Cronache

Migrante trovato morto sul tetto di un treno

Morire folgorati sul tetto di un treno in corsa, molto probabilmente per cercare di espatriare abusivamente dall'Italia alla Francia

Migrante trovato morto sul tetto di un treno

Ventimiglia - Morire folgorati sul tetto di un treno in corsa, molto probabilmente per cercare di espatriare abusivamente dall'Italia alla Francia. Questa è la tragica fine di un migrante trovato cadavere, questa mattina, alla stazione ferroviaria di Cannes "La Bocca", in Costa Azzurra. L'uomo era ancora attaccato al pantografo del convoglio, quelle bacchette che collegano il treno all'alta tensione. Si sospetta che la vittima sia salita sul treno alla stazione ferroviaria di Ventimiglia - dove il treno è partito intorno alle 5.30 - ma sono in corso accertamenti, tramite il circuito di videosorveglianza dello scalo ferroviario, per accertarlo.

Non si esclude, infatti, che lo straniero sia salito in qualche altra stazione intermedia tra il confine e Cannes, località quest'ultima che si trova a poche fermate da Nizza. La vicenda è ancora tutta da ricostruire e al momento sono in corso contatti tra le autorità italiane di polizia e quelle francesi. Se davvero il migrante si attaccato al pantografo, come al momento trapelato da fonti francesi, la morte dev'essere stata immediata.

In Francia, comunque, sono ancora in corso i rilievi.

Commenti