Migranti, aperta un'indagine sul prete amico della Boldrini

Padre Zerai è indagato dalla procura di Trapani per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina nell'inchiesta Ong

Colpo di scena nell'indagine della procura di Trapani sulle Ong e i presunti rapporti con gli scafisti. Un avviso di garanzia è stato notificato al sacerdote eritreo Mussie Zerai, accusato dalla Procura di Trapani di "favoreggiamento dell’immigrazione clandestina". L’apertura del fascicolo risale al novembre 2016 e le indagini sono eseguite dalla squadra mobile della città siciliana. Gli investigatori avrebbero approfondito le attività di padre Zerai, candidato al Nobel per la pace nel 2015, fondatore e presidente dell’agenzia di informazione Habeshia, definita "il salvagente dei migranti", con la quale offre assistenza telefonica ai migranti in partenza, stimolando l’intervento delle autorità nei luoghi in cui si trovano imbarcazioni in difficoltà. "Ho saputo soltanto lunedì dell’indagine - dice Mussie Zerai - e voglio andare a fondo in questa vicenda. Sono rientrato a Roma dall’Etiopia di proposito. In passato - aggiunge - ricevevo moltissime telefonate ogni giorno. Oggi ne ricevo molte meno, non saprei dire perche,’ ma il mio intervento è sempre stato a scopo umanitario". L’indagine, secondo ambienti giudiziari, si riferisce a presunte pressioni svolte dal prelato presso gli organi competenti nel soccorso in mare. Come aveva anticiptao ilGiornale, il prete avrebbe "avvisato in chat" le Ong per i salvataggi dei migranti. "Prima ancora di informare le Ong - dice il religioso -, ogni volta ho allertato la centrale operativa della Guardia Costiera italiana e quella maltese. Mai ho avuto rapporti con la Iuventa ne aderisco a chat segrete. Ho sempre comunicato attraverso il mio telefono cellulare".

Commenti
Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 09/08/2017 - 13:59

Perché non indagare anche la Boldrini come fomentatrice di caos?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 09/08/2017 - 14:01

Sommo godimento. Ma indagare anche la boldriscenko no?

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 09/08/2017 - 14:03

Finalmente. Spero davvero che qualcosa cominci a muoversi e sia l'inizio di una vera e seria indagine per accertare le enormi responsabilità di chi, per vari motivi ed interessi, ha favorito l'invasione africana. Sogno un tribunale speciale tipo Norimberga. Chi vedo sui banchi degli imputati lo lascio alla vostra fantasia; l'elenco sarebbe lungo e fatto di nomi di primo piano della politica, della cultura, dell'associazionismo, dello spettacolo, della Chiesa.

dank

Mer, 09/08/2017 - 14:03

PROFUGOPOLI. Si inizia!

Gius1

Mer, 09/08/2017 - 14:07

e' amico della boldrina. questo la dice tutta.

restinga84

Mer, 09/08/2017 - 14:08

Segue le direttive del,di bianco vestito,del Vaticano.

restinga84

Mer, 09/08/2017 - 14:10

Segue le direttive del Vaticano.No?

restinga84

Mer, 09/08/2017 - 14:12

Segue le direttive del Vaticano.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 09/08/2017 - 14:16

Vuole andare fino in fondo....

carlottacharlie

Mer, 09/08/2017 - 14:17

Beh, di cellulari se ne possono avere mille ed anche a nome d'altri.

Marcello.508

Mer, 09/08/2017 - 14:17

La chat è prova solo se il messaggio viene captato in tempo reale e sarà una comunicazione; diversamente il messaggio essendo già pervenuto al destinatario, non potrà più essere considerato oggetto di un flusso di comunicazione, ma documenti informatici. Comunque sia il magistrato deciderà in questa materia. Se donna Prassede ha ricevuto quel messaggio in tempo reale e non ha avuto niente a che ridire, si potrebbe configurare un "silenzio/assenso". Tuttavia per la legge n. 48/08, il documento informatico è equiparabile al documento tradizionale inteso come rappresentativo di una determinata realtà. Infatti, i dati archiviati in memoria, godono di un'elevata potenzialità rappresentativa – pari a quella di un qualsiasi documento cartaceo – che potrà rivelarsi solo attraverso specifiche operazioni di acquisizione, custodia, lettura, ed analisi dei dati. Però Zerai dice di aver adoperato sempre il cellulare..

piazzapulita52

Mer, 09/08/2017 - 14:18

Finirà, come sempre, tutto in una bolla di sapone! Purtroppo siamo in Italia (o di quello che ne resta!). CHE SCHIFO!!!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 09/08/2017 - 14:20

Mi pare evidente che il clima stia cambiando. Non va più bene (per nostra fortuna) l'ideologia dell'accoglienza indiscriminata, che sconfina col favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Sarebbe ora che si mettesse un freno all'immigrazione selvaggia, ed anche uno stop al sistema di trasbordo coi barconi, che fra l'altro è causa anche di tanti morti annegati. I migranti viaggino, come tutti, con documenti in regola, a bordo di navi regolari o di aerei (visto che i soldi, almeno per pagare gli scafisti, ce l'hanno), e nel rispetto della normativa sull'immigrazione, procurandosi i permessi di soggiorno. Basta con la litania che "scappano dalle guerre" e che quindi sono tutti potenziali rifugiati! Ormai l'hanno capito tutti che si tratta solo di una grande manfrina (spesso a rischio della pelle), per poter emigrare e ottenere (se riescono) lo status di rifugiato, coi soldi di noi europei.

il sorpasso

Mer, 09/08/2017 - 14:21

Tutta brava gente: IN GALERA!

g.ringo

Mer, 09/08/2017 - 14:23

Tranquilli non succederà niente di niente. Una parolina ai magitrati da parte della 'signora' e tutto finirà a tarallucci e vino.

brasilbope

Mer, 09/08/2017 - 14:23

Cattocomunisti anti-italiani. La stirpe peggiore in assoluto.

99maurizio99

Mer, 09/08/2017 - 14:25

Non poteve che essere amico della Boldrini , la donna piu' ignorante della terra , detta "la distruggi Italia"

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 09/08/2017 - 14:29

metteteli in esilio prima che facciano altri danni enormi

Frank90

Mer, 09/08/2017 - 14:36

Era ora che lo indagassero. La Boldrini invece?

Ritratto di nonmollare

nonmollare

Mer, 09/08/2017 - 14:44

perché non se ne sta in Etiopia e si fa mandare i soldi dal vaticano e dalla sua amica e cerca di fare del bene la???

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mer, 09/08/2017 - 14:44

..... meglio tardi che mai. E sulla Boldrini quando????

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 09/08/2017 - 14:47

che bella coppia..

Italianinelmondo

Mer, 09/08/2017 - 14:53

mandatelo insieme alla Boldrini in Etiopia

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 09/08/2017 - 14:56

Ci potrei scommettere un milione contro un euro su come andrà a finire.Le toghe..........................

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 09/08/2017 - 15:16

La procura di Trapani comincia a dare fastidio al progetto cattocomunista. Ora i grandi ermellini sono tutti in vacanza su yacht da crociera o splendidi resort per i consueti due mesi, ma prevedo che al ritorno il cosiddetto CSM farà le sue mosse e non saranno piacevoli per magistrati trapanesi. I più fortunati si beccheranno trasferimenti ad Aosta o Cuneo, quelli meno fortunati finiranno a far ricerche e documentazioni in un archivio di Stato nel sottosuolo nel quale regnano 50 gradi in estate e -15 in inverno. Il loro Gulag privato.

Happy1937

Mer, 09/08/2017 - 15:19

Solo sul Prete? Perché non anche sulla Boldrini?

baronemanfredri...

Mer, 09/08/2017 - 15:19

ELKID MI PARE CHE SALVINI E' MOLTO LONTANO DA TRAPANI CHE DICI?

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 09/08/2017 - 15:20

Hai torto a prescindere caro prete.....primo perché amio di un parlamentare di estrema sinistra secondo o perché il tuo dovere di prete è quello di salvare le anime povere ma sei tu che ti devi accollarsi gli oneri di mantenimento. .troppo facile salvare e poi affibbiare agli altri gli oneri di mantenimento....e Francesco cosa dice? Sono ancora dei doni di Dio?

baronemanfredri...

Mer, 09/08/2017 - 15:20

RELIGIOSO? MA NEANCHE PER IDEA SOLO AFFARISTA

momomomo

Mer, 09/08/2017 - 15:22

Tranquillo padre Zerai: due Ave Maria e tre Padre Nostro è tutto si risolverà! Avere i santi giusti in Paradiso conta, e come.....

TreeOfLife

Mer, 09/08/2017 - 15:22

Lui indagato ma la sua amica starebbe bene dentro...per sempre.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 09/08/2017 - 15:22

Bene adesso indaghiamo pure la Boldrini.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mer, 09/08/2017 - 15:32

Candidato all'ergastolo, altro che al Nobel...

Ritratto di bgtony

bgtony

Mer, 09/08/2017 - 15:35

ALTRA RISORSA SFUMATA PER LA MIA PENSIONE

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mer, 09/08/2017 - 15:36

se giusto, come è, indagare padre Zerai per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, ritengo sia comprensibile essendo anche, Lui, di certe etnie. Solo mi domando cosa si aspetti a indagare la Boldrini e altre decine di migliaia di piddioti, che si macchiano dello stesso reato in maniera del tutto incomprensibile in danno, e non a favore, dei suoi concittadini.

frabelli1

Mer, 09/08/2017 - 15:38

Andremo a votare sempre troppo tardi, quando i danni gravissimi avranno raggiunto limiti insanabili. Dal colpo di stato napolitanesco, noi non abbiamo più vitato, solo governicchio che hanno fatto cadere se stessi per metterne altri. Il risultato è questo. Gente incapace nei posti chiave e l'italiano è dimenticato in favore di affari poco chiari a profitto di altri. Dire basta lo si potrebbe fare col voto, ma NON ce lo PERMETTONO. Come si chiama un governo così? Dittatura?

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Mer, 09/08/2017 - 15:40

indagate pure la presidentA.

colomparo

Mer, 09/08/2017 - 15:41

Si sa, ormai è diventata una prassi acquisita, le azioni cosidette "umanitarie" giustificano i mezzi ! Tutti questi "salvatori di falsi profughi" pretendono per se il diritto divino di poter operare al di fuori di ogni regola. Tutto il resto non interessa....

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 09/08/2017 - 15:57

... "il salvagente dei migranti"...Salvagente dei CLANDESTINI!

ceppo

Mer, 09/08/2017 - 16:15

Invece di aprire inchieste aprite le porte del carcere

moshe

Mer, 09/08/2017 - 16:20

E sulla boldrini quando si apre?

Orion65

Mer, 09/08/2017 - 16:47

Finalmente !

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 09/08/2017 - 17:10

Sbattetelo al fresco, insieme a quelli che ha aiutato a sbarcare e che hanno commesso crimini in Italia!

dondomenico

Mer, 09/08/2017 - 17:17

Ma perchè non vai a fare il prete, possibilmente a casa tua, e ti fai gli affari tuoi?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 09/08/2017 - 17:47

W l'Africa , W gli Africans , uomini di colore nero . Yeahh .

teo44

Mer, 09/08/2017 - 17:50

mi domando tutto questo fumo che finirà in niente cosa sta coprendo perchè qualcosa sta coprendo.saluti

antonmessina

Mer, 09/08/2017 - 17:55

era ora sono anni che è il capo scafisti !

Ritratto di cicopico

cicopico

Mer, 09/08/2017 - 18:13

rispedire in eritrea non e degno di stare in italia,colpa del vaticano.

clod46

Mer, 09/08/2017 - 18:20

Poveretto lui non ha mai saputo niente, lui è un religioso che si prodiga per il bene degli africani e per fottere gli italiani d'altra parte segue gli insegnamenti di Bergoglio.

maurizio50

Mer, 09/08/2017 - 18:23

Indagato l'Eritreo. E quando verranno indagati per lo stesso identico reato i caporioni del cosiddetto Partito Democratico,e inoltre Mozzarella, Madama Boldrina, Renzi & Alfano, e tutto lo staff dei predicatori d'accoglienza a spese del Popolo Italiano???????

kayak65

Mer, 09/08/2017 - 18:47

e a seguire indagine di sboldrina papa imbroglio e Napolitano e Renzi. la banda dei 4

baronemanfredri...

Mer, 09/08/2017 - 19:16

SE NON CI SONO BLOCCHI O ALTRO GENERE IN QUESTA INDAGINE, MA DUBITO FORTEMENTE IN QUANTO CADREBBE L'ATTUALE REPUBBLICA SORRETTA SOTTO I PESANTISSIMI INTERVENTI DELLE MAGGIORI AUTORITA' STATALI MAGISTRATI CATTOCOMUNISTI E PRETI CATTOCOMUNISTI, ALLORA FINALMENTE VEDREMO IL TRADIMENTO VERSO IL POPOLO ITALIANO E DANNI SONO PESANTISSIMI INPS, SICUREZZA STATALE E DEL POPOLO CHE STANNO SUBENDO GLI ITALIANI. NEL TENTATIVO DI IMPORRE ANCOR PIU' PESANTEMENTE LA DITTATURA IN ITALIA NESSUN ONESTO GIUDICE ARRIVERA' ALLE CONCLUSIONI. VEDASI IL PAPI DI MINISTRA O MINISTRO

baronemanfredri...

Mer, 09/08/2017 - 19:16

SE FINALMENTE INCASTRERANNO QUESTO SI ARRIVERA' AD INDAGARE ANCHE OLTRE TEVERE. NON SCHERZO.

Triatec

Mer, 09/08/2017 - 19:30

Prete, comunista e amico della Boldrini cosa mai può accadergli? Tutto finirà come ha ben descritto Raperonzolo Giallo.

antiom

Mer, 09/08/2017 - 19:45

Infatti è molto amico della Boldrini, per cui dovrebbero essere entrambi querelati e controllati.

COSIMODEBARI

Mer, 09/08/2017 - 19:56

Il sacerdote era candidato, nel 2015, al Premio Nobel per la pace, non lo vinse, e così non portò a casa "appena" 8 milioni di corone, poco meno di 900 mila euro. Alla faccia del bicarbonato di sodio!

giovanni951

Mer, 09/08/2017 - 20:16

favoreggiamento alla immigrazione clandestina.... lo si arresti.

terzino

Mer, 09/08/2017 - 22:59

ma lei non poteva non sapere

Iacobellig

Gio, 10/08/2017 - 06:37

BENE, SPERIAMO CHE SI ESTENDANO ANCHE ALLA VECCHIA CHE POTREBBE AVERGLI FATTO AVERE SOLDI GOVERNATIVI SOTTO FORME DIVERSE PER INCENTIVARE L'INVASIONE.

Duka

Gio, 10/08/2017 - 07:46

Appagato il "fervore" della boldrina a noi non resta altro che pagare e ricevere in silenzio i migranti del prete.

fabiano199916

Gio, 10/08/2017 - 08:00

se è vero quanto racconta allora sarebbe contro la legge se quando riceve le chiamate dei migranti in difficoltà non facesse niente, inoltre tutte le sue chiamate di soccorso sono seguite da una mail alla guardia costiera, quest'uomo non fa nulla di male.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 10/08/2017 - 08:56

liberopensiero 77 ho notato un suo cambio di opinione che mi ha lasciato a bocca aperta.Complimenti.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 10/08/2017 - 10:13

@gianniverde, guardi che io non sono mai stato favorevole all'accoglienza indiscriminata dei migranti, mai fatto interventi in tal senso. Saluti.