Migrante sfila pistola al vigile: ​le immagini dell'aggressione

Il sudanese che ha esploso quattro colpi dopo aver sottratto la pistola ad un vigile è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio

Voleva uccidere sparando. Mohamed Salih, il sudanese che ieri nella zona di Campo di Marte a Firenze ha esploso quattro colpi dopo aver sottratto la pistola ad un vigile è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Come riporta ilcorriereforentino.it, uno dei residenti della zona ha filmato da una finestra quanto accaduto in strada. Di fatto l'allarme viene dato da un condomino che di fatto nota un uomo che fa strani giri con la bici. Arrivano i vigili e uno di questi intima l'alt al ragazzo che però travolge l'agente. A questo punto i due rovinano a terra e come mostrano le immagini del Corrierefiorentino, il sudanese riesce a sottrarre l'arma all'uomo e la punta in faccia proprio all'agente. A questo punto il vigile riesce a bloccare la mano del sudanese e partono i primi colpi. Poi una collega e un passante si gettano su Salih e lo immobilizzano riuscendo a sottrargli l'arma e ad arrestarlo. Ma l'episodio poteva avere un finale ancora più drammatico. Solo la prontezza di riflessi del vigile ha evitato il peggio. (Clicca qui per guardare le immagini)

Commenti
Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 01/08/2017 - 23:49

Non lo hanno ancora espulso questo animale? Lo integriamo? A casa della Boldrini ! O da papa Francesco ! O nella sede del PD !

lollofalloppo

Mer, 02/08/2017 - 02:20

una al giorno e sono solo immigrati non regolari in statistica quando 7 indicatori su 10 affermano la stessa cosa la verita diventa assoluta e non più relativa l'italia che ricordavamo non cè più siamo in guerra fuori gli invasori Attendiamo le prox elezioni e se queste dovessero andare male lasciamo l italia

Siciliano1

Mer, 02/08/2017 - 08:54

Non hanno nulla da perdere. Bisogna cacciarli subito. Invertite la rotta riportateli in Africa a farli correre con le zebre con le gazzelle con i leoni. Lì devono vivere non quì!!!!!

Polgab

Mer, 02/08/2017 - 09:12

Che efficienza la nostra Polizia!!! Un immigrato riesce a prendere la pistola a 2 poliziotti, per fortuna che non si sono fatti uccidere. E' così che la nostra Polizia arma i delinquenti...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 02/08/2017 - 09:32

Andrebbe immediatamente espulso o processato per direttissima mettendolo in galera per tanti anni. Secondo voi? Che succederà all'atto pratico?

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 02/08/2017 - 09:33

A Trieste, un paio di anni fa, a pochi metri dalla Questura, un afghano si impossessò della pistola di un agente molto sveglio. Ma almeno il cosiddetto profugo si suicidò....

Ritratto di veronika

veronika

Mer, 02/08/2017 - 09:51

scusate, ma la pistola non deve essere portata in sicurezza? oppure la risorsa fa parte di qualche corpo speciale ultraaddestrato?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 02/08/2017 - 10:02

Ma nooooooooo!che avete capito,malpensanti,fassisti e rassisti..la risorsa nche se "irregolare" non aveva mai visto una pistola e credeva di poterci giocare,,,

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 02/08/2017 - 10:04

Polgab, guarda che erano dei "civich", non Poliziotti!

VittorioMar

Mer, 02/08/2017 - 10:45

...IL SISTEMA ISRAELIANO E' L'UNICO ATTUABILE IN UN PAESE CIVILE E DEMOCRATICO....PRIMA SPARANO E POI CHIEDONO I DOCUMENTI...!!!...EFFICACE...!!!!!

coram

Mer, 02/08/2017 - 10:48

Ma scusate il migrante oltre a sfilare la pistola dal vigile è riuscito a togliere la sicura e caricare l'arma?? Perché sarei un po' preoccupato di dare un'arma in mano a certa gente senza un minimo di preparo!!!!!!!!!

Ritratto di adonf

adonf

Mer, 02/08/2017 - 10:54

Video choc ? Quello che mi procura un vero choc é vedere le forze dell'ordine farsi sfilare la pistola, in due contro uno (aiutati anche da un passante coraggioso). Altro che l'africano. Continuiamo pure a mandare i soldati in Afganistan per fare i servi della Nato, compriamo pure le spazzature volanti F35, ma mi raccomando, non spendiamo due lire per formare chi deve garantire la sicurezza dei cittadini. Naturalmente é tutta colpa della Boldrini, del papa, dei catto-comunisti, vero ? Avete fatto entrare il male ? Ora rimediate proteggendo degnamente i cittadini. Sempre peggio.