché abbia sempre fiducia nella giustizia. La dedico a tutte le figlie d'Italia, perché non abbassino mai la testa di fronte alla violenza!".

Andiamo ai fatti. Il sindaco era stato querelato dalla Boldrini per un post che risale al settembre del 2017. Erano i giorni delle polemiche sugli stupri di Rimini, dove un branco di immigrati aveva preso di mira prima una coppia di polacchi e poi un trans peruviano. "Potremmo dargli gli arresti domiciliari a casa della Boldrini, magari le mette il sorriso", scrisse sui social Camiciottoli.

"Noi vogliamo arrivare fino all'assoluzione completa - dice all'Adnkronos Marco Mori, legale del sindaco di Pontinvrea - come primo passo a fronte di una richiesta di 8mesi da parte del pm siamo arrivati ad una multa da 20mila euro, solo al passaggio in giudicato. Aspettiamo le motivazioni, il giudice si è preso 60 giorni di tempo, e poi ci appelleremo". La condanna emessa dal tribunale di Savona prevede la sospensione della multa, ma subordinata al pagamento di un risarcimento alla Boldrini di 20mila euro. "Noi rivendichiamo -aggiunge all'Adnkronos l'avvocato Mori- che la frase riguardava la politica e siamo nell'ambito dell'aspra critica politica, su questo la giurisprudenza è chiara. Camiciottoli contestava la legittimità delle posizioni di Boldrini in tema di immigrazione, perché la riteneva a favore di un'immigrazione incontrollata. Mentre lei stessa, oggi in aula, ha affermato il contrario e cioè di essere favorevole ad una regolamentazione dell'immigrazione".

Commenti

vince50

Mar, 15/01/2019 - 17:46

Vabbè.....

Ritratto di capcap

capcap

Mar, 15/01/2019 - 18:03

Purtroppo la boldrini deve mantenere la posizione ma non considera o rifiuta il detto: PROVARE PER CREDERE!

sparviero51

Mar, 15/01/2019 - 18:04

AVVOCATO ,PER AVERE RAGIONE E VINCERE IL RICORSO BASTA DIRE CHE IL SINDACO AVEVA ESPRESSO UNA OPINIONE "POLITICA" .RICORDATE IL CASO DEL FIGLIO DI UN GIUDICE CHE AVEVA DATO DEL BUFFONE A BERLUSCONI QUANDO ERA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ? EBBENE ,GLI INEFFABILI DIUDICI DELL'EPOCA SOSTENNERO LA TESI DEL GIUDIZIO POLITICO E IL "RAGAZZACCIO" FU ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON COSTITUISCE REATO . IN QUESTO PAESE PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO E ANCHE DI PIÙ (sic) !!!!!!!

akamai66

Mar, 15/01/2019 - 18:05

"La dedico a tutte le figlie d'Italia, perché...."la signora può inviare proclami alla Nazione, Salvini no, perchè la Signora al processo, come riportato dall'ANSA, ha precisato che lei è stata la 3^ carica dello Stato e l'accusato è solo un sindaco per cui non doveva permettersi.Mah! E poi tra di loro dicono di chiamarsi compagni, ma sarà vero?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 15/01/2019 - 18:13

Nel post del sig. Camiciottoli,non c'è ombra alcuna dell'augurio di venir stuprata. Si parla di arresti domiciliari a casa della Boldrini, Ogni riferimento ad atti sessuali è forato.

sbrigati

Mar, 15/01/2019 - 18:17

Se la legge prevede questa pena, ok. Però bisognerebbe venissero condannati anche tutti coloro che ingiuriano esponenti non di sinistra, ma forse è chiedere troppo.

roseg

Mar, 15/01/2019 - 18:25

Mi pare che Salvini abbia ricevuto piú volte minacce di morte...Beh lui non é del pd.

Pinozzo

Mar, 15/01/2019 - 18:31

Gli sta bene a 'sto cafonazzo.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mar, 15/01/2019 - 18:32

Lady B non si tocca

mariod6

Mar, 15/01/2019 - 18:37

Il soccorso rosso non si smentisce mai. La più odiata politicante da strapazzo che ha sbertucciato tutti gli italiani con le sue posizioni sull'invasione del paese non viene mai perseguita, il Sen. Calderoli viene condannato alla galera per aver espresso un parere sulla Kyenge, Vauro, Renzi, De Magistris, Emiliano, Orlando sparano bordate di insulti a tutti quelli che non condividono le loro farneticazioni, ma quelli non si toccano. Per forza sono tutti comunisti intoccabili. Che schifo questa magistratura e chi dovrebbe controllarla e che non fiata mai, salvo quando ci sia da bacchettare la destra. Vero Mattarella ????

frabelli1

Mar, 15/01/2019 - 18:38

Questa è la vergogna della giustizia italiana. Chi stupra veramente, viene lasciato libero, ch ne parla o lo augura viene condannato Paese di Pulcinella

MOSTARDELLIS

Mar, 15/01/2019 - 18:50

poveraccia, non sa più a cosa appellarsi.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Mar, 15/01/2019 - 18:56

mi chiedo perchè Salvini non usi la stessa arma delle zecche! a suon di querele avrebbe rieducato parecchi oranghi e befane.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 15/01/2019 - 18:56

Mica gli augurato lo stupro. Trovo che anche in questo caso i giudici non abbiano considerato la Sig.ra Boldrini come una semplice cittadina ma come un soggetto che gode dei privilegi. Se l'avessero considerata un soggetto politico come chiedeva la difesa, sarebbe stata critica politica non perseguibile. Invece i giudici hanno considerato la parte offesa come una semplice cittadina, ma allora dove stà l'augurio di stupro nelle parole dette dal sindaco ? Siamo alle solite, per la giustizia italiana siamo come nella fattoria di Orwell.

Ritratto di libere

libere

Mar, 15/01/2019 - 19:13

Favorevole a una regolamentazione dell'immigrazione? La Sboldrina?! In tribunale!!!! Ma non esiste più il reato di spergiuro, falsa testimonianza e offesa alla corte? Si vede che il giudice, mentre la nostra diceva queste amenità, stava sicuramente dormendo. Sveglia!!

ammazzalupi

Mar, 15/01/2019 - 19:15

Se per un "augurio" ci sono 20000 euro da versare alla boldrina, quanto dovrebbe pagare LEI per aver collaborato, incentivato, sostenuto vivamente l'INVASIONE dell'Italia da tutta quella massa di clandestini delinquenti, stupratori, spacciatori di droga etc etc etc? Ma dov'è la GIUSTIZIA???????

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 15/01/2019 - 19:17

Ci sarà una fine per tutte le TOGHE ROSSE, allora la Boldrini, sarà obbligata ad emigrare, oppure a finire i suoi giorni in galera, per alto tradimento!!!

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 15/01/2019 - 19:20

provoca e poi "arrotonda" .

Boxster65

Mar, 15/01/2019 - 19:37

Questa è come Di Pietro, ha fatto danni in Parlamento, è odiata da quasi tutti e fa i soldi facendo causa a chiunque parli male di lei.

gpetricich

Mar, 15/01/2019 - 19:46

Questa non vede l'ora, altro che balle.

Giorgio5819

Mar, 15/01/2019 - 19:55

Mah..!?...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 15/01/2019 - 19:55

Salvini se querela tutti quelli che lo hanno insultato e le toghe rosse applicano la stessa sentenza,in un anno entra nei primi 10 Milionari!!!

ziobeppe1951

Mar, 15/01/2019 - 19:57

Vedrete che quei soldi li devolverà a qualche sua splendida risorsa

giovanni951

Mar, 15/01/2019 - 20:16

mi sembra un po’ troppo no?

GPTalamo

Mar, 15/01/2019 - 20:21

Teoricamente dovrebbero condannare altri 20 milioni circa di italiani che la pensano come quel sindaco.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 15/01/2019 - 20:21

Istiga per farsi denigrare e poi farsi rimborsare dai suoi togati rossi.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 15/01/2019 - 21:08

Denunciare sistematicamente le affermazioni dei sinistrorsi ( caimani, piazzali loreti etc ) !!!!!

Ritratto di mailaico

mailaico

Mar, 15/01/2019 - 21:13

a boldrì che dici. L'hai pure fatto coi tuoi amati nxxxi. E te pure piaciuto. Ora ti prenni pure i soldi. Disonesta sempre!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 15/01/2019 - 21:14

Chissà come mai la condanna arriva solamente se offendi un sinistroide, misteri della giustizia !

killkoms

Mar, 15/01/2019 - 21:25

quella che i c()i sua da presidenta se li tutelava bene!

edo1969

Mar, 15/01/2019 - 21:46

Ha detto quello che pensano milioni di italiani

de barba rossano

Mar, 15/01/2019 - 21:59

credo non si debba mai trascendere in offese di questo tipo. semplicemente nel caso della "presidenta" valga solamente l' indifferenza assoluta.

federik

Mar, 15/01/2019 - 22:32

inguardabile, sotto ogni profilo

Sceitan

Mar, 15/01/2019 - 22:36

Finira' pure sta' storia e finira' nel sangue. Questi interpretano anche il significato delle parole in base alla loro convenienza.

Adespota

Mar, 15/01/2019 - 22:47

Vorrei far notare la tempistica: post del settembre 2017, tempi tecnici per la querela e sentenza di I grado a gennaio 2019. Complimenti al tribunale di Savona per la celerita'. Siamo proprio sicuri che venga fatta giustizia in casi analoghi o molto piu' gravi anche per gli altri comuni cittadini ? Non credo proprio. Se qualcuno ha visto l'ultima trasmissione di "presa diretta" sul funzionamento della giustizia penale e civile in tutto il Paese, penso che rimarra' scandalizzato e stupefatto quanto me.

rosolina

Mar, 15/01/2019 - 23:17

la casta

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 15/01/2019 - 23:24

FINCHE IN ITALIA CI SARA QUESTA GIUSTIZIA IL NOSTRO PAESE NON SARA MAI UN PAESE NORMALE!.

venco

Mar, 15/01/2019 - 23:32

Il sindaco non parla assolutamente di stupro, La boldrini fa capire che i migranti sono stupratori sebbene lei li voglia in Italia

Mauritzss

Mar, 15/01/2019 - 23:38

Lo vedi come funziona la giustizia a sinistra !!! …. riforma subito!!!!!!!!!!! . . . .

istituto

Mar, 15/01/2019 - 23:48

Io ti auguro di scomparire per sempre dalla vita politica che ti farebbe più male.

cgf

Mar, 15/01/2019 - 23:53

condannare un augurio è ancora più etereo che fare il processo alle intenzioni

Totonno58

Mer, 16/01/2019 - 07:25

Molto bene!Seconda buona notizia per la vittoria della giustizia a difesa della decenza, dopo la condanna a Calderoli.

Frenzy

Mer, 16/01/2019 - 08:56

Ovviamente le minacce di morte a Salvini, sul web e in piazza, sono rimaste senza colpevoli. Ovviamente.

stefano1951

Mer, 16/01/2019 - 09:24

"Potremmo dargli gli arresti domiciliari a casa della Boldrini, magari le mette il sorriso" in questa frase nessuna persona con normale Q.I. vede un'incitazione o un augurio di stupro, ma la casta giudiziaria per ribadire il proprio potere e connivenza con la sinistra, in odio e contro la volontà popolare, emette giudizi di condanna ed irridendo pure i sudditi premette "in nome del popolo italiano". Serve un politico coraggioso e di buon senso che modifichi la loro irresponsabilità verso le decisioni che prendono, obbligandoli a sottomettersi al periodico giudizio popolare tramite elezioni.

cecco61

Mer, 16/01/2019 - 09:57

"Fiducia nella giustizia" dice la Boldrini. Semplicemente ridicola laddove, se lo stesso metro fosse stato usato per le offese a Berlusconi, oggi non ci sarebbe un solo esponente politico di sinistra non condannato.

billyjane

Mer, 16/01/2019 - 10:21

La meno amata dagli italiani......ancora ce la ritroviamo nei media così cala precipitosamente lo share. serve a far calare almeno lo share a questi canali sinistrosi, che a quanto pare non smettono di dimenare la coda, stringendo coi denti l aria circostante.

Trinky

Mer, 16/01/2019 - 10:29

Adesso però tutte le offese che questa ha scagliato verso Salvini devono avere lo sresso trattamento......

Palumbo

Mer, 16/01/2019 - 10:32

Non capisco perchè se si offende uno di sinistra succede il quarantotto, se invece un sinistroide offende uno di destra non succede niente. Gatta ci cova.

Calmapiatta

Mer, 16/01/2019 - 11:11

Siamo difronte a 2 tipologie di reato tipicamente di carattere morale. Da una parte un imbelle che augura ad una donna di subire uno stupro, dall'altro una inetta che, con il suo operare diuturno, ha contribuito a creare i presupposti di insicurezza sociale a cagione dei quali due ragazze di 16 e 18 anni hanno subito lo stupro, la tortura e poi la morte.

giancristi

Mer, 16/01/2019 - 11:28

Se si processassero tutti quelli che hanno parlato male della Boldrini, si paralizzerebbero i tribunali. Quando ci sbarazzeremo di questa qua?

wombat

Mer, 16/01/2019 - 11:44

il sindaco ha detto quello che milioni di italiani si augurarebbe. assieme alla figlia e la CASTAMAGNIA

zingozongo

Mer, 16/01/2019 - 11:53

dimissioni subito per questo sindaco !

Vostradamus

Mer, 16/01/2019 - 11:54

La presidentA, così come la Kyenge, se verranno ricordate, lo saranno per due motivi: le corbellerie dette, e gli insulti ricevuti. Ad esempio delle citate corbellerie, si puo citare il decalogo del linguaggio femminilizzato, per cui il "Presidente", participio presente del verbo "Presiedere", diventa "Presidenta", declinato in base a non si sa quale lingua e a quali regole grammaticali. Per non parlare delle "makumbe" minacciate dal padre della Kyenge a Calderoli, manco fossimo selvaggi con l'osso nel naso e il QI al di sotto del minimo sindacale. A occhio, difficile negare che corbellerie e insulti siano in relazione tra loro.

batpas

Mer, 16/01/2019 - 12:20

incredibile, i giapponesi persistono.

RAGE4EVER

Mer, 16/01/2019 - 12:23

SENTENZA OSCENA, MA NORMALE IN UN PAESE LURIDO E INCIVILE DOVE MAGISTRATI VISCIDI E SENZA SCRUPOLI USANO LE SENTENZE PER ATTACCARE SEMPRE POLITICI DI DESTRA E DIFENDERE SPAZZATURA DI SINISTRA.

Giorgio Colomba

Mer, 16/01/2019 - 12:45

Se dovessero condannare quanti dal '94 hanno proferito contumelie verso il Cavaliere, bisognerebbe allestire tribunali anche su Marte.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 16/01/2019 - 16:15

La dedica proprio a tutte le figlie d'Italia, questa sentenza? Anche a quelle figlie che come Pamela, come Desirée, dai suoi amici immigrati illegali africani sono state barbaramente maltrattate (eufemismo)?? Ha davvero un bel coraggio a dire cose del genere.

killkoms

Mer, 16/01/2019 - 21:13

@adcespota,se era la carfagna nemmeno partiva il processo!