Migranti, altra ondata di sbarchi. "20 morti nel canale di Sicilia"

Oltre 700 migranti arrivati sulle coste della Calabria. Altre 20 persone annegate al largo delle coste della Libia

Continuano gli sbarchi di migranti sulle coste italiane. Questa mattina al porto di Reggio Calabria è attraccata la nave Vos Prudence con a bordo 649 persone, di cui 581 uomini e 63 donne, di varie etnie centroafricane e asiatiche; tra loro anche minori non accompagnati. Un altro sbarco è avvenuto sulla spiaggia di Melito Porto Salvo, dove sono approdati circa 80 persone giunte con un barcone, alcune di nazionalità siriana. I migranti sono stati portati al Porto di Reggio Calabria dove si svolgono le attività di primo soccorso e assistenza, coordinate dalla prefettura.

I migranti sbarcati questa mattina al porto di Reggio Calabria "presentano segni di torture e di maltrattamenti" subiti in Libia o durante il tragitto. Questo risulta dalle testimonianze raccolte dallo staff di Medici Senza Frontiere dopo l'arrivo della nave 'Vos Prudencè con 649 migranti a bordo.

Almeno 20 migranti che cercavano di raggiungere l'Europa sono annegati oggi nel Mediterraneo, al largo delle coste della Libia. A renderlo noto è Darrin Zammit Lupi, fotografo dell'agenzia Reuters imbarcato sulla nave di salvataggio Phoenix con l'equipaggio della Moas, una organizzazione non governativa con sede a Malta. Zammit Lupi ha riferito di aver visto i corpi durante l'operazione di soccorso a una imbarcazione. In mattinata, la stessa Moas ha diffuso un comunicato segnalando di aver recuperato e assistito nel giro di 24 ore - a partire dalla mattina di sabato - oltre 1.500 persone a bordo di 9 natanti, compresi 7 gommoni e due barche di legno. "Donne, bambini e casi medici hanno avuto la precedenza, con 453 persone che sono state portate in sicurezza a bordo della Phoenix. Quando è stata raggiunta la massima capacità, giubbotti di salvataggio, disposizioni di base e supervisione sono stati forniti nelle ore successive alle oltre mille persone che sono rimaste bloccate sulle carrette del mare", si legge nella nota pubblicata dalla Ong.

"Immigrazione? No, INVASIONE organizzata e finanziata dai nuovi schiavisti", ha scritto su Twitter il segretario della Lega Matteo Salvini.

Commenti
Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 16/04/2017 - 15:25

Moderno schiavismo. Ammantato delle più ignobili parvenze umanitariste. E schiavi saranno non solo gli africani ma anche gli italiani. Il genocidio perfettol. Rothschild lo vuole.

Gilberto

Dom, 16/04/2017 - 15:38

Venghino signori vengono........

Ritratto di RENZI

RENZI

Dom, 16/04/2017 - 15:40

VOTA PD VOTA PD VOTA PD

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 16/04/2017 - 18:21

EVVIVA.CI VOLEVANO PROPRIO.......

Keplero17

Dom, 16/04/2017 - 18:47

Li vanno a prendere sotto costa in Libia e li portano in Italia. Praticamente sono dei traghetti.

Epietro

Dom, 16/04/2017 - 19:26

L'incapace Gentiloni non è in grado di non far sbarcare da navi che battono bandiera estera i clandestini in Italia. Bravo, bravo, bravissimo e così buono da aver rotto le scatole a tutti gli italiani.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 16/04/2017 - 19:27

se al più presto non ci sarà una reazione molto negativa contro questa invasione saremo soffocati da queste masse di schiavi voluti da BOLDRINI e non governo,per avere i voti e mantenere il potere , finiremo come il VENEZUELA se non peggio

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 16/04/2017 - 19:38

RIPROVO!!!!Tranquilli ora ci pensa Minniti a riportarli in Libia!!!!lol lol. AMEN.

mstntn

Dom, 16/04/2017 - 19:38

"Questo è un manicomio" Charlton Heston nel film Il Pianeta delle scimmie, 1968. Era atterrato in Italia.

lawless

Dom, 16/04/2017 - 20:02

Intanto via i tiket sanitari e aumento della benzina, a breve "adeguamento" estimi catastali e aumento iva evviva i cattocomunisti, ladroni, traditori, nemici degli italiani deboli (terremotati e senza lavoro) amici di gentaglia definita "bene" come banchieri, imprenditori senza scrupoli e magistrati orientati.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 16/04/2017 - 20:09

ASPETTIAMO IL 30 MAGGIO E VEDREMO..

sergioilpatriota

Dom, 16/04/2017 - 20:14

Per una volta voglio dare il benvenuto in Italia a questi immigrati: avete raggiunto il vostro obiettivo: un lavoro! Da domani vi attendono pomodori da raccogliere a due euro al giorno, sotto il controllo dei caporali, sotto un sole che spacca le pietre e con le vostre schiene che si spaccano dopo giorni di duro lavoro. Certo sarebbe auspicabile un lavoro migliore ma purtroppo quello non c'è neppure per noi e questa è l'accoglienza che può riservarvi il nostro paese. In compenso , data la mano d'opera a bassissimo costo, compreremo pomodori a buon mercato.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 16/04/2017 - 20:19

Nemmeno di fronte a questi migranti torturati ,salvi per miracolo riuscite a trattenere in vostro livore. poi vi dichiarate custodi del cristianesimo. Ma vergognatevi per l'eternità. mi fate ribrezzo

timoty martin

Dom, 16/04/2017 - 20:32

Che ne facciamo di queste sanguisughe? Tutti in Vaticano là c'è accoglienza e sopratutto tanti soldi. Le nostre casse sono vuote.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 16/04/2017 - 21:06

Altri 4500 arrivati oggi. da mantenere di tutto punto. Per i morti dare la responsabilità a chi dice loro di venire, a chi li va a prendere.

Rotohorsy

Dom, 16/04/2017 - 21:14

A pagarne le spese sono e saranno solo i contribuenti italiani perchè il Centro e Nord Europa non li faranno entrare in quanto sono immigrati illegali e solo economici. Noi li andiamo a prendere addirittura in Libia. Saremo un ItalAfrica.

Royfree

Dom, 16/04/2017 - 22:28

Italiani, popolo di idioti di chiunque ceto sociale. Due conti. 1500 migranti in 24 ore significano oltre 50mila euro al giorno, ergo per due anni circa 37milioni di euro. Questi senza contare cure mediche, delinquenze varie, spese carcerarie ecc. Idioti, 37milioni tolti dal welfare dei nostri anziani, dei nostri malati e risorse dei nostri figli. Idioti, questo in un solo giorno.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 16/04/2017 - 22:37

Tutti donne e bambini che scappano dalle guerre? Devo avere dei problemi agli occhi, non ne vedo, vedo solo giovani uomini che ridono e hanno lo smartphone, che strano.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 17/04/2017 - 04:38

Titolo : "20 morti nel canale di Sicilia" – Nell'articolo : "Almeno 20 migranti che cercavano di raggiungere l'Europa sono annegati oggi nel Mediterraneo, al largo delle coste della Libia" - - - Beh, capisco che scrivere "Canale di Sicilia" può essere più strappa-lacrime, ma la finirete di menarcela con questo Canale di Sicilia che Canale di Sicilia non è ? Aprite un atlante, cercate dove è il Canale di Sicilia e forse finirete di smerigliarci le sfere con questo Canale di Sicilia che Canale di Sicilia NON È ! Il Canale di Sicilia è tra la Tunisia (Cap Bon) e la Sicilia. Eccheccacchio.

Keplero17

Lun, 17/04/2017 - 06:40

700.000 euro al mese in più, 8,4 milioni in più all'anno che ci arriveranno come un boomerang addosso.

antipifferaio

Lun, 17/04/2017 - 08:44

CI STANNO INVADENDO GRAZIE ALL'INVITO A FARLO DEL PD....Ho seriamente paura che la sinistra sta innescando una guerra civile...In Calabria la gente è alla fame e se questi "importati" dovessero cominciare a rubare anche qui miseri lavori che forse tra poco sparirano del tutto...signori E' DAVVERO LA FINE!!!

piazzapulita52

Lun, 17/04/2017 - 08:52

Il genocidio dei popoli europei voluto da Rothschild, Soros & co. sta procedendo a gonfie vele! Tra qualche anno l'Europa ed i suoi popoli non esisteranno più! Fortunatamente anche questi individui, tenuto conto della loro veneranda età, non ci saranno più! Ma sarà troppo tardi perchè ormai la distruzione dell'Europa e dei suoi popoli sarà una tragica realtà!!!!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 17/04/2017 - 12:51

riflessiva 20:19 scrive : "Nemmeno di fronte a questi migranti torturati ,salvi per miracolo riuscite a trattenere in vostro livore . . . mi fate ribrezzo" - - - 1) Personalmente non provo alcun livore, anzi provo tanta rabbia e ribrezzo verso tutti quei deficienti che hanno inventato quell'idiozia di Mare Nostrum nonché la promozione urbi-et-orbi della serie "buttatevi in acqua, tanto noi siamo lì e se non ci siamo veniamo subito" con appoggio collaterale asfissiante ed irresponsabile del Señor Jorge Bergoglio. Andrebbero tutti incriminati per incoraggiamento, incitamento, istigazione al suicidio di massa. – Alla TV ivoriana hanno intervistato due giorni fa una signora appena rientrata dalla Libia con un terzo contingente di 150 ivoriani rimpatriati con aereo noleggiato dal governo ivoriano. È raccapricciante quello che subiscono nelle prigioni libiche; lei aveva capito che bastava imbarcarsi e gli italiani (brava gente) l'avrebbero subito prelevata.

People

Lun, 17/04/2017 - 13:14

Unica soluzione: abrogazione del diritto di asilo; legge marziale con arresto di tutti i pro-clandestini.

routier

Lun, 17/04/2017 - 18:55

Quando arriveremo finalmente alle elezioni, faremo i conti. I signori del governo si aspettino delle sorprese.