Migranti, candidato M5s vuole "stato di guerra ai confini marittimi"

Il triestino Fabio Tercovich se la prende con i profughi: "Chi causa situazioni di pericolo in mare perde ogni diritto all'accoglienza. La colpa è dell'Occidente, che con gli aiuti umanitari ha creato un boom artificiale di nascite in Africa"

"Sospendere ogni forma di aiuto umanitario a quei Paesi dai quali arriva questa marea di migranti. Dichiarare lo stato di guerra dei confini marittimi." Parole che ci si aspetta di sentire in bocca all'estrema destra. E che invece provengono da un esponente del Movimento 5 Stelle di Trieste, Fabio Tercovich.

Tercovich, che è candidato al consiglio comunale per i pentastellati, ha aperto un dibattito interno al panorama politico triestino con un violentissimo post su Facebook.

"La Boldrini, che non stimo, in una cosa ha ragione, e cioè che la colpa dell' invasione di africani che stiamo subendo è colpa degli stessi paesi occidentali.
Ma non nel senso che lei intende, bensì nel fatto che, per anni, li abbiamo sostenuti con aiuti alimentari e medici, provocando un aumento artificiale della popolazione che quei territori non possono sostenere.Da questo deriva lo spostamento verso Nord di grandi masse destinato ad aumentare in modo esponenziale in futuro. Le risposte devono essere immediate!"

Parole che hanno lasciato sotto choc anche gli stessi compagni di partito di Tercovich, con il candidato sindaco pentastellato Paolo Menis che si dissocia dalle "dichiarazioni razziste che mancano di rispetto agli esseri umani."

L'eco delle frasi di Tercovich, però, è arrivato sino a Roma, dove ha raccolto il biasimo dei parlamentari del Pd: il capogruppo dem a Montecitorio, Ettore Rosato, ha attaccato duramente il militante triestino del M5S, parlando di "una cultura ripugnante intrisa di disumanità, ignoranza e razzismo".

Del resto Tercovich non è nuovo a dichiarazioni al vetriolo sui migranti: nelle scorse settimane, sempre scrivendo su Facebook, aveva più volte attaccato sostenendo che "i clandestini recuperati in mare per situazioni di pericolo causate da loro stessi dovrebbero perdere ogni diritto all'accoglienza" e che l'Italia sia "un Paese di sprovveduti che consente di essere invaso mantenendo pure gli invasori ai danni dei propri cittadini."

Commenti
Ritratto di rapax

rapax

Ven, 03/06/2016 - 11:07

il biasimo del pd, cioè la più grande organizzazione di pappo/trafficanti di umani del continente, non poteva che essere così

maricap

Ven, 03/06/2016 - 11:07

Azz... questo si che è parlare senza peli sulla lingua. Tercovich ha le idee chiare e precise. D'altronde Solo dei rinco.glioniti dalla politica, o quei gran figli di ...... dediti al saccheggio della nazione, possono affermare il contrario. Che gli africani sappiano solo e soltanto menarsi l'uccello, facendo figliare le loro donne come coniglie, è sotto gli occhi di tutti. Niente in contrario, se non per il fatto che poi, vogliono farsi mantenere da noi. Si lasci quindi a madre natura la selezione delle specie, se vogliono mangiare invece di usare sempre e solo la “ Scopa”, comincino ad usare la zappa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 03/06/2016 - 11:17

#maricap Pentastallato ancora per poco...immagino che verrà espulso tra poche ore. Magna cum ignominia. Figurarsi se un simile "xenofobo" può essere tollerato nella compagine grullina.

Cheyenne

Ven, 03/06/2016 - 11:43

E COME FU? UN GRILLINO CHE RAGIONA E DICE COSE VERISSIME. RICORDIAMOCI CHE GRILLO INIZIALMENTE ERA CONTRO L'IMMIGRAZIONE SFRENATA E CAMBIO' PARERE SULLA SPINTA DEI MIRACOLATI CHE FECE ELEGGERE (ESTREMISTI, CAFONI DI TUTTE LE RISME, PARRUCCHIERE E VIA CANTANDO)

lukas1

Ven, 03/06/2016 - 11:44

Ha ragione da vendere!

venco

Ven, 03/06/2016 - 11:51

Meno male che c'è un grillino patriota e col cervello.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 03/06/2016 - 12:19

questo e' parlare chiaro.

Ritratto di MLF

MLF

Ven, 03/06/2016 - 12:21

Tanto di cappello a Tercovich, che pur essendo un grUllino ha ancora della materia grigia funzionante. Ma non credo restera' grUllino per molto...

Gius1

Ven, 03/06/2016 - 12:22

Mettono le loro donne incinte per avere piu´diritti in Italia. C´e ´da rabbrividire....

ziobeppe1951

Ven, 03/06/2016 - 12:23

Non dimenticate che siamo in campagna elettorale, ne dice di cose ...ma poi

Fossil

Ven, 03/06/2016 - 12:31

LO cacceranno quanto prima. E' un ostacolo al loro delirante progetto. Leggetevi "IL grillo mannaro", lo trovate in pdf su internet...molto interessante!

Renee59

Ven, 03/06/2016 - 12:42

Quando dici il vero, non vieni tollerato. E' razzismo. Ah poveri stupidi.

El_kun

Ven, 03/06/2016 - 12:43

Allora c'è ancora vita in qualche cervello dei 5stelle... le speranze non sono perdute

roberto zanella

Ven, 03/06/2016 - 12:46

bravo Tercovich , concordo su tutto...domanda:sicuro di aver scelto il Movimento giusto ???

Ritratto di ...hope

...hope

Ven, 03/06/2016 - 13:08

RIPULIAMO L'ITALIA

Finalmente

Ven, 03/06/2016 - 13:37

sig Ettore Rosato, onorevole quando dimostrerà di esserlo, prima di dare fiato alla bocca, provi a vivere con mille euro al mese, magari dovendo sfamare qualche pargolo, vivendo in una zona malfamata dove se sposti l'auto senza permesso, ti trovo 4 magrebini armati che ti minacciano, perché hanno nascosto la roba sotto la tua macchina, provi a chiamare le forze dell'ordine e si sentirà dire che sono tutti impegnati a scortare imbecilli che prendono 18.000 euro al mese per sparare quelle minchiate di accoglienza verso i fratelli musulmani... solo allora caro Ettore Rosato avrà diritto di parola, per ora è solo l'ennesimo radical chic che parla a sproposito... taccia che è meglio.

Finalmente

Ven, 03/06/2016 - 13:50

questo pianeta non è ancora pronto ad accogliere 8 miliardi di persone, inutile nascondersi verso i falsi buonismi, mors tua vita mea, è sempre stato così e sempre sarà... boldrini, renzi e il biancovestito, si permettono questo assistenzialismo peloso perché grava sulle nostre spalle, in caso contrario toglierebbero il pane di bocca ai figli se dovessero fare la fame, la stessa alla quale sono costretti milioni di Italiani per colpa loro... che la finiscano di professarsi veri cristiani quando sono solo filo musulmani, cacciamo questa gente dal parlamento e possibilmente anche dall'Italia, hanno fatto fin troppi danni.

sergio_mig

Ven, 03/06/2016 - 13:57

La differenza è che Tercovich dice ciò che pensa gli altri lo pensano ma non lo dicono e quindi sono dei codardi come la maggioranza dei governanti e politici leccac..o. La dimostrazione è di come l'Italia è ridotta allo sfascio.

Una-mattina-mi-...

Ven, 03/06/2016 - 14:07

COSE DI LAPALISSIANA INCONTESTABILE EVIDENZA. I razzisti veri, i veri colonialisti, sono quelli che ritengono gli altri popoli dei minorati da tutelare, masse senza responsabilità e senza capacità di autodeterminarsi e di riprodursi con consapevolezza. La popolazione dell'africa è aumentata del 40% in 14 anni, una totale follia: queste genti devono essere responsabilizzate. L'italia, che già sopporta il TRIPLO del carico antropico sostenibile, e che FARNETICA di soluzioni per un continente intero non è nemmeno riuscita, in 150 anni, a risolvere i problemi del mezzogiorno, anzi ne ha aggiunti.

pietrom

Ven, 03/06/2016 - 14:18

Verra' espulso immediatamente dal M5S, ma credo meriti di essere preso dalla Lega. In bocca al lupo...

profpietromelis...

Ven, 03/06/2016 - 14:21

Se tutti la pensassero bene come la pensa Fabio Tercovich non vi sarebbe questa invasione. Vanno a raccogliere questi invasori sulle coste dell'Africa per poi portare in Italia questa spazzatura umana che in Africa sa solo fare figli prolificando come topi di fogna. E quasi tutti musulmani. Sbarrare le coste della Libia. Tanto lì non vi è governo. Vi è solo caos. Di cui approfittano gli invasori. pietromelis.blogspot.com

thovex48

Ven, 03/06/2016 - 14:49

Sulle cause dell'esplosione demografica in Africa l'amico triestino ha molte ragioni. La presenza di medici con cure anni 2000,nonchè di telefonini e media che annullano distanze e presentano tipi di società appetibili, senza che vi sia un livello di istruzione adeguato ed una società con istituzioni in grado di assicurare uno sviluppo equilibrato sta producendo gli sconquassi di cui vediamo solo le prime avvisaglie. Uomini come cavallette? La natura, in ogni caso, penserà a riequilibrare il tutto. Meglio sarebbe, tuttavia,aiutarla per ridurre la velocità dei cambiamenti. Intanto qualcuno ha visto qualche condanna per gli scafisti? Eppure i magistrati italiani quando devono inventare reati sono bravissimi (vedi concorso esterno....) A nessuno viene in mente che caricare 600 persone su una barca che ne può portare 18 è come minimo tentata strage? Strage di cui sono corresponsabili le autorità che mandano le navi a raccogliere i clandestini a poche miglia dalla Libia.

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Ven, 03/06/2016 - 15:06

Finalmente come non essere d'accordo con lei,la cosa da farsi URGENTEMENTE è appunto quella di mandare a casa ma al più presto questa vergognosa classe politica,anche con le maniere forti,basta non ne possiamo più,ci hanno ridotto alla fame.

PiazzaAntonio2016

Ven, 03/06/2016 - 15:16

IO A QUESTO QUI LO FAREI SUBITO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, LO METTEREI AL POSTO DELL'EBETINO FANFARONE

gedeone@libero.it

Ven, 03/06/2016 - 15:18

Dichiarazioni di puro buonsenso.

Ritratto di combirio

combirio

Ven, 03/06/2016 - 15:18

I nostri Buonisti da strapazzo possono dire quello che vogliono! Accusare di razzismo anche chi si esprime in modo duro e diretto non è bello! La realtà è che c'è un GUADAGNO che rende più della DROGA! Tanti di questi disperati muoiono a frotte, per inseguire un sogno che non potranno realizzare. Distruggeranno la nostra civiltà anche religiosa. Molti di costoro non hanno idee Europee, Soltanto pochi anni or sono alcune etnie in Africa hanno discusso col machete, amano tre o quattro mogli e non si integreranno mai. Non mi sento di dare del razzista a Tercovich ma sicuramente dell' Idiota e Arraffoni ai nostri Politici di Governo, sicuro! Ammaestrare Tigri sarebbe sicuramente più semplice. La Magistratura cosa propone? Asseconda e aggevola il fatto che si possano riempire Barconi e stiparli all' inverosimile a rischio della vita? Il Nostro Governo non è compartecipe con gli scafisti ad omicidi di massa?

Ritratto di go2me

go2me

Ven, 03/06/2016 - 15:29

Concordo pienamente con il pensiero di Fabio Tercovich! Penso che anche il 90% degli italiani siano dello stesso parere!

Max Devilman

Ven, 03/06/2016 - 15:45

È il sistema di marketing grillino, essere contemporaneamente pro e contro l'immigrazione. Così su rubano i viti alla lega e si fa il pieno di quelli di estrema sinistra. Bravo Casaleggio junior. Finezze che il popolo non può capire.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 03/06/2016 - 16:19

RIPROVOOO!! Qui in Nicaragua hanno schierato l'esercito sul confine SUD con la Costa Rica, perche i NUOVI TRAFFICANTI di schiavi AFRICANI, stanno tentando di aprire una nuova via verso gli USA. Facendo arrivare in Costa Rica (dove possono entrare senza visto ) i GIOVANOTTONI NERI, che poi intraprendono la strada verso il NORD. Ma in Nicaragua SENZA VISTO non si può entrare, ed ecco che passano clandestinamente e s'imbattono in pattuglie dell'esercito che fermano chiunque non ha la faccia del Nicaraguense (qualche giorno fa hanno fermato anche me) e li SBATTONO INDIETRO in Costa Rica. Praticamente siamo diventati e ne sono contento l'Ungheria del centro America. Saludos dal Nicaragua. PUBBLICHERETE STAVOLTA???

vince50_19

Ven, 03/06/2016 - 16:31

.. "un Paese di sprovveduti che consente di essere invaso mantenendo pure gli invasori ai danni dei propri cittadini." Trecovich impazzito: pronostico un'espulsione dal M5S più veloce della luce! Ettore Rosato, lei sarebbe un buon "sinistro" se si occupasse di quelle milionate di italiani che non arrivano neanche alla metà del mese, CHIARO? Faccia la cortesia, chiuda la bocca e provi a vergognarsi anche solo un po' per certe politiche ottuse del suo capetto in questa materia. So che le costa fatica ma ci provi, per lo meno..

mauro50

Ven, 03/06/2016 - 16:34

E' la verità. L'Occidente ha modificato la selezione naturale africana diminuendo drasticamente la mortalità senza cambiare le abitudini sessuali promiscue, secondo voi come mai ci sono così tanti bambini in Africa? Mia nonna ebbe dieci figli, di cui solo due sopravvissuti fino ad età riproduttiva (uno era mio padre) mia madre solo due e io uno, laggiù continuano ad accoppiarsi come conigli senza tenere conto dei rapporti di coppia. Ho enciclopedie degli anni 50, 80 e attuali, prendete qualsiasi paese africano e vedete che in 60/70 anni le popolazioni africane sono triplicate o quadruplicate. La "fame in Africa" è una balla colossale, chiunque ci abbia vissuto sa che laggiù di fame non muore nessuno. Verità scomode, politicamente scorrettissime ma verità.

Griscenko

Ven, 03/06/2016 - 16:43

Le risposte dell'esponente PD e dell'altro pentastellato sono solo offese. Questi soggetti non possono argomentare, fare ragionamenti. Chiunque ragiona arriva alla conclusione che siamo pazzi e autolesionisti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 03/06/2016 - 16:55

vanno cacciati tutti.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 03/06/2016 - 17:42

e inutile che stiamo a perdere tempo , i vitelloni che stanno pagano la pensione a tutti rendono più' della droga.

Ritratto di Rames

Rames

Ven, 03/06/2016 - 17:52

Piu' che dichiarazioni razziste xenofobe,sono dichiarazioni di realismo puro e cristallino.

terzino

Ven, 03/06/2016 - 18:00

la reazione stizzita del poco democratico Rosati dimostra che il friulano ha colto nel segno.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 03/06/2016 - 18:56

Fabio tercovich santo subito!

Ritratto di ...hope

...hope

Ven, 03/06/2016 - 19:21

il Partito Delinquenti si conferma sempre di più come tale

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 03/06/2016 - 19:59

Bravo Fabio Tercovich. Mi fa schifo l'indignazione a comando: dichiarazioni razziste, ripugnanti, mancanza di rispetto per gli esseri umani? No idioti, la verità non è razzismo, e gli esseri umani il rispetto devono guadagnarselo, perchè non basta essere stati cagati sulla terra per diventare sacri! Menis, Rosato, siete due gocce nel mare di melassa che ci soffocherà, vi direi di vergognarvi, ma non siete all'altezza, in voi non c'è nessun soffio divino, credetemi.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 03/06/2016 - 19:59

Idee chiarrissime !! Bene Tercovich. Attento peró che ti elimineranno politicamente.

corbin

Ven, 03/06/2016 - 20:19

infatti rosato è quello che ha una grande chiarezza di visione! tercovich ha ragione, lo fanno apposta a ribaltarsi, quelli sono uomini a livello di animali e vivono disprezzando la vita e dunque non hanno niente da perdere ora che il caro bergoglio li ha invitati a entrare senza documenti e noi li mettiamo in albergo e tessera sanitaria a nostre spese

corbin

Ven, 03/06/2016 - 20:22

e poi comunque menis è un ex giubba rossa che si vuole ripulire con la maglietta gialla e le pedalate in zone pedonali.....ma se avesse di fornte i tagliagole del bataclan non si sa come reagirebbe....alcuni parlamentari 5 stelle sono fortissimi, ma su a trieste sono mosci come molluschi

Georgelss

Ven, 03/06/2016 - 22:06

Muammar Gheddafi e Silvio Berlusconi hanno decretato la loro fine politica(e fisica per Gheddafi)quando hanno siglato l'accordo per fermare l'invasione: La mafiomassoneria sionista di Bruxelles bon poteva tollerare ostacoli del genere contro il suo immondo disegno genocida.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 03/06/2016 - 22:19

In un Paese civile le parole di Tercovich le avrebbe pronunciate il governo, in quanto responsabile della difesa e sicurezza della Nazione. In un Paese civile questo governo sarebbe accusato di alto tradimento, ma qui di civile non c'è rimasto niente. Povera Italia, invasa dal peggio dell'Africa, e saccheggiata dalle istituzioni.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 04/06/2016 - 08:18

Ci credo che l'eco delle sue parole ha provocato il biasimo dei parlamentari pd. No immigrati. No soldi alle coop rosse di assistenza. Se non incassano biasimano.

paolonardi

Sab, 04/06/2016 - 08:22

Toh! un grillino che ragiona, forse lo espelleranno dal movimento.