In due giorni salvati 1000 migranti: inviate tre motovedette di Lampedusa

In 629 sono stati tratti in salvo, da diverse imbarcazioni, e trasbordate sulla nave Aquarius della ong Sos Méditerranée. Due giorni di sbarchi e soccorsi nel Mediterraneo per far fronte alla partenza di oltre 1000 libici verso le coste europee

Da Wikipedia

Batte bandiera di Gibilterra la Aquarius, una nave da ricerca e soccorso (Sar) che appartiene all'organizzazione non governativa Sos Méditerranée (Msf). A bordo dell'Aquarius sono saliti 629 migranti, tratti in salvo mentre viaggiavano su gommoni o barconi di fortuna nelle acque al largo della Libia. Non si sa ancora dove verranno portate queste persone, tra cui vi sono 123 minorenni, sette donne incinte e undici bambini.

Nelle ultime ore vi sono state sei operazioni di soccorso in mare aperto. Il flusso di migranti che tentano di lasciare l'Africa, diretti verso l'Europa, continua senza soste. In due giorni sono oltre mille i migranti salpati dalla Libia.

L'ultima operazione di salvataggio è avvenuta in questo modo. A prestare i soccorsi tre mercantili (Vos Thalassa, Everest e Jolly Vanadio), la nave Aquarius e tre motovedette classe 300 della Guardia costiera italiana di base a Lampedusa. Circa quattrocento persone sono state tratte in salvo, dal mare, attraverso le diverse imbarcazioni impegnate nei soccorsi. La Aquarius, invece, ha recuperato 229 persone. Alla fine tutte i 629 migranti sono stati imbarcati sulla nave più grande, quella della ong Sos Méditerranée. Drammatico il salvataggio di alcuni migranti, il cui gommone si è rovesciato facendo finire in mare quaranta persone.

"Se qualcuno pensa che si ripeterà un’estate con sbarchi - aveva detto ieri il vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno Matteo Salvini - senza muovere un dito, non è quello che farò come ministro. Non starò a guardare".

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Dom, 10/06/2018 - 11:31

Degradare e mettere in stato d'accusa lo stato maggiore della guardia costiera italiana per alto tradimento dello STATO ITALIANO, traffico di clandestini e non ultimo aver abbandonato la vigilanza delle COSTE ITALIANE!!!

cgf

Dom, 10/06/2018 - 11:31

scortateli fino in Danimarca, Mukhtar, Omar non Mai, sarà ben felice di ospitarli a casa sua.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 10/06/2018 - 11:34

Questa ONG pirate non dovranno assolutamente attraccare nei porti Italiani, ma dovranno dirigersi verso i porti da cui provengono oppure riportare i c.d naufraghi in Libia.

Altoviti

Dom, 10/06/2018 - 11:35

SALVINI cosa fa? Niente!!!! È peggio di Minniti. Sempre pacchia per i migranti. ELEZIONI!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 10/06/2018 - 11:37

Questa accozzaglia di manigoldi non sono naufraghi nel vero senso della parola, ma clandestini che per la legge del mare non vanno salvati, ma lasciati al loro destino.

venco

Dom, 10/06/2018 - 11:38

Immigrati invasori, hanno pagato migliaia di euro per fare i falsi naufraghi e falsi profughi.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Dom, 10/06/2018 - 11:42

Benissimo, bravi i salvatori di vite umane!! Adesso però, riportatele in Libia oppure la nave Aquarius vada a scaricarle a Gibilterra. Salvini e il ministro della difesa devono assolutamente impedire a navi che battono bandiera ONG di attraccare nei porti italiani. Altrimenti le loro sono e restano solo chiacchiere. Basta slogan, vogliamo vedere i fatti oppure alle prossime elezioni la Lega torna al 4%.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 10/06/2018 - 11:43

Non si sa ancora dove verranno portate queste persone. E dove vuoi che li portino.....naturalmente in Libia che sono a pochi metri dalla costa, "come hanno sempre fatto".

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 10/06/2018 - 11:44

Avanti così, presto, bisogna "trarre in salvo" tutta l'Africa. E quelli che non sono partiti, poi saranno "ricongiunti" in modo che possano proliferare come conigli e ottenere sussidi e assegni per tutti i figli, fino a che la prima generazione non proliferi anch'essa per nuovi sussidi e mantenimenti. Per smantellare questa ragnatela di ong, sindacati, coop e associazionismo vario pagato anch'esso coi soldi pubblici servirebbe ben più di un voto, ben più di un governo.

Ritratto di do-ut-des

Anonimo (non verificato)

venco

Dom, 10/06/2018 - 11:48

Questi migranti sono liberi di buttarsi in acqua quando gli pare, hanno pagato migliaia di euro per fare i finti naufraghi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 10/06/2018 - 11:49

Ma smettiamola con questa tiritera dei migranti salvati a due passi dall'imbarco.è una storia vecchia e non fa ridere più nessuno.

Anonimo (non verificato)

Mobius

Dom, 10/06/2018 - 11:58

Mi chiedo con curiosità: se una volta tanto li lasciassimo alla deriva, invece di accoglierli, cosa accadrebbe?

nopolcorrect

Dom, 10/06/2018 - 11:59

Se batte bandiera di Gibilterra vada a scaricare gli abusivi paraculi detti variamente "migranti" o "disperati" o "risorse" a Gibilterra o nel Regno Unito. Porti italiani chiusi. Quanto alla Guardia Costiera Italiana, è lei che ci sta lasciano soli verso l'invasione, altro che l'Europa che ci lascia soli! La Guardia Costiera riconsegni gli abusivi paraculi alla Guardia Costiera Libica perché li riporti indietro ai punti di partenza.

Divoll

Dom, 10/06/2018 - 12:01

Soros ce la sta mettendo tutta per dimostrare che, chiunque sia ministro degli interni in italia, i migranti arriveranno lo stesso. Stara' pompando denaro a piu' non posso per favoreggiare la partenza degli africani dai loro paesi, spaventato dall'idea che Salvini possa dimostrare che invece si possono fermare, eccome. SALVINI, MANTIENI LE PROMESSE ELETTORALI.

Altoviti

Dom, 10/06/2018 - 12:04

SALVINI NON È CREDIBILE! si tolga la maschera e si faccia vedere come il vero "buonista" che è: "continueremo a salvare…", vuol dire staremo al gioco del ricatto di chi si butta volontariamente a mare...Uno schifo di politica, ecco cosa abbiamo, una grande minestra di sinsitroidi che uccidono il popolo italiano.

giusto1910

Dom, 10/06/2018 - 12:06

Boumedienne 1974: "Conquisteremo l'Occidente con il ventre delle nostre donne". Stampiamoci questa frase terribile nei nostri cervelli.

petra

Dom, 10/06/2018 - 12:07

Com'è che si è arenato tutto il controllo libico delle coste?

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 10/06/2018 - 12:08

Non serve andare in Europa a chiedere "aiuto". Lo hanno già fatto i governi precedenti. La UE vuole creare nel nostro paese il più grande centro di accoglienza d'Europa e siccome gli altri paesi UE non vogliono le quote assegnate di migranti ce li dovremo tenere qui fin che campano (gratis). Serve un'azione forte e fuori da leggi e trattati. Bloccare le navi ONG, mettere in campo la nostra marina non per prelevare clandestini ma per respingerli.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 10/06/2018 - 12:10

Molti di voi sono proprio analfabeti di ritorno. Non avete nemmeno letto che molti sono stati salvati DA MOTOVEDETTE MILITARI ITALIANE e poi, SUCCESSIVAMENTE, trasbordate sull' "ACQUARIUS". Perché mai dovrebbe portarli a Gibilterra? E non avete nemmeno letto che i salvataggi sono stati effettuati anche da 2 mercantili che erano in zona per ordine della Guardia Costiera Italiana?

nomen-omen

Dom, 10/06/2018 - 12:11

Trattandosi di un'urgenza per salvare la vita ai naufraghi, verranno sicuramente sbarcati al porto più vicino in Tunisia per risparmiare tempo prezioso...

leopard73

Dom, 10/06/2018 - 12:11

SALVINI CHIUDI I PORTI E L'UNICA VIA D'USCITA.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 10/06/2018 - 12:11

L'ultima operazione di salvataggio è avvenuta in questo modo. Circa quattrocento persone sono state tirate su, dal mare, attraverso le diverse imbarcazioni impegnate nei soccorsi, tra cui le motovedette della Guardia costiera italiana. --------- Sapete leggere? E poi trasbordate sulla nave della ONG!!!!

Mefisto

Dom, 10/06/2018 - 12:12

Evvai... altro giro altra corsa...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 10/06/2018 - 12:13

Tutto ORDINATO & AUTORIZZATO dalle autorità italiane. Raffiche di pernacchie per Salvicchio!

blu_ing

Dom, 10/06/2018 - 12:14

bloccare i porti ,Salvini basta con proclami, chiudi sti caxxi di porti e che li riportino in india africa o da do cavolo vengono

rasiera

Dom, 10/06/2018 - 12:14

il Celoduro Padano si scopre IMPOTENTE, alla prova dei fatti. Dejà vu

Divoll

Dom, 10/06/2018 - 12:22

Le pochissime donne e i minori (alcuni dei quali, minori fasulli) ce li mettono apposta per fare maggior ricatto "umanitario" e costringerci all'accoglienza di tutto il "pacchetto", composto nella stragrande maggioranza (non per caso) da uomini giovani e gagliardi. Bisogna cominciare a respingere senza pieta', come fanno gli australiani che, proprio cosi', hanno fermato le partenze.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 10/06/2018 - 12:22

ci scommetto la casa che arriveranno in italia

Divoll

Dom, 10/06/2018 - 12:22

Se Malta puo' dire NO, possiamo anche noi!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 10/06/2018 - 12:25

Con la scelta di accollarsi lo spinosissimo ministero degli interni, Salvini si ritrova tra le mani una bella (o meglio brutta) gatta da pelare. Speriamo davvero che dimostri fino in fondo di avere le pälle quadrate, cominciando innanzitutto col fregarsene degli squallidi ricatti morali dei cattocomunisti e delle gazzette sorosiane.

VittorioMar

Dom, 10/06/2018 - 12:31

..se questo è quello che vogliono,basta far cadere il Governo !!..e quando andranno più al Governo l'M5S ???..TAFAZZIANI !!!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 10/06/2018 - 12:45

---ripeto il concetto di ieri---salvini fallirà miseramente se continuerà a fare comizi bla bla bla e ad affidarsi all'insulto facile su twitter--deve rimanere chiuso nelle stanze del viminale per un pò --deve studiarsi la selva di regole e leggi italiche ed europee che regolano il fenomeno migratorio e che non possono essere scavalcate con un insulto poichè leggi vigenti--trovare coi suoi consigliori ed esperti -delle soluzioni immediate perlomeno tampone--e proporre una raffica di decreti legge che possono diventare operativi in pochissimi giorni--e se te lo dice un semplice assessore che sa come funziona la res pubblica credici--a meno che il fine di salvini non sia un altro--chiedere spiegazioni a sgarbi---(far fallire il governo dopo aver fatto il pieno dei sondaggi- ripresentarsi alle elezioni col cav per fare il governo di centrodestra unito -e mettere berlusconi al posto di mattarella)

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Dom, 10/06/2018 - 12:48

Lo schema per i rimpatri può essere funzionale. Previo accordo con la Libia, tutti i clandestini vengono rimpatriati in Libia e la Libia stessa si fa carico di smistarli nelle loro aree di provenienza. In sostanza: dalla Libia sono partiti e in Libia ritornano. Per conoscenza della lingua, delle consuetudini, dei modi di operare i libici sono senza alcun dubbio molto più funzionali ed efficienti di quanto possiamo esserlo noi.

Altoviti

Dom, 10/06/2018 - 12:49

@ Divoll, non si faccia illudere da Salvini, fa parte del sistema come gli altri, è solo una marionetta che sta lì per far star buona la contestazione ma è di sinstra pure lui, se si gratta un po`si ritrova la vernice rossa...Abbiamo sempre un governo di sinistra, niente cambia.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 10/06/2018 - 12:56

Se batte bandiera Gibilterra che senso ha il domandarci dove dovrà sbarcare; la risposta è UNA SOLTANTO. E' chiaro Matteo ?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 10/06/2018 - 13:04

portateli tutti a casa di Soros oppure alla Cei, loro sanno come mantenerli...a parole.

Silvio B Parodi

Dom, 10/06/2018 - 13:06

ministro degli interni, ministro degli esteri, presidente del consiglio>>>>>fermate QUESTA INVASIONE. o volete che vada io con la mia barchetta e il mitra,??????BASTA BASTA BASTA!!!!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 10/06/2018 - 13:07

Salvini svegliati ne arrivano più di prima ora.Dai le dimissioni se non riesci a fermarli.

Gianni11

Dom, 10/06/2018 - 13:15

Riportarli subito al bagno asciuga da dove sono salpati. Chi non ce lo permette? Allora? Svegliaaaaa!

ESILIATO

Dom, 10/06/2018 - 13:16

Che bandiera batte l'Aquarius?? Quello e' il luogo dove debbono andare.

apostrofo

Dom, 10/06/2018 - 13:21

Lee ONG se li portino nel paese di battono bandiera : La Merkel in fondo è coerente quando DICE CHE L'ITALIA NON VA LASCIATA SOLA. Infatti lei partecipa a risolvere il problema continuando a portarci clandestini con le sue ONG (di cui UNA batte bandiera olandese). SALVINI MUOVITI E SUBITO. TI STANNO IGNORANDO E SE NON REAGISCI SUBITO TI PASSERANNO SOPRA. LE SINISTRE GIA' PRONTE AD AFFIBBIARTI LA RESPONSABILITA' DELL'MMIGRAZIONE SELAVAGGIA DA LORO VOLUTA NEGLI ANNI SCORSI.

giangar

Dom, 10/06/2018 - 13:23

Gli sbarchi di questo mese sono esattamente in linea con quelli dei mesi precedenti, non c'è alcun effetto anti-Salvini. Riguardo alla ONG, atteso che il Presidente del Consiglio ha dichiarato che "il Governo non è contro le ONG" e che "le ONG non sono il nostro problema", a quelli che invitano a non far sbarcare la nave con i 629 migranti vorrei ricordare che la nave Aquarius non ha partecipato all'operazione di sua volontà, ma è stata comandata dalla Guardia Costiera italiana di effettuare i salvataggi e di prendersi a bordo tutti i migranti salvati, inclusi quelli soccorsi dalle motovedette della Guardia Costiera. Come si può negare lo sbarco a chi hai comandato di intervenire? Ma riuscite a ragionare? Infine ricordo che la Guardia Costiera. così come le autorità portuali, rispondono al Ministro delle Infrastrutture.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 10/06/2018 - 13:24

nopolcorrect: forse le sfugge che è stata una nave di bandiera italiana (quella della Guardia Costiera) ay raccogliere i naufraghi. E poi ha ordinato alla nave dell'ONG di prenderseli a bordo. E poi le sfugge anche che di navi della Guardia Costiera libica in mare non c'è nemmeno l'ombra!

ilgrecista

Dom, 10/06/2018 - 13:29

Salvini ti prego,ti ho votato, fa subito almeno un gesto che la musica è cambiata, ogni giorno che passa senza far nulla perdi voti

APPARENZINGANNA

Dom, 10/06/2018 - 13:52

Faceva meglio a non fare troppe dichiarazioni roboanti in materia di immigrati e Ong, Salvini, se poi si fa legare le mani da Fico e grillini vari!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Dom, 10/06/2018 - 13:53

Lo schema per i rimpatri può essere funzionale. Previo accordo con la Libia, tutti i clandestini vengono rimpatriati in Libia e la Libia stessa si fa carico di smistarli nelle loro aree di provenienza. In sostanza: dalla Libia sono partiti e in Libia ritornano. Per conoscenza della lingua, delle consuetudini, dei modi di operare i libici sono senza dubbio più funzionali ed efficienti di quanto possiamo esserlo noi. Questa è la svolta risolutiva: diamo alla Libia tutto ciò che vuole in cambio.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 10/06/2018 - 13:53

CHI HA DATO L'ORDINE DI SALPARE ALLE TRE MOTOVEDETTE??? NOME,COGNOME E GRADO!!

roberto zanella

Dom, 10/06/2018 - 13:56

RIUNIONE DI EMERGENZA : va militarizzata tutta la questione immigrati , per cui Salvini riunione con Conte , la ministra della difesa e dichiarare emergenza nazionale . NON FARE ATTRACCARE NESSUNA NAVE ONG O ALTRA . ABBORDARLE PORTANDO AIUTI A BORDO , MEDICI E INFERMIERI , PORTARE A TERRA SOLO LE DONNE CHE STANNO PER PARTORIRE ( E DOPO IL PARTO RIPORTARLE A CASA LORO ). MEDICI E INFERMIERI CON FORZE DELL'ORDINE ITALIANE SCORTARLE FINO AI LIMITI DELLE ACQUE INTERNAZIONALI , QUINDI TUTTO IL PERSONALE ITALIANO SALE SULLE NAVI MILITARI DI SCORTA . LE ONG RIPORTERANNO INDIETRO GLI IMMIGRATI . COME ATTRACCANO IN ITALIA POSSONO ATTRACCARE IN TUNISIA, EGITTO O LIBIA .BASTA RICATTI .

Ritratto di bergat

bergat

Dom, 10/06/2018 - 13:58

Salvini, qui al governo qualcuno rema contro. Invece di cannoneggiare le navi recanti migranti , le accogliamo? ma siamo pazzi?

Divoll

Dom, 10/06/2018 - 13:58

Ecco, li porti a Gibilterra. Chi li raccoglie se li porta nel SUO paese. Salvini chiuda i porti come ha fatto Malta.

agosvac

Dom, 10/06/2018 - 13:58

Mi sorge un grosso interrogativo: viste le ottime condizioni di tempo nelle acque del Mediterraneo del Sud, da che cosa sono stati "salvati" questi migranti sempre più fasulli????? Tra l'altro Medici senza Frontiere non sono nuovi a salvataggi che riempiono le loro tasche di denaro degli scafisti!!! Mi meraviglio che Salvini ancora non si sia attivato per rimandarli da dove sono venuti.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 10/06/2018 - 13:59

Dom, 10/06/2018 - 12:13.IL PROBLEMA è CHE NON SI POSSONO, AL MOMENTO,FUCILARE PER ALTO TRADIMENTO autorità che hanno consentito l'ennesima empietà...AL MOMENTO!Comunque allah che è sempre più imbriaco si è dimenticato di te,antonio fasano!

roberto zanella

Dom, 10/06/2018 - 14:00

COMUNQUE ORA SALVINI DEVE FARE LA MOSSA CHE PURE GLI AVVERSARI SI ASPETTANO PERCHE' CREDO CHE SOROS E OPEN SOCIETY CON IL VATICANO E IL PD CON FI , STARANNO MANOVRANDO PER MANDARE PIU NAVI...STANNO ASPETTANDO LA MOSSA CHE DEVE ESSERE DRASTICA . FREGARSENE DELL'ONU E DELL'EUROPA E DI DUBLINO . FORZA MATTEO MOSTRA CHE SEI CATTIVO MOSTRA CHE HAI LE PALLE ...E GIUNTO IL MOMENTO DI OSARE ..FALLO PER NOI ITALIANI !!!!

INGVDI

Dom, 10/06/2018 - 14:03

Almeno mettesse le virgolette, il giornalista. Il termine salvati è una falsità, così pure soccorsi. I termini corretti sono caricati e trasportati fino alle nostre coste , come sostenuto da Emma Bonino. Le ong inoltre sono coordinate dalla marina militare italiana. Nessuno dice la verità. Vergogna Italia!

Ritratto di bergat

bergat

Dom, 10/06/2018 - 14:04

Le motovedette italiane devono andare lì per cannoneggiare le navi delle ONG, non per salvare i migranti buttatisi in acqua.

lorenzovan

Dom, 10/06/2018 - 14:04

avvertenza trovata sui giornali patani..." cercasi ruspa anche usata...urgentemente.. firmato matteo salvini..professione:politico..."

petra

Dom, 10/06/2018 - 14:05

Questo è il successo di Renzi che allora esultò per gli accordi con gli altri stati europei, che avevano accettato di aiutare l'Italia! Sì ma senza spiegarci che l'aiuto consisteva nel raccogliere in mare piu' migranti possibili, che NON avrebbero mai portato nelle loro nazioni. Dopo Mare nostrum la piu' grande infamia verso gli italiani.

elpaso21

Dom, 10/06/2018 - 14:05

E' venuto il momento di attuare i respingimenti.

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 10/06/2018 - 14:06

Il programma per far teminare l' invasione : 1- dichiarazione dello stato di guerra per invasione 2- tutte le forze armate italiane schierate in Sicilia e Calabria a difesa della patria 3- tribunali militari di guerra per espulsioni con decisione ed espulsione obbligatoria entro 24 ore 6 giudizio per alto tradimento dei collaboratori degli scafisti 4- divieto assoluto per tutte le ong di attracco nei porti della patria italiana 5- blocco totale ed assoluto di finanziamenti statali e privati alle coop scafiste & alberghiste

petra

Dom, 10/06/2018 - 14:06

Oggi il primo ministro Conte ha detto che le ONG non sono il problema, mentre Salvini ha detto il contrario. Ma si sono parlati prima di firmare il famoso contratto?

lorenzovan

Dom, 10/06/2018 - 14:07

colpa del PD...vogliamo le elezioni..Salvini ha promesso che usera' le ruspe !!! come ??? elezioni gia' fatte e gia' vinte ??? niente ruspe??? COLPA DEL PD lo stesso.....delle scie cosmiche..dell'EU ..di Soros..della Merkl...intanto Salvini vi ha illusi per bene...ahhhhhhhhhhh clienti tardivi della wanna marchi ...lolololololol

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 10/06/2018 - 14:08

E dove viene sbarcata questa feccia?

giovanni951

Dom, 10/06/2018 - 14:08

ecco Matteo.....ora fai qualcosa e alla svelta. Comincia col tenere le navi nei porti e poi vieta l’ingresso alke navi delle ong.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 10/06/2018 - 14:11

Se poi aggiungiamo Di Maio...beh quello un mestiere l'aveva: vendeva bibite al San Paolo. Ora, al governo, fa le stesse cose, ma le bottigliette sono vuote.

maurizio50

Dom, 10/06/2018 - 14:16

Attento Salvini!. Con questa storia dei beduini che arrivano a frotte sulle navi dei farabutti delle ONG ti stai giocando la tua credibilità. Urge un provvedimento di blocco degli arrivi. Gli Italiani ne hanno le scatole piene di tutti questi Africani. BASTA!!!!

agostino1954

Dom, 10/06/2018 - 14:18

Il Corpo delle Capitanerie di porto e Guardia Costiera fanno parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti,mi pare che Salvini non abbia competenze in questo ministero....chiedetelo a Di Maio.

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 10/06/2018 - 14:19

La Guardia Costiera dipende ancora dal Ministero dell'Ambiente, o è passata alla Marina Militare, cioè alla Difesa? In che rapporti è Salvini con i ministri della Difesa e degli Esteri?

fabiano199916

Dom, 10/06/2018 - 14:21

che bandiera batte Sos mediterraneè? Francese? Bene i migranti devono essere accolti dai servizi sociali francesi, la parte dell'Italia dovrebbe essere quella di assistere le persone non in grado di viaggiare per motivi sanitari, tutti gli altri: via

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 10/06/2018 - 14:23

Secondo Conte, le ONG non sono il problema. Allora, neanche i trafficanti di schiavi.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 10/06/2018 - 14:27

Queste imbarcazioni se scaricano emigranti vanno sequestrate e rivendute per mantenere chi ci portano ,altrimenti li portino nelle loro nazioni.

nonnoaldo

Dom, 10/06/2018 - 14:28

Questa recrudescenza degli sbarchi ricorda, in un certo senso, lo spread. Quest'ultimo manovrato dalla sinistra internazionale per far fuori Berlusconi, gli sbarchi manovrati dalla stessa sinistra per far fuori Salvini e, con lui, il governo. l'M5s è d'accordo, vedi Fico.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 10/06/2018 - 14:31

MA PORCO GIUDA SALVINI LO VOGLIAMO FARE QUESTO BLOCCO NAVALE VERSO LA LIBIA E RIBUTTARE IN LIBIA TUTTI I BABBUINI CHE PARTONO DA LI' ? SI O NO ?! O VOGLIAMO CONTINUARE A TRASTULLARCI CON FACEBUKKE ??!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 10/06/2018 - 14:33

lorenzovan - Ma che dice?? Le scie CHIMICHE, non cosmiche. E` colpa delle scie chimiche. Come dice? Salvini ha una dimensione interstellare? Aaaahh, allora si`, le scie cosmiche.

Cheyenne

Dom, 10/06/2018 - 14:39

salvini se il buon giorno si vede dal mattino, siamo a notte fonda. Ti abbiamo votato solamente per bloccare l'invasione e tu che fai? Ti comporti peggio di minniti e di al-fango. Tra un mese perderai la metà dei voti. CHE DELUSIONE

Paolobbb

Dom, 10/06/2018 - 14:39

Possibile che nessun sinistro nota come chi tra chi "scappa dalle guerre" non ci siano mai anziani ma solo baldi giovanotti e donne incinte??va beh che gli ordini del pensiero unico non si discutono ma un pò ragionare con il proprio cervelletto no ,eh!!ergo, su questa invasione i partigiani continuano a tacere e le loro sinistre tornano a scendere in piazza non più in nome delle fasce operaie che un tempo tanto adoravano, ma oggi sbandierando a favore dei migranti che offrono ben più ricca pappatoia (urlano sfruttamento che proprio lor kmunisti incoraggiano)..."oh bella, ciao portami via, che è arrivato l'invasor"...ah no, oggi parlare di invasore è razzismo!!!

Singismythe

Dom, 10/06/2018 - 14:45

... si chiama Salvini , li salva e li porta qui ... forse era meglio alfano , almeno lui era coerente... li voleva e li faceva sbarcare... Salvini urla urla poi non li blocca... mi dispiace di averlo votato...

pastello

Dom, 10/06/2018 - 14:47

Vergognati. Povero Bertinotti, il re dei parolai si prepara ad abdicare, è arrivato Salvini.

Cheyenne

Dom, 10/06/2018 - 14:55

POLITICA SULL'INVASIONE PEGGIORE DI QUELLA DEL PD E DI AL-FANGO. INCREDIBILE MA VERO!!!!

steluc

Dom, 10/06/2018 - 14:56

I veri morti di fame non hanno i soldi per i negrieri , e restano dove sono. Banco di prova per Salvini, fai qualcosa a costo di mettere a rischio il governo, o il declino della lega e nostro sarà irreversibile.

acam

Dom, 10/06/2018 - 15:00

posso venire? possibile che la finanza non trovi un motivo per non farla più uscire dal porto questa nave?

lappola

Dom, 10/06/2018 - 15:06

Questa però me la devono spiegare: se prendo una barca da pesca ne vado a pescare a 10 miglia dalla Libia, arrivano motovedette libiche e mi arrestano. Però se vado a prendere clandestini sono ben gradito. Motosiluranti ....

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/06/2018 - 15:09

Ecco la prova PROVATA che i ministri NON contano una beata mazza. Sono i vari (tutti nominati dai ROSSI negli ultimi 5 anni) CAPI e capetti che comandano in Italia e che hanno deciso di inviare le motovedette da Lampedusa. Se quando cambia un governo, non si cambiano anche questi soggetti, NON CAMBIA NIENTE!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

mariolino50

Dom, 10/06/2018 - 15:12

In pratica in Italia siamo governati sempre da una manica di buffoni, aprono la bocca per dare aria ai denti. Se non viene usata un pò di forza i gommoni continueranno a partire, e arrivare purtroppo. Chi bisogna votare perchè questo succeda.

Ritratto di adonf

adonf

Dom, 10/06/2018 - 15:13

Ai tempi dei famosi Boat People (i meno sbarbati ricorderanno) le autorità Malesi bloccavano le barche, regalavano gasolio per fare il pieno, davano acqua e un po' di cibo e li rispedivano al largo, con divieto di approdo. I Boat People hanno smesso di provare ad attraccare. L'Australia fa lo stesso, ancora oggi.

giolio

Dom, 10/06/2018 - 15:13

Spero che Salvini non sia quel cane che abbaia non morde e che non Faccia rimpiangere i suoi predecessori

apostata

Dom, 10/06/2018 - 15:17

occorre non farli sbarcare, tenerli sulle navi, farli assistere a bordo da medici senza frontiere, francesco, galantino, bassetti con fratacchioni cei e, se ancora esistono, da boldrini castaldini, e dal più brutto del bigoncio

venco

Dom, 10/06/2018 - 15:17

Altoviti, sappi che Salvini è credibile per il 17% di italiani che lo hanno votato, e vale per quei voti li.

Marioga

Dom, 10/06/2018 - 15:21

Dai Salvini, buttali a mare o bombardali, se ne hai il coraggio. O sei solo un pallone gonfiato come quelli che ti votano.

pier1960

Dom, 10/06/2018 - 15:24

mi pare lampante che questo traffico sia alimentato e favorito dalla rpesenza di queste imbarcazioni delle ong che garantiscono il trasporto dai barconi ai porti italiani. Se non facessero da taxi del mare questo traffico cesserebbe....ma sono intoccabili? chi le finanzia e chi le protegge?

Paolo17

Dom, 10/06/2018 - 15:26

Allora Salvini, adesso che cosa diciamo al "Popolo"? Nel giro di due giorni, prima ti fregano i maltesi e poi ti scaricano 1000 migranti in Sicilia'. E tu che cosa fai? I comizi per le elezioni......bravo ciarlatano, incapace, comunista e traditore del CDX.

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 10/06/2018 - 15:27

Inutile imprecare, il BOMBA votato alle ultime elezioni dal 18% è andato a firmare in Europa che tutte le navi al MONDO possono attraccare in Italia per scaricare i nuovi schiavi. Rassegnatevi, ci vuole tempo e rinegoziare i danni fatti dai Pdioti. Se parte un conlpo di fucile per sbaglio, mandano un mandato di comparizione a Salvini. Auguri.

Ritratto di adonf

adonf

Dom, 10/06/2018 - 15:27

Diamo le redini dell'Italia ai rari Paesi che rimarranno bianchi : Ungheria, Austria, Polonia (più alcuni altri).

oracolodidelfo

Dom, 10/06/2018 - 15:30

Nell'ottocento le navi negriere facevano lauti guadagni andando a prendere gli schiavi in Africa per farli lavorare nelle Americhe. Nel duemila, le navi negriere vanno a prendere baldi giovani in Africa per fargli fare le vacanze in Italia a spese del popolo italiano schiavo! Con la fattiva collaborazione degli ipocriti buonisti perfettamente descritti nel cap.23 del Vangelo di Matteo. Che Satana vi porti!

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 10/06/2018 - 15:32

Questi invasori finti profughi ci costeranno da subito 1.200.000 eurucci al mese fino a quando non si sa...alla faccia dei poveri e indigenti italioti che rovistano nei cassonetti dei supermarket. Matteo, se nulla possiamo fare per fermare questa vergogna dimettiti e torniamo alle origini...pensiamo al Nord e che il resto di questa sciagurata nazione si arrangi.

Ritratto di adonf

adonf

Dom, 10/06/2018 - 15:33

Domanda semplice : perche le motovedette italiane si trovano davanti alla Libia ?

Malacappa

Dom, 10/06/2018 - 15:33

Se ha la bandiera di Gibilterra li porti la,no vero meglio scaricarli da noi,bandog ha ragione da vendere,ricordo che l'alto tradimento alla patria comporta la fucilazione ed e' poco per questi sciacalli

Ritratto di matteo844

matteo844

Dom, 10/06/2018 - 15:35

Abbiamo votato la maggioranza per CHIUDERE I PORTI no per aspettare altri due anni che l'Unione Europea ci dice se si possono cambiare i regolamenti o meno. Quindi chi di competenza faccia il dovere per cui e' stato votato.

giolio

Dom, 10/06/2018 - 15:35

hernando45 .15;09 . Ecco un consiglio per il nuovo governo ,il punto e se lo vorranno fare

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Dom, 10/06/2018 - 15:36

Ha ragione la Meloni, vi vuole il blocco navale. Li si assiste in alto mare con acqua e cibo di emergenza finché non capiscono che è meglio tornare da dove sono venuti. E' ora di finirla con questa storia. BLOCCO NAVALE SUBITO!

necken

Dom, 10/06/2018 - 15:37

Salvini se ci sei batti un colpo!

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 10/06/2018 - 15:41

Salvini,per uscrne devi:ringraziare il capo della Polizia e pensionarlo immediatamente ;nominarne uno no invischiato con sindacato pdiota, Ci sono tanti Bravi Poliziotti;Inviare un team dei NOCS all'mrcc di Roma arrestare tutti e trasferirli quali elementi pericolosi in località segreta; bloccare con i reparti mobili la transumanza dalle navi ong a terra nei Porti Italiani con relativa quarantena a bordo! Passare solo acqua e pane fino a che portano la "merce" nei paesi di cui battono bandiera!

Nick2

Dom, 10/06/2018 - 15:41

Ben pochi sanno che l’età pensionabile e l’importo delle pensioni in tutta l’UE sono calcolati prevedendo che, nei prossimi 20 anni, arriveranno 1,8 milioni di nuovi giovani stranieri l’anno. Se questa condizione non si avverasse, il trattamento dei pensionati peggiorerebbe e si rischierebbe l’implosione dei sistemi pensionistici e del welfare. Lo sanno perfettamente anche Salvini e tutti i leader delle destre nazionaliste. Ma loro, alimentano (per poi cavalcarlo) il malumore della gente per ottenere consensi. Mettetevi il cuore in pace, lettori di questo giornale, settantenni pensionati da 20 anni. Potrete continuare a godere del vostro privilegio soltanto finché arriveranno stranieri!

giolio

Dom, 10/06/2018 - 15:48

Il Giornale dovrbbe publicare solo i commenti dei lettori che sono Abbonati . Spriebbero i vari el kid el muktar e compagnia

fft

Dom, 10/06/2018 - 15:54

APPARENZINGANNA guardi che se e' li e' proprio grazie alle dichiarazioni roboanti.

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 10/06/2018 - 15:55

Minniti aveva agli Esteri e alla Difesa due insulsi che lo lasciavano fare. Salvini non può fare molto con un Conte che dice che le ONG non sono un problema e con Moavero e Trenta che seguono la linea morbida dei 5S. Cosa ci stai a fare in questo governo, Matteo?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 10/06/2018 - 15:56

Ma chi comanda la Marina Militare, da chi devono avere gli ordini. A me sembra che ci sia una ribellione. Qualcuno sta dicendo ai militari di accontentarsi dello sipendio e lasciare da parte l'orgoglio dell'amor di Patria. Qui dal semplice marinaio al più grande Comandante sembra che piuttosto che mettersi nei guai ed essere condannati da qualche Corte europea pensano prima al portafoglio. Ciavemofamiglia.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 10/06/2018 - 16:01

Se i migranti intenzionati a venire in Europa sapessero che non possono sbarcare nelle nostre coste, è ovvio che nemmeno si appresterebbero a montare sui gommoni, ma rimarrebbero a casaccia loro..

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 10/06/2018 - 16:06

E' chiaro che Salvini ora dovrà dimostrare di che materiale è fatto. Se non combina niente alle prossime votazioni (che avranno luogo molto, ma molto presto) lui e la sua Lega evaporeranno nell'aria fritta, con la quale ha infiorettato e infiocchettato la sua ascesa e quella delle Lega, in un battibaleno..

nevtavo

Dom, 10/06/2018 - 16:07

Naturalmente assisteremo alla solita cronaca di Salvini:....non ne posso più,la colpa è di questo, Malta non li vuole, la Merkel è cattiva, l'Europa non ci aiuta,l'espulsione ha bisogno di anni,ecc.Prossimo sbarco domani?Stessa tiritera.Ah! come mi pento di aver votato questo parolaio.....

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 10/06/2018 - 16:08

Sos Mafianite, mette anche i burundi belli grassi che ballano sul ponte della nave. Ormai tanto sanno che gli italiani accettano tutto passivamente.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 10/06/2018 - 16:12

Fino a prova contraria i Guardia-coste devono controllare le coste Italiane e non quelle Libiche. Se non lo fanno gli Ufficiali che fossero venuti meno ai loro compitie doveri dovranno venir processati da Tribunali Militari e subire le conseguneze della mancata consegna. In altri tempi potevano finire anche davanti ad un bel plotone di esecuzione. Bei tempi quelli!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 10/06/2018 - 16:14

Il titolo è è astuto:1000 migranti salvati! E se 2+2=4 la cosa stimola molte menti illuminate di chi legge: il colpevole è Matteo Salvini (appena in azione). Non escludo che gli annunci pre-elettorali di mettere a posto le cose hanno dato l'aspettativa (erronea) che il problema sarebbe stato risolto con un colpo di bacchetta magica. Ma, alla muta dei ciarlieri commentatori anti-Savini dico: fate bene anzi rimpiangete pure chi vi ha riempito di clandestini e ha predisposto tutto, compresi i guardiacoste, affinché "venissero a pascolare" in attesa di essere ricevuti da Bergoglio.

Singismythe

Dom, 10/06/2018 - 16:15

Salvini Salvini smetti di combinare casini e chiudi i confini .... quei mille in arrivo mandali in vaticano, tanto da saziare i preti gay .... poi BLOCCO NAVALE .... non è per questo che abbiamo votato lega ? (Io solo per questo )

michettone

Dom, 10/06/2018 - 16:16

Sento, e leggo di urla disperate da parte degli ITALIANI, ma, forse, la VERA PRATICA DECISIONE DA PRENDERE è

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 10/06/2018 - 16:16

Nick2 Dom, 10/06/2018 - 15:41,affacciati alla finestra e guarda in alto,vedrai stormi di asini volanti pdioti che ripetono la fanfaluca che hai scritto!XD

michettone

Dom, 10/06/2018 - 16:21

Sento, e leggo di urla disperate, da parte degli ITALIANI, ma, forse, la VERA PRATICA DECISIONE DA PRENDERE è quella elencata dai punti di SVEVUS alle 14.02 di oggi! Senza perentorie autorità, non si caverà un ragno da un buco. La Marina Militare, deve ricevere ordini CATEGORICI: Loro, sono un Corpo delle forze armate Italiane e DEVONO DIFENDERCI, anche dalle invasioni di questi, che si definiscono MIGRANTI, ma non sono altri che STRANIERI CLANDESTINI! NOI, POPOLOITALIANO, NON LI VOGLIAMO!

seccatissimo

Dom, 10/06/2018 - 16:22

Salvini ! Datti una mossa !

gesmund@

Dom, 10/06/2018 - 16:24

Motovedette? Ci vuole la marina militare al gran completo, per riportarli sulla costa africana. Altrimrnti possiamo iscriverci subito alla Lega calcio d'Africa. Così, la prossima volta, ci qualificheremo ai mondiali. Forse.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/06/2018 - 16:24

Per INTANTO caro Nick 15e41, sono piu di 10 anni che mi stanno trattenedo sulla pensione l'addizionale IRPEF piu alta d'Italia che sono qualcosa come 3 mila €uro anno, per utilizarla a curare le tue RISORSE PENSIONISTICHE TUE, perche a me quale residente all'estero iscritto all'AIRE, hanno tolto l'assistenza sanitaria di base. Se questi 30 mila dollari me li avessero dati invece di trattenermeli, mi sarei fatto un'assicurazione privata qui e invece ho dovuto spendere un mese fa 3 mila dollari per operarmi privatamente ad un'occhio!!! AMEN.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 10/06/2018 - 16:26

Ritento. Il titolo è astuto:1000 migranti salvati! E se 2+2=4 la cosa stimola molte menti illuminate di chi legge: il colpevole è Matteo Salvini (appena in azione). Non escludo che gli annunci pre-elettorali di mettere a posto le cose hanno dato l'aspettativa (erronea) che il problema sarebbe stato risolto con un colpo di bacchetta magica. Ma, alla muta dei ciarlieri commentatori anti-Savini dico: fate bene anzi rimpiangete pure chi vi ha riempito di clandestini e ha predisposto tutto, compresi i guardiacoste, affinché "venissero a pascolare" in attesa di essere ricevuti da Bergoglio.

Ritratto di giubra63

giubra63

Dom, 10/06/2018 - 16:27

La Guardia Costiera é sotto il MInistero della Difesa (che doveva andare alla Meloni) in salde mani di una grillina immigrazionista!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/06/2018 - 16:42

Un BLAKE OUT momentaneo mi ha impedito di terminare il postato precedente per il Kompagno Nick. Quegli stranieri che secondo il tuo ragionamento sono stati previsti per pagarci le pensioni, NON sono questi straccioni che andiamo a RIPESCARE ,questi ci costano solamente. Quelli che ci pagheranno le pensioni sono INGENIERI,ARCHITETTI,DOTTORI,INFERMIERI ecc che verranno gia specializati da paesi in via di sviluppo, per lavorare in certe posizioni dove sia necessario, che entreranno in Europa con regolari documenti. Trovamene qualcuno tra quelli finora IMPORTATI dai tuoi amici, in grado di fare questi mestieri. Fanno invece i mestieri che gli Italiani NON vogliono piu fare,STUPRARE,SPACCIARE,RUBARE,ecc ecc. AMEN

DemetraAtenaAngerona

Dom, 10/06/2018 - 16:48

Non era il PD o altri prima e ora, Soros o le ONG o qualche altra fantomatica "spectre" a farli partire...sono le guerre le carestie i dittatori ecc infatti in massima parte sui barconi dopo viaggi disumani e lasciandoci la pelle partono da Paesi come Siria, Afganistan, Mali, Somalia, Eritrea ecc. Un Piano Marshall Africa quello si può aiutare a non farli partire.

giolio

Dom, 10/06/2018 - 17:13

Il mio commento delle 15:48 , era........ sparirebbero i vari elkid el muktar e compagnia

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/06/2018 - 17:22

Angerona carissima 16e48, partono da quei paesi da te indicati e arrivano in Italia che sono Nigeriani,Ghaniani, Ivoriani,Senegalesi,Tchadiani,Togolesi,Marocchini,Tunisini,Algerini ecc. Il classico CAMBIO di personalita dovuto al LOGORIO DA VIAGGIO!!!lol lol.

Ritratto di cape code

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 10/06/2018 - 17:29

Faccione giallo tu sei un bla bla,Salvini invece fa sul serio.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 10/06/2018 - 17:32

Altoviti credo che i komunisti siano gli altri,e credo pure che ne abbiamo troppi.

oracolodidelfo

Dom, 10/06/2018 - 18:21

Nessun salvataggio, piuttosto servizio taxi per mettere individui in perfetta forma e salute, a disposizione della malavita e dell'industria della falsa accoglienza. Siate maledetti! Ricordatevi che la carne umana è "sacra" al cospetto di ogni Dio!

DemetraAtenaAngerona

Dom, 10/06/2018 - 18:28

@hernando45 in cosa si trasformino non lo so, le sofferenze si possono trasformare, credo lei lo possa ben capire, la sua sofferenza patita a causa della dichiarazione di guerra di D'Alema alla Serbia la trasforta, ho capito da uomo di sinistra in leghista e atrasferirsti dall'Otalia in Nicaragua con guadagnata e abbondant pensione a far li la bella vita, perché ad altri non vuole permettere quello che a lei è stato concesso...è una questione di soldi? Atena la capisce ma Demetra e Angerona proprio no!

Paolobbb

Dom, 10/06/2018 - 18:33

Chi già si lamenta di aver votato Salvini dopo appena una settimana di governo, quando le sinistre per ben 5 anni sono state il nulla assoluto, vuol dire che non lo ha votato affatto e non perde tempo nel gettargli fango contro...senza contare che Salvini ha il m5s (pure i topi sanno che è un movimento di sinistra) già gli mette i bastoni tra le ruote...da notare come le sinistre tornano baldanzose in piazza dopo 5 anni di letargo, e non lo fanno di certo per favore ai poveri italici ma per ben altro "ideale"!!!

apostata

Dom, 10/06/2018 - 18:36

Le partorienti sulle navi dei trafficanti di esseri umani muovono a commozione l’opinione pubblica italiana sentimentale e forse sono messe lì apposta per impietosire. In realtà dovrebbero essere censurate. Una persona, che si presume non abbia possibilità di sostentamento nel proprio paese, non deve mettersi nella condizione di procreare e ancor meno deve mettersi su un barcone che non si sa se arriverà. Occorre l'educazione che eviti ricatti e assicuri condizioni degne alla procreazione e al nascituro.

Reip

Dom, 10/06/2018 - 19:15

Mi domando: ma gli italiani per quanto anziani strafottenti, sinistricoli finti buonisti, cattocomunisti rincoglionixxi dal calcio e dalla TV, si rendono conto che in Africa ci sono in base all’ultimo censimento piu’ di un miliardo e duecento milioni di persone? E la cifra e’ arrotondata per difetto, dato che che in realta’ sono moltissimi di piu! Lo sapete che in Africa la stragrande maggioranza della popolazione sta male e vorrebbe emigrare? Mi chiedo: quante centinaia di milioni di africani potete accogliere? E come deciderete se mai lo farete se bloccare o meno i flussi migratori? Oramai la situazione vi e’ completamente scappata di mano. Infatti grazie alla corruzione dei vostri politici, dei vostri funzionari, grazie alle mafie e al sistema di sinistra, vi stanno entrando quotidianamente migliaia di finti profughi clandestini in casa, inclusi tagliagole, pedofili, stupratori, terroristi e delinquenti vari. Siete un popolo fottuto e destinato all’autodistruzione!

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 10/06/2018 - 20:02

"Salvati" da cosa o da chi? Dagli squali? Dalle meduse urticanti? Dalle vongole carnivore? Chiamate le cose col loro nome. Sono "clandestini imbarcati" dalle navi delle ong.

lappola

Dom, 24/06/2018 - 22:28

Ma perché insistono con usare il termine "salvati"? quelli non sono Salvati? quelli sono raccolti - è diverso. Si salva una persona che casualmente si trova in emergenza ; quelli si imbarcano apposta per essere trovati e saliti a bordo. Allora per essere chiari, se io mi lancio sotto una macchina in autostrada, è l'autista che mi uccide oppure sono io che mi sono ammazzato? Facciamo chiarezza e manteniamo i porti chiusi alle ONG.