Cronache

Raptus di un migrante: sfonda un'ambulanza

Un raptus sarebbe alla base della furia incontrollata di un ospite di una struttura d'accoglienza di Padula, nel Salernitano. Sedato, disposto il Tso

Raptus di un migrante: sfonda un'ambulanza

Migrante va in escandescenze e sfonda un’autoambulanza dopo aver seminato il panico nella struttura d’accoglienza in cui era ospitato.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri a Padula, nel vallo di Diano tra la provincia di Salerno e la vicina Basilicata. Lo straniero vittima di un raptus improvviso avrebbe iniziato a dare in escandescenze. La sua rabbia s’era scatenata e a farne le spese erano state le suppellettili della struttura in cui vive e gli altri ospiti del punto d'accoglienza contro cui ha rivolto la sua furia.

I motivi dell’attimo di follia di un giovane africano non sono noti ma sarebbero da ricondurre a problemi di natura psichica dei quali soffrirebbe. Il personale del centro, atterrito dall’emergenza, ha subito allertato il 118 e sul posto s’è immediatamente recata un’autoambulanza. Alla vista dei medici, però, lo straniero non s’è calmato e anzi s’è lanciato contro l’ambulanza.

Come riporta La Città di Salerno, è stato necessario sedare l’extracomunitario.

Per cui, contestualmente, è stato disposto un trattamento sanitario obbligatorio.

Commenti