Migranti, intercettato barcone: in 70 trasferiti a Lampedusa

Il barcone intercettato a 20 miglia al largo delle coste siciliane. L'operazione non è tecnicamente considerata di soccorso

Il barcone stava puntando dritto verso l'Italia, quando la Guardia di Finanza ed una della Guardia Costiera lo hanno intercettato a una ventina di miglia al largo delle coste siciliane. A bordo c'erano settanta immigrati che volevano entrare illegalmente nel nostro Paese. Due motovedette hanno provveduto a trasbordarli in quella che tecnicamente non viene considerata una operazione di soccorso ma di law enforcement. Subito dopo gli extracomunitari sono stati portati sull'isola di Lampedusa.

"In Italia si entra rispettando le leggi", ha intimato Matteo Salvini quando è stato informato dell'arrivo del barcone carico di immigrati. Il titolare del Viminale si è subito messo al lavoro per "rispedire a casa loro" i settanta clandestini già "nelle prossime ore". "Il trasferimento a Lampedusa - fanno sapere fonti del Viminale - serve proprio a velocizzare le identificazioni, individuare gli scafisti e far scattare le procedure per le espulsioni". Inizialmente le persone a bordo avevano dichiarato di essere una novantina, ma una volta fatte trasbordare sulla barca della Capitaneria di Porto e sulla motovedetta della Guardia di Finanza sono stati contati sessantanove uomini e una donna. "Sono 53 sedicenti tunisini e diciassette sedicenti libici", spiegano dal ministero dell'Interno.

A cavalcare l'emergenza si è subito fiondato il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, che ogni qual volta una nave delle ong prova ad avvicinarsi alle coste siciliane spera di poterla accogliere nella propria città. "È la dimostrazione che siamo un porto aperto", ha commentato oggi per poi fare dell'ironia inutile sulla Guardia Costiera italiana: "I cannoni li hanno tolti... Siamo rimasti solo noi a guardare il mare...".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 11/04/2019 - 16:49

"...volevano entrare illegalmente nel nostro Paese." E non cisono forse riusciti?

pallucca

Gio, 11/04/2019 - 16:59

No. Non ci sono riusciti :-) Il fatto che vengano definiti intercettati e non soccorsi implica il tentativo non riuscito di entrare illegalmente in territorio nazionale e pertanto, non potendo appellarsi alle leggi internazionali sul soccorso in mare, potrebbero essere rispediti allegramente a casina loro.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 11/04/2019 - 17:04

Pregevoli risorse che allieteranno le nostre strade, siamo solo a primavera, la lunga estate di sbarchi è cominciata.

Davons

Gio, 11/04/2019 - 17:13

E ora? Cosa ne facciamo? Non sono stati "salvati" dunque non sono "naufraghi"; non sono entrati "volontariamente e dolosamente" nelle Stato italiano in quanto vi sono stati portati da motovedette, dunque non sono "clandestini".... in teoria potrebbero chiede i danni all'Italia che ha interrotto la loro crociera...Mah!?

giottin

Gio, 11/04/2019 - 17:16

Piuttosto che lasciarli entrare illegalmente hanno preferito portarli legalmente, almeno nessuno potrà chiamarli clandestini. Governo di cialtroni, che hanno il coraggio di dirci che i porti sono chiusi!!!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 11/04/2019 - 17:26

Non so ma a me "tecnicamente" mi sembra che questi siano entrati in Italia ...magari "teoreticamente" non è così!

kennedy99

Gio, 11/04/2019 - 17:26

fai presto salvini prima che la marea di buonisti si metta in moto. con la boldrini in testa al corteo ginetto strada bersani e tanti altri. entrare illegalmente in italia. sfido chiunque ha voler entrare nei loro paesi illegalmente. provate e ditemi come è andata.

ginobernard

Gio, 11/04/2019 - 17:27

"A bordo c'erano una novantina di immigrati che volevano entrare illegalmente nel nostro Paese" e mi pare che come altri quanti ... 700 mila prima di loro alla fine ci sono riusciti. Diciamola giusta ... non siamo in grado di difendere i nostri confini. Punto. Questa estate sarà un altra ondata di gente da respingere o da accogliere ... e non finirà mai. Ed il papa finalmente sarà contento ... avrà fatto di questo paese una cloaca di varia umanità. Speriamo che finita la sua missione almeno ci lasci ... per sempre.

nopolcorrect

Gio, 11/04/2019 - 17:28

Altra possibilità: consegnarli subito alle motovedette libiche.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 11/04/2019 - 17:28

Il limite delle nostre acque territoriali si trova a 12 miglia, perchè non hanno respinto il barcone? se non sanno fare il loro mestiere o sono complici delle ong vanno licenziati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Gio, 11/04/2019 - 17:37

Memphis35 - Gio, 11/04/2019 - 16:49 - ha scritto:"...volevano entrare illegalmente nel nostro Paese." E non ci sono forse riusciti? ---- Mi associo al lettore pallucca: non ci sono riusciti perchè fermati dalle forze dell'ordine (law enforcement, esattamente come se la polizia di frontiera avesse arrestato allo sbarco in aeroporto dei viaggiatori senza documenti.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 11/04/2019 - 17:46

Tranquilli, il felpato adesso li rimanda indietro! Ciao Core!

giangar

Gio, 11/04/2019 - 17:51

@nopolcorrect 17:28 - Ma si è mai chiesto perché i migranti sbarcati non sono mai stati riportati indietro? Salvini non lo ha fatto con quelli della Diciotti (erano già a bordo, bastava invertire la rotta), né con quelli della Sea Watch ed in altri casi. Se non lo fa è perché non può farlo, non certo perché gli manchi il coraggio. Ci riesce solo quando riesce a chiamare la Guardia Costiera libica e a farla intervenire in acque libiche.

Ritratto di abc1234

abc1234

Gio, 11/04/2019 - 18:03

Abbiamo pagato e dato motovedette alla libia per nulla, il ministro salvini parla tanto di tagliare gli sprechi quando è il primo a buttare soldi. Come puo mai pensare un ministro serio di fare accordi del genere con un paese in guerra e regalargli soldi senza ridurre gli sbarchi o aumentare i salvataggi in SAR libica?

gigetto50

Gio, 11/04/2019 - 18:05

….prima Haftar entra a Tripoli e consolida sua presenza sul territorio e prima i migranti non salperanno piu'. Sse non erro ora che anche il sud è nelle sue mani, la vedo dura per i "carovanieri. Era ora che un generale alla Al Sissi prendesse potere in quel paese. Comunque vedremo.

19gig50

Gio, 11/04/2019 - 18:07

"Nelle prossime ore saranno rispediti a casa" ...Matteo, che alle tue parole seguano i fatti! Poi indagare come fanno ad avvicinarsi nonostante tutti controlli. Stai attento perchè ci siamo rotti le palle di questa situazione e maggio è vicino.

stopbuonismopeloso

Gio, 11/04/2019 - 18:08

non tornerà indietro nessuno, tutti chiederanno asilo, e finiranno sulla groppa degli italiani per anni e anni

gigetto50

Gio, 11/04/2019 - 18:09

…..beh..obiettivamente...non puo' proprio in questi momenti respingerlo…...se poi era gia' in SAR italiano...

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/04/2019 - 18:19

Basterebbe lasciarli li a Lampedusa a pane e acqua, fino a quando non saranno LORO a chiedere di essere rimpatriati!!!!jajajajajaja.

Giorgio5819

Gio, 11/04/2019 - 18:20

Era molto meglio intimargli di invertire la rotta... e mitragliare a 10 metri dall'imbarcazione per fargli capire meglio...

Ritratto di diemme62

diemme62

Gio, 11/04/2019 - 18:20

Pura propaganda. Saranno senza documenti. E se non sai neppure da dove vengono, come fai a rimpatriarli ?

killkoms

Gio, 11/04/2019 - 18:21

@giangar,i rinnegari col grembiulone nero sono sempre in agguato!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 11/04/2019 - 18:22

totò,ti piacciono i clandestini???Tienitilli e nun ce scassà la uallera..nessun trasferimento sul continente!!

lafinedelmondo

Gio, 11/04/2019 - 18:28

69 UOMINI E UNA DONNA....UNA DONNA E 69 UOMINI....1/69.... le migliaia di barchette e barconi hanno portato un mega esercito di africani maschi dalle zone più violente del mondo...e gli effetti si son visti da subito: spaccio, violenze, stupri, macellazioni di minorenni... i più buoni son venuti per non fare un caxxo alle spalle dei contribuenti italiani. LA SINISTRA CI HA COSTRETTO ALLA PIU' PERICOLOSA INVASIONE DI TUTTI ITEMPI

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 11/04/2019 - 18:30

La Guardia Costiera Libica? Ma li leggete i giornali?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 11/04/2019 - 18:30

Ma li riporta lui in Libia? Magari con un aereo c he atterra sotto i bombardamenti dci Haftar?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 11/04/2019 - 18:31

nopolcorrect: non ce ne sono più! Tutte a salvare il proprio popò!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 11/04/2019 - 18:40

inutile ...arriveranno sempre..

mozzafiato

Gio, 11/04/2019 - 18:41

EL PRESIDENTE , oggi la premiata ditta "NO GLOBAL & NO SAPIENS", ha delegato te per sparare fesserie su questo blog vero ? Qualcuno qui ha cercato di spiegarti cosa prevede la legge in casi come questo, ma tu, come tutti i no global, O CI SEI O CI FAI ! I CLANDESTINI SARANNO TUTTI RIMPATRIATI SEGUENDO IL PROTOCOLLO DI LEGGE PREVISTO PER I CASI DI ENTRATA IN ITALIA IN MANIERA CLANDESTINA ED ILLEGALE ! Pero' non c'e'affatto da meravigliarsi se quello che resta del tuo cervello non riesce a connettersi quando si parla di "rispetto della legge": CHE RAZZA DI NON GLOBAL SARESTI SE FOSSE IL CONTRARIO ?

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 11/04/2019 - 18:50

Guardia di finanza e guardia costiera? mandarli in miniera a lavorare e sostituirli con le navi militari pronte a sparare !!!!!!!!!!!!!

giseppe48

Gio, 11/04/2019 - 18:51

Se il sindaco si mette di traverso lasciali rimanere a Lampedusa per sempre .Se qualcuno reclama portali a casa di quei rincogliniti pidioti

mariod6

Gio, 11/04/2019 - 18:51

Tutta la sinistra pronta a sbeffeggiare il governo sulle immigrazioni clandestine, sui tentativi di invasione, ecc. ma tutta anche pronta a accogliere (ma non in casa loro). Vi immaginate cosa sarebbe successo se invece che caricarli sulle motovedette li avessero affondati a cannonate o riportati nelle acque libiche ??? Purtroppo non accadrà mi per la troppa tolleranza verso questi parassiti invasori.

mozzafiato

Gio, 11/04/2019 - 19:02

EL PRESDIENTE, devo necessariamente completare il discorso su di te e quelli come te: Ogni vostro intervento (dei non global come te) e' una vera offesa alla decenza, alla cultura oltre che alla sapienza (sii pur infantile) popolare. La morale, per le persone perbene (oltre che dotate del minimo indispensabile di conoscenza) e' come sia tragico oltre che comico, prendere atto della infinita sapienza di chi (come te) vota in opposizione alle idee di Salvini & Co !

Royfree

Gio, 11/04/2019 - 19:07

Questo sindaco di Lampedusa pro-migranti se è stato eletto è evidente che gode della benevolenza dei suoi elettori. Fosse per me gli farei accogliere tutti i migranti che vuole ma gli vieterei di trasbordarli e non gli darei manco un centesimo bucato. Alla fine vediamo quanti voti riprende. Schifoso parassita sperperatore delle tasse degli Italiani.

mozzafiato

Gio, 11/04/2019 - 19:16

GINOBERNARD (17,27) Avrai certamente notato con quale solerzia ed attenzione i magistrati bolscevichi siciliani, invece di concentrarsi sul malaffare, la corruzione e soprattutto la mafia che TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, hanno legalizzato la delinquenza cola', seguano le mosse di Salvini circa la sua guerra contro il traffico di clandestini: se ne deduce che PER CONDURRE LA SUA GUERRA SANTA AI NEGRIERI & SOCI, SALVINI STESSO, deve restare assolutamente entro i percorsi e nella fattispecie, attivare i protocolli per i rimpatri STABILITI DALLA LEGGE ESISTENTE !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 11/04/2019 - 19:37

@mozzafiato - inutile rispondere a persone inutili e faziose come El Presidente, sono comunisti viscerali ed estremisti. Li hanno indottrinati così.

Cheyenne

Gio, 11/04/2019 - 19:38

MA CHE PULCINELLATA E'? IL BARCONE ANDAVA RESPINTO. PUNTO. ORA AVREMO DI NUOVO L'INVASIONE. BLOCCARE I PORTI NON SERVE BISOGNA BLOCCARE L'ENTRATA NELLE ACQUE TERRITORIALI.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 11/04/2019 - 19:42

# Omar El Mukhtar buffone, mandiamo avanti prima te a fare l'apripista visto che ti fai passare da arabo

frapito

Gio, 11/04/2019 - 19:43

"la dimostrazione che siamo un porto aperto" a tutti i pirati e trafficanti negrieri vari. "I cannoni li hanno tolti.....". Peccato ... però si possono sempre rimettere!!!

carlottacharlie

Gio, 11/04/2019 - 19:47

Buttarli a mare senza tante storie, la pretesa di forzare le frontiere altrui denota cervelli terroristici.

baronemanfredri...

Gio, 11/04/2019 - 19:53

RIPORTARGLI DA DOVE SONO VENUTI IMMEDIATAMENTE.

COSIMODEBARI

Gio, 11/04/2019 - 20:02

A questo punto pare evidente che qualcuno preposto a controllare i 12 miglia dalla costa italiano non ha controllato. Quindi oltre alle operazioni di rimpatrio pure quelle, ancora più veloci, per trovare i colpevoli per il mancato controllo dei confini marittimi, e punirli senza se e senza ma.

giancristi

Gio, 11/04/2019 - 20:07

Non sono stati salvati: almeno ci è risparmiata questa buffonata! Il barcone non era in avaria. "Sono stati intercettati, mentre tentavano di entrare illegalmente nel nostro paese." Speriamo che si riesca ad espellerli. Sarà un problema identificare la nazionalità. E questi sono i poveri che piacciono ai cattocomunisti!

mozzafiato

Gio, 11/04/2019 - 20:10

SOMAR SENZ MUTAND caspiterina ! Quasi quasi mi dimenticavo che la succitata premiata ditta (quella dei pezzenti non global) non avesse ancora espresso qui il suo fiore all'occhiello : TU SENZ MUTAND !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 11/04/2019 - 20:13

Siamo alle solite!Guanti bianchi!invece di respingere questa INVASIONE,con qualche cannonata a salve,siamo sempre "accoglienti"(mi taglio gli "zebedei" se entro un mese questi "INVASORI" sono restituiti al "mittente"(con spese a carico del destinatario),se lo "scafista" in galera(e7o "consegnato" alla SUA Ambasciata,perchè a SUE spese e CURA se lo riporti al paesello natio),perchè così vuole la maggioranza del "popolo italiano",che continua a votare PD & soci di merende,M5s,FI...Che commedia avvilente!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 11/04/2019 - 20:22

Alla fine ci prenderanno per sfiacchimento. Ormai lo hanno capito,diranno, -mandane tutti i giorni e prima o poi si piegheranno-. Saremmo forti se tutti noi italiani fossimo d'accordo, ma in mezzo a noi ci sono troppi traditori.

ziobeppe1951

Gio, 11/04/2019 - 20:29

EL PRESIDENTE....devi aver avuto un’infanzia infelice...consolati..c’è SOMAR LA MUKKA che ti fa buona compagnia

jaguar

Gio, 11/04/2019 - 20:30

Ho molti dubbi che siano rispediti a casa loro. Mi auguro che il sindaco metta a disposizione la propria abitazione.

Divoll

Gio, 11/04/2019 - 20:33

Pr entrare illegalmente, sono entrati, ma bisogna ancora vedere se ci restano.

Luigi Fassone

Gio, 11/04/2019 - 20:36

Guarda,guarda,Totò,che mamma ha fatto gli gnocchi...!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 11/04/2019 - 20:50

Ahahahah...69 uomini e 1 donna!!! Ossia 69 manzi ben pasciuti in cerca di gloria eterna e 1 vitellina sbucata da non si sa dove. Chissefrega, tornino tutti e 70 sotto il cielo africano. Salvini,hai tempo 48 ore...

buonaparte

Gio, 11/04/2019 - 20:59

ZAGOVIAN . ora scatteranno i giudici rossi che li faranno fare la domanda di asilo e inizierà la trafila che con i 3 appelli durerà 3 anni nel frattempo saranno a carico di noi contribuenti se non fuggiranno come quelli della diciotti che non hanno nemmeno aspettato il gelatino di bergoglio .VANNO CHIUSI I TRANSFER MONEY E CON QUELLI CHE SI FANNO ARRIVARE I SOLDI PER FARE I LORO VIAGGI NELLE LOCALITA' DOVE LI ASPETTANO I LORO PARENTI E CONNAZIONALI. VANNO CHIUSI I TRANSFER MONEY SUBITO. SONO ALLA BASE DI RICICLAGGIO, SPACCIO, DROGA , CLANDESTINI E ECC, E' INCREDIBILE CHE ANCORA LA POLIZIA NON ABBIA FATTO ACCERTAMENTI SERI SU QUESTI TRASFERIMENTI DI DENARO NON TRACCIATO.E POI BLOCCANO UNO SE HA PIU DI POCHI EURO ALL' AREPORTO ? VERGOGNA

sibieski

Gio, 11/04/2019 - 21:18

Zavorra

Reip

Gio, 11/04/2019 - 21:20

Levate le sovvenzioni a Lampedusa, levategli i soldi dei contribuenti e vediamo se quel negrerio del sindaco di lampedusa infame balordo ladro e corrotto, nonche’ mafioso, avra’ ancora voglia di far ironia sul sangue degli italiani! Grazie a malavitosi di sinistra come lui si sono fatti entrare in Italia per il business delle mafie e delle coop rosse, una marea di virulenti africani finti profughi clandestini polti dei quali stupratori e pedofili, terroristi e tagliagole!

Scirocco

Gio, 11/04/2019 - 21:27

Dopo averli caricati bastava riportarli subito indietro in Libia. Basta fare questa operazione un paio di volte e non partono manco più.

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 11/04/2019 - 21:56

i porti sono chiusi. Le battute dell'incapace pagliaccio ormai sono le ultime parole famose.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 11/04/2019 - 22:22

Matteo...ti diamo 48 ore di tempo per sentire dire che questi 90 CLANDESTINI SONO RITORNATI DA DOVE SONO VENUTI....ALTRIMENTI IL 26 MAGGIO PERDI VOTI! fORZA....MANDALI A CASA LORO...QUI NON C'E' SPAZIO PER MANTENERLI!

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 11/04/2019 - 22:22

E come fa Salvini ad espellerli velocemente? Mi sa tanto che Salvini è stato preso per il kuhlo dalle ciurme delle barcarole italiche. Come al solito. Proprio un bel servizio di controllo anti-invasione. "I nostri porti rimangono chiusi!!!!". LOL!LOL!LOL!LOL!

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 11/04/2019 - 22:26

Come fa Salvini a difendre i confini? Un modo strano di difesa dei confini quallo messo in atto. LOL!LOL!

sergio_mig

Gio, 11/04/2019 - 22:29

CON LA MAGISTRATURA CHE CI TROVIAMO IL GOVERNO HA LE MANI LEGATE. RIFORMARE SUBITO QUESTI ERMELLINI, SE L’ITALIA È ALLA CATASTROFE LA COLPA PRINCIPALE È DI CERTI MAGISTRATI CHE APPLICANO LA LEGGE A LORO PIACIMENTO, POI DICONO CHE GLI ITALIANI NON HANNO FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 11/04/2019 - 22:33

MA DA CHE PARTE STANNO GLI INUTILMENTE STRAPAGATI DELLA GUARDIA DI FINANZA E DELLA GUARDIA COSTIERA !?!?!?!?!? TUTTI IN MINIERA A LAVORARE !!!!!

lappola

Gio, 11/04/2019 - 22:41

Salvini !!! hai visto? è andata a finire che poi sono entrati, e sbatterli via sarà dura a meno ché i Lampedusani se ne pentano amaramente. Fai in modo che se ne pentano amaramente, lascia tutti i clandestini nell'isola; questi, quelli di domani, quelli dell'anno prossimo. Quando saranno troppi l'isola farà come le barche, affonderà.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 11/04/2019 - 23:15

Ai Libici sono state date da Salvini solo tre motovedette. Come ka fanno i Libici a controllare i loro 2.200 km di costa con tre motovedette? Loro non ne hanno altre se non i loro vecchi rottami che nemmeno galleggiano.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 12/04/2019 - 01:06

"Sono 53 sedicenti tunisini e diciassette sedicenti libici", spiegano dal ministero dell'Interno. Se è vero che conoscono la provenienza di questi soggetti ed hanno accordi, possono rispedirli indietro.

pastello

Ven, 12/04/2019 - 02:58

Sui libri di storia di domani. Poi un giorno di aprile 2019 cominciò la fine di Salvini.

pastello

Ven, 12/04/2019 - 04:31

O complice o incapace. Dimissioni!

gabriel maria

Ven, 12/04/2019 - 06:02

sono per lo più tunisini...due settimane e torneranno a casa....

effecal

Ven, 12/04/2019 - 06:47

Ma come è ironico il comunistello di Lampedusa.

stopbuonismopeloso

Ven, 12/04/2019 - 06:58

senza blocco navale, la cosa non può che peggiorare, devono essere intercettati e respinti prima che entrino nelle acque italiane, uno stato deve difendere i propri confini con ogni mezzo possibile

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 12/04/2019 - 08:26

staccare il biglietto di solo ritorno!! in italia si entra chiedendo permesso,e sopratutto dichiarando che si vuol fare...di certo,questi,lavorare no di certo,integrarsi? e come no..basti guardare quelli che ci ono da anni:vestono come nei loro paesi,mangiano le loro skifezze,danno i nome ai figli tipo said o maomed ( o come c..si scrive)....non tolguno mando un cavilli nelle loro usanze e tradizione.a casa!!

routier

Ven, 12/04/2019 - 08:44

Purtroppo bisogna prendere atto di una squallida realtà: nonostante le roboanti affermazioni in Italia entra illegalmente chi e quando vuole. Poi, per le espulsioni di massa, attenderemo tempo biblici. Non saremo mica un Paese serio...!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 12/04/2019 - 09:25

Ai pochi stolti e illusi che mi hanno risposto consiglio di andare a vedere le statistiche sugli effettivi rimpatri (visto il livello culturale di costoro è meglio chiarire che "effettivo" non significa "annunciato", effettivo significa che queste persone sono state davvero riportate nei paesi di provenienza) dell'ultimo anno e di confrontarle con quelle degli anni precedenti. Scopriranno, mi spiace per loro, che l'Italia riesce a rimpatriare OGGI meno persone di quanto non facesse IERI perché il governo italiano è stato totalmente incapace di stipulare nuovi accordi e non riesce nemmeno a far rispettare quelli che ha ereditato. Questi sono i fatti, il resto è chiacchiere

Ritratto di sicilianissimo

sicilianissimo

Ven, 12/04/2019 - 11:00

Per favore: BLOCCO NAVALE SUBITO!!! In forza dell'art. 24 della Conv.di Ginevra 1958 e dell'art. 33 della Conv. di Montego Bay.Lo stato costiero può esercitare il controllo necessario al fine di prevenire e reprimere le violazioni alle proprie Leggi anche nella c.d. zona contigua 12 mgl oltre quella territoriale ( 24 mgl totale). Inoltre può presenziare anche in acque internazionali e nella zona economica eclusiva: presenza costruttiva ( art.111 Conv. M.B.)al fine di reprimere atti di pirateria, contrabando e tratta di schiavi in alto mare( mare presenziale).E pace è fatta

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 12/04/2019 - 18:32

@sicilianissimo: e come lo fai il blocco navale? Con le marinaie lesbiche come quelle due che si sono sposate la settimana scorsa? Lasciamo perdere! Con la ciurma maschile (si fa per dire) che le ha onorate al loro lieto evento? Lasciamo perdere!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 13/04/2019 - 14:31

@jasper 18:32..concordo!