Cronache

Miguel, a scuola corregge "i miei genitori" in "le mie mamme"

Fa discutere il caso del piccolo Miguel, che il primo giorno di scuola scorregge il diario in senso "gay-friendly" scrivendo "ho due madri"

Miguel, a scuola corregge "i miei genitori" in "le mie mamme"

È il primo giorno di scuola anche per il piccolo Miguel, alunno di seconda elementare di una scuola di Milano. Nella prima pagina del diario, il piccolo - che ha appena sette anni - inserisce i propri dati anagrafici: nome, cognome e data di nascita.

Quindi, in fondo alla pagina, tira una riga sopra la frase "le firme dei miei genitori", sostituendola con "le firme delle mie mamme". Il piccolo Miguel è infatti orfano di padre e ora vive con la madre e la compagna della madre. E ha voluto raccontare così la propria condizione familiare.

La foto della pagina è diventata però immediatamente virale, dopo che la madre del piccolo, Lizeth, ha pubblicato su Facebook quella che ha chiamato "la piccola grande rivoluzione di Migui". In poche ore il post ha raccolto centinaia di "mi piace" e decine di condivisioni, anche perché condiviso pubblicamente, e non solo con gli amici della donna.

Che non ha esitato a rintuzzare le polemiche di chi - non pochi - l'ha accusata di volersi solo fare pubblicità: "Miguel è un bambino e come tale ha voluto disegnare ciò che lui trova più "dolce e tenero" per definire la SUA famiglia e certamente senza che nè lui pensasse a gesti politici facendolo nè che io ci pensassi pubblicando", polemizza Lizeth.

Commenti