Migranti, Salvini chiede dossier su Ventimiglia: pronto lo sgombero?

Il ministro dell'Interno ha dato mandato a un deputato leghista di preparare un weekend entro fine mese per chiarire la situazione di Ventimiglia

Matteo Salvini ha intenzione di dare un giro di vite contro gli immigrati irregolari. E fra i tanti fronti aperti il ministro dell'Interno si prepara a combattere su quello, caldissimo da qualche anno a questa parte, di Ventimiglia.

Il deputato leghista Flavio Di Muro, eletto nella circoscrizione Ponente 01 per la Liguria, ha fatto sapere di essere stato contattato dal titolare del Viminale: "Il ministro Salvini mi ha incaricato di predisporre un dossier aggiornato sulla situazione prima di una sua visita" nella città rivierasca al confine con la Francia.

Di Muro ha annunciato inoltre di essere pronto a consegnare il dossier entro fine mese: "Ho manifestato a Salvini le aspettative che la cittadinanza di Ventimiglia nutre rispetto ad una migliore gestione del fenomeno migratorio che porta conseguenze rilevanti per la città di confine. A tal fine provvederò nei prossimi giorni a incontrare le istituzioni locali coinvolti, le forze dell'ordine e a registrare le segnalazioni dei cittadini."

Un importante lavoro preparatorio che potrebbe anche precludere allo sgombero dei tanti accampamenti improvvisati di migranti che almeno dal 2015 sorgono senza sosta a Ventimiglia.

Commenti
Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 07/06/2018 - 13:43

Bene, cominciamo da Ventimiglia a rispedirli a ventimilamiglia.

nopolcorrect

Gio, 07/06/2018 - 13:53

Bravo Matteo, avanti così, la maggioranza degli Italiani è con te e farai volare la Lega al 30% - ormai in vista - e oltre.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 07/06/2018 - 13:59

Bravissimo Salvini. FAi schiattare Riflessiva!!LOLOLOL

Capellonero

Gio, 07/06/2018 - 14:26

Tutti al proprio paese.tolleranza zero !!!!

restinga84

Gio, 07/06/2018 - 14:32

Io mi domando:la nostra Italia,possiede una miriade di isole disabitate, ove potere ospitare tutte le risorse Boldriniane sino al compimento della loro regolare situazione dello stare,o no,in Italia.Cosi`facendo si evita di vedere in ogni ora del giorno e della notte,in quasi tutte le nostre citta`,queste risorse indaffarate a compiere ogni sorta di delitti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 07/06/2018 - 14:33

Le ruspe iniziano a scaldare i motori!!!! BENE.

DaniPedro

Gio, 07/06/2018 - 16:57

Ottimo, a Milano si dice "l'è mej un fèm che cent farèm" ed il buon Matteo capisce il patois. Focalizzare un obiettivo, risolverlo e poi passare al successivo, senza inseguire inutilmente tutti, col risultato di non prendere nessuno.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 07/06/2018 - 19:03

fare piazza pulita, immediatamente.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Gio, 07/06/2018 - 19:10

Vorrei ricordare a Salvini che i corridoi umanitari che permettono l'arrivo dei migranti in aereo verso l'Italia, sono sostenuti anche dal Principato di Monaco che ha firmato un protocollo d'intesa con la Comunità di Sant'Egidio. Sempre il Principato di Monaco (che rifiuta di accogliere i migranti) ha realizzato un ricovero abusivo a Ventimiglia...di questo Alessandro Piana ne aveva parlato già a luglio del 2017.

elpaso21

Gio, 07/06/2018 - 19:41

Li spediamo a Millemiglia. Avanti Salvini.

Godric_Gryffindor

Gio, 07/06/2018 - 20:10

Elpaso21, non esagerare. Non c'e bisogno di spedirli a Millemiglia. Mi accontenterei che li mandassero tutti A CAPALBIO

vince50

Gio, 07/06/2018 - 20:45

Sgomberi ovunque e fuori dai confini,e poi ruspa e calce viva.

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Gio, 07/06/2018 - 21:04

Salvini deve unirsi al Gruppo VISEGRAD4, insieme all Austria e Slovenia....cosi fare VISEGRAD7 !!! e poi insieme DETTARE LE NUOVE REGOLE IN EUROPA !!!...Intanto ottima idea di chiedere aiuto alla NATO per proteggere i Confini esterni dell EU dall assalto dei INVASORI MUSULMANI !!!