Cronache

Miele ritirato dai supermercati Eurospin: possibile inquinamento

La catena di supermercati ha diffuso un comunicato sul suo sito per informare i clienti di non consumare il prodotto venduto nei punti vendita di tutta Italia

Miele ritirato dai supermercati Eurospin: possibile inquinamento

Allerta per contaminazione lanciata dalla catena di supermercati Eurospin riguardante il "Miele Millefiori" 500 g "Frutta&Natura". Il lotto LCD453 è stato ritirato dalle vendite a scopo preventivo, per ragioni di possibile inquinamento.

La catena di supermercati ha diffuso un comunicato sul suo sito per informare i clienti di non consumare un tipo di miele specifico acquistato nei punti vendita di tutta Italia. Secondo le informazioni raccolte dallo "Sportello dei Diritti", il ritiro è stato deciso volontariamente dalla società proprietaria del marchio, durante dei controlli interni. A seguito dell’allerta è stato disposto il ritiro dal mercato dell'intero lotto. Il miele è stato tolto dagli scaffali di tutti i supermercati e i clienti sono stati invitati a riportare l’articolo presso il punto vendita in cui è stato eventualmente acquistato. Il miele verrà rimborsato o sostituito.

Proprio un mese fa, la nota catena di supermercati aveva dovuto ritirare dal commercio un altro prodotto. Alcuni salami, infatti, considerati potenzialmente pericolosi per la salute erano stati immediatamente tolti dalla vendita. La possibile contaminazione riguardava un batterio particolarmente patogeno ben noto ai microbiologi.

Anche allora il ritiro era stato effettuato dalla stessa azienda a seguito di alcuni controlli che avevano fatto emergere delle anomalie nel prodotto.

Commenti