Cronache

Milano, abusi e rapina ai danni di una 17enne, ricercato nordafricano

L’episodio è avvenuto all’alba di domenica. Ancora sotto choc la ragazzina, presa a pugni e palpeggiata prima della rapina, che ha trovato comunque la forza ed il coraggio per liberarsi dal suo aggressore prima che la situazione potesse degenerare: ricercato magrebino

Milano, abusi e rapina ai danni di una 17enne, ricercato nordafricano

Tentata violenza sessuale e rapina avvenuta all’alba della scorsa domenica ai danni di una ragazzina di 17 anni a Milano. L’adolescente, una giovane peruviana, si era da poco separata da un’amica dopo una serata trascorsa in un locale quando, all’altezza di via Boncompagni, è stata sorpresa alle spalle da uno straniero, un nordafricano secondo quanto emerso dai primi racconti.

L’uomo l’avrebbe afferrata con forza e trascinata fino ai giardinetti che si trovano in via Gaggia, a breve distanza dal luogo del primo approccio. Qui l’africano l’avrebbe costretta a seguirlo in una zona lontana da sguardi indiscreti, in mezzo ai cespugli, ed avrebbe tentato di abusare di lei, assestandole dei pugni in volto per indurla a non ribellarsi. Convinto di avere ormai il pieno controllo della situazione, l’uomo ha iniziato a palpeggiarla nelle parti intime. Tuttavia, nonostante il forte choc per l’aggressione subita, la 17enne avrebbe trovato il coraggio di reagire e la forza per liberarsi dalla presa dello straniero e chiedere aiuto.

Intimorito dall’inettesa resistenza della ragazzina, il magrebino le avrebbe strappato la borsetta di mano prima di darsi alla fuga. Anche la 17enne si è immediatamente allontanata dal parco, trovando rifugio nel mezzanino della fermata metro di Porto di Mare.

I soccorsi sono giunti in breve sul posto, allertati dalla giovane vittima, che ha ricevuto le prime cure, prima di essere trasportata presso la clinica De Marchi (Milano). Dopo esser stata medicata per le ferite riportate al volto in seguito alle percosse ricevute, l’adolescente ha effettuato una deposizione in questura, in seguito alla quale sono scattate subito le ricerche del colpevole. E su quanto accaduto è arrivato il commento del leghista Paolo Grimoldi: "A Milano un altro caso di violenza sessuale, a Porto di Mare, ai danni di una ragazzina di 17 anni. L’undicesimo caso da luglio a oggi.

A prescindere dalla nazionalità dei responsabili - spiega Grimoldi - anche se finora sono sempre stati cittadini stranieri, ma in quale altra capitale o metropoli europea ci sono stati 11 aggressioni sessuali in altrettante settimane? Continuare a ostinarsi a fare finta di niente, a spingere la polvere sotto il tappeto, come sta facendo la giunta Sala, non serve a nulla: Milano in questo momento vive un’emergenza sicurezza e soprattutto un’emergenza violenza sulle donne".

Commenti