Miguel, a scuola corregge "i miei genitori" in "le mie mamme"

Fa discutere il caso del piccolo Miguel, che il primo giorno di scuola scorregge il diario in senso "gay-friendly" scrivendo "ho due madri"

È il primo giorno di scuola anche per il piccolo Miguel, alunno di seconda elementare di una scuola di Milano. Nella prima pagina del diario, il piccolo - che ha appena sette anni - inserisce i propri dati anagrafici: nome, cognome e data di nascita.

Quindi, in fondo alla pagina, tira una riga sopra la frase "le firme dei miei genitori", sostituendola con "le firme delle mie mamme". Il piccolo Miguel è infatti orfano di padre e ora vive con la madre e la compagna della madre. E ha voluto raccontare così la propria condizione familiare.

La foto della pagina è diventata però immediatamente virale, dopo che la madre del piccolo, Lizeth, ha pubblicato su Facebook quella che ha chiamato "la piccola grande rivoluzione di Migui". In poche ore il post ha raccolto centinaia di "mi piace" e decine di condivisioni, anche perché condiviso pubblicamente, e non solo con gli amici della donna.

Che non ha esitato a rintuzzare le polemiche di chi - non pochi - l'ha accusata di volersi solo fare pubblicità: "Miguel è un bambino e come tale ha voluto disegnare ciò che lui trova più "dolce e tenero" per definire la SUA famiglia e certamente senza che nè lui pensasse a gesti politici facendolo nè che io ci pensassi pubblicando", polemizza Lizeth.

Commenti

maurizio50

Gio, 15/09/2016 - 10:16

Caro Miguel, sono le riforme intelligenti del governo Renzi-Alfano; quello per cui Americani , Frau Merkel, il bevitore Juncker e le Banche dicono che bisogna votare SI'. Ecco invece dalla tuo scritto le motivazioni per votare NO!!!!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 15/09/2016 - 10:17

QUESTO E' SOLO L'INIZIO DELLA FINE.... CO SARANNO 2 PADRI,2MADRI,2 BOH,2MAH,2 MA COS'E' ?????? PADRE E MADRE FINE. IL RESTO NON E' NULLA !!!! E' SOLO FINTA FAMIGLIA

giovauriem

Gio, 15/09/2016 - 10:28

carissimo bambino , i "grandi" ti hanno detto una menzogna , avere 2 mamme e/o 2 padri non è consentito dalla natura sulla terra , forse un giorno : chi sa, su un altro pianeta sarà possibile .

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 15/09/2016 - 10:54

ne riparliamo tra 20 anni

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 15/09/2016 - 11:22

Tutto normale,secondo il copione "progressista"!...Poi si vedrà...

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Gio, 15/09/2016 - 11:31

BoldrinA?... Cirinnà?... Exultate stultae!... La stupidità dell'Occidente è con voi!... La famiglia e la genitorialità, invece, vanno velocemente verso lo sfascio più totale!

Ritratto di il.corsaro.nero

il.corsaro.nero

Gio, 15/09/2016 - 12:44

vorrei faceste caso alla calligrafia "ritenuta" del bimbo di 7 anni...... non mi convince. meditate gente..... meditate!!!!

il corsaro nero

Gio, 15/09/2016 - 13:00

Vediamo come finirà tra qualche anno quando i compagni di classe cominceranno a prenderlo in giro!

HaroldTheBarrel

Gio, 15/09/2016 - 13:10

Mi sbaglierò ma la calligrafia non mi sembra quella di un bimbo di sette anni. Sicuro che sia stato lui a scriverlo e non piuttosto una delle due mamme?

Ritratto di host8965

host8965

Gio, 15/09/2016 - 13:53

Zagovian - Lo "scandaloso" copione progressista è questo, ed il suo copione invece cosa prevede? Divieto assoluto che una donna conviva con un altra donna, pena il carcere? Si trasferisca nel califfato che laggiù la pensano tutti come lei.

Lucky52

Gio, 15/09/2016 - 14:11

Questo è il primo risultato della cirinnà. Il piccolo sentirà comunque la mancanza di un padre e si sentirà diverso dai compagni. Che schifo! Corsaro nero hai ragione non è per niente la calligrafia di un bambino che ha imparato a scrivere da pochi mesi ma bensì di un adulto. Un autentica presa per i fondelli da parte delle 2 mamme.

marco m

Gio, 15/09/2016 - 14:28

Agli illuminati commentatori vorrei far notare che, come scritto nell'articolo, il bambino e' orfano di padre. Cosa avreste voluto fare, strapparlo alla madre e sbatterlo in orfanotrofio?

elalca

Gio, 15/09/2016 - 14:43

host8965: ognuno in camera sua può fare ciò che vuole. personalmente non ho nulla in contrario a che due donne o due uomini convivano. l'importante è che ci sia la necessaria discrezione e soprattutto NIENTE FIGLI ADOTTIVI.

Alberto3

Gio, 15/09/2016 - 14:51

E' palesemente un falso !! Un bambino che ha finito la prima elementare non scrive in quel modo. Quella è una scrittura da adulto

Popi46

Gio, 15/09/2016 - 15:08

Ognuno è libero di fare di se stesso ciò che vuole, con un solo limite: la mia libertà finisce dove inizia la tua ed io ritengo che un piccolo debba essere libero di sentirsi uguale agli altri e non un esemplare da zoo, per cui quelle "mamme" stiano pure insieme se lo vogliono ma non pretendano di essere "famiglia"! Popi46

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 15/09/2016 - 15:22

@Alberto3:...lo penso anche io...

schiacciarayban

Gio, 15/09/2016 - 15:42

Sempre meglio che due papà!

titina

Gio, 15/09/2016 - 16:12

Qualcuno ha notato la correzione: è vero non è scrittura di un bimbo.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 16/09/2016 - 09:22

@marco m:...a questo punto,"strapparlo" ad una madre del genere,forse non sarebbe il minore dei mali,e se fosse affidato ad una famiglia "normale",forse per lui sarebbe meglio....Come alternativa,questa "madre",avrebbe potuto vivere da sola,come tante vedove,e se voleva, in questa condizione,dare sfogo alle sue "fantasie omosessuali",avrebbe potuto farlo ad insaputa del bambino!....O no?

marco m

Mer, 21/09/2016 - 17:38

Zagovian, ognuno e' padrone delle sue opinioni. Lei ritiene giusto separare una madre da suo figlio in base ai suoi pregiudizi, fregandosene di tutta la letteratura medica esistente relativa a situazioni simili e in particolare a figli di coppie omosessuali e loro crescita. Io preferisco continuare a fidarmi dei medici e del loro giudizio.