Migranti, l'Austria fa dietrofront: "Niente esercito al Brennero"

Retromarcia austriaca al confine con l'Italia: "Con Roma c'è buona cooperazione, non dispiegheremo i blindati"

L'esercito austriaco fa dietrofront: Vienna non schiererà più - come aveva minacciato ieri - i carri armati al Brennero per evitare che i migranti attraversino il confine dall'Italia verso l'Austria.

"C'è stato un malinteso", ha detto oggi il cancelliere austriaco Christian Kern, "Non stiamo dispiegando blindati al Brennero e posso sottolineare ancora una volta che la cooperazione con l'Italia è veramente buona. In questo momento non ci sono indicazioni secondo cui le autorità italiane non hanno il controllo della situazione al confine".

Da Palazzo Chigi arriva la soddisfazione per la decisione di Vienna. "La collaborazione tra le forze di polizia produce ottimi frutti e si basa sul rispetto da entrambe le parti delle regole europee, senza alcun bisogno di truppe o mezzi militari da schierare alla frontiera", spiegano alcune fonti, aggiungendo che questa mattina il premier italiano, Paolo Gentiloni, aveva sentito al telefono Kern.

Commenti
Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 05/07/2017 - 15:13

Quanti delusi tra i commentatori. ieri tutti esaltati oggi che direte poveri esseri che non hanno il senso bell'umanità e godono quando il loro Paese va male. Oggi lutto al braccio e niente brindisi

Ritratto di Braddock

Braddock

Mer, 05/07/2017 - 15:23

"Niente esercito al Brennero" Si infatti è schierata la polizia con i fucili puntati e i droni. Non c'è nessun blindato dell' esercito austriaco, infatti sulla fiancata c'è scritto POLIZEI... Basta questo ai nostri tristi burocrati alla Gentiloni e Minniti per stare tranquilli, così i giornaloni non potranno più scrivere "l'esercito austriaco blinda il confine" e loro dormiranno sonni tranquilli. Questo fanno, dormono. E addormentano il paese raccontando favole. In caso di problemi le unità anti-sommossa della polizia austriaca schierate al confine lontano dagli occhi dei giornalisti e la componente di intervento rapido dell' esercito stanziata a pochi chilometri possono non blindare, ma murare il confine in neanche dieci minuti in caso di emergenza. "By failing to prepare, you are preparing to fail." - Benjamin Franklin

moshe

Mer, 05/07/2017 - 15:25

blindati o no, da lì i clandestini non passeranno!

badboy93

Mer, 05/07/2017 - 15:36

@Riflessiva stai tranquilla che non siamo per niente delusi. anzi siamo convinti che la pacchia per i migranti ONG e Coop stia per terminare.

Frank90

Mer, 05/07/2017 - 15:48

Cos'è? Ha telefonato Soros? Oppure Obama? Ma dai!!! L'Austria fa la figura della cioccolataia. Un briciolo di coerenza. Comunque questo "dietrofront" la dice lunga sulla potente ingerenza dei fautori del piano kalergi. Nessuno stato può opporvisi. Mette i brividi!

avogadroran

Mer, 05/07/2017 - 15:56

Esatto proprio ciò che dicevo ieri. Austria paesino di pagliacci, con migliaia di boccaloni che esaltavano il governo austriaco ieri e oggi sono scomparsi...

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mer, 05/07/2017 - 15:57

Secondo me se tutti gli stati al confine con l’Italia blinderanno i confini i flussi dovrebbero diminuire, molti immigrati non vogliono stare in Italia per sempre e comunque lo capiscono anche loro che tutta l’Africa e dintorni in Italia non ci sta ed è inutile che partano.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 05/07/2017 - 16:06

Frank90, i brividi? hai la febbre, sei malato, si vede da qui. curati.

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 05/07/2017 - 16:13

Visto come l'abbiamo spaventata ?

VittorioMar

Mer, 05/07/2017 - 16:17

....L'AUSTRIA NON CI FA PIU' LA "GUERRA" ?..CHE PECCATO ...CI SAREMMO"ARRESI" SUBITO ..E IN COMPENSO AVREMMO CEDUTO IL "TRENTINO -ALTO ADIGE" !!!..AVREMMO FATTO UN AFFARE...PER QUANTO CI COSTA...!!!....SARA' PER LA PROSSIMA VOLTA...!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 05/07/2017 - 16:41

La storia dei carri armati è un'invenzione della sinistra, ed è priva di senso. Gli austriaci, beati loro, hanno un governo intelligente che sa benissimo che contro l'invasione i carri armati non servono. Servono blindati leggeri, sorveglianza aerea con elicotteri e controllo delle frontiere con azione di pattuglie armate. Quello che conta è la riaffermazione austriaca del dovere di difendere i confini della patria. A proposito, l'Italia cambia il nome del Ministero della Difesa in Ministero delle Forze Armate. Il cambio si rende necessario in quanto non vogliamo difendere i confini del Paese, ma, unico Stato al mondo, favorirne la violazione. Il cambio di nome, cui corrisponde un cambio di funzione, serve anche per non spaventare gli invasori e aumentarne il numero.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 05/07/2017 - 16:44

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CHE DELUSIONE !!!! NON CI SONO + GLI AUSTRIACI DI UNA VOLTA ;(

OttavioM.

Mer, 05/07/2017 - 16:50

@riflessiva, Frank90, avogadroran tranquillizzatevi non cambia niente IL CONFINE E' SEMPRE CHIUSO, queste notizie sono buone solo per i titoli sui giornali. In realtà da li non passano clandestini. I controlli continuano a farli come prima con la polizia e quando beccano immigrati passati oltre la frontiere ce li rimandano come a Ventimiglia. Le frontiere continuano a rimanere chiuse. I blindati e l'esercito all'occorrenza si possono chiamare,tanto l'Austria è piccola,terranno la caserma e i blindati dietro l'angolo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 05/07/2017 - 16:57

Contenti loro. Non si lamentassro più un domani. Sto tira e molla è peggio di ogni altra cosa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 05/07/2017 - 16:59

@riflessiva - lo so che non ci arrivi perchè sei troppo scarsa nel capire le cose. Quelli che dovrebbero essere delusi dovreste essere voi comunisti, i clandestini non rimangono più qui come voi desideravate ardentemente, ma scappano nel Nord Europa. E voi lasciate scappare così le vostre risorse? Avete litigato furiosamente con noi per tenerveli stretti stretti, e ora? Che voltagabbana che siete.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 05/07/2017 - 17:04

l'austria tira un sospiro di sollievo..e' arrivata la mancetta UE per il governo italiano..."egalite'...fraternite'...tienetelite'...ovviamente...ovviamente..ovviamente ...e noi del PD gongoliamo...

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 05/07/2017 - 17:07

A loro basta la presenza di pochi militi per bloccare tutto, mica come le nostre FF.OO. che vengono malmenate.

Fjr

Mer, 05/07/2017 - 17:17

Se ne riparla quando tenteranno di passare il confine Italia austria,in confronto quelli che cercavano di andare in UK dalla Francia sembreranno degli alunni a una scampagnata, e gli austriaci i treni li controllano e ce li rispediscono come fecero con quelli beccati a Innsbruck

flgio

Mer, 05/07/2017 - 17:24

Speriamo solo che gli italiani, quando avranno ancora la matita copiativa in mano, non facciano dietrofront e cancellino il PD o quello che resta dalla storia politica di questa travagliata Repubblica; non occorrono blindati, ma un semplice tratto di grafite.

cir

Mer, 05/07/2017 - 17:26

e fanno malissimo. devono posizionare mitragliatrici e filo spinato. alla faccia dell' italia.

Albius50

Mer, 05/07/2017 - 17:27

Anche l'Austria ha la sindrome di FRANCESCO GIUSEPPE IMPERATORE: un giorno si sentono "IMPERO" il giorno dopo ridiventano le solite "PULCI" che vengono calpestati e messi in castigo.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 05/07/2017 - 17:28

Sig.@ Braddock-15,23. Non commento in quanto Austriaca ma quoto Suo postato. Cordiali Saluti.

giovanni951

Mer, 05/07/2017 - 17:29

hanno visto alf ano e si sono spaventati

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 05/07/2017 - 17:34

Vi siete fatti infinocchiare da quel bamboccio di Gentiloni ?

petra

Mer, 05/07/2017 - 17:40

Ma che bisogno c'è dei carri armati, se non passa nemmeno uno spillo verso l'Austria. Ma i nostri governanti sono molto soddisfatti, "perchè la collaborazione tra forze di polizia produce ottimi frutti...." Poveretti. Ma soprattutto poveretti noi.

petra

Mer, 05/07/2017 - 17:44

@Lady Cassandra. Non è così, loro tentano lo stesso, male che vada "restiamo in Italia". E non torniamo indietro". Lo dicono.

Marcello.508

Mer, 05/07/2017 - 18:05

Tanto i confini intorno all'Italia sono sorvegliati lo stesso. E i trattati di Dublino sono la nostra palla al piede.

Giorgio Rubiu

Mer, 05/07/2017 - 18:06

Per firmare i migranti clandestini che vogliono forzare i confini austriaci non c'è alcun bisogno di mezzi blindati ed esercito.Bastano le forze dell'ordine,purché,come fanno gli spagnoli a Melilla e Ceuta, sparino sul serio.Magari a pallettoni nelle gambe e nelle natiche.Non c'è bisogno di ammazzarli per dissuaderli.Il messaggio sarà recepito senza che debba scappaci il morto.Chi non avrà ancora tentato di forzare il confine Austriaco,si guarderà bene dal farlo.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 05/07/2017 - 18:09

E' tornata Riflessiva..molto semplice e un po' schiva..lei commenta se CONVIENE altrimenti se ne attiene..si dichiara del PD ma chissa' quale e di chi..del mercato delle vacche che vediamo tutti i di, lei rimane indifferente senza dire cosa o che..ma verra' quel giorno quando tutti sti lacche' se ne andranno ai girotondi come e' giusto che lo sia, sotto il feudo PISAPIA.Elezioni senza tema, poi vedremo chi vi trema.

guerrinofe

Mer, 05/07/2017 - 18:10

CHIUDERE LE FRONTIERE ALL'AUSTRIA!!!!

pesciazzone

Mer, 05/07/2017 - 18:17

Austria e Francia "sigillano" i confini....così un problema che diventerebbe loro, rimane tutto su di noi.... E voialtri, fenomeni che siete, tutti a esaltare il fatto che queste nazioni "HANNO LE PALLE".... Siete GENIALI!!!!! Al vostro confronto, Tafazzi è un sadico....buffoni

carlottacharlie

Mer, 05/07/2017 - 18:33

Aspettiamo che solo uno, di nullafacente, e vedremo se gli austriaci sono fessi e ladri come gli italiani.

ILpiciul

Mer, 05/07/2017 - 18:45

Niente esercito al Brennero. Per ora. Prima si lancia un'idea, poi se ne osservano le reazioni, poi si fa una finta marcia indietro e poi..........zacchete l'esercito al Brennero. È la tecnica, mi pare, preferita e partorita da un tale monsieur le cognàc.

Marcello.508

Mer, 05/07/2017 - 18:55

OttavioM. - Esatto. Sono pronti ad intervenire se la situazione dovesse sul serio aggravarsi.

Eraitalia

Mer, 05/07/2017 - 19:10

Ma se ai confini con l'Austria NON c'erano clandestini. Quindi è stato facile cambiare idea.

martinsvensk

Mer, 05/07/2017 - 19:26

Sicuramente i buonisti presenti in questo Forum e i tanti sparsi nell'Italia del buonismo utopico e irenico, del volemose be sapranno come la piccola terra a forma di stivale e in più mettiamoci anche la piccola Austria, potranno farsi carico di tutte le masse dell'Africa e del Medio Oriente bramose di una vita agiata ( senza contare l'America Latina e il resto dell'Asia). Ci informino dall'alto della loro tempra eroica.

paolo1944

Mer, 05/07/2017 - 19:36

Pagliacciata infausta, tanto non ne passa uno comunque. E' servito a far la faccia prima ferocissima, poi "solo" feroce. Il risultato non cambia, serve forse ai politicanti rovina d'Italia per fingere un minimo successo, che invece non c'è. Ci stanno invadendo con la violenza e i nostri governanti ottusi e vili fiancheggiano gli invasori. Maledetti.

Oreste1968

Mer, 05/07/2017 - 19:37

Al momento opportuno e se servirà, gli austriaci l'esercito lo manderanno.

Frank90

Mer, 05/07/2017 - 20:11

Riccio.Lino i veri malati sono i sionisti. Ritengono di poter sconvolgere un intero continente a suon di migranti. I veri malati sono tutti i politici criminali che appoggiano tale piano di invasione...e poi ci sono quelli come te, gli utili idioti che li coprono! Curati tu in qualche gulag magari!

giovanni951

Mer, 05/07/2017 - 20:40

peccato....prró cosí si rendono ridicoli. Ciò detto, la situazione non cambia...nessuno vuole i clandestini. Solo noi li amiamo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 05/07/2017 - 20:59

@ricciolino - tu che non hai i brividi, i clandestini che non possono andare i nAustria portali tutti a casa tua, invece di chiaccherare tanto per niente. Se tu lavorassi come chiaccheri... no, meglio di no, visto le str.....e che dici, verrebbe fuori un disastro.

Una-mattina-mi-...

Mer, 05/07/2017 - 21:17

BENISSIMO!!!! MANDAMOGLIENE A PROFUSIONE PRIMA CHE CI RIPENSINO!!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 06/07/2017 - 00:38

-----si tratta solo di scaramucce politiche e boutades elettorali--in austria il governo di grossa coalizione tra i socialdemocratici di kern ed i popolari di kurz è imploso---si andrà ad elezioni anticipate nella metà di ottobre---i destricoli italici stiano su di morale---la possibilità che il paese possa essere governato dall'estrema destra è molto reale --dal momento che quelli del Fpoe---i "nipotini" di haider per intenderci--sono dati al 30 per cento--ed i popolari di kurz hanno negli ultimi tempi virato decisamente a destra --con kurz che ha dichiarato di essere disponibile a sostnere un governo a guida fpoe dello xenofobo Heins-Christian Strache--anche l'austria diventerà destricola---farà compagnia all'ungheria di orban e la polonia di Kazcynski---non siete contenti?---swag ganja

FRATERRA

Gio, 06/07/2017 - 08:03

Avranno avuto paura del peso che l'itaglia ha nella U.E............O NO??'''''''

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 06/07/2017 - 08:30

L'Austria sarà padrona in casa sua di spostare i suoi militari dove meglio crede. L'Austria è una Paese serio e non pieno di buffoni come l'Italia sinistra.

mariolino50

Gio, 06/07/2017 - 08:47

riflessiva Perchè il nostro paese va bene forse, siamo gli unici fessi che fanno entrare chiunque, come se qui ci fossero soldi e posto per tutti. La terra abitabile italiana non arrvi al 20% del già misero totale, basta guardare la carta geografica e vedere di quanto ci sovrasta l'Africa per avere paura, la densità è già oltre ogmi limite in molte zone. Se ci mettiamo anche la miseria stiamo freschi.

petra

Gio, 06/07/2017 - 14:20

In ogni caso i 4 mezzi corazzati rimangono parcheggiati in caserma a Kranebitten nei pressi di Innsbruck e "saranno usati solo in caso di emergenza". Parola del ministro della difesa di un governo di sinistra. Per far contento Minniti li hanno semplicemente nascosti.