Migranti, sbarchi senza fine: ​5.000 salvati ieri, 8.500 oggi

Esodo senza fine: negli ultimi due giorni sono stati salvati 13.500 migranti che stavano arrivano dalla Libia. È allarme in tutta Italia: i centri di accoglienza sono al collasso

Meno di due settimane fa il Viminale aveva pubblicato i dati dell'invasione. Il 15 giugno si rilevava che dall'inizio dell'anno erano sbarcati sulle coste italiane ben 65.450 migranti. Una cifra spaventosa che, se paragonata allo stesso periodo del 2016, faceva segnare un più 17,72% di sbarchi. Adesso questi numeri sono stati ritoccati all'insu. Perché solo negli ultimi due giorni le navi della Guardia costiera hanno tratto in salvo oltre 13mila clandestini. E ora viene fuori che dall'inizio dell'anno a oggi sulle coste italiane sono sbarcati 73.380 migranti. Si tratta del 14,42% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, quando gli arrivi erano stati 64.133.

L'esodo dalla Libia alle coste italiane sta proseguendo senza sosta. È un'invasione che il governo e l'Unione europea non riescono a fermare. I clandestini, che raggiungono le coste libiche da tutte le zone dell'Africa (ultimamente anche quella occidentale), si imbarcano su navi di fortuna e gommioni fatiscenti per tentare la sorte nel Mar Mediterraneo e provare a raggiungere l'Italia, porto di sicuro e facile ingresso per poi provare a raggiugere i Paesi del Nord Europa. I numeri, però, ci dicono che la maggior parte di questi disperati resta nel Belpaese. Secondo il Viminale la regione che ospita più migranti resta la Lombardia (13%), davanti a Lazio (9%), Campania (9%), Piemonte (8%), Veneto (8%), Emilia Romagna (8%), Toscana (7%), Puglia (7%) e Sicilia (7%). I numeri, però, dovranno presto essere rivisti. Perché il ministro dell'Interno Marco Minniti sarà chiamato presto a far fronte alla nuova ondata di clandestini che in queste ore stanno sbarcando sulle nostre coste.

Soltanto nella giornata di ieri, come riferisce la Guardia costiera, sono stati salvati oltre cinquemila migranti. Navigavano a bordo di cinque barche e diciotto gommoni e, quando erano ancora al largo delle coste libiche, sono stati raggiunti da diverse unità della Guardia costiera, delle ong e da alcuni rimorchiatori "dirottati" per i soccorsi. Non finisce qui. Come riferisce Repubblica, infatti, altri 8.500 migranti al momento si trovano a bordo di quattordici navi che, nelle prossime ore, li porteranno nei porti della Sicilia e della Calabria. Stando ai dati pubblicati oggi dal Viminale, i porti maggiormente interessati dagli sbarchi sono stati Augusta (12.288), Catania (8.830), Pozzallo (7.161), Reggio Calabria (5.606), Lampedusa (5.048), Palermo (4.938), Trapani (4.742), Vibo Valentia (4.657), Messina (3.479) e Crotone (3.224).

"Il governo continua a mostrare una preoccupante incapacità rispetto a una situazione che giorno dopo giorno diventa sempre più drammatica", Paolo Romani, presidente dei senatori di Forza Italia, invitando il premier Paolo Gentiloni a "tutelare gli interessi nazionali, anche se necessario bloccando l'accesso ai porti italiani". Romani suggerisce, quindi, l'intervento del Consiglio di sicurezza dell'Onu, la messa in campo di "strategie condivise che consentano di fermare le partenze" e il divieto alle Ong di svolgere "una funzione attrattiva" che sserve solo ad "aggravare la situazione". "O si agisce immediatamente - conclude - oppure siamo di fronte ad un fallimento evidente che non potrà non avere conseguenze politiche".

Commenti

momomomo

Mar, 27/06/2017 - 12:26

..."... salvati 13.500 migranti ..."... "Salvati" da che? E noi, per essere salvati dai migranti a quale ONG dovremmo rivolgerci...????

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 27/06/2017 - 12:26

Ancora con l'espressione "Salvati"???Basta!!!Scrivete:"Prelevati"!!!!

Garombo

Mar, 27/06/2017 - 12:31

Alla fine dei conti che vada tutto in malora... forse ce lo meritiamo.

Fjr

Mar, 27/06/2017 - 12:36

Pazzi criminali ,nessuno che li ferma anzi , un governo di incapaci ma quando li mandiamo tutti a casa?

OttavioM.

Mar, 27/06/2017 - 12:37

Ormai mi pare evidente che questa invasione dipende dalla geniale idea del governo di mettere un'intera flotta a disposizione nel Mediterraneo per traghettare clandestini,è ovvio che i trafficanti sapendo che c'è chi porta gli immigrati per loro,si limitano solo ad ammassarli sulle coste libiche,a incassare milioni di euro e poi a chiamare la guardia costiera per farsi portare i clandestini in Italia.I clandestini lo sanno e continuano a partire per la Libia e imbarcarsi,mentre i trafficanti continuano a fare indisturbati il loro lavoro.Sono anni che non hanno le barche per portare i clandestini in Italia,senza la flotta messa a disposizione davanti alla Libia,non porterebbero nessuno,e gli immigrati sapendo che non si arriva in Italia smetterebbero di partire.Però qua il governo fa solo chiacchiere,i trafficanti continuano indisturbati il loro lavoro,i clandestini continuano ad arrivare e noi paghiamo.

ectario

Mar, 27/06/2017 - 12:38

Tra annessi e connessi, oltre al fancazzume generale, ci costano oltre 20 MLN mese: ma se pò???, Con 3-4 mesi ci costruisci ed attrezzi all'avanguardia un medio ospedale e ogni mese lo migliori ed assumi personale qualificato.

mandorleto

Mar, 27/06/2017 - 12:39

Consiglio ai colleghi agricoltori di piantare cotone. La raccolta dovrebbe essere rapida e indolore.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 27/06/2017 - 12:40

Non si può andare avanti così! Continuando con questo ritmo quest'anno ne "importeremo" almeno 300mila, mentre la CE se ne disinteressa totalmente. Si ignorino i gommoni e si respingano le navi.

Palladino

Mar, 27/06/2017 - 12:42

...portateli tutti dal papa Bergoglio. E' lui che li desidera tanto.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mar, 27/06/2017 - 12:49

basta non andarli a prendere. La marina militare e' il primo scafista, traditori da giudicare e condannare.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Mar, 27/06/2017 - 12:49

Gli sbarchi si fermeranno quando l'Africa sarà vuota ma lo capiscono o no i nostri governanti? Si è sparsa la voce che qua li manteniamo gratis è evidente che verranno tutti quelli che non hanno lavoro in Africa, sostanzialmente quelli senza nessuna capacità.

agosvac

Mar, 27/06/2017 - 12:56

5000 ieri, 8500 oggi, sommati fanno 13500 italiani che andranno sotto la soglia di povertà perché il nostro "amato" Governo penserà a loro e non agli italiani!!! E chissà quanti altri italiani dovranno ancora soffrire per accogliere questi migranti fasulli!!!

gluca72

Mar, 27/06/2017 - 12:58

E poi si domandano perchè la destra è tornata a vincere nelle città anche in quelle da sempre rosse. Si domandino anche se alla gente piace vedere le proprie piazze trasformate in suk a cielo aperto

nopolcorrect

Mar, 27/06/2017 - 12:58

Questo schifo, questa trasformazione dell'Italia nel campo profughi dell'Europa, questa africanizzazione e bangladeshizzazione dell'Italia continuerà tranquillamente finché un duro Governo di Destra effettuerà i respingimenti fottendosene di qualunque regola internazionale opposta ai nostri interessi. Alle prossime poltiche votare Lega, Fratelli d'Italia o Forza Italia o Movimento Nazionale se non vorremo trasformare l'Italia nell'appendice africana dell'Europa, nel Mississippi o nell'Alabbama dell'Europa.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 27/06/2017 - 12:59

Arriva il tutto e il peggio pescato dalle fogne africane... e poi gli italiani polemizzano se i nostri governanti (ma non miei) ci impongono che i nostri bambini, il nostro futuro venga salvaguardato con le vaccinazioni!

ammazzalupi

Mar, 27/06/2017 - 12:59

In 2 giorni, sono arrivati in Italia, più "migranti" che in un anno intero del Governo BERLUSCONI...!!! Italiani... rendetevi conto che i KOMUNISTI vi stanno SCHIAVIZZANDO!!!!! RIBELLATEVI per DIO!!!!!!!

fenix1655

Mar, 27/06/2017 - 13:02

In effetti la cosa più grave che ci porterà al tracollo totale è la completa incapacità del governo a fare qualsiasi cosa. Paralisi totale. E' la resa totale e definitiva davanti ad un'invasione perfettamente pianificata, organizzata e condotta. Ormai non bastano più forze dell'ordine e forze armate per arginare l'invasione e controllare chi è già in Italia. Stiamo avviandoci alla Balcanizzazione del Paese.I cittadini devono prendere in considerazione la necessità di organizzarsi per assicurarsi una minima difesa. A partire dalle città assisteremo ad un progressivo dilagare di episodi di violenza ed intolleranza. Non è una fosca previsione ma un film già visto. E l'Europa l'unico pensiero che ci ha rivolto sono parole di solidarietà senza azioni concrete.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 27/06/2017 - 13:07

---aspettate un attimo---un pò di pazienza --stringete i denti --fra un pò arriva salvini premier che risolve--inizierà ad affondare i barconi a gogò---una prima linea di una decina di fregate missilistiche di classe maestrale appena fuori dalle acque territoriali libiche---la cavour e la garibaldi a supporto dietro---e le coste italiche attentamente sorvegliate da una decina di sottomarini classe sauro per essere sicuri di stecchire i pochi che sopravvivono alle precedenti linee--il tutto ovviamente condito con la presenza dei nostri indispensabili e gloriosi marò a bordo--che già nel recente passato si sono rivelati esperti in materia--swag pasta

mandorleto

Mar, 27/06/2017 - 13:08

costi minimi fino a fine anno 2017: 13500 x 35€ x 184 giorni = 86.940.000€, due lire insomma, intanto sempre piu pensionati frugano tra i resti dei mercatini rionali.

nopolcorrect

Mar, 27/06/2017 - 13:12

Caso unico nella storia di auto-invasione, in cui il paese invaso aiuta gli invasori ad invaderlo.

gianni.g699

Mar, 27/06/2017 - 13:14

Ormai siamo al ritmo della intera popolazione di un paese di medie dimensioni al giorno !!! Da qui a quando riusciremo (forse) a levarci di torno gli abusivi al governo, questi luridi individui mai eletti da nessuno !!! avranno sostituito l'intera popolazione italiana !!! la tecnica della rana bollita e della cosiddetta integrazione diffusa ovunque !!! funziona !!! intanto nessuno si accorge di nulla !!! quando avverrà, ce li troveremo perfino nel water !!! allora si che per gli italiani sarà la fine !!!

fenix1655

Mar, 27/06/2017 - 13:15

Scusate mi correggo. Non è vero che il governo non sta facendo nulla sul problema migranti. Sta proponendo con priorità "uno", che non ha eguali in nessuna nazione europea, lo "ius soli". Chiaro sintomo di totale confusione mentale e resa incondizionata di fronte ai seri ed urgenti problemi del paese. Penso ci sia la necessità di cambiare urgentemente comandante ed equipaggio della nave.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 27/06/2017 - 13:16

sbarchi??quali sbarchi????? sono stati traghettati con i taxi-traghetti!!!!!donne siete contente ci sono per voi 13.500 risorse in più per voi ahahahahah

rossini

Mar, 27/06/2017 - 13:17

Dunque, in appena due giorni 13.500 che, a 35 euro ciascuno, per 365 giorni, in un anno fanno 173 milioni di euro (circa 340 miliardi di vecchie lire). Buttati nel cesso appresso a migranti che vengono qui a fare i delinquenti e che ci odiano. Sfido io che per i 5 milioni di italiani sotto la soglia di povertà non c'è un centesimo. Ricordatevene alle prossime elezioni. Il responsabile è il PD.

Fossil

Mar, 27/06/2017 - 13:18

Non si fermeranno finché l'ordine mondiale dirà che la misura è colma. Possiamo solo prepararci al peggio...

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mar, 27/06/2017 - 13:21

Votare pd, ecco il risultato.

Blueray

Mar, 27/06/2017 - 13:24

"Salvare" presuppone il prelievo e riporto all'origine. Questa è importazione bella e buona. Vengono prelevati al largo delle coste libiche e illecitamente importati in Italia, l'unico Paese al mondo non solo disponibile ma addirittura felicemente propenso a questa attività che configura non pochi reati (tanto che via terra è vietatissima). Gli importatori di clandestini la pagheranno carissima e saranno maledetti da e per almeno tre generazioni. Noi siamo solo la prima.

igiulp

Mar, 27/06/2017 - 13:29

Un governo di PAZZI.

MarcoE

Mar, 27/06/2017 - 13:30

Avanti tutta (prima che arrivino le elezioni ... ) con il PIANO KALERGI! Forza Kompagni diamo una mano alla finanza internazionale ...

giancristi

Mar, 27/06/2017 - 13:32

Almeno IL GIORNALE dovrebbe usare termini più appropriati. Non sono stati SALVATI! Non c'era nessun naufragio. Sono stati trasferiti in Italia con un comodo servizio TAXI. Alle Ong deve essere proibito di sbarcare migranti in Italia. Li devono sbarcare nei paesi a cui appartengono le navi.

freevoice3

Mar, 27/06/2017 - 13:33

Governo inetto.incapace e irresponsabile. La criminalità fatta di clandestini stranieri in italia è già ai massimi livelli. 5000, 7000 al giorno, Minniti dove vuoi arrivare? Ci state massacrando.

Malacappa

Mar, 27/06/2017 - 13:35

Ma dove li mettono sti invasori,basta e' ora di finirla e pensare di piu' agli italiani elezioni subito.

venco

Mar, 27/06/2017 - 13:36

Salvati un corno, questi sono naufraghi volontari.

Royfree

Mar, 27/06/2017 - 13:43

Due conti. In due giorni 13500 migranti x 35,00 euro al giorno per due anni uguale 354.375.000 euro. In pratica denaro che sborseremo con le nostre tasse cui verranno presi dalla sanità, dalla educazione e dalla sicurezza. Solo una nazione di letame permette questo. Vergognatevi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 27/06/2017 - 13:43

Conseguenze politiche? Le conseguenze saranno di ben'altra ampiezza... semplicemente la SPARIZIONE DELLA NOSTRA NAZIONE

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Mar, 27/06/2017 - 13:43

Hanno finito di distruggere l'Italia!Colpiti e affondati e attenzione ad un ulteriore colpo di coda al peggio non c'e'mai fine!!

colomparo

Mar, 27/06/2017 - 13:44

Il nostro miserabile governo traditore si concentra a "salvare" i migranti falsi rifugiati di mezzo mondo !! Per i ns. politicanti, che appena sanno contare fino a 2, esistono solo 2 soluzioni...o "salvarli" traghettandoli tutti verso l'Itala o lasciarli affogare nel mediterraneo. L'invasione è solo all'inizio, oramai lo sanno ovunque, l'Italia è la terra promessa di tutti i migranti e noi italiani con milioni di nuovi poveri stiamo a guardare inerti e come paralizzati questo scempio. VERGOGNA !!!!!!

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 27/06/2017 - 13:45

BASTA!!!!!!!!!!!!!!!

moshe

Mar, 27/06/2017 - 13:47

questo governo di delinquenti CI DEVE DIRE FINO A QUANDO DOVREMO TOLLERARE UNA SITUAZIONE SIMILE !!!!!

moshe

Mar, 27/06/2017 - 13:47

PiDioti siete contenti !?!?!?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 27/06/2017 - 13:47

Almeno voi risparmiateci la NAUSEANTE ipocrisia della parola "salvati". Dite piuttosto DEPORTATI, TRASBORDATI, INTRODOTTI.

Ritratto di perseus68

perseus68

Mar, 27/06/2017 - 13:48

Chiudere le frontiere e respingere il flusso di barconi!!! basta mettersi fuori delle acque territoriali libiche. Governo di incapaci inetti e corrotti, ci porterete alla rovina. beh ci siamo gia' me voi mai mettete fine sllo scempio, maledetti tutti voi.

magiconic

Mar, 27/06/2017 - 13:48

SALVATI ??? ma da cosa? Perchè continuate ad usare questo termine , quando in realtà vengono prelevati, con interventi programmati, a pochi metri dalle acque territoriali libiche?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 27/06/2017 - 13:50

NEL MENTRE:Migranti: in Francia è caccia all'uomo, respinti 200 profughi La metà di coloro che si erano allontanati dalle sponde del Roja.. MAHHH macron non diceva che bisognava dividere i migranti ed accoglierli?????????

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 27/06/2017 - 13:50

Una rete di mine galleggianti al confine delle acque territoriali italiane ?

Libero 38

Mar, 27/06/2017 - 13:51

Se queste cifre sono vere gli italiani si chiedono come sara' la sua ítalia fra qualche anno.Ma se non trovano lavoro gli italiani cosa fara' questa marea di migranti che ogni giorno sbarca in italia.Non sarebbe una sorpresa se il governo P-iDiota dopo aver obligato gli italiani a pagare il canone rai,obbligasse agli italiani di pagare anche la tassa migranti.

giancristi

Mar, 27/06/2017 - 13:55

Per favore, non parliamo di "salvataggi". Si tratta del trasbordo di persone con un comodo servizio TAXI.Basta con gli sbarchi. Il governo si deve muovere. Le Ong non hanno nessun diritto di sbarcare "migranti" in Italia. Se un migrante sale su una nave, entra nel territorio del paese, a cui appartiene la nave.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 27/06/2017 - 13:56

penso sia legittimo per chiunque aspirare ad entrare in altri paesi per cercare fortuna. ma deve essere Legittimo per ogni paese e popolazione DECIDERE di Non accogliere stranieri. la sinistra non lo vuole capire ed intende Imporre l'accoglienza. Tutto ciò Deve finire. e in qualche modo finirà.

bernaisi

Mar, 27/06/2017 - 13:58

ma perchè scrivete salvati ? ma voi lo sapete cosa significa questa parola ? secondo voi tutti quelli che vanno in crociera con le varie compagnie quando le navi raggiungono i porti i croceristi sono stati salvati ? ma fatemi il piacere ! ah ah ah

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 27/06/2017 - 14:01

Se, come giustamente scrivete anche voi de "ilgiornale", si tratta di INVASIONE, significa che ci sono dei traditori della Patria che la permettono. Per paradosso, se fossimo almeno in guerra, questi ultimi sarebbero già stati giustiziati!

98NARE

Mar, 27/06/2017 - 14:01

BASTA BASTA BASTA....QUANDO SARA' BASTA ????????

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 27/06/2017 - 14:07

Venghino venghino che il Vaticano apre le porte ( non solo anche quelli del pd )!

Scirocco

Mar, 27/06/2017 - 14:11

Avanti c'è posto in Italia! Mi chiedo quando si decideranno a non recuperare più nessuno come fa l'Australia che ha risolto il problema dell'immigrazione clandestina respingendo i barconi.

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 27/06/2017 - 14:14

Salvati ? E a noi, chi ci salva ?

Sabino GALLO

Mar, 27/06/2017 - 14:18

Un fenomeno fuori controllo, senza alcuna soluzione logica adottata, non potrà che concludersi con dei disastri umani, politici ed economici ! Ovviamente , i disastri umani sono i più preoccupanti! Già da tempo sotto gli occhi di tutti! A Bruxelles si parla per constatare solo delle posizioni irremovibili. In Italia si parla solo per lanciarsi delle offese reciproche. E si ripetono sempre le stesse cose inutili. Senza mettersi d'accordo neppure sui vaccini !

Bonimba1957

Mar, 27/06/2017 - 14:18

Tranquilli, Gentiloni ha ricevuto rassicurazioni dall'Europa: nessuno cercherà di portarci via queste risorse. In compenso via libera a ennesimo provvedimento a favore delle banche ovviamente a spese del contribuente.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 27/06/2017 - 14:18

Continuate a votare sinistra, centro cattolico e grillini !

Bonimba1957

Mar, 27/06/2017 - 14:20

Tutti a Padova, Taranto e Lecce !!!

Lucky52

Mar, 27/06/2017 - 14:22

Domenica mattina in p.le Susa a Milano vi erano una quarantina di neri a bighellonare tutti al telefono con lo smartphone! Tutti ben pasciuti e robusti. Da che fame scappano se si permettono gli smartphone e sono in carne?

Il-Discrimine

Mar, 27/06/2017 - 14:28

"Migranti salvati?" Ma perché voi giornalisti, se volete essere seri, non chiamate le cose con il loro vero nome: "Clandestini importati illegalmente in Italia"! Dai fate uno sforzo, ogni tanto.

giottin

Mar, 27/06/2017 - 14:29

A furia di arrivi si sta avverando il mio auspicio, ce ne vorrebbero almeno 50.000 al giorno.

beale

Mar, 27/06/2017 - 14:31

salvati: da cosa?

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 27/06/2017 - 14:39

Usque tandem? Commento: cercare su vocabolario la voce "insulti" ed inserirli a piacere. Questa gentaglia di sinistra che governa contro la volontà popolare ha preso una batosta tremenda a dicembre con il referendum, ha appena subito un'altra disfatta con le amministrative e ancora non ha capito la lezione. La gente è stanca della loro politica basata sull’ideologia fuori dalla realtà; compresa l'accoglienza migranti, ne hanno le tasche piene di vedere le città invase da africani e subire scippi, furti, rapine, violenze, aggressioni, minacce, occupazione abusiva di immobili pubblici e privati. L’hanno capito finalmente, anche i compagni, gli irriducibili ex comunisti duri e puri, forse perché cominciano a provarne gli effetti personalmente.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 27/06/2017 - 14:41

Ma fingono di non capirlo. Renzi dice che “hanno vinto i ballottaggi” (?) e, per non parlare della loro disfatta, spostano l’attenzione sul pericolo della destra populista e sulle divisioni della coalizione che li ha sbaragliati. Sentire in TV le loro penose spiegazioni della disfatta della sinistra, e tentare giustificazioni senza capo né coda, è uno degli spettacoli più penosi e nauseanti che si vedano in televisione. Senza ritegno e senza vergogna. Perdono il referendum, perdono le amministrative; comprese roccaforti storiche della sinistra, non hanno più il sostegno popolare, ma insistono con l’accoglienza e con lo “ius soli” (si va avanti, dicono). Ma cosa bisogna fare per fargli capire che se ne devono andare a casa? E perché nessuno fa niente di concreto per fermare l’invasione?

Marcello.508

Mar, 27/06/2017 - 14:43

Vogliono lasciare "macerie" perché hanno inteso che al governo non ci torneranno più dopo tutti questi comportamenti in cui non ascoltano la gente, si sentono così superiori moralmente che ignorano gli italiani poveri, in difficoltà, disoccupati che sono milioni. Bisogna dare a questi "superman" una batosta così forte alle prossime elezioni politiche che, per raddrizzarsi, dovranno passare almeno 10 anni in "fisiatria" prima di tornare a camminare con le stampelle.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 27/06/2017 - 14:51

Inaccettabile.....che questo governo non abbia dato seguito al Referendum andando a votare come in tutte le Democrazie. Appena la destra andrà al governo bisognerà fare una bella rotta Italia Libia oppure Italia Francia e rimandare indietro tutta questa accozzaglia di persone che fuggono dal niente....x venire in talia dove gli pagano resort con piscina...

ilbarzo

Mar, 27/06/2017 - 14:58

Più che gli immigrati hanno salvato le casse del PD.Lo sanno loro come rimpinguare i loro forzieri.Più immigrati arrivano,più soldi incassdano andando a finire nelle loro casse.

ilbarzo

Mar, 27/06/2017 - 15:02

Farli accomodare tutti dentro al Vaticano,chissà Papa Bergoglio come sarebbe felice.

nopolcorrect

Mar, 27/06/2017 - 15:04

Che bello! Avanti così verso la negrizzazione dell'Italia!

florio

Mar, 27/06/2017 - 15:29

Spero ne arrivino 5 milioni all'anno, anzi 10M, fino a fare scoppiare l'Italia intera, per la gioia dei sinistri cattokomunisti.

Il-Discrimine

Mar, 27/06/2017 - 15:34

Riprovo) "Migranti salvati?" Ma perché voi giornalisti, se volete essere seri, non chiamate le cose con il loro vero nome: "Clandestini importati illegalmente in Italia"! Dai fate uno sforzo, ogni tanto.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 27/06/2017 - 15:39

FATE ESPATRIARE I VOSTRI FIGLI. QUI NESSUNA SPERANZA DI LAVORO

bobots1

Mar, 27/06/2017 - 15:46

Non ho più parole per esprimere la mia disistima per questo governo che accetta questa invasione e che, nonostante l'Italia sia chiaramente contraria, ci voglia imporre lo ius soli. É democrazia questa? E fanno di tutto per non mandarci a votare...

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 27/06/2017 - 15:49

Elkid, sei proprio un cattivaccio! E' così che ripaghi il paese che ti ospita? E vai, continua a farci sorridere con le tue minkiate. Swag chinino di stato

LOUITALY

Mar, 27/06/2017 - 15:53

questi crimini contro il popolo italiano sono un genocidio politico organizzato e da punire con le corti marziali

manfredog

Mar, 27/06/2017 - 15:59

..ehm..proporrei al sinistro Gino Paoli di scrivere una 'cover' della sua canzone 'Senza fine', potrebbe, oggi, avere un nuovo successo cosmopolita; potrei anche proporgli, se è d'accordo, alcuni spunti per il testo..eccoli: 'Senza fine..tu rovini la nostra vita..senza un attimo di respiro..per guadagnare..per potere accumulare..quel che abbiamo già perduto..Senza fine, sei uno sbarco senza fine..non hai ieri..ma hai un domani..tutto è ormai nelle tue mani..mani grandi..mani CON un fine..!!.. Guarda, Gino, che non voglio niente..eh, è tutto..gratis..come per i..migranti, faccio il 'buono' anch'io, va pure di moda..!! mg.

Paolobbb

Mar, 27/06/2017 - 15:59

"la UE ci dica se siamo soli"...."siamo al collasso"..."situazione preccupante"..."speculazione delle ong"...eppure CONTINUIAMO ad andarli a prendere come nulla fosse...il tutto mentre kompagni come elkid e riflessiva applaudono per non si capisce quale perverso motivo...ma forse i komunisti sono sempre stati cosi,hanno sempre odiato questo paese e gli italiani (fino a ieri mascherando il tutto con la scusa di tutelare i deboli e gli operai),oggi finalmente sono venuti a galla su di che pasta son realmente fatti!!!

Tarantasio

Mar, 27/06/2017 - 15:59

maledetti gli invasori e chi li ha portati

Paolobbb

Mar, 27/06/2017 - 16:05

elkid@ Salvini...Berlusconi...sempre la solita musichetta ripetuta a pappagallo e non sia mai che proponga una soluzione auqesta invasione (perchè tale è)...inizia a sorgermi il dubbio che lei,come riflessiva,faccia parte di qualche coop,perchè solo coop e associazioni rosse varie difendono questo scempio di invasione (che presto arriverà anche sotto casa sua) perchè li sta arricchendo...lo dichiari apertamente senza giustificare il tutto con giri di parole e aria fritta,grazie!!!

Ritratto di Linos1957

Linos1957

Mar, 27/06/2017 - 16:53

Minniti peggio di Alfano appena finite le elezioni i clandestini arrivano in un numero mai visto, continuate a votare Pd a Padova,Lecce , Lucca e negli altri comuni dove ha vinto la sinistra

antonpaco

Mar, 27/06/2017 - 16:54

Vorrei sapere il governo italiano a quanti " milioni" intende fermarsi, o magari si puo' sempre accogliere l'intera Africa. Avanti cosi.

pimmio78

Mar, 27/06/2017 - 16:57

Ci stiamo autodistruggendo. Questo nostro deprecabile buonismo, il secolare concetto del " porgere l'altra guancia" ci ha reso inermi, senza dignita".

Ritratto di Linos1957

Linos1957

Mar, 27/06/2017 - 16:59

Moltissimi clandestini provengono dal Bangladesh dove non c'è nessuna guerra, e spendono migliaia di dollari per andare in Libia per poi essere traghettati in Italia

Aprigliocchi

Mar, 27/06/2017 - 17:02

Con aerei militari, li paracadutiamo tutti nel piazzale della comunità europea a Bruxelles, davanti al parlamento !

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 27/06/2017 - 17:06

Avanti, avanti, avanti coi barconi. Dobbiamo battere, come scrivevo una settimana fa, quando ancora non era cominciata l'estate, il Record dei Record. Arriveremo a 200.000 solo nel mese di Luglio e Agosto, forse 300.000 se saremo davvero bravi. Già adesso attorno a me, in città, vedo praticamente solo immigrati, solo famiglie super proliferanti con masnade di pargoletti che sembrano tutti gemelli, tanto sono ravvicinati nelle nascite. Ogni figlio porta assegni, sussidi e mantenimenti ulteriori. Ogni figlio garantisce da sfratti, chiusura di utenze per mancati pagamenti, praticamente da tutto. Avanti, avanti, avanti coi barconi. L'italiota paga e tace.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 27/06/2017 - 17:14

Smettetela di scrivere "salvati"; sono stati RACCATTATI!

lawless

Mar, 27/06/2017 - 17:29

La sinistra ha tradito gli italiani, svenduto l'italia per trenta denari, ha creato i presupposti per un impoverimento generalizzato, messo gli uni contro gli altri, esercitando in modo scientifico l'annientamento di un popolo (italiano) disintegrando le sue tradizioni, la sua cultura, la sua lingua. Attila in confronto lo si potrebbe definire un dilettante, poveri noi, in che mani siamo caduti!

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 27/06/2017 - 17:39

C'è un solo modo per salvarsi. Costringerli ai lavori forzati motivando l'obbligo affinché aiutino a sostenere il paese che hanno puntato. Nel giro di un mese metà italiani disoccupati trovano lavoro come ITISIFACS (scafisti dalle coste italiane) e l'italia ed cielo improvvisamente schiarisce.

Ritratto di gino5730

gino5730

Mar, 27/06/2017 - 18:20

Adesso veramente BASTA ! Siamo oltre i limiti della decenza.E' inutile e ipocrita questo atteggiamento buonista,non ne possiamo più è intollerabile quest'invasione selvaggia e prepotente.Lo Stato e la famosa U.E devono prendere atto che siamo alla sostituzione di razze,di religioni,di civiltà.Gli europei,tutti gli europei ,sanno che verranno sostituiti dagli "immigrati" non si tratta di buonismo ma di abdicazione.Ha ragione quel vostro lettore,mandiamoli tutti dal Papa,nel Vaticano,nei suoi conventi,nelle sue strutture visto che li ama tanto e li difende.Franceschiello è contro gli italiani!

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Mar, 27/06/2017 - 18:38

Cosa realmente si può fare per fermare il flusso di clandestini, che tutti i giorni arriva solo nei porti italiani. Devono eliminare per sempre questi trafficanti, bloccandoli direttamente alla partenza, ma questo non si può fare vero??? Gommoni e carrette del mare, non devono partire dalle spiagge libiche, altro che salvati in alto mare. La pazienza sta per finire, il popolo scenderà nelle piazze con i forconi per cacciarvi, visto che la lezione che gli italiani vi hanno dato con la sconfitta alle amministrative non basta. Ditelo chiaramente , volete questa invasione per sostituire il popolo italiano con tutto il continente africano.

seccatissimo

Mar, 27/06/2017 - 18:42

Itaglia= un paese di me.da ! Italiani= un popolo di me.da ! Sgoverno italiano = associazione di ME.DA e di TRADITORI !

honhil

Mar, 27/06/2017 - 18:59

Altro che contrasto al traffico di esseri umani, come tante volte proclamato e promesso dal ministro degli Interni Minniti. Nei fatti non è cambiato niente e tutto procede nel solco istituzionale di un’invasione chiamata accoglienza. Adesso non è più uno sforzo ideologico a favore di una lucida follia chiamata multiculturalismo, ma un vero e proprio concorso esterno in associazione mafiosa del Vaticano, delle prime quattro cariche dello Stato e del Pd insieme a tutti i suoi sinistri cespugli e cespuglietti, a favore di tutte le mafie che hanno le mani in pasta in questo ignobile commercio.

jaguar

Mar, 27/06/2017 - 19:01

Non sono stati salvati, sono solamente stati imbarcati.

Rusaniul

Mar, 27/06/2017 - 19:04

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 27/06/2017 - 19:10

Aveva ragione lui, inutile cercare di ragionare con i comunisti. Quelli capiscono solo una cosa; i manganelli.

grazianoterrima...

Mar, 27/06/2017 - 19:32

sxxxxxi li pubblicate sti cxxxo di post...ieiri nn e' passato oggi nemmeno pubblicate solo i vostri ccaculo....

ciruzzu

Mar, 27/06/2017 - 19:50

il governo ha gia un piano: mettere davanti ai supermercati tre clandestini al posto di uno

apostrofo

Mar, 27/06/2017 - 19:51

PAZZESCO E DISONESTO PERMETTERE TUTTO QUESTO. GOVERNO IRRESPONSABILE. CI DICA QUANTI ALTRI MILIONI NE VUOLE IMPORTARE PER VINCERE LE ELEZIONI E FACCIAMOLA FINITA. ASSURDO E INTOLLERABILE. DOVE SONO ANDATI A FINIRE I NOSTRI SACRIFICI. ANDIAMO A CHIEDERE SOLDI A BRUXELLES E FARE DEBITI PER CAMPARE CHI CI INVADE . RICORDA L'ANNULLAMENTO DELLE COSCIENZE SOCIALI DEI CINESI CON LA DIFFUSIONE DELL'OPPIO. 13.500 IN UN WEEK END. C'E' VERAMENTE UN LIMITE A TUTTO !!

Aprigliocchi

Mar, 27/06/2017 - 20:36

Questo partito democratico é un vero pericolo mortale per l'Italia. Da Mitterand in poi solo incubi per l'Europa !

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 27/06/2017 - 21:49

Oggi cercando in casa un pezzo di giornale dove avvolgere un AVOCADO per farlo maturare (metodo gia sperimentato piu volte che funziona) mi è venuta in mano la prima pagina del Giornale di Mercoledi 4 marzo 2015 (ultima volta che sono venuto in Italia) il cui titolo principale era "SBARCHI DA RECORD È INVASIONE" Oggi cosa scriverete!!! AMEN.

mandorleto

Mar, 27/06/2017 - 21:52

a questo punto si dice chiaro e tondo che l'Italia esce dall'UE per i prossimi 25 anni di pagare debiti non si ci pensa e i clandestini si riportano in Libia con le navi militari. Poi si aspetta di nascosto l'effetto che fa

piazzapulita52

Mar, 27/06/2017 - 22:25

L'unica speranza è che un'enorme cataclisma sommerga l'Italia con tutto il marciume che vi si trova; così non ne parleremo mai più!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 27/06/2017 - 22:58

oggi ho chiamato un taxi che si è affrettato a salvarmi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 27/06/2017 - 23:03

questa settimana saremo capaci a tesserarci in FdI, Lega, Casapound ed esprimere le nostre richieste e la nostra rabbia? Da casa non faremo mai nulla. Bisogna associarsi, fare gruppo.

Marcolux

Mar, 27/06/2017 - 23:32

Ma quali salvati? ...mercanteggiati! venduti dalle ONG, in combutta con i comunisti e i bergogliani, che hanno come unico scopo far soldi e distruggere la cultura e l'identità cristiana, con una sostituzione etnica e cultrale. Qualcuno fermi questo scempio biblico o per noi molto presto sarà la fine!

Marcolux

Mar, 27/06/2017 - 23:33

Un'intera flotta di trafficanti autorizzati dai vermi che ci governano stanno distruggendo il Paese. Fermiamoliiiiiii!!!!!!!!!!!

mandorleto

Mer, 28/06/2017 - 01:17

Si sono fatti tanti scioperi inutili. Facciamone uno serio alla Gandi. scorta di acqua minerale e mangime e si resta tutti in casa, se lo fa il'60% della popolazione dopo 3 settimane viene giu l'Europa. Tanto fa caldo :)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/06/2017 - 01:20

E smettetela di dire "salvati". Avete rotto i santissimi. Ma chi credete di prendere i ngiro? Poi non capite perchè alle elezioni vota da tutt'altra parte. Non sono mica beoti come i fancazzisti di sinistra.

justic2015

Mer, 28/06/2017 - 03:40

13500 galeotti in 24 ore e accettabile come ripeto sono delle grande risorse per alcuni, poi immaginare la contentezza di bergoglione e della fata boldrina crepano sicuramente dalla pazza gioia nel vedere tutto l'afflusso innumerevole che arriva in questo grande paese.

vottorio

Mer, 28/06/2017 - 06:50

"quando il Popolo si desta, Dio si mette alla sua testa": il problema è "svegliarsi" abituati come siamo di chiamare sempre uno straniero per cacciarne un altro prima di lui.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 28/06/2017 - 07:19

continuano a dare la colpa all'europa, dopo aver detto a tutto il mondo, sala in testa, che da noi i migranti sono "solidarmente ed accoglientemente" benvenuti. Ma quale medico ha detto che se l'europa non interviene, noi dobbiamo rimanere con le mani in mano a guardare inermi ed inerti questo scempio??

Antenna54

Mer, 28/06/2017 - 08:00

Più che salvati ... diciamo che se li sono andati a prendere di fronte alla costa libica! Se continua di questo passo dobbiamo lavorare per mantenere questa gentaglia che arriva quì e mangia a nostre spese.

Ritratto di BM1883

BM1883

Mer, 28/06/2017 - 08:57

vorrei fare un ragionamento per tutti gli illusi che sperano il prossimo anno il PD sparisca alle elezioni politiche. Renzi ha già vinto, comunque vada, perchè con lo ius soli avrà più voti, in più qualcuno che si è dimenticato di votare altre volte ora ci andrà. A lui basta prendere 10 voti in più delle ultime politiche e dice che ha vinto, perchè è in crescita. E la cosa sarà in aumento, in quanto i minori colorati poi diventeranno maggiorenni, quindi....sanno benissimo quello che fanno, rassegnatevi. In molti Paesi è pieno di italiani che emigrano per vivere, pure dove sto io, il che lo ammetto non è negativo, un pò di professionalità in più serve. Il problema ce l'ha chi resta in Italia.Pure la rivoluzione scordatevi, tra poco sarete minoranza, e il colpo di stato andrà malissimo, come successo in Turchia. L'unica cosa che mi resta di augurarvi è una vita serena, per quello che può valere.

akrancic

Mer, 28/06/2017 - 11:33

Non fatevi illusioni: nel business dei migranti ci mangiano centinaia di migliaia di comunistardi: volontari, Ong, scafisti, pretonzoli, giornalisti tutti con famiglie e figli (fortunatamente pochi) a carico. Praticamente tutta la clientela del Pd SEL e compagnia cantante. Naturalmente le risorse per mantenere questo baraccone le paghiamo tutti noi. Diciamo che lo "spalmano" su ogni cittadino, anche sui neonati. Quest'anno la "tassa-migrante" è di circa 100 euro a capoccia. Ecco, la mia parte la cederei volentieri, diciamo, a El Kid che immagino se ne accollerebbe volentierissimamente il peso, visto che lui le "risorse" le vuole. La parola d'ordine dovrebbe essere: "Comunistardi, volete i migranti? Pagate!" In un nanosecondo diventerebbero tutti leghisti.

Mobius

Mer, 28/06/2017 - 11:41

E' noto che i comunisti, quando annusano aria di sconfitta per le imminenti elezioni, prima di andarsene distruggono i raccolti e avvelenano i pozzi. Vogliono incasinare ben bene l'Italia in vista delle politiche del 2018, forse anticipate al 2017, in modo che il nuovo governo di centrodestra si ritrovi nella m. fino al collo. E dopo? Con l'abilità propagandistica che va loro riconosciuta convinceranno l'elettorato bue che i destri sono una sciagura, e quindi bisogna ritornare alla cara, vecchia sinistra. Ma come giustificare, a posteriori, l'attuale invasione permessa da questo governo di sinistra? Io non lo so, ma loro lo sanno o credono di saperlo. (2° invio)

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 28/06/2017 - 18:54

Sig. Sergio Rame, scusi la mia domanda : lei era là o ha visto filmati dove i 13.500 sono stati ripescati dalle acque procellose e vortici ? Oppure salvati dal morbillo fulminante, ebola, invasione di cavallette cannibali ? Perché non la finite di scrivere titoli insulsi ? Per completare l'opera bastava solo aggiungere "salvati nel Canale di Sicilia". - Ma queste ca22o di navi appartenenti a ONG iscritte al club "Embrassons-Nous" perché non se li sbarcano a casa loro i cosiddetti salvati ? Se vogliono opere buone e aiutare i poveretti, perché non investono piuttosto i loro soldi in Africa e vi costruiscono pozzi, scuole, ospedali, mense gratuite, invece di fare gli armatori del belin specializzati in "ramassaggio" esseri umani alla rinfusa ? - C'avete veramente scassato e cotto il razzo !!! – (3° invio)---