"Mi sono innamorata di Renzi": la portavoce del ministro russo si dichiara

La portavoce del ministro degli esteri russo Maria Zakharova ha confessato di essersi innamorata di Matteo Renzi dopo il suo intervento a San Pietroburgo

"L'intervento di Renzi a San Pietroburgo è stato fantastico, uno schiaffo in faccia a tutti gli estremisti: mi sono innamorata di lui": con queste parole la portavoce del ministro degli esteri russo si è dichiarata al nostro premier.

Maria Zakharova, evidentemente, non ha resistito alle belle parole che Matteo Renzi ha pronunciato nel suo discorso a San Pietroburgo lo scorso 17 gugno. Così ha deciso di pubblicare sul suo profilo Facebook una vera e propria dichiarazione d'amore per il nostro premier. La Zakharova ha scrittto: "L'intervento di Renzi a San Pietroburgo è stato fantastico. È uno schiaffo in faccia a tutti gli estremisti, lobbisti della forza e della violenza. Bravo Matteo, Bravo!".

Come sottolinea il Corriere della Sera, Per concludere la sua dichiarazione d'amore ha anche riportato alcune citazoni del premier che sono state usate durante il suo discorso in Russia. Il tutto poi si è concluso con un bel "mi sono innamorata" e un cuoricino rosso che unisce la Russia e l'Italia.

Commenti

Libertà75

Mar, 21/06/2016 - 12:11

Matteo per essere bello è bello, è lo sguardo da triglia che lo frega un po'.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 21/06/2016 - 12:15

allora iniziamo a portare migliaia e miglia di negri anche in russia così vediamo se poi cambia idea...

unosolo

Mar, 21/06/2016 - 12:18

un conto è raccontare storielle e un conto attuarle , noi sappiamo bene che il PCM dice una cosa ma nei fatti esercita l'opposto , beata lei che cade nella rete della immaginazione , si il nostro PCM vive in un mondo ma si comporta come se vive tra le nuvole essendo molto lontano dal mondo che racconta in giro.

blackindustry

Mar, 21/06/2016 - 12:20

Poveraccia, non conosce il pagliaccio.

Ritratto di MLF

MLF

Mar, 21/06/2016 - 12:33

De gustibus non disputandum est... ma anche spes ultima dea... chissa' che se lo porti in Siberia e che li' resti...

cgf

Mar, 21/06/2016 - 12:46

Prima di te la Ines e poi tanti altri sono rimasti incantati dalle parole, ma poi nei fatti...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 21/06/2016 - 12:50

Di chi si è innamorata? Di Renzi? Di quello che giocava col telefonino? AAHHH VABBE'....contenta lei.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 21/06/2016 - 13:04

Gli idioti sono dappertutto, di qualsiasi sesso. L'unico problema al riguardo è che nel bel paese non se ne può fare un elenco, per comprensibili ragioni "giudiziarie", ma anche perché troppo lungo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/06/2016 - 13:06

E una bella visita oculistica, la Maria, l'ha già presa in considerazione?

java

Mar, 21/06/2016 - 13:11

urge visita oftalmologica

Nonlisopporto

Mar, 21/06/2016 - 13:14

una deficiente

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 21/06/2016 - 13:28

Un'altra che deve essere più bella che intelligente.

Iacobellig

Mar, 21/06/2016 - 13:34

SI CONSULTI CON AGNESE E BOSCHI, VEDRÀ CHE CAMBIERÀ IDEA.

joecivitanova

Mar, 21/06/2016 - 13:37

..o questa Signora non è del tutto normale, oppure si è..imboscata con 'qualcuna'..!! g.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 21/06/2016 - 13:38

Se tanto mi da tanto,questa politica russa vale quanto renzi....80 euro.

Una-mattina-mi-...

Mar, 21/06/2016 - 13:39

MI DISPIACE DISILLUDERLA, MA SI E' DI SICURO "INNAMORATA" DEL solito GHOSTWRITER, quel povero travet che mette in "bella calligrafia" concetti un tot a parola. Concetti che non sono nè suoi, nè di renzi.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 21/06/2016 - 13:53

Gentilissima Maria Zakharova, mi faccia avere il suo indirizzo,sarà mio preciso obbligo mandarle un paio di occhiali con lenti correttive,al fine di farle mettere a fuoco che non si tratta del Principe Azzurro ma del toscano fonzie!!!

Renee59

Mar, 21/06/2016 - 13:57

Quando conoscerà meglio pinocchio....cambierà idea.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mar, 21/06/2016 - 14:05

TESORO .... QUANDO SARANNO FINITI GLI EFFETTI DELL'ALCOL TI RENDERAI CONTO DELLA STRxxxTA CHE HAI DETTO....! (PUBBLICATE PLEASE)

Tuthankamon

Mar, 21/06/2016 - 14:05

Noi NO, tranne un certo numero di poveri di spirito!

schiacciarayban

Mar, 21/06/2016 - 14:07

Beh... piuttosto gnocca la ragazza, se fossi Renzi un pensierino ce lo farei!

lupo1963

Mar, 21/06/2016 - 14:12

Parecchio meglio la bionda della moglie , stavolta gli sarebbe andata bene...

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 21/06/2016 - 14:20

Bene, se lo porti in Russia.

Ritratto di marapontello

marapontello

Mar, 21/06/2016 - 14:30

È una mistress, le piacciono i bimbiminkia che giocano col telefonino

Perlina

Mar, 21/06/2016 - 14:33

Se lo prenda. Mezza Italia Le sarebbe molto riconoscente.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 21/06/2016 - 14:33

una Femen anche questa, pagata da George Soros ??

patrenius

Mar, 21/06/2016 - 14:35

fantastico!Portatelo in Siberia...

schiacciarayban

Mar, 21/06/2016 - 14:35

Se fossi in lui un pensierino ce lo farei, non è affatto male!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 21/06/2016 - 14:40

Bellissima donna. Meglio della Boschi.

vince50_19

Mar, 21/06/2016 - 15:49

Libertà75 - De gustibus etc. etc. Io direi un po' troppa "pappagorgia" e "pancetta" che ritrae ad ogni espirazione: a 40anni non depone bene..

Angelo664

Mar, 21/06/2016 - 16:01

Beh, a suon di balle gigantesche è arrivato a premier. Una seconda volta non gli ricapita però . Lei ha sentito un discorso dei suoi .. estrapolato dal contesto italico e politico italiano, nessun fatto .. solo parole. A spararle grosse è buono. Mettere in pratica è un po' diverso.

Ritratto di Lupry

Lupry

Mar, 21/06/2016 - 16:05

Questi sono gli effetti devastanti della vodka....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 21/06/2016 - 16:23

tradotto: Discorso Renzi a San Pietroburgo - Fiction. Questo schiaffo in faccia a tutti gli estremisti, lobbisti di forza e la violenza, isolatori, tutte quelle stupide prende in giro i veri valori e le tradizioni. Bravo, Matteo. Bravo!

unosolo

Mar, 21/06/2016 - 16:37

pensate che i Lobbisti a sentire quel discorso non si sono messi in pensiero , in Italia si comporta a favore delle banche , delle lobby delle trivelle e all'estero racconta un'altro mondo e altre visioni di suoi pensieri " io penso " " come la vedo io " praticamente la politica è una cosa e i fatti dimostrano l'opposto , contro operai e pensionati favorendo il parassitario e contro i risparmiatori facendo scappare i CDA. che pena.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 21/06/2016 - 16:46

Il buon gusto e l'estetica non sono privilegio di tutti. Esiste anche chi ama l'orrido!

uqbar68

Mar, 21/06/2016 - 16:47

è evidente che in Russia ancora non sanno che è un racconta-balle compulsivo!

Lucky52

Mar, 21/06/2016 - 17:00

Probabilmente questa signora ha problemi visivi e non ha mai visto uomini veri. Con quel fare da besugo che ha Renzi come fa ad innamorarsi di lui? Tanto vale innamorarsi di un bradipo.

Rossana Rossi

Mar, 21/06/2016 - 17:13

Benissimo. Se lo porti in Siberia........

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 21/06/2016 - 17:20

E allora dagliela, senza romper i maroni a noi!

moshe

Mar, 21/06/2016 - 17:24

"Mi sono innamorata di Renzi" ... ... ... se ce lo porti via ti devi prendere anche i clandestini che ci sta portando in casa ! in caso contrario ... te lo regaliamo ugualmente

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 21/06/2016 - 17:33

il Siberia se lo vogliono...ne dubito

buri

Mar, 21/06/2016 - 17:47

Signora se potessimo ti regaleremmo Renzi, resa a domicilio e franco di porto ma attenta non accettiamo reso se non sei soddisfatta

tzilighelta

Mar, 21/06/2016 - 17:49

io di lei mi sono innamorato appena l'ho vista, una bella biondona russa calda che viene dal freddo, essendo più bello di Renzi non avrei problemi, mi manca giusto di inventare un qualche mirabolante progetto politico e declinarlo con l'accento sardo, cioè volevo dire toscano, anzi no meglio in sardo che alle donne continentali gli piace molto!

Ritratto di josephgrease

josephgrease

Mar, 21/06/2016 - 17:55

Non mi sembra che sia innamorata, ad ogni modo questa è la traduzione letterale. "Discorso Renzi a San Pietroburgo - Fiction. Questo schiaffo in faccia a tutti gli estremisti, lobbisti di forza e la violenza, isolatori, tutte quelle stupide prende in giro i veri valori e le tradizioni. Bravo, Matteo. Bravo! Qualche citazione: "In questa fase, non solo i problemi economici sono importanti vero problema -. Una scelta a favore di terrore e l'estremismo è importante per cercare di costruire un futuro di pace fondato su radici spirituali." "La logica di apertura, non segretezza" "Quanto più denaro che spendiamo per telecamere di sicurezza, dovremmo essere la spesa per la cultura"

roniks69

Mar, 21/06/2016 - 18:16

non e proprio vero....lei ha detto che innamorata di quello che lui ha detto(a parlare Renzi e bravo)ma non certo di lui.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Mar, 21/06/2016 - 18:29

Niente male la Zakoharova!

Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Mar, 21/06/2016 - 18:38

Hmmm... Come si chiama quella perversione sessuale quando ti piacciono le cose abominevoli? Non posso ricordarlo. Eheheh, comincio ad invecchiare. Ma nonostante il nome scientifico, è il caso della poveretta ragazza comunque.

Keplero17

Mar, 21/06/2016 - 18:38

Si vede che non lo conosce a fondo.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 21/06/2016 - 19:14

Tanto lui è cornuto a detta di tutti.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 21/06/2016 - 19:15

-----google translator---non ce la fa con le lingue più semplici ---figuriamoci col russo----quella traduzione letterale fa orrore---se non conoscete il russo lasciate perdere---hasta siempre

ziobeppe1951

Mar, 21/06/2016 - 19:23

LA BELLEZZA È LA MIGLIOR LETTERA DI RACCOMANDAZIONE (Aristotele)

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 21/06/2016 - 19:44

ao..vai che te conviene..a matteo..

Duka

Mar, 21/06/2016 - 20:20

BRAVA!!!!! PORTALO NELLA STEPPA E NON MOLLARLO PIU' .

forbot

Mar, 21/06/2016 - 20:21

HAI-ai-ai : Buongustaia !

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 21/06/2016 - 20:21

Un buon affabulatore. E come tutti gli affabulatori: tanta aria fritta, favole per bimbi innocenti.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 21/06/2016 - 20:27

Un buon affabulatore. E come un buon affabulatore: tanta aria fritta. Favolette per bimbi innocenti

forbot

Mar, 21/06/2016 - 20:34

Quanti invidiosi in questi commenti.- Gli italiani si stanno abituando a scoprire, in tutto, sempre il peggio. E' vero anche che c'è poco da stare allegri, però, però, per..ò !

odifrep

Mar, 21/06/2016 - 20:35

Maria Zakharova, pensa i milioni di italiani che verrebbero a Mosca per renderti omaggio qualora riuscissi a convincerlo di seguirti in Russia.

Ritratto di caribou

caribou

Mar, 21/06/2016 - 21:18

E vabbò dai! È più "bello" e giovane di Silvio, non le da nemmeno la paghetta mensile! Mi pare un gran successo! Perchè essere invidiosi!?

edo1969

Mar, 21/06/2016 - 22:00

e ancora non ha visto niente bella bionda russa... se viene in Italia le presentiamo pure brunetta, gasparri, formigoni e giovanardi cioè i veri latin lover di razza del partito bananas

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 21/06/2016 - 22:06

Problemi di crisi d'astinenza? probabile ma.......con quel faccione "un po' così" e gli occhi ma tanto espressivi, specie quando guarda in alto, pensoso...... il fascino del nulla....dietro le chiacchiere, funziona sempre......con i cervelli predisposti.......

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 21/06/2016 - 22:07

Qualcuno ha scritto: "dagliela". Ma lui è capace di "prendersela"? Ne dubito.

Ilcamerata

Mar, 21/06/2016 - 22:59

Gran gnocca con il gusto dell'orrendo

giancap

Mer, 22/06/2016 - 00:19

Evidentemente Maria non ha mai visto un manifesto dei film di Mr. Bean, il suo sosia ! Diciamo che l'attore per un film su Renzi ce l'abbiamo già. Quando vedo Renzi in TV mi sembra lui la caricatura di Crozza, invece del contrario ! :-) C'è un film, "Mr. Bean - L'ultima catastrofe" che mi sembra più che appropriato alla situazione.

Gianfranco Rebesani

Mer, 22/06/2016 - 07:39

Se ragionassi come i trinariciuti di sinistra, potrei avanzare l'ipotesi che quanto scritto su Renzi dalla bonazza russa, sia una ben remunerata messa in scena per accrescere la popolarità di Renzi ormai agli sgoccioli. Non sono un trinariciuto, ma,come diceva Andreotti buonanima, a pensar male si fa peccato, ma...

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Mer, 22/06/2016 - 08:31

ma che titolone!!!!! una "dichiarazione d'amore" è un'altra cosa ........

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 22/06/2016 - 08:35

È proprio vero che le DONNE, sono imprevedibili. Comunque, deve esere una grande appassionata della pesca, per innamorarsi di quegli occhi da triglia. La differenza, è che i pesci sono silenziosi, tranne quando saltano!!!

paolonardi

Mer, 22/06/2016 - 08:41

Il cattivo gusto colpisce inesorabile anche a Mosca; come si fa a rimanere colpiti da un'essere cosi' insignificante dal punto di vista intellettuale che sa solo imbonire il prossimo con parole in liberta' e pronunciate con la lisca.