Cronache

Migranti, Salvini chiede dossier su Ventimiglia: pronto lo sgombero?

Il ministro dell'Interno ha dato mandato a un deputato leghista di preparare un weekend entro fine mese per chiarire la situazione di Ventimiglia

Migranti, Salvini chiede dossier su Ventimiglia: pronto lo sgombero?

Matteo Salvini ha intenzione di dare un giro di vite contro gli immigrati irregolari. E fra i tanti fronti aperti il ministro dell'Interno si prepara a combattere su quello, caldissimo da qualche anno a questa parte, di Ventimiglia.

Il deputato leghista Flavio Di Muro, eletto nella circoscrizione Ponente 01 per la Liguria, ha fatto sapere di essere stato contattato dal titolare del Viminale: "Il ministro Salvini mi ha incaricato di predisporre un dossier aggiornato sulla situazione prima di una sua visita" nella città rivierasca al confine con la Francia.

Di Muro ha annunciato inoltre di essere pronto a consegnare il dossier entro fine mese: "Ho manifestato a Salvini le aspettative che la cittadinanza di Ventimiglia nutre rispetto ad una migliore gestione del fenomeno migratorio che porta conseguenze rilevanti per la città di confine. A tal fine provvederò nei prossimi giorni a incontrare le istituzioni locali coinvolti, le forze dell'ordine e a registrare le segnalazioni dei cittadini."

Un importante lavoro preparatorio che potrebbe anche precludere allo sgombero dei tanti accampamenti improvvisati di migranti che almeno dal 2015 sorgono senza sosta a Ventimiglia.

Commenti