Cronache

Milano, 19enne pestato e accoltellato da magrebini per cellulare

Il ragazzo, un 19enne italiano, è stato aggredito all’alba di giovedì da alcuni magrebini, intenzionati a sottrargli il cellulare. Dopo il pestaggio anche l’accoltellamento: per fortuna i fendenti hanno provocato solo ferite superficiali

Milano, 19enne pestato e accoltellato da magrebini per cellulare

Brutale aggressione a scopo di rapina avvenuta all’alba dello scorso giovedì a Milano, in via Teglio. La vittima delle violenze è un ragazzo italiano di 19 anni, assalito senza alcuna pietà da alcuni balordi col solo scopo di sottrargli il cellulare.

Secondo il racconto fornito dal giovane agli inquirenti sarebbero stati due malviventi di etnia magrebina ad aggredirlo ed a ferirlo nel tentativo di vincere le sue resistenze e portare con successo a termine la rapina. Dopo averlo circondato, i nordafricani lo avrebbero preso a pugni ed a calci fino a farlo cadere per terra. Non essendo ancora intenzionato ad arrendersi, il giovane avrebbe opposto ulteriore resistenza, fino a finire accoltellato prima alla mano, usata per difendersi, e poi al collo. Gli aggressori, rendendosi conto della gravità della situazione, si sono subito dileguati, fuggendo verso la stazione Milano Lancetti.

Sul posto i soccorsi del 118 ed alcune volanti della polizia di stato, che hanno potuto raccogliere le prime informazioni direttamente dalla voce del ferito. Quest’ultimo ha ricevuto le prime cure sul posto da parte del personale sanitario di una delle ambulanze sopraggiunte, ed è poi stato trasportato all’ospedale Sacco.

Fortunatamente le ferite riportate alla mano ed al collo non sono risultate profonde, per cui il 19enne non corre alcun pericolo.

In corso le indagini per ricostruire al meglio la vicenda, ancora non del tutto chiara agli inquirenti.

Commenti