Migranti fuori dall'agenda Ue ​Ora l'Italia è sempre più sola

Non ci sarà nessuna risposta alle richieste di Gentiloni dal vertice dei ministri degli Interni a luglio in Estonia

Brusca frenata sugli aiuti all'Italia da parte dell'europa per l'emergenza migranti. Il premier Gentiloni aveva chiesto ripsote e impegni in tempi brevi. Ma a quanto pare la risposta arriverà in tempi lunghi. Il ministro estone, Andreas Anvelt che il 6 e il 7 luglio prossimi guiderà il vertice informale dei ministri degli interni dei Paesi Ue ha una posizione chiara: "All'Italia non daremo nessuna risposta", mette in chiaro Anvelt, ma "ascolteremo quali sono stati i cambiamenti" che quest'ultima settimana hanno indotto Roma a minacciare la chiusura dei suoi porti alle navi delle ong, per vedere "come affrontare la questione della protezione delle frontiere, dei porti e le relazioni con la Libia". Parole che pesano, soprattutto in uno scenario in cui l'Estonia si appresta ad aprire il suo semestre di presidenza dell'Unione. Già ieri qualcuno in modo diretto si era smarcato dalle promesse a favore del nostro Paese. Capofila la Francia con il presidente Emmanuel Macron che ha chiuso le porte ad un probabile sostegno all'Italia per far fronte alla crisi. Macron ha infatti dato il suo appoggio ad un intervento per i richiedenti asilo e non per i migranti economici che rappresentano gran parte degli arrivi. Il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker ha ribadito il suo sostegno (per ora solo a parole): "Vedrò con il primo ministro italiano e con il primo ministro greco la prossima settimana quali ulteriori sforzi la Commissione possa attuare per aiutare l'Italia e la Grecia nelle loro difficili sfide". Infine in visita a Tallin ha ribadito: "Ho detto che Italia e Grecia non possono essere lasciati soli".

Commenti

TitoPullo

Ven, 30/06/2017 - 17:25

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA PIDIOTI E KATTOKOMUNISTI!!!

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Ven, 30/06/2017 - 17:43

Ius "soli"?

Massimo25

Ven, 30/06/2017 - 17:47

se Gentiloni ha ancora una piccola parte di amore e rispetto per questo paese..non vada a Tallin..dai rom.

Pensobene

Ven, 30/06/2017 - 17:54

Migranti fuori dall'agenda Ue ​Ora l'Italia è sempre più "sola". Tranquilli il governo provvederà con lo ius "soli".

albertosilvano

Ven, 30/06/2017 - 18:00

COME VOLEVASI DIMOSTRARE! Ecco l'Europa di monti, prodi et similia ( la minuscola è d'obbligo, perchè il rispetto si deve guadagnare ). Siamo presi a calci, sputi e derubati, ma non basta. Dovremo mantenere questa feccia chissà per quanto tempo, mentre il camerata germanico se la ride alle nostre spalle.Non c'è che dire: una perfetta propaganda mendace e truffaldina ha condizionato una parte dell'opinione pubblica circa il nostro restare in Europa.Che almeno gli gzorzi ne siano soddisfatti! Almeno loro! Auguri a tutti. albertosilvao

cir

Ven, 30/06/2017 - 18:03

e' giusto. se gli italiani sono cxxxxxxi devono essere trattati da cxxxxxxi.Qualcuno ha una risposta diversa ???

antonmessina

Ven, 30/06/2017 - 18:06

la situazione sta per esplodere lo capiscono anche i pesci. se non ci ribelliamo noi si ribelleranno gli in vasori e allora saranno ca...amari

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 30/06/2017 - 18:07

SVEGLIA RINCO DEMENTI DEL PD!!! la corruzione vi esce dalle orecchie a tal punto che ora che la cosa è fuori controllo non riuscite a connettere!!

Santippe

Ven, 30/06/2017 - 18:07

Questa ricerca di puntello in Europa, annosa, affannosa, disperata e angosciante, mi sa che nasconde una tragica realtà:l'incapacità e la viltà di una classe politica, inetta a prendere una qualsiasi decisione che comporti un minimo di coraggio e determinazione.Questi signori non si "fanno"pecore. Lo sono. Allo sbando.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 30/06/2017 - 18:08

Meglio, così non ci sono più alibi per avere le mani libere e decidere secondo le priorità NAZIONALI, visto che del problema se ne strafottono. Quindi possiamo fare tutto, basta la volontà: dal blocco navale, alla diffida dall'entrare nelle acque territoriali delle navi ONG tutte battenti bandiera estera per scaricarci i loro passeggeri clandestini, alla dichiarazione dello stato di emergenza con conseguente blocco dei confini. Ora il pallino è in mano a Gentiloni. Vediamo se tira e fa centro.

Doc47

Ven, 30/06/2017 - 18:09

MA QUALCUNO CREDEVA DI POTER RIFILARE "LA SOLA" ALL'EU ? NON SONO MICA STUPIDI: ACCOGLIENZA A PAROLE MA NEL RISPETTO DEGLI ACCORDI E DELLE LEGGI. ALLORA ESPULSIONI DI MASSA MANDANDO A LAVORO I GIUDICI DI PACE, NESSUN RICORSO. QUINDI AAA...CERCASI POLITICI CON GLI ATTRIBUTI DI VENTENNALE MEMORIA SERIAMENTE DECISI A DIFENDERE L'ITALIA. ASTENERSI PERDIGIORNO, RENZIANI, BERGOGLIANI E PSEUDO BUONISTI PD.

mareblu

Ven, 30/06/2017 - 18:10

UNA NAZIONE PIU' SxxxxxA, DELL'ITALIA, NON ESISTE, SU TUTTO IL GLOBO TERRESTRE! PORTATA ALLO SFACELO DA MAFIOSI PARLAMENTARI. TRADITORI DEL MANDATO ELETTORALE, E DEGLI ITALIANI !

luigi1947

Ven, 30/06/2017 - 18:14

la furbacchiona della Merkel ha preso prevalentemente i migranti provenienti dalla Siria, gente istruita e più vicina al mondo europeo, viceversa in Italia arriva tutta la feccia dell' Africa !!! con buona pace della boldrini....

paolonardi

Ven, 30/06/2017 - 18:14

Il dopo Berlusconi, secondo il contadino di Rignano, lui regnante sarebbe stato caratterizzato da una nuova maggior oeso dell'Italia in campo internazionale. Eccoci serviti; una ragione di piu' per una Italexit e la chiusura ermetica delle frontiere con rimpatrio forzato per i clandestini presenti sul suolo nazionale. Sinistri svegliatevi!

Cheyenne

Ven, 30/06/2017 - 18:19

ma era ovvio sin dal 2012 l'italia si deve pigliare tutti i negri. Ci pigliano per il culo da sempre, complici i nostri delinquenti al potere che lucrano peggio degli spacciatori di droga. Un governo simile non si era mai visto: peggio del peggior bokassa

Cheyenne

Ven, 30/06/2017 - 18:21

quali sanzioni sono state prese contro i paesi (tutti) che non vogliono negri? : NESSUNA e se l'italia produce una banana mezzo millimetro più lunga ci sanzionano di milioni di euro. UsCIRE DA QUESTA FOGNA E CHIAMARE AL GOVERNO PATRIOTI CHE AMINO QUESTO SVENTURATO PAESE

marcomasiero

Ven, 30/06/2017 - 18:25

hahahahahahahahahahaha ... frignate dall' Europa ??? avete messo l' Italia e gli Italiani nei guai già con il primo barcone e ora andate a frignare !!! ... lo vuole l' Europa ... l' Europa lo dice ... ma quante cose avete fatto NASCONDENDOVI dietro l' Europa o INFAMI ???!!! dovete smetterla !!! rimetteteli tutti nei barconi e riportate tutta questa massa indietro là da dove è partita !!! l' Italia NON è la terra promessa !!!

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 30/06/2017 - 18:25

Povere zecche, sono lo zimbello dell'Europa e grazie a loro per la proprieta' transitiva anche noi. Il bello e' che anche mio nipote di 5 anni farebbe meglio di questi comunisti di me@da.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 30/06/2017 - 18:26

Ma perche' fino ad ora avevano fatto qualcosa?? Pagate e zitti itaglioti!!

Ritratto di _alb_

_alb_

Ven, 30/06/2017 - 18:27

Ma se siamo noi ad andarli a prendere! Cominciassero ad arrestare i VERI scafisti: quelli delle ONG e i comandanti della marina e della guardia costiera: le uniche due forze armate dell'universo che vengono utilizzate per farci invadere.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 30/06/2017 - 18:29

Bene, bene, bene. Cominciamo con il Vaticano e facciamo loro pagare il 25X100 delle spese, il 50X100 lo facciamo pagare a quei cornuti di parlamentari e il resto, 25X100, AGLI ARTISTI E AI DIRIGENTI STATALI, COLORO CHE DAI PULPITI,PREDICAVANO DI AIUTARE, MENTRE LORO STESSI PASTEGGIAVANO CON CAVIALE E CHAMPAGNE!!! La Boldrini, la Kyenge e Napolitano in primis, che comincino a dare il doppio del pedeggio e che venga loro confiscati tutti i beni!!!

perseveranza

Ven, 30/06/2017 - 18:32

E' piu' che ovvio. L'Italia, o meglio i buonisti PD e centristi con la sinistra tutta, hanno spalancato le frontiere a tutti profughi veri (pochi) e clandestini (quasi tutti). Le massime cariche dello Stato da Mattarella a Grasso alla Boldrini hanno tessuto lodi all'accoglienza senza distinzione alcuna: avanti che l'Italia vi aspetta. A Milano Sala e soci fanno le marce pro-immigrazione. Le associazioni cattoliche e le numerosissime coop e Ong fanno il tifo perché ne arrivino ancora di piu'. I media tutti sono inchinati e servi di questa "dottrina dell'invasione". E con questa situazione cosa volete che dica l'Europa??? LI VOLETE.....TENETEVELI E ARRANGIATEVI!

Fjr

Ven, 30/06/2017 - 18:34

Mandiamo aff. questi buffoni e chiudiamo i porti e anche i portini

Fjr

Ven, 30/06/2017 - 18:34

Mandiamo aff. questi buffoni e chiudiamo i porti e anche i portoni

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 30/06/2017 - 18:37

Comunque, la feccia più sporca e puzzolente, sono i COMUNISTI, AL GOVERNO E LE COOP-ROSSE, FALSI-IPOCRITICI CHE SI SONO ARRICCHITI SULLE SPALLE DEI MIGRANTI!!! RAZZA MALEDETTA!!! DA ORA IN POI, LE "ONG" CHE SI PORTINO AI LORO PAESI TUTTI I MIGRANTI CHE VANNO A PRENDERE IN LIBBIA E SULLE COSTE AFRICANE.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 30/06/2017 - 18:40

Oggi l'itaGlia e'SOLA domani sara' NERA....

acam

Ven, 30/06/2017 - 18:41

non pagare le quote UE

VittorioMar

Ven, 30/06/2017 - 18:42

...INUTILE PRESENZIARE...!!

flip

Ven, 30/06/2017 - 18:45

personalmenmte ritengo sia un buon motivo per mandare a quel paese l"europa"

ceppo

Ven, 30/06/2017 - 18:49

kazzi nostri e fanno beneeeeeeeeeee

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 30/06/2017 - 18:51

La UE considera l'immigrazione in Italia come un fatto interno all'Africa. Si aspetta che entrino poi da clandestini in Europa per assoggettarli meglio al ruolo di schiavi. Se non ci stanno o delinquono RAUS, a casa, in Italia. Anzi, in Africa. Con le francescate non si risolve niente.

Ritratto di Kjitt

Anonimo (non verificato)

Ettore41

Ven, 30/06/2017 - 18:57

Io credo che se l'Italia dicesse a Bruxelles: OK ora ci siamo rotti, noi usciamo dall'UE senza neanche fare il referendum", con una Brexit in atto o ci danno quello che vogliamo oppure per l'Europa e' finita. Ricatto? ebbene si e' un ricatto. I burocrati di Bruxelles si fionderebbero in Italia pregandoci in ginocchio.

handy13

Ven, 30/06/2017 - 19:02

...l'Europa lo aveva sempre detto,...ospitare i profughi e riportare indietro gli altri,...se l'Italia NON lo fa o NON sa organizzare e GOVERNARE,il problema!!!!...la colpa è solo di chi vota questi politici INCAPACI.!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 30/06/2017 - 19:04

Motivo in più per uscire da questa europa di parrucconi sinistri. Ci hanno portato alla rovina. Ora, dopo tanteprediche al contrario, ci buttano a mare, ci abbandonano. A chi dobbiamo dire grazie? Ai sinistri italici che l'hanno tanto coccolata, lanciando strali contro tutti quelli che non la volevano, tacciandoli di populismo. Ora, anni dopo, diventano populisti anche loro, manon diteglielo, non se mne sono neppure accorti. Che fessi.

vottorio

Ven, 30/06/2017 - 19:07

la Culona a Giorgio Napolitano: "hai voluto la bicicletta e adesso pedala, in caso fatti aiutare da Berlusconi".

Nordici o Sudici

Ven, 30/06/2017 - 19:07

Il confine tra Europa ed Africa sono le Alpi. (lo dico da 5 anni)

venco

Ven, 30/06/2017 - 19:09

Dobbiamo difendere noi i nostri confini, e non delegare altri.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 30/06/2017 - 19:09

CHIU-DE-RE LE FRON-TIE-RE... GOVERNO IDIOTAAAA!!

Santippe

Ven, 30/06/2017 - 19:12

x ALBERTOSILVANO .Mi sembra non giusto scaricare sull'UE le nostre falle. Siamo nutriti di chiacchiere: amore universale, solidarietà senza confini, sensi di colpa campati per aria. Quando il gioco si fa duro, questa melassa si scioglie come neve fresca al sole e vengono fuori le falle come i buchi nelle nostre strade quando la neve si scioglie.Scaricare su altri le nostre responsabilità è un'aggravante.

MAURO ROMANO PAOLI

Ven, 30/06/2017 - 19:12

Meglio soli che male accompagnati. Nonostante le prediche dei nostri buonisti anime belle, della presidenta Boldrinova e del Papa, chiudiamo i nostri porti e i nostri confini come hanno fatto tutti gli altri Paesi e lasciamo nelle mani della Ue la patata bollente. Continuiamo solo a fare ciò che umanamente possiamo fare e materialmente permetterci.!!!

giottin

Ven, 30/06/2017 - 19:14

Sapeste come godo!!!

AndyFay

Ven, 30/06/2017 - 19:20

Siamo solo capaci di prendere ordini da qualcuno. Tornerà una dittatura in Italia, sfortunatamente è probabile che sia islamica. Speriamo che il popolo si ribelli prima.

toni175

Ven, 30/06/2017 - 19:21

E questi cxxxxxxi di sinistri non vxxxxxxo chiudere i porti??? Proprio dei gran buffoni

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 30/06/2017 - 19:24

tutti a raccogliere i pomodori in quei campi dove sono ancora nel medioevo, non hanno ancora le macchine tecnologiche che le raccolgono automaticamente.

giannide

Ven, 30/06/2017 - 19:25

Hanno capito, che l'italia, abbaia ma non morde...

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 30/06/2017 - 19:30

NOI dobbiamo fare qualcosa se teniamo al futuro dei nostri figli. smettiamo di lavorare e andiamo in massa a fare una rivoluzione epocale o sara' troppo tardi. Organizziamoci e fermiamo questo governo di deficienti.

Luigi Farinelli

Ven, 30/06/2017 - 19:40

Mi raccomando, tutti in coro con l'On. Napolitano, Monti, Renzi (anche Berlusconi?): "Più Europa"; "L'Europa ci farà ricchi" "L'Europa è una unione di Stati solidali fra loro, pronti ad aiutarsi l'un l'altro". "Il futuro dei nostri nipoti è in un'Europa prospera, felice, dove tutto funziona e ognuno è libero di decidere in casa propria, come nelle democrazie che si rispettino." "L'Europa non sarà in grado di risolvere il problema dei migranti ma ha già provveduto ad indicare la curvatura esatta delle zucchine a norma ISO 9000 e impedire la pesca di vongole del diametro inferiore a 0,000017 mm dagli standard europei riferiti alle vongole del Baltico." "L'Europa si che funziona.....non date retta agli stupidi sovranisti-populisti illusi di poterne evadere...pardon, uscire."

restinga84

Ven, 30/06/2017 - 19:40

Come volevasi dire che l`Italia nell`ambito della UE e` considerata uno zero tondo tondo,tanto che, una nazione,come l`Estonia,micro stato della UE,con 1.100.000 abitanti,il cui ministro Anlvet si permette di dichiarare: all`Italia non daremo nessuna risposta vedremo..... ecc.ecc.I nostri politici cosa dicono,si ritengono soddisfattissimi di questa dichiarazione? Governanti italiani andate a zappare la terra e`meglio.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 30/06/2017 - 19:41

Presi per il cu lo. Detraggano le spese per i parassiti ai versamenti per la ue.

Marcello.508

Ven, 30/06/2017 - 19:47

Che novità! Solo pacche sulle spalle, nient'altro. Allora se questo governo avesse steel balls agirebbe motu proprio cercando in tutti i modi di arginare questa invasione. In Libia ce ne sono 90mila pronti a venire in casa nostra, gli stati nostri confinanti hanno chiuso l'Italia in un "cul de sac". Spiegatelo a Minniti, Gentiloni, Delrio che hanno tanta voglia di sprecar parole da perfetti buonisti ma di fatti per proteggere la nostra terra da questa invasione neanche l'ombra. Si, ce ne ricorderemo, anche di tutti i danni che state facendo, soprattutto agli italiani più bisognosi.

alkhuwarizmi

Ven, 30/06/2017 - 19:48

La commissione Europea (Juncker) non ha alcuna intenzione di aiutare l'Italia (mentre blandisce Gentiloni & C con vaghe promesse o si nasconde dietro pretese leggi di soccorso in mare, entrambe ipocrisie) a causa dell'ostilità di vari stati nazionali più influenti del Bel Paese, coscienti del danno derivante dall'arrivo di migliaia di africani ogni giorno, le cui immagini vedono tanto quanto noi, scaricati nei nostri porti dalle "umanitarie" Ong. Molti stati europei stanno di fatto erigendo barriere (anche se non nella forma dei deprecati "muri" costruiti dai paesi "razzisti" dell'Europa orientale) per tentare di limitare l'ingresso di immigrati provenienti in prevalenza dall'Africa profonda, non utili all'economia interna come invece lo sono stati, almeno in parte, i rifugiati Siriani per la Germania. Una commedia surreale, che l'Italia subisce in un crescente caos.

nopolcorrect

Ven, 30/06/2017 - 19:52

L'Italia dopo la seconda guerra mondiale si è abituata ad aver bisogno di protettori, come le puttane. Si è quindi attaccata alla gonna del Papa, oggi anche a quella della Merkel, qualche tempo fa a quella di un ayatollah, sempre comunque alle code del frac dello Zio Samm, oggi cerca aiuto e protezione in Europa. Vogliamo piantarla di comportarci da paese eternamente minorenne e minorato?Anche per questo duro Governo di Destra-Centro il prima possibile.

STEOXXX

Ven, 30/06/2017 - 20:00

Buon gentiloni..non ti hanno neppure cagxxxto!!

Ritratto di unononacaso

unononacaso

Ven, 30/06/2017 - 20:08

Siamo "governati" da esponenti dell'UE messi li da correnti che nulla hanno a che vedere col sentimento popolare, né con delle eventuali elezioni. Ovvio che, al primo allarme, si siano sentiti spernacchiare. E a ragione.

colomparo

Ven, 30/06/2017 - 20:26

I ns. governanti rammolliti e senza dignità devono smetterla con questa strategia autolesionista ! Le ultime statistiche sui migranti salvati parlano chiaro, la stragrande maggioranza di questi falsi profughi vengono da paesi dove non c'è nessuna guerra. Pagano 2.000/3.000 € alle organizzazioni criminali per il viaggio, una somma con la quale nei paesi d'origine basta per vivere alcuni anni !! Non esiste nessun altro paese europeo che permette l'immigrazione illimitata a prescindere...è una miserabile farsa !

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 30/06/2017 - 20:27

Non ci sarà nessuna risposta alle richieste di Gentiloni dal vertice dei ministri degli Interni a luglio in Estonia...ANVEDI,ER CONTE CE CREDEVA ENUN SE ACCORGE CHE LO STANNO COJONANDO!

elpaso21

Ven, 30/06/2017 - 20:50

Vabbè ma ora noi chiudiamo i porti, ride bene chi ride ultimo :-)

clamajo

Ven, 30/06/2017 - 21:14

...paese finito...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 30/06/2017 - 21:27

Ipocrisia sinistra. COme prenderci per il mulo, platealmente. Roba da andare a Bruxelles e ribaltarli tutti, vero Kyenge?

gsuardi

Ven, 30/06/2017 - 21:37

Sta bene a una classe politica incapace e acerta popolazione sognatricedi non si sa bene cos. PIEDI PER TERRA,RAZIOCINIO !!!!!

nopolcorrect

Ven, 30/06/2017 - 21:39

Trulli trulli, i negri chi li raccatta se li trastulli.

nopolcorrect

Ven, 30/06/2017 - 21:42

L'Italia fa ridere i polli. La sinistra innamorata di Macron si è presa un sonoro ceffone a Ventimiglia, il giorno dopo la minaccia dell'ambasciatore di chiudere i porti il ministro Delrio lo smentisce dicendo che nessun porto verrà chiuso. E vorremmo anche venir presi sul serio?

Una-mattina-mi-...

Ven, 30/06/2017 - 21:47

AHAHAHAHAHAH! L'ITALIA COL SEGNO PIU' DEL PD HA COLPITO ANCORA! PIU' ORDE IMPUNITE DI SFATICANTI VITELLONI DA MANTENERE AD UFO PER ANNI!

piardasarda

Ven, 30/06/2017 - 22:05

GIUSTAMENTA. Nessuno Paese europeo ci impose di aviare l'operazione Mare, nostrum voluta da Letta di sua sponte, e perché dovrebbero ad accettare sbarchi e dividersi la marea che l'Italia sta accogliendo, inoltre staranno ben attenti prima di iniziare qualsiasi ridistribuzione o anche aiuto economico, farlo una volta vuol dire dover continuare. Queste iniziative senza raziocinio sono solo da italiani.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 30/06/2017 - 22:08

Becchi e bastonati. I furboni sinistri al governo. Che arguzia, che intelligenza, che lungimiranza! Identica ai furboni che li votano. Gente squallida.

Aprigliocchi

Ven, 30/06/2017 - 22:44

Italexit subito ! Usciamo da questa Europa maligna !

Matteof83

Ven, 30/06/2017 - 22:55

basta slttostare alle finte leggi europee usiamo il pugno duro, basta fine chiudiamo i porti! affondiamo

terzino

Ven, 30/06/2017 - 23:26

bugiardi come Pinocchio,chi la fa l'aspetti.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 30/06/2017 - 23:53

Vedrai, coi loro tempi, quando ci aiutano: quando saremo morti tutti, soffocati da questa marea nera che ci sta soffocando! Ci daranno un bel contentino, qualche spicciolo una tantum, tanto per tener buoni i movimenti "sovranisti" e soffocare la protesta. Questo è ciò che sanno fare quei bastardi dei nostri padroni europei!

GiovannixGiornale

Sab, 01/07/2017 - 08:49

Forse per la nostra sinistra occorre il disegnino: l'Europa ci sta dicendo che se non li fermiamo sono cavoli nostri.

Ritratto di emo

emo

Sab, 01/07/2017 - 09:32

Siamo o no uno dei paesi fondstori di questa merda che si chiama Europa, quindi che il primo ministro Estone (?) detti l"agenda mi dembra + che giusto del resto basta vedere la potenza di SuperCiuck Juncher ( lussemburgo meno di 1 mln di abitanti) per capire il peso dell'Italietta . Svegliamoci prima di trovarci affogati nella merda (e manca mooolto poco)

cir

Sab, 01/07/2017 - 18:37

ma credete che se ci fosse una manifestazione oggi contro l' europa ci sarebbe qualcuno che partecipi ??? Sono tutti a sentire il cxxxxxxe in emilia ... cose ben piu' importanti occupano il tempo per le necessita' della gente..