Migranti sul cargo, la Danimarca: "Fateli sbarcare in porto italiano"

Non si sblocca la situazione per i 113 migranti che da qualche giorno sono a bordo del cargo danese Maersk a largo di Pozzallo, nei pressi delle coste siciliane

Non si sblocca la situazione per i 113 migranti che da qualche giorno sono a bordo del cargo danese Maersk a largo di Pozzallo, nei pressi delle coste siciliane. Di fatto finora non è arrivata l'autorizzazione per lo sbarco. E così la nave è ferma in attesa di istruzioni. Ma ad aprire un nuovo fronte diplomatico come quello con Malta e Olanda per il caso Lifeline ci pensa la ministra degli Interni di Copenaghen, Inger Stjberg. Il ministro di fatto ha inviato una lettera formale al ministro degli Interni italiano, Matteo Salvini in cui sostanzialmente chiede che i migranti sul Maersk vengano fatti sbarcare in un nostro porto. "Spero che il governo italiano faccia ordine e che i migranti non debbano ancora attendere in nave. Erano migranti in cammino verso l’Italia, per questo è necessario che l’Italia li accolga", ha affermato la ministra degli Interni. Stjberg non ha parlato di tempi ma ha detto che la decisione deve essere "rapida". Insomma si sta aprendo un nuovo fronte in Europa. La Maersk può diventare un altro caso diplomatico.

Commenti

giovaneitalia

Lun, 25/06/2018 - 13:38

E chi é questa becera signora a dare ordine a uno Stato Sovrano? Come si permette a ordinare all´Italia di aprire i suoi porti e di scaricare quella gente da noi? Perché dato che la nave batte bandiera Olandese, non se li porta a casa sua? Viva l´Europa tutti per se e nessuno per tutti.

Topo1941

Lun, 25/06/2018 - 13:43

Cari pezzenti italiani sbarcate immediatamente i clandestini della Maersk nei vostri porti. Obbedire all'ordine. Vergognatevi a non eseguire nostre istruzioni E' UN'ORDINE di noi pacifisti, antifascisti danesi.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 25/06/2018 - 13:44

ministra,premesso che sono clandestini,se Io venissi da lei.senza documenti e con la voglia di essere mantenuto a vita cosa direbbe??Non faccia come quello della cei perché mi farebbe solo imbufalire!Alutammo a lllei e tutti i danesi.Ciaparatt!

fabiano199916

Lun, 25/06/2018 - 13:47

La nave batte bandiera danese, che sbarchino in Danimarca.

Malacappa

Lun, 25/06/2018 - 13:50

No no e no in Danimarca devono andare ah che comodo

venco

Lun, 25/06/2018 - 13:50

"Erano in cammino verso l'Italia" ma chi ha dato il permesso a questi ?

agosvac

Lun, 25/06/2018 - 13:52

Una nave cargo non è una nave come quelle ong che, essendo scafisti, non sono attrezzate per lunghe permanenze. Se ha preso a bordo migranti fasulli li può certamente portare fino in Danimarca. Tra l'altro se questi migranti raccolti fossero "diretti" in Italia di sicuro avrebbero documenti di identità e passaporti e sarebbero arrivati in aereo, visto che un biglietto aereo sarebbe costato molto di meno di quanto hanno pagato agli scafisti!!!!!.

jenab

Lun, 25/06/2018 - 13:54

erano diretti in europa, non in italia!!

27Adriano

Lun, 25/06/2018 - 13:55

Quale è il problema? Dove era diretto il cargo? Come fa la ministra danese a dire che erano diretti in Italia? Li portino in Danimarca, nel frattempo possono far pulire il ponte della nave. la nave, anzichè aspettare ferma al largo, potrebbe prendere la rotta per la Danimarca, magari non perderebbe tempo prezioso.

ilrompiballe

Lun, 25/06/2018 - 13:56

In Europa devono farsene una ragione : il Italia il vento è cambiato e gli italiani non sono più disposti a camminare piegati a 90°.

fer 44

Lun, 25/06/2018 - 13:57

Ma chi l'ha detto che i "migrante" leggasi CLANDESTINI erano in cammino verso l' Italia? Avevano forse un Foglio d'imbarco? Non conosce questa "ministra" le leggi del mare? Cosa li ha prelevati a fare il suo capitano da una nave con bandiere fasulle?

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Lun, 25/06/2018 - 13:59

Bene così. Per un cargo del genere stare fermo due/tre/quattro giorni... significa centinaia di migliaia, se non milioni di euro di spese, penali, ritardi... La prossima volta loro, e qualsiasi altro cargo, col Caspio che si fermeranno a raccoglierli.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 25/06/2018 - 14:00

No miei cari(si fa per dire),ve li portate in Danimarca!....Inviate qualche elicottero con viveri e medicinali sufficienti(qualche levatrice per inevitabili donne incinte presenti),e ve li portate a VOSTRE SPESE in Danimarca!

MARCO 34

Lun, 25/06/2018 - 14:02

Chi glielo ha detto al ministro danese che questi clandestini erano diretti in Italia? Gli scafisti? Di chi è la bandiera che batte quella nave? E' forse italiana? L'unica risposta è un bel vaffa!!!

epc

Lun, 25/06/2018 - 14:02

Cara sciura Stjberg, il fatto che i clandestini fossero in viaggio verso l'Italia non implica minimamente che l'Italia debba necessariamente accoglierli. Comunque la grande maggioranza dei clandestini vorrebbe in realtà recarsi in Francia e paesi del Nord Europa, Danimarca compresa, quindi........

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 25/06/2018 - 14:03

D'ora in avanti, chi se li piglia SE LI TIENE, cara Danesina!!! AMEN.

Italiano_medio

Lun, 25/06/2018 - 14:05

Questi non hanno capito una cippa. Fine della pacchia, non importa dove la ONG dirigeva i migranti per proprie decisioni, devono tornare in Libia. Punto.

MARCO 34

Lun, 25/06/2018 - 14:07

Da chi è stato informato il ministro danese che i clandestini erano diretti in Italia? Gli scafisti? Se la nave batte bandiera danese mi sembra evidente che la destinazione debba essere quel paese. L'unica risposta dovrebbe essere un bel vaffa!!!

isaisa

Lun, 25/06/2018 - 14:07

Quanti denari perde una nave container che non esegue le consegne nei tempi stabiliti?.. Evidentemente c'è qualcuno che si sta accollando le sanzioni che l'armatore dovrà pagare. Quindi " C'E' DEL MARCIO IN DANIMARCA ". Evidentemente il business con gli immigrati rende , rende moltissimo.

Vam

Lun, 25/06/2018 - 14:08

"Erano migranti in cammino verso l’Italia, per questo è necessario che l’Italia li accolga" Ecchissenefrega di quello che vogliono i clandestini?! Per non parlare della Danimarca...

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Lun, 25/06/2018 - 14:09

Eccone un altro che la mattina si dimentica di collegare il cervello con la bocca "Erano migranti in cammino verso l’Italia, per questo è necessario che l’Italia li accolga",MA CHI CA....O TE L'HA DETTO? MA CHE HANNO FORSE COMPRATO UN BIGLIETTO IN BUSINESS CLASS CON SU SCRITTO AEROPORTO DI ROMA? MA HANNO FORSE RICEVUTO UN VISTO D'INGRESSO DA QUALCHE CONSOLATO ITALIANO?. Li ha presi una tua nave DANISH? ebbene che li porti a Copenaghen.. e visto che lì siete avvezzi ad avere le "signorine nelle vetrine" li potrete portare anche la, così oltre a pulirvi l'anima date a questi anche il sollazzo del corpo. PAROLA D'ORDINE "L'ITALIA S'E' DESTA"

Una-mattina-mi-...

Lun, 25/06/2018 - 14:14

MIGRANTI DANESI, NOI NON C'ENTRIAMO!

steluc

Lun, 25/06/2018 - 14:16

Nave danese E’ territorio danese , come se i migranti fossero davanti la sirenetta. Lo sbarco?solo se ad aspettarli un charter danese per portarli immediatamente a Copenaghen. Ve li siete presi, e ve li gestite.

rebella123

Lun, 25/06/2018 - 14:16

Li portino in Olanda .Non Salvini impedisce di attraccare navi con clandestini ma il popolo italiano non vuole VUOLE SOLO rimpatrii di massa BASTA fancazzisti,strupratori,venditori di droga,tutta gente che costa caro agli italiani

roberto5201

Lun, 25/06/2018 - 14:22

Visto che nave e' Danese e quindi terriotrio della Danimarca, per evitare ulteriori polemiche si possno far sbarcare, si mettono in luogo chiuso e controllato, si rifocillano e poi si fa' un bel treno diretto in Danimarca cosi' se li identificano e accolgono loro.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Lun, 25/06/2018 - 14:22

Nave Danese,porto danese o galera italiana,a loro la scelta.

kallen1

Lun, 25/06/2018 - 14:28

Hahahahaha cari danesi volete capirlo che la pacchia è finita? Li avete imbarcati in un vostro mercantile? E adesso ve li tenete perchè non è dimostrato che questi volessero proprio venire per restare in Italia, quindi....

roberto zanella

Lun, 25/06/2018 - 14:31

Un aereo pronto per volare in Danimarca a Catania , attracco a Pozzallo e due bus verso l'aeroporto di Catania e volo su Copenaghen . Nave con bandiera Danese ? Ok ready to start to Denmark

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 25/06/2018 - 14:34

---da notare che il cargo danese non è una ong---ma facendo il proprio lavoro che è quello di trasporto merci si è imbattutto in gommoni in difficoltà ed ha dovuto per forza di cose applicare le leggi del mare---notare anche la rotta di questo cargo che esclude altri paesi da possibili sbarchi--se salvini cerca l'incidente prima o poi lo avrà--swag

vince50

Lun, 25/06/2018 - 14:42

Lo so non sarà ne educato ne altro,però a volte la sintesi è chiarificatrice.Non sarebbe possibile un bel " andate a fanc...una volta per tutte?"

gneo58

Lun, 25/06/2018 - 14:42

nave danese ? tutti a Copenhagen !

onurb

Lun, 25/06/2018 - 14:43

Questa è una paracula: si è già informata che i migranti erano tutti in viaggio per l'Italia. L'implosione dell'UE è già incominciata.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 25/06/2018 - 14:44

...Ah,dimenticavo...tutti questi "passeggeri" avevano acquistato il "biglietto"(di sola andata naturalmente),per l'Italia,ma come "clandestini"(nessuno li voleva(..beh,il 20-25% degli Italiani,effettivamente li voleva,li aspettava...),nessuno li aveva invitati(..beh,il 20-25% degli Italiani,effettivamente li aveva invitati...),per cui,o tornano a casa,o vanno in Danimarca!

gneo58

Lun, 25/06/2018 - 14:44

le giovani danesi apprezzeranno i manzi africani ? oppure anche li tutti buonisti solo a parole ?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 25/06/2018 - 14:50

Il ministro degli Interni di Copenaghen, signora Inger Stjberg , ha ragione : il cargo Maersk non può tenere a bordo i naufraghi e l'Italia deve accettarne lo sbarco . L'escalation è cominciata . Nel frattempo c'è un piano di chissà quante paginate depositato da Conte . C'è invece un piano semplice di solo una riga in un foglio A4 : si chiama piano 48-ore di Onefirsttwo . Ma ai governanti italiani non piacciono cose semplici , e allora ... giù paginate e paginate . L'esclalation è cominciata . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 25/06/2018 - 14:52

Per caso ce in ballo un Nobel per l'ipocrisia perché' si sta facendo una gara spietata per conquistarselo. "Erano migranti in cammino verso l’Italia per questo è necessario che l’Italia li accolga" . Questa li batte veramente tutti.

oracolodidelfo

Lun, 25/06/2018 - 14:56

Signora Stjberg è male informata: i clandestini hanno detto che volevano andare in Danimarca.....la Provvidenza ha voluto che fossero raccolti da una nave danese....pertanto...

Ritratto di Richy_1

Richy_1

Lun, 25/06/2018 - 15:01

"Erano migranti in cammino verso l’Italia.." No cari avete toppato; Erano migranti in cammino verso la DANIMARCA. L'Italia ha smesso di fare da parcheggiatore. La trippa è finita, i gatti se ne devono andare!! Cari Stati non potete accogliere? Bene avvisate le vostre navi di non raccogliere e avvisare la Guardia Costiera Libica. Un bel dietrofront e uno ci ripensa prima di ripartire!

pinosala

Lun, 25/06/2018 - 15:12

Il sig. Elkid, sempre così puntuale e preciso, può gentilmente spiegare cosa ci fa davanti a Pozzallo una gossa nave portacontainer danese, partita da Misurata con destinazione Malta (dove non si è fermata), dopo che, qualche giorno prima, "casualmente" ha incontrato nella notte una nave fantasma che viaggiava coi trasponder spenti e che le ha dato una mano a caricare un centinaio di gitanti da un gommone.

altair1956

Lun, 25/06/2018 - 15:13

Se non fosse stata ferma per 5 giorni davanti a Pozzallo, sarebbe già a destinazione. D'altra parte la nave in questione è territorio Danese, quindi rauss in Danimarca (e mi sa che li c'è davvero qualcosa di marcio).

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Lun, 25/06/2018 - 15:14

Se erano in cammino verso l'Italia allora potevano venire a piedi.

Maura S.

Lun, 25/06/2018 - 15:16

Elkid possibile che deve mettere il nasso in tutte le storie. Salvini sa quello che fa, in quanto all'incidente, questi migranti non hanno il permesso di entrare Italia per cui non siamo obbligati a riceverli. Tra l'altro chi paga il baglietti ai vari minorenni, ( gli scafisti non lavora per carità) non certamente la famiglia. Allora finiamola con questa storia infinita!

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 25/06/2018 - 15:16

i danesi non sanno che chi tocca bambino diventa padrino.

nando561

Lun, 25/06/2018 - 15:17

Comandate a casa vostra la pacchia e' finita

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 25/06/2018 - 15:17

La Ministra ha le traveggole. Chissene frega se i migranti erano in camnmino verso l'Italia. Questa non è una motivazione. Se li tenga lei i migranti e si porti a casa sua.

gbuzziferraris

Lun, 25/06/2018 - 15:18

La nave danese li riporti in Libia.E'tempo che l'Europa prenda atto che questi non sono naufraghi per cause naturali o umane,ma volontariamente pagando gli scafisti commettono un atto illegale e pericoloso per la loro incolumita'.Sono loro i primi colpevoli e vanno fermati con ogni mezzo.Bisogna mettere tutte le navi militari europee al limite delle acque territoriali libiche(12 miglia M.)Ogni barcone che arriva deve essere trascinato fino alla piu' vicina terraferma cioe' la Libia.Dopo le solite lamentele del UN e dei buonisti,il traffico si interromperebbe.

tofani.graziano

Lun, 25/06/2018 - 15:21

Il cargo danese ha accolto a bordo dei "CLANDESTINI",essendo territorio della nazione della quale batte bandiera,il comandante si assuma la responsabilità di sbarcare quelle persone sul proprio suolo nazionale.SALVINI certamente non cerca l'incidente,cosa sicuramente auspicata da persone come lei.Tenga presente in oltre che non è SALVINI a non volere sbarchi ma il 90%del POPOLO ITALIANO che lo appoggia in pieno.Le poche persone che non concordano in ciò o hanno forti interessi nello sfruttamento(simil schiavismo)di certe persone oppure neanche si rendono conto di ciò che affermano(swag)

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 25/06/2018 - 15:25

A volte penso seriamente -come nel caso di questa campionessa di i-dio-zia che non si sà per quale strano motivo essere stata collocata nella posizione di Min.d.Interni della Danimarca- che ciò che gli europei meritano è essere invasi da alcune centinaia di milioni di africani, se non si danno una scantata (alla svelta). Troppo comodo essere la in alto a nord, lontano dalle rotte mediterranee dei trafficanti della morte, ed affermare "Erano migranti in cammino verso l’Italia per questo è necessario che l’Italia li accolga" la versione più corretta è "erano clandestini in rotta dal nord africa verso nord" dove nord può essere Spagna, Francia, Italia, Slovenia, Croazia, Albania, Grecia ovvero tutti i paesi europei a nord dell'africa.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 25/06/2018 - 15:25

seguendo la logica potrei farmi raccattare davanti alassio e farmi portare in un qualunque posto. vorrei andare ai caraibi, è là che stavo andando. rimandate tutti i container a casaloro e ciao.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 25/06/2018 - 15:25

@elkid: Il cargo danese è territorio Danese, pertanto che se li porti tranquillamente in Danimarca.

paolinopierino

Lun, 25/06/2018 - 15:26

Clandestini che stavano navigando verso l'Italia? Su che nave sono ?' Danese allora perché non li ha riportati in Libia?? Gli fa comodo cosi ? Li ospiti questa nazione l'Italia non è la pattumiera Europea. Basta buonismo serve onestà e coerenza cara signora di sto c....o

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 25/06/2018 - 15:26

A Copenaghen c'è la sirenetta che vi aspetta...

carlottacharlie

Lun, 25/06/2018 - 15:26

La stupida di turno dice che i clandestini sono diretti in Italia e che dobbiamo prenderli noi e che non importa che la nave batta la sua bandiera danese. E' come se io mi mettessi in viaggio per l'Austria e avessi un contrattempo che mi blocca il viaggio e pretendessi, essendo al confine, l'essere aiutata dagli austriaci e non dagli italiani. Cretinetti a tutto spiano in questa Europa del menga. Li prendano loro senza tante menate e ci lascino in pace.

paolinopierino

Lun, 25/06/2018 - 15:29

Come si permette la Danimarca di "ORDINARE ??all'Italia di aprire i prpri porti e sbarcare clandestini che una sua nave cargo ha caricato in Libia?' Li doveva riconsegnare a questo paese Basta buonismo di comodo L'Italia non è la pattumiera Europea

Blueray

Lun, 25/06/2018 - 15:31

Hanno tolto i tappi del gommone troppo presto, così sono naufragati davanti alla nave sbagliata.

paolinopierino

Lun, 25/06/2018 - 15:31

Il cargo danese con il suo carico di clandestini facci subito rotta per la Danimarca .La nave batte bandiera Danese non Italiana. Stop ai mantenuti africani a spese degli italiani

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 25/06/2018 - 15:39

@gbuzziferraris:CERTAMENTE!...Il problema è che "nessuno vuole fare il "cattivo",e cercano un "cattivo"(anche a pagamento),per fare il "lavoro sporco"!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 25/06/2018 - 15:41

Già,hanno controllato i "biglietti",ed erano tutti stati emessi e pagati,per "destinazione Italia"!Ora come si fà,se il "vettore" li portasse in Danimarca?Non sta bene!Chi rimborserà a tutti questi "passeggeri",le spese di questo "disguido"?

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 25/06/2018 - 15:47

Hai capito la furbona...Erano in cammino verso l'Italia...E chi ti dice che invece non "camminavano" verso la Danimarca? La Maersk ha sede a Copenaghen. Se li accolgano loro.

compitese

Lun, 25/06/2018 - 15:49

Dalle immagini del cargo (alto sulla linea di galleggiamento) dovrebbe essere carico di conteiner vuoti che riporta in Cina o India e pertanto può sbarcare i migranti costà.

gigetto50

Lun, 25/06/2018 - 15:53

.....veramente patetici certii personaggi europei....erano in cammino verso l'Italia....diciamo che erano in cammino verso Europa ed in questo caso la signora danese si dimentica di essere europea....ora i migranti sono in terra danese...su nave battente bandiera danese....quindi se li portino laggiu'....oppure facciamo trasbordo su nave libica....

karlo999

Lun, 25/06/2018 - 15:53

cara Inger ora ti ci metti pure tu.Alza le chiappe e vai di persona a controllare se sono migranti o non clandestini che col supporto Ong entrano in Italia.C'e' tanta poverta' da noi che le risorse servono a noi e non a mantenere a vitto e alloggio gratis altri parassiti ne abbiamo gia' di nostro.Non scambiamo l'Italia con la Divina Provvidenza!!!Ciao Inger.

Jesse_James

Lun, 25/06/2018 - 15:56

E chissenefrega che erano in cammino verso l'Italia! Ma che li abbiamo invitati noi? Allora io mi metto in cammino verso casa della Ministra e lei è obbligata ad accogliermi in casa? Ma questi sono tutti matti! Ci hanno scambiati per la loro pattumiera personale! Comunque, non hanno fatto i conti con il carattere di Salvini, ancora non lo conoscono bene, ma lo conosceranno. Quando gli imponi di fare qualcosa, è il momento che fa l'esatto opposto anche se in partenza avesse voluto.

dnvniqst

Lun, 25/06/2018 - 16:02

Intanto, la Danimarca ha un crescente movimento anti-immigrazione al suo interno, quindi ecco perché non li vogliono. Poi, trarrei spunto dalle sue parole per puntalizzare: 1) se i migranti erano in cammino verso l'Italia ed in Italia ce li porta una nave danese, il comandante e l'equipaggio devono essere arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina (fanno da passeur) 2) se i migranti non sono migranti ma sono dei naufraghi, beh, amica mia, vanno riconsegnati alla Libia, oppure a Malta. Troppo comodo fare i buonisti con il deficit degli altri, altrimenti!

antonio54

Lun, 25/06/2018 - 16:12

La nave batte bandiera danese, è di grossa stazza, credo sia una porta containers, ha tutti i requisiti per portare i clandestini in Danimarca. L'Italia ha già dato, e pure troppo, senza che nessun paese europeo abbia dato una mano. Intanto signora ministra, noi non accettiamo ordini da nessuno, inviti il comandante della nave a salpare l'ancora e dirigersi verso un porto di sua scelta del vostro paese. I nostri porti non saranno più disponili per gli altri... PUNTO.

baio57

Lun, 25/06/2018 - 16:20

Elpirl, d'accordo che il tuo stato di troll ti impone tutto ciò , ma ti guardi mai allo specchio la mattina ?

Cicaladorata

Lun, 25/06/2018 - 16:22

Il Maersk deve già tornare in Danimarca, che se li porti dietro, i migranti partono dal centro Africa per andare a vivere in Svezia e Norvegia, non fateli sbarcare qui !!!

sgarbistefano

Lun, 25/06/2018 - 16:25

Ora la motivazione giuridica, sostenuta da Coopenagen, è che i migranti vanno accolti nei nostri porti quando "sono in cammino verso l'Italia"

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 25/06/2018 - 16:26

Se hanno pagato il biglietto per venire in Italia non sono "naufraghi" e i porti sono chiusi. Li ributtassero dove li hanno pescati.

Marcoox

Lun, 25/06/2018 - 16:26

Mi piacerebbe sapere cosa effettivamente c'è nei container di quella nave, visto che il trasporto di quella fatidica merce non era poi cos'ì più importante di dare un passaggio ai migranti verso le nostre coste. Ong ridicole e fingarde come la sinistra che se le ha sempre appoggiate.

SoftSteel

Lun, 25/06/2018 - 16:29

Questa in Danimarca non conta niente. La maggioranza dei danesi da ragione agli italiani. Se li possono portare in danimarca o farli imbarcare in un volo fino a Copenhagen

wrights

Lun, 25/06/2018 - 16:37

Nessun caso diplomatico, basta andare a chiedere ai clandestini dove erano diretti, assicurandoli di portarli nel paese richiesto. Quindi se vogliono andare in Danimarca si portano in Danimarca logicamente a loro spese, se vogliono andare negli USA, si portano negli Usa sempre a loro spese, ecc. ecc. Se invece vogliono venire in Italia, si rimandano indietro per sopraggiunta saturazione dei CIE.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Lun, 25/06/2018 - 16:40

Un cargo della MAERSK fermo costera' milioni di euro in penali e danni per ritardata consegna delle merci. La prossima volta il capitano, ammesso che non sia gia' stato licenziato in tronco, ci pensera' due volte prima di aiutare le ONG. Per il momento, potrebbe comunque valutare l'ipotesi di chiedere aiuto a Micron.

Beraldo

Lun, 25/06/2018 - 16:40

Devono sbarcare in Italia perché volevano andare in Italia? Ok, però poi tutti quelli che vogliono andare in Danimarca devono poter proseguire per la Danimarca. Questi stanno fuori.

Reip

Lun, 25/06/2018 - 16:53

La questione e’ molto complessa! La legge del mare impone di salvare in caso di naufragio le vite umane (non i mezzi) se si e’ nella condizione di poterlo fare e se facendolo non si mette a repentaglio la sicurezza della propria unita’ e del proprio equipaggio. Il problema e’ che tutti i giorni, essendoci centinaia di naufraghi a bordo di decine di fatiscenti gommoni davanti la Libia proprio sulle rotte delle navi cargo, in teoria si avrebbero in continuazione delle navi cargo obbligate a salvare migliaia di africani, e poi? Dove si portano tutte queste persone? Le navi cargo non sono ONG, e hanno rotte obbligate! Inoltre chi riuscirebbe a determinare se la nave cargo era daccordo con gli scafisti? L’unica soluzione oltre al blocco navale in acque libiche e’ di impossibilitare i gommoni a imbarcare e salpare dalle spiagge libiche o tunisine.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 25/06/2018 - 16:53

INVIARE VIBRATA PROTESTA DIPLOMATICA, LA NAVE E` DANESE, E` SUOLO DANESE, NESSUNO HA INVITATO DA NOI QUESTI TIZI, SE LA SBROGLI LA DANIMARCA.

fisis

Lun, 25/06/2018 - 16:57

Avrei giusto voglia di un viaggetto in Danimarca, dove non sono mai stato. Che dite, la signora ministro - pardon, ministra (Sboldrina docet!) mi accoglierebbe come migrante italiano (per le loro latitudini, dopotutto, siamo più o meno equivalenti agli africani) "a gratis", per una sola settimana? Mi accontenterei di un hotel tre stelle con prima colazione, anche senza piscina o wifi.

Altoviti

Lun, 25/06/2018 - 17:09

In Danimarca hanno leggi molto severe sull'immigrazione, l'Itali dovrebbe prenderne esempio. Poi questi non sonso diretti in Italia, ma l'Italia è solo un âse di transito, magari saranno prorpio diretti in Danimarca, la ministra danese è di mala fede e vuole scaricare i migranti della SUA NAVE DANESE da noi, portateveli a Cpenaghen!

Ritratto di Albertik

Albertik

Lun, 25/06/2018 - 17:11

Matteo spiega bene a questi danesi che l’Italia non e’ la toilette dell’Europa dove scaricare tutta l’immondizia che viene dall’afrika ! Che se li prendessero loro tutti i miserabili del mondo e li mantengano loro 600,000 parassiti come abbiamo fatto noi per 10 anni, poi ne riparliamo!!!! Ma pensa te, questo sputo di paese insignificante in Europa che vorrebbe dare ordini a un paese grande quale e’ l’Italia... ha ha ha

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 25/06/2018 - 17:11

Qual'è il porto di destinazione del cargo?

Antonio Chichierchia

Lun, 25/06/2018 - 17:16

Il tono e la motivazione (volevano venire in Italia) è insopportabile, l'evolutissima Nazione all'epoca, propose di prelevare dai migranti tutti i valori che portavano appresso.

Ritratto di bergat

bergat

Lun, 25/06/2018 - 17:28

Migranti in cammino verso l'italia? Ma non erano in acqua che nuotavano? allora la signora sbaglia dicendo che erano in cammino. A mio cugino un migrante ha detto che stavano andando a nuoto in danimarca

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 25/06/2018 - 17:34

---pinosala----lei lo sa in che punto il cargo danese ha soccorso i 100 e passa disperati?--(se vuole le invio le coordinate precise)-se lo sapesse non avrebbe dubbi su dove debbano essere sbarcati --malta non c'entra una cippa---passi la guerra personale di salvini contro le ong---ma il cargo non ha nulla a che vedere con le ong---non possiamo pretendere che magicamente tutti i mercantili --di qualsiasi nazionalità compresi quelli italici-o i pescherecci e tutto quello che non gira sotto l'egida ong--si girino dall'altra parte ed ignorano gli sos---capisce il punto?---swag

nopolcorrect

Lun, 25/06/2018 - 17:37

Riportarli in Libia. E' da lì che sono venuti. Il fatto che siano in viaggio verso l'Italia non conta, non basta mettersi in viaggio verso un certo Paese per potervi entrare. E il Governo Italiano ha detto no all'ingresso. Così o si trova un altro Governo disponibile a prenderseli o ritorno in Libia. La Guardia Costiera Italiana potrebbe prenderli a bordo per riportarli in Libia.

01Claude45

Lun, 25/06/2018 - 17:45

Chi te l'ha detto che "i migranti erano diretti verso l'Italia?". I "migranti" NON vogliono stare in Italia, ma vogliono venire nei paesi nordici.

caren

Lun, 25/06/2018 - 17:45

Hai capito "la ministra paracula?". "Erano migranti in cammino verso l'Italia e fateli sbarcare presto". Anche la Danimarca adesso si permette di darci ordini? La Danimarca???? Di questo passo anche il Butan fra poco ci dirà cosa dobbiamo fare. Cordiali Saluti.

Fearlessjohn

Lun, 25/06/2018 - 17:56

VA BENE COSI !!!! Anche se decidessimo di farli sbarcare in Italia, ormai il nostro scopo è raggiunto. Una nave come questo cargo perde svariate centinaia di migliaia di Euro ogni giorno che sta ferma, in più i danni a valle, quali penali eccetera. Ed è ferma da 4 giorni e non si sa quando ripartirà. In mare le notizie viaggiano alla velocità della luce; state certi che ogni capitano nel Mediterraneo da adesso si guarderà bene da farsi infinocchiare da una ONG, e se trova gommoni avvertirà la guardia costiera come richiesto. Se addirittura non si terrà più al largo per evitare problemi. Ad un costo dopotutto contenuto stiamo avvertendo tutte le navi nel Mediterraneo che portare naufraghi fasulli in Italia costa molto caro.

aldoroma

Lun, 25/06/2018 - 17:57

a casa sua

MOSTARDELLIS

Lun, 25/06/2018 - 18:03

Ma la Danimarca non ha porti?

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Lun, 25/06/2018 - 18:04

in danimarca si sta bene, formaggi buoni e c'è posto per tutti,

maurizio50

Lun, 25/06/2018 - 18:12

Ma se li porti tutti in Danimarca i suoi favolosi migranti. sSono tutti ragazzotti palestrati, vogliosi di affetto delle bionde danesi.Per stavolta li portino a Copenaghen!!La prossima li riportino in Libia!!! Maurizio50 e

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 25/06/2018 - 18:21

Non sapevo che adesso la Danimarca potesse anche darci ordini ed anche "ordini con rapida esecuzione", non ha mai pensato che per risposta si potrebbe prendere anche un buon vaffa? cara ministra degli di Copenaghen, gli ordini li puoi dare in casa tua, NON TI DEVI PERMETTERE DI DARE ORDINI ALL'ITALIA !!!!!

oracolodidelfo

Lun, 25/06/2018 - 18:28

elkid 17,34 - per cortesia: vorrei saperlo io ed anche come si fa a sapere queste cose. Grazie.

frapito

Lun, 25/06/2018 - 18:30

Ma chi ha detto a questa specie di ministra che i migranti erano diretti in Italia? Fino a prova contraria tutti i migranti, nessuno escluso, sono diretti in EUROPA! Pertanto è consigliabile che questa ministra si faccia i suoi "affari interni" e richiami in qualche porto olandese la "sua" nave olandese. Non può dare ordini alla ITALIA. L'Italia, grazie a Salvini, ha finito di essere lo zerbino del sud Europa.

FRATERRA

Lun, 25/06/2018 - 18:35

......mostrare; carta d'imbarco e prenotazione hotel......e si chiarisce dove erano diretti......

onurb

Lun, 25/06/2018 - 18:39

Ho sentito dire che la Svizzera si è resa disponibile ad accogliere i naufraghi non appena avrà reso attivo il porto.

frapito

Lun, 25/06/2018 - 18:40

PARDON!!!! Errata corrige - Avevo letto olandese invece di DANESE

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 25/06/2018 - 18:54

Io mi chiedo: cosa ci fanno tante navi danesi, olandesi, svedesi nel mar Mediterraneo, così lontane da casa? Pescano carne umana?

steacanessa

Lun, 25/06/2018 - 19:22

A che distanza dalla riva li hanno raccolti? Sono stati autorizzati dalle capitanerie italiana o libica? Via verso Copenhagen.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 25/06/2018 - 19:25

C’è sicuramente chi ci marcia in queste vicende di «disperati» che vengono «salvati» nel Mediterraneo e temo che i primi a farlo siano i cosiddetti «disperati». Gli scafisti sono in grado di individuare la posizione delle navi in movimento tra la Libia e le coste italiane. È, per loro un gioco da ragazzi, caricare i clandestini su un barcone e abbandonarli nei pressi della nave individuata. Ha poco senso dire che erano diretti in Italia: Questo fa titolo solo se sono in possesso di documenti che dimostrino come sono autorizzati a entrate in Italia. Se creiamo anche questo stupido precedente, chiunque può gettarsi in mare e pretendere che venga sbarcato sulle nostre coste. E non dimentichiamo che i primi a muoversi, sono sempre i malintenzionati. Non a caso in Tunisia hanno vuotato le carceri con una specie di amnistia...

Iago27

Lun, 25/06/2018 - 19:43

Salvini non mollare !!! Che vadano in Danimarca, la nave è territorio danese. Se li fai attraccare useranno questo sistema di trabordo per ogni viaggio.

doctorm2

Lun, 25/06/2018 - 19:44

Quella nave non deve attraccare in un porto italiano. Li riportino da dove sono venuti. NESSUNA nave non italiana deve attraccare in un porto italiano e scaricare la"merce" . Questo dovrebbe essere solo l'inizio .

Fearlessjohn

Lun, 25/06/2018 - 20:40

Sembra che la Maersk ora davanti a Pozzallo abbia già effettuato almeno 3 salvataggi negli ultimi 2/3 anni. Allora è un vizio. Possiamo chiederci se il "buon" Soros sia in qualche modo coinvolto nell'azionariato della Maersk ?? Allora è bene tenere questa portacontainer in lunghissima attesa a Pozzallo in modo che la loro perdita economica sia gigantesca. Alla fine qualcuno dovrà cedere.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 25/06/2018 - 20:56

Questa "becera" signora è Ministro del paese di bandire dell' "Alexander Maersk" e vigila affinché il diritti di quella nave non siano violati. 1) La nave non è una ONG ma appartiene alla flotta porta container del mondo!2) quella nave ha una rotta regolare proprio per il porto di Pozzallo, dove regolarmente sbarca e imbarca container; 3) A recuperare i migranti glielo ha ordinato proprio la Guardia Costiera italiana. Che gli ha ordinato anche di portarli a Pozzallo.

porcorosso

Lun, 25/06/2018 - 21:06

Purtroppo non erano in viaggio verso l'Italia: se così fosse stato non avrebbero cercato un cargo danese: erano veramente diretti in Danimarca. Quindi, gentilissima Sig.ra Stjberg, visto che noi non siamo bruti, attendiamo che Lei ci comunichi come preferisce che i profughi giungano all'anelata destinazione danese (aereo, ferrovia, mare) e faremo del nostro meglio per far sì che arrivino a destinazione sani ed incolumi ed al più presto possibile, previo rimborso delle spese di viaggio.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 25/06/2018 - 21:35

Lo sbarco in un porto Italiano se lo possono scordare.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 25/06/2018 - 21:37

Ma questo katz di Cargo non deve andare a scaricare le sue schifezze? Cosa aspettano a togliere gli ormeggi e a fare totta verso Gibilterra e su verso la Danimarca?

paluello

Lun, 25/06/2018 - 21:58

Erano migranti in cammino per l'italia ? Ma siamo impazziti. Gli scafisti avevano rilasciato agli immigrati un biglietto di imbarco per l'Italia ? Sono veramente intelligenti i Danesi. Salvini tieni duro . Non Mollare.

Divoll

Lun, 25/06/2018 - 22:02

La ministra danese che tenta di comandare in casa nostra meriterebbe due o tre risposte, tutte censurabili. C'e' davvero del marcio in Danimarca, se n'era accorto anche Shakespeare 500 anni fa.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 25/06/2018 - 22:04

Abbiamo anche la ministra danese che si arroga il diritto di darci ordini!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 25/06/2018 - 22:28

La Alexander Maersk (ap) I 113 dell'Alexander Maersk sbarcano a Pozzallo. Dopo quattro giorni di inspiegabile fermo in rada del cargo danese che giovedì ha soccorso un gommone in avaria, è finalmente arrivato il via libera del Viminale e del ministero delle Infrastrutture. Lo sbarco è previsto intorno alle 22.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 25/06/2018 - 22:28

doctorm2: Serve Malox?