Il migrante si getta dal tetto: il video choc del tentato suicidio

Il giovane migrante si è gettato dal tetto dell'Hotel Le grazie a Loro Piceno dove è ospitato. Portato in ospedale, ora è fuori pericolo

Il migrante sale sul tetto e raggiunge il ciglio a sei metri di altezza da terra. Poi si volta di spalle, come per non guardare giù dove altri ospiti del centro di accoglienza stanno cercando di dissuaderlo. Poi alza le braccia in avanti, quasi volesse simulare un tuffo. Uno, due, tre secondi di suspense. Infine il migrante cade, fa una capriola in volo e si schianta a terra.

Le terribili sequenze sono state registrate in un video apparso oggi in Rete e diffuse dal quotidiano locale Picchio News (guarda il video choc). Il protagonista è un nigeriano di 30 anni, uno dei richiedenti asilo che da qualche tempo vivono nell'Hotel Le Grazie di Loro Piceno trasformato in centro profughi. Erano le 15.30 di martedì 29 agosto quando il nigeriano ha deciso di mettere in atto quello che a tutti gli effetti sembra un tentativo di suicidio. Dopo il tremendo volo e lo schianto a terra, gli altri ospiti della struttura si sono mobilitati per chiamare i soccorsi, salvando probabilmente la vita al compagno, trasportato d'urgenza all'ospedale di Torrette.

"Aveva dei problemi e tutti tifiamo per lui", ha scritto un giovane amico del 30nne su Facebook. Anche alla luce di queste dichiarazioni, la pista che i carabinieri stanno seguendo è proprio quella della volontaria ricerca della morte. Non è ancora chiaro quali fossero i "problemi" del migrante, se collegati alla permanenza nella struttura o altro. Alcuni interrogativi rimangono però aperti. Innanzitutto dal filmato non emergono tentativi convinti da parte degli altri ospiti di fermare l'insano gesto del collega. Inoltre, il corpo del giovane è stato subito spostato dal luogo della caduta, rischiando peraltro di aggravare eventuali fratture alla colonna vertebrale. Perché? Le uniche due certezze al momento riguardano la volontarietà del gesto (nessuno sembra aver convinto il 30enne a gettarsi) e il referto dei medici: il ragazzo è fuori pericolo di vita.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Sab, 02/09/2017 - 15:39

chi paga le spese mediche noi vero????? addebitatele alla sboldrina, sul suo conto personale

stancainside

Sab, 02/09/2017 - 15:57

E adesso sarà curato dal ns sistema sanitario e probabilmente prenderà la pensione di invalidità. Benvenuto in Italia, paese dei balocchi (solo per i clandestini)

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 02/09/2017 - 16:02

Porello. Dopo una lunga traversata va a morire cosí ! Un deprofundis per la sua anima.

emigrante

Sab, 02/09/2017 - 16:14

Molti si scandalizzeranno, ma dal momento che la pubblicità indubbiamente influisce sulle decisioni, questa ed altre informazioni (ad esempio sui naufragi) dovrebbero essere amplificate, e dirette alle Nazioni di partenza dei "migranti" clandestini per far giungere e inculcare il messaggio che l'Italia non è propriamente un Eldorado, e questo può essere il risultato, l'esito di un "viaggio della speranza".

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 02/09/2017 - 16:26

volo da 6 mt. di altezza..fatto praticamente nulla.trasportato dai kompari,come un sacco di patate...nulla.leggendo delle cronache,si legge che qualcuno per lavoro,cade da un paio di metri:secco.tirate le conclusioni

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 02/09/2017 - 16:42

Disperato perchè in quell' hotel non c'era il wi-fi?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 02/09/2017 - 17:09

METTETELO NEL CONTO DELLA STATISTICA DI QUEI TITOLARI DI PARTITA I.V.A. CHE SI SONO SUICIDATI, NELL'OBLIO DELL'ASSORDANTE SILENZIO DEL POLITICAMENTE CORRETTO INSTAURATO DAI MEDIA DI REGIME, NON PER COLPA LORO MA STROZZATI DAL FISCO.

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 02/09/2017 - 17:12

Grande tuffatore! Da 8 m, caduto preciso di piatto, bocconi. Avrà fratture al viso, costole, ginocchia, piedi, ma in 6 mesi il nostro SSN lo avrà rimesso in forma.

sibieski

Sab, 02/09/2017 - 17:12

uno in meno

Maura S.

Sab, 02/09/2017 - 17:21

Quanti Italiani si sono suicidati causa le tasse che questo governo aveva loro imposto. I problemi del migrante........ quanti problemi abbiamo noi causa i migranti.

Divoll

Sab, 02/09/2017 - 17:27

Cosa non si fa per un permesso di soggiorno...

Frank90

Sab, 02/09/2017 - 17:30

Ecchissenefrega?!? Non voglio apparire spietato ma ci sono tanti italiani e europei che si stanno togliendo (realmente) la vita perché oppressi da debiti e tasse e nessuno fa un c....o. Quindi cosa dovremo fare per il clandestino?! Si rimetterà.

ziobeppe1951

Sab, 02/09/2017 - 17:38

ottimoabbondante....risparmia le preghiere...ci è andata male

cir

Sab, 02/09/2017 - 17:41

bisogna educarli a buttarsi da almeno 20 metri.

Ritratto di makko55

Anonimo (non verificato)

marcomasiero

Sab, 02/09/2017 - 17:56

AMEN ! per gli italiani che si suicidano causa lo Stato famelico (vedi imprenditori ma vedi anche poveri cristi tartassati da equitalia) forse un rigo post-mortem ... questo è ricoverato e paghiamo NOI !!!

polonio210

Sab, 02/09/2017 - 18:06

Meno male che,alla fine della sua parabola discendente,non abbia impattato con una qualche automobile parcheggiata:non avrei sopportato la vista delle povere lamiere accartocciate.

bremen600

Sab, 02/09/2017 - 18:34

la fortuna è cieca

xgerico

Sab, 02/09/2017 - 18:39

Che razza di basta-rdi ci sono sul forum!

tormalinaner

Sab, 02/09/2017 - 19:04

Tanta scena per avere maggiori sussidi e soldi, non sanno più cosa inventarsi per sruttarci sulle nostre spalle.

perseveranza

Sab, 02/09/2017 - 19:07

Per anni le TV, i TG, i vari talk-show delle principali TV italiane (che in molti Paesi nordafricani si captano) hanno divulgato messaggio di Italia Paese accogliente, porte aperte. Aggiungiamo le immagini dei "salvataggi" fatti da ONG e Marina a poche centinaia di metri da costa libica (quindi :tranquilli pochi rischi), aggiungiamo i messaggi della Chiesa sempre per Italia accogliente. Ovvio che partono in massa. Poi arrivano qui e scoprono che in fondo non é tutto oro quello che luccica. Segue delusione, amarezza che puo' portare a rivolta (come spesso accade ed accrà sempre piu') o come in questo caso a disperazione. Morale si corregga una buona volta il messaggio: STATE A CASA VOSTRA CHE E' MEGLIO PER TUTTI. ANCHE PER VOI.

pasquinomaicontento

Sab, 02/09/2017 - 19:29

Ho sempre pensato :se te vòi ammazzà davero :t'ammazzi, nun ce so santi e ne madonne,ce sò tanti modi pe' morì,se poteva butta sotto un treno, se poteva fà acciaccà da un'autotreno co' rimorchio,oppure se poteva buttà a fiume legannose un braccio ar piede...se vòi morì :mori.Forse quelli che stavano de sotto,dovevano acchiappallo, forse all'urtimo momento se sò rifarditi, te potevi buttà da la tromba de le scale d'un palazzo de 6 piani, te potevi avvelenà,ma poi fai ancora in tempo...quanno i medici te rimetteranno in careggiata, ariprovece, mai lasciare il lavoro incompiuto.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 02/09/2017 - 20:06

Ma ce ne fosse uno,dico uno,di africano senza problemi. Andate da un'altra parte.

Ritratto di robergug

robergug

Sab, 02/09/2017 - 20:11

Ma cosa aveva... l'airbag incorporato? Si è buttato dal tetto, è caduto di schiena, l'hanno raccolto e trasportato come un sacco di patate ed adesso è già fuori pericolo?? Questa gente deve avere nove vite come i gatti neri!

6077

Sab, 02/09/2017 - 20:21

visto il video, più che un tentato suicidio mi pare una smargiassata: ha una certa tecnica nel salto, solo che gli è riuscito "lungo", se erano 2 metri in più cadeva in piedi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 02/09/2017 - 20:48

Video choc? E perché? Io non ho provato nulla.

elio2

Sab, 02/09/2017 - 21:39

E noi paghiamo le spese mediche, magari resterà anche invalido e riceverà la pensione, sempre a carico del popolo Italiano, mentre le centinaia di connazionali che si sono suicidati grazie ad un regime comunista abusivo e incostituzionale, che ci ha tassato anche l'aria, un trafiletto in quarta pagina.

Marcolux

Sab, 02/09/2017 - 21:45

Dategli una mano, se si vuole ammazzare, bisogna che qualcuno lo aiuti.

federik

Sab, 02/09/2017 - 22:09

Non ha avuto neanche il coraggio di tuffarsi di testa, sto infame!!!

parmenide

Sab, 02/09/2017 - 23:17

la prossima volta gli andrà meglio

federik

Dom, 03/09/2017 - 00:46

Un'analoga risorsa si è buttata dal tetto 10 giorni fà a Jesolo, anche questa purtroppo sembra essere in recupero....

CidCampeador

Dom, 03/09/2017 - 02:15

se rimane invalido grazie alla presidenta sara' mantenuto a vita

LOUITALY

Dom, 03/09/2017 - 05:50

stincazzi non è migrante ma clasestino fuori dal paese e basta genocidio culturale senza limiti e regole

orailgo38383838

Dom, 03/09/2017 - 07:08

fosse stato un italiano...moriva sul colpo. Oltretutto questi hanno 7 vite

umberto nordio

Dom, 03/09/2017 - 08:07

Ma perché qualcuno non l'ha aiutato?

Antonyota

Dom, 03/09/2017 - 08:24

"Blu whale" anche tra le risorse?

nordest

Dom, 03/09/2017 - 08:56

Sicuramente non gli piacevano gli spaghetti.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 04/09/2017 - 19:16

urtare che anzi...quello avrà lavoro casa e...soldi.