Milano, aggrediti un macchinista e un capotreno col machete

Il presidente di Trenord, Andrea Gibelli, ha detto di sentirsi "atterrito e arrabbiato per episodi di violenza ormai troppo frequenti"

Un’aggressione bestiale, a colpi di machete ad opera di un gruppetto di giovani sudamericani che non volevano mostrare il biglietto sul treno del passante ferroviario alla fermata di Villapizzone, alla periferia di Milano, lungo il tragitto che porta i passeggeri a Expo. Il capotreno che voleva controllare i biglietti ha perso il braccio, tanta è stata la violenza con la quale gli sono stati inferti i colpi. Il 118 non ha però spiegato se l’arto gli è stato tranciato durante l’aggressione o gli è stato amputato una volta arrivato all’ospedale Niguarda. Anche un ferroviere fuori servizio, che era intervenuto per aiutarlo è stato colpito alla testa ed è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli con un trauma cranico che non sarebbe grave. Il gruppo, composto da tre o cinque giovani è riuscito a fuggire prima dell’arrivo della polizia. All’aggressione avrebbe assistito una donna che è scappata subito dopo per lo spavento.

Secondo quanto ricostruito finora dalla Polfer, il capotreno avrebbe chiesto i biglietti ai pochi passeggeri pronti a salire a bordo, compreso il gruppetto di sudamericani. Questi si sarebbero rifiutati di mostrare il titolo di viaggio e uno di loro ha estratto un machete da una borsa colpendo al braccio il controllore. Il ferroviere che in quel momento non stava lavorando, che ha 31 anni, è intervenuto in suo aiuto ma è stato colpito alla testa (non è ancora chiaro se con la lama o altro) riportando un trauma cranico. Gli investigatori stanno ora cercando possibili testimoni e intanto stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate lungo il passante ferroviario e gli aggressori potrebbero avere le ore contate. Due sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio. Ma la polizia adesso dà la caccia ad altri due complici.

Commenti

pinuzzo48

Ven, 12/06/2015 - 08:12

tutta la mia solidarieta hai colleghi ferroviere che ogni giorno rischiano con questi delinguenti. grazie ai nostri governanti che hanno permesso l'invasione dell'italia.dall'invasione albanese ad'oggi

giolio

Ven, 12/06/2015 - 08:16

ma come si e potuto permettere di chiedere i biglietti , doveva lasciarli salire e girarsi dall‘altra parte adesso la giustizia italiana li condannerà per avere perso il braccio ed al collega per aver subito un trauma cranico

Alessio2012

Ven, 12/06/2015 - 08:17

Le risorse continuano a darsi da fare!

fisis

Ven, 12/06/2015 - 08:22

Questa sinistra buonista cattocomunista sta distruggendo l'Italia e mette ormai a rischio la vita stessa degli italiani. Italiani, sveglia!

rossini

Ven, 12/06/2015 - 08:24

E ditelo che erano tre immigrati. Il fatto che venissero dal Sudamerica piuttosto che dall'Africa che differenza fa? E' gente che non dovrebbe stare in Italia. Questi viaggiano addirittura on un machete nella borsa. Sono belve. Merce avariata. E noi non abbiamo certo bisogno di importarne da altri Paesi.

Pinki59

Ven, 12/06/2015 - 08:29

E' il bello della società Multirazzia e Multifollia, a forma ed immagine del Pd!

paci.augusto

Ven, 12/06/2015 - 08:45

Anche questi due poveracci possono ringraziare i cialtroni, disonesti e bugiardi che hannoriempito l'Italia di delinquenti e criminali di tutte le razzacce, oltretutto spacciati per ' valori che ci pagano le pensioni ', come spudoratamente affermato dall'ottusa Boldrini!!BLOCCARE SUBITO I CLANDESTINI e CACCIARE CON DIFFIDA tutti questi farabutti in circolazione!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 12/06/2015 - 08:48

e adesso chi avrà il coraggio di controllare i biglietti? la sicurezza sociale è andata a farsi benedire, da quando hanno cominciato a criticare e insultare la polizia e personale addetto ai controlli....e indovinate chi è che critica? ma la sinistraaaaaaa! come al solito....

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 12/06/2015 - 08:48

Come cittadina esigo che lo Stato,da me profumatamente pagato con la mia quota di tasse e contributi, protegga me e gli Italiani. Siamo ormai in balia di etnie senza regole ed etica morale per le quali la vita non ha valore. Per questi subumani feroci tagliare un braccio ad un povero Cristo che sta facendo il suo lavoro è una cosa normale e sicuramente si saranno anche divertiti, intanto sanno benissimo che con questo governo di braghe molli e con questi giudici in Italia fai quello che vuoi. Puoi ammazzare, stuprare,occupare,violentare, scippare e tagliare un braccio con un machete e nessuno ti fa niente, ma ricordati di fare gli scontrini e pagare la TASI e l'INPS altrimenti ti becchi come minimo l'ergastolo.

elalca

Ven, 12/06/2015 - 08:50

e adesso?????????

Renee59

Ven, 12/06/2015 - 08:59

Cosa vuoi commentare. Oramai l'Italia è come un corpo infetto che nessuna medicina può guarire. E' come un malato che invece di pensare a curarsi, continua a fare sempre peggio fino alla morte.

Tobi

Ven, 12/06/2015 - 09:07

in Italia il problema delle gang di ragazzi di origine sudamericana è ancora sottovalutato. Si ispirano alle gesta sanguinarie delle gang più note dei loro paesi di origine. Sottopongono chi vuole entrare a far parte della gang a riti bestiali di iniziazione (pestaggio a sangue di gruppo per alcuni minuti ai maschi e violenza sessuale di gruppo alle ragazze, dopodiché possono anche loro far parte del gruppo). Girano con armi di vario tipo e purtroppo non esitano ad usarle. Non so se il governo sta dedicando la giusta attenzione a questo grosso problema che è ormai consolidato in Italia e diverse morti o comunque atti di violenza sono attribuibili a queste gang. La mia solidarietà va ai ferrovieri.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 12/06/2015 - 09:28

Eccoci qui....

elalca

Ven, 12/06/2015 - 09:30

#tobi:purtroppo il governo non fa nulla perchè oltre che essere incapace è pure connivente con la criminalità organizzata e mafia capitale ne è la dimostrazione.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 12/06/2015 - 09:33

@Renee59:......è così purtroppo!!!

pavone

Ven, 12/06/2015 - 09:37

ma questo è solo l'inizio, prepariamoci a tempi ben peggiori

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 12/06/2015 - 09:41

Orripilante. Adesso BASTA!!!! Fuori i criminali immigrati in questo Paese. Basta con la politica buonista nei confronti dei clandestini, dei senza lavoro immigrati e pure dei cosidetti profughi. Governo Renzie al capolinea, a casa Renzi, Boldrini e Grasso, garantisti di questo buonismo superpagato dai notabili della Comunita' Europea che vogliono vedere i nuovi arrivati solo a casa nostra. Elezioni, e avanti tutta M5S e Lega. Forza Salvini, forza Grillo! Abbattete a spallate questo obbrobrio renziano.

pastello

Ven, 12/06/2015 - 09:45

Grazie renzi.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 12/06/2015 - 09:44

e cultura?

levy

Ven, 12/06/2015 - 09:50

Secondo le leggi di questo stato quel ferroviere una volta visto il pericolo avrebbe dovuto chiamare la polizia, unica forza autorizzata alla sua difesa, la quale per essere effettiva, avrebbe dovuto arrivare sul posto in un tempo inferiore a quello che il machete impiega per cadere sul suo braccio: il diritto all'autodifesa è una necessità.

levy

Ven, 12/06/2015 - 09:52

Prepariamoci, fatti come questo saranno sempre più frequenti e più vicini a noi.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 12/06/2015 - 09:55

Mandate una bella lettera di ringraziamento a Pirlapia. Belle risorse, questi sicuramente sono dei trafficanti di droga (che oramai è praticamente monopolio messicano e colombiano). Mi dispiace per il povero ferroviere!

Antares-60

Ven, 12/06/2015 - 09:58

Mi sento enormemente arricchito culturalmente, grazie Boldrini, le siamo tutti immensamente grati!

franco-a-trier-D

Ven, 12/06/2015 - 09:58

VORREI SENTIRE QUALCHE PD COME SI GIUSTIFICA.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 12/06/2015 - 09:59

...Uno, dieci, cento.....un milione di Salvini. Fuori i "barbari" dall'Italia! Governo al completo e Ministro dell'Interno, è più consono per voi, andare a fare i "peracottari"; State solo continuando a succhiare sangue ad un Paese cronicamente anemico. Abbiate il coraggio di rinunciare alle vostre onerose scorte, per rendervi conto di quanta insicurezza avete ingenerata in quel che fu il Bel Paese. Da incapace, al vostro posto, avrei cambiato mestiere da un pezzo.

Koch

Ven, 12/06/2015 - 10:00

Ai cattocomunisti di questi crimini efferati non gliene frega assolutamente niente, perché non servono alla loro propaganda multietnica ed ai loro calcoli elettorali, che prevedono la cittadinanza e quindi il diritto di voto per questi delinquenti, confidando nelle loro riconoscenza. I compagni si indignano solo se crolla un pezzo di muro a Pompei, chiedendo ed ottenendo le dimissioni del ministro Bondi, si indignano per le feste private di Berlusconi, si indignano per la casa acquistata da Scaloia (poi assolto), anche se molti di loro hanno acquistato case a prezzi irrisori dagli enti previdenziali. I compagni risolvono tutti i problemi dell'immigrazione incontrollata organizzando le feste multietniche (che geni,nessuno ci aveva pensato) e mettendo in piedi cooperative che fruttano loro denaro a profusione (un tempo si definiva carità pelosa). Per i compagni il problema principale dell'Italia di oggi è la Lega, ieri era Berlusconi: tutto il resto non conta.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 12/06/2015 - 10:01

Secondo Boldrini queste "risorse" ci pagheranno le pensioni. Siamo ormai cotti. Come faranno i controllori a chiedere il biglietto da adesso in poi in un treno con poca gente? Ai posteri le spiegazioni del perche' un paese si trasforma in babele.

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 12/06/2015 - 10:04

Dall'articolo: "Il 118 non ha però spiegato se l’arto gli è stato tranciato durante l’aggressione o gli è stato amputato una volta arrivato all’ospedale Niguarda". Questa poteva pure risparmiarsela. Cambia qualcosa? Il problema dell'Italia sta tutto qui... davanti a fatti abominevoli, anziché reagire con la dovuta VIOLENZA per ristabilire gli equilibri, ci si interroga sul nulla, pur di non fare nulla. Quando qualche islamico si farà saltare in aria e farà perdere la vita a decine di persone, magari scriveremo: "La Polizia non ha ancora fornito la marca dell'esplosivo utilizzato".

magnum357

Ven, 12/06/2015 - 10:06

Invece di proteggere onorevoli e affini, gente già piena di soldi che può provvedere a sè stessa, occorre mandare la polizia sui treni !!!! I controllori in Svizzera operano con l'ausilio della polizia !!!

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Ven, 12/06/2015 - 10:07

@ Tobi ... non so se il problema sia sottovalutato. Comunque il tuo è l'unico commento pertinente. Quasi tutti gli altri commentatori credono che i sudamericani siano arrivati clandestinamente con i gommoni ...

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 12/06/2015 - 10:08

Tobi - Buongiorno, Lei ha perfettamente ragione a puntare il dito su queste gang. Purtroppo 'il governo' è una parola troppo grossa per questa mandria di parassiti nullafacenti. @Carlo_Rovelli buongiorno a Lei stiamo arrivando ad un punto di 'non ritorno' (se non lo abbiamo oltrepassato già). Non riesco a capacitarmi come possano (ancora) delle persone votare a sinistra... (!?!). Va detto che molti crimini di questa natura, vengono minimizzati oppure omessi in toto dalla stampa di sinistra. E se uno legge solo Repubblica....

Ritratto di Gius1

Gius1

Ven, 12/06/2015 - 10:12

Ma portavano il Machete appresso ? Roba da MATTI

NON RASSEGNATO

Ven, 12/06/2015 - 10:16

Abbiamo aperto le frontiere alla feccia di mezzo mondo. Non stupiamoci di questi episodi , ce ne saranno sempre di più grazie al lassismo del governo e a una magistratura politicizzata

sacrivalori

Ven, 12/06/2015 - 10:18

Temo che il capotreno (a cui vanno tutta la mia solidarietà e ammirazione) rischi un'accusa di RAZZISMO da parte della magistratura, perche' di sicuro l'aver chiesto il biglietto a degli extracomunitari verrà considerato un atto discriminatorio nei confronti di questi "poveri" "disperati". Se un episodio analogo fosse avvenuto in Cina o in Turchia, nella migliore (e dico MIGLIORE) delle ipotesi, l'aggressore sarebbe rimasto in galera fino all'esalazione del suo ultimo, IMMERITATO, respiro. Qui da noi invece questi SUDICI delinquenti sconteranno qualche mese ai domiciliari. E questo è il regalo che ci hanno fatto la sinistra, il Vaticano e i buonisti: per riempire all'inverosimile i loro conti correnti, non stanno esitando a DISTRUGGERE il futuro dei nostri figli. Mi chiedo soltanto quando la parte sana di questa Nazione deciderà di svegliarsi una volta e per tutte!!

karlettogd

Ven, 12/06/2015 - 10:19

Grazie Renzi e Boldrini se queste sono le risorse, complimenti.

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 12/06/2015 - 10:20

Dal quotidiano locale(Il Piccolo)...TRIESTE. Mediatori culturali in scuole e ospedali. Spazi pubblici da usare come centri di aggregazione. Assistenza sanitaria. Formazione professionale e tirocini. Insegnamento dell’italiano, ma anche fondi per l’apprendimento delle lingue d’origine degli stranieri. E, ancora, alloggi sociali e sostegno per la casa, l’arredamento e il pagamento dell’affitto. Il tutto con contributi regionali ad associazioni e onlus. Il centrosinistra che siede in Consiglio regionale prepara la svolta sull’immigrazione con una nuova legge......Capito che aria che tira ? TAFAZZISMO ALLO STATO PURO o UTOPIA ?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 12/06/2015 - 10:22

@Tobi Purtroppo ha ragione. Quello dei "Latino's" è un fenomeno che va stroncato subito.

vittoriomazzucato

Ven, 12/06/2015 - 10:24

Sono Luca. In fondo cosa può essere perdere un braccio; non bisogna farne una casus belli. I "ragazzi" colpevoli di "questa svista" non hanno ucciso nessuno, quindi con un buon avvocato e un modesto risarcimento penso che se la possano cavare. Questo in Italia in un altro paese anche Europeo sarebbero immediatamente estradati e la condanna sarebbe stata eseguita nel loro paese di origine. GRAZIE.

ban88

Ven, 12/06/2015 - 10:26

Serve l'esercito! Dentro per controllare i delinquenti nostrani e non. Fuori per contenere e respingere l'invasione. A meno che qualche struzzo abbia coniato un nuovo significato per il termine invasione!!

honhil

Ven, 12/06/2015 - 10:27

E due e tre e quattro e cinque ect., quante altre volte devono succedere fatti del genere? Ma questa è l’Italia. Un parco dei divertimenti per i malandrini di tutto il mondo. Il sinistro multiculturalismo senza se e senza è questo, del resto.

ban88

Ven, 12/06/2015 - 10:31

Serve l'esercito dentro e fuori dell'Italia: Solo gli struzzi del governo e qualche anacronistico buonista non lo capiscono. Giorgio Banino

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 12/06/2015 - 10:32

Sono mesi che viene segnalato il comportamento omissivo dei controllori nei confronti degli stranieri. A questo punto più che giustificato. L'Italia concepita come una Disneyland da ogni etnia che desideri stabilirsi qui da noi per esercitare attività criminali. Un gigantesco immondiziaio a cielo aperto su cui quotidianamente il nostro esecutivo discetta pensosamente di razzismo e xenofobia. Continuate pure così. La resa dei conti è sempre più vicina. E non sarà propriamente indolore.

vittoriomazzucato

Ven, 12/06/2015 - 10:33

Sono sempre Luca. Sull'accaduto Il Corriere della Sera titola che al ferroviere sarà salvato il braccio, mentre su La Repubblica l'evento prende il terzo posto come importanza e anch'esso, giornale, dichiara che il braccio del ferroviere è salvo. Quindi in fondo è stata una "bravata". GRAZIE.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 12/06/2015 - 10:35

Prepariamoci.... fate arti marziali, allontanatevi dalle grandi città. Chi non se la sente, emigri ora... prima che vengano poste limitazioni.

caste1

Ven, 12/06/2015 - 10:39

Non essendo né rom né "profughi" forse c'è la speranza che vengano puniti?

maufi

Ven, 12/06/2015 - 10:39

Soluzione semplice: per l'aggressore carcere a vita. Per i suoi compari una bella pedata nel sedere e via a casa loro

TonyGiampy

Ven, 12/06/2015 - 10:44

Pochi giorni e i giudici del PD li rimetteranno fuori restituendogli il machete con tante di scuse. Intanto quel poveraccio si ritrova un braccio di meno! Un grazie di cuore a tutti gli italiani che continuano a votare a sinistra.

Gyro

Ven, 12/06/2015 - 10:44

Adirittura il Machete! Roba del calibro di paesi come l' Iraq! Milano come Baghdad quindi!

windpd

Ven, 12/06/2015 - 10:44

e' stata solo una ragazzata dovuta ad una cultura diversa. dobbiamo fare mea culpa perche' non abbiamo spiegato bene le nostre regole di societä civile. diamogli subito un altra possibilita', sono il nostro futuro!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 12/06/2015 - 10:45

@Ausonio- Quanto ha ragione.Prima ci hanno fatto piegare la schiena con la leva economica, adesso devono tramortirci sul piano psicologico,farci vivere nella paura per indebolirci sempre di più.Quanto a coloro che, pur potendolo, non vogliono vedere,sono ritratti nella splendida, significativa opera di P.Bruegel, intitolata 'La Parabola dei ciechi'.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 12/06/2015 - 10:46

L'ennesimo segnale quotidiano di una prossima catastrofe annunciata. La gente per bene (perciò non chi vota a sinistra), è stanca e ne ha le balle piene. I nostri governanti buonisti, ma solo per interesse, e tutta la schiera dei beoti kompagni sinistrati sono complici, assieme alla chiesa, di questa situazione di massimo degrado. Purtroppo per risanare l'Italia ormai ci vorranno dei metodi duri e pesanti. L'Europa se ne frega e ride di noi, perciò saremo costretti ad arrangiarci facendoci una guerra tra poveri. L'unica soluzione sarà quella di espellere dall'Italia tutti gli extra non in regola e possibilmente anche tutti i buonisti beoti di sinistra.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 12/06/2015 - 10:49

Forse sarebbe il caso di chiarire ai tanti smemorati che scrivono che queste bande sono formate da ragazzi e ragazze spesso nati in Italia da genitori emigrati molti e molti anni fa, quindi se il problema per costoro è come ci sono arrivati, girino la domanda alle varie Moratti e al mutandato Albertini. Per cosa fare oggi invece citofonare Pisapia ...

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 12/06/2015 - 10:50

è sempre meglio rischiare di far perdere qualche braccio agli Italiani che far perdere qualche voto futuro per la sx!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 12/06/2015 - 10:53

SE VOLETE I MILITARI E I POLIZIOTTI DOPO VI ACCUSANO DI ESSERE FASCISTI, RAZZISTI E GIUSTIZIERI...CERTO CHE DA QUANDO C'E' ANGELINO A CAPO DEL MINISTERO DEI CLANDESTINI NE SUCCEDONO DI COTTE E DI CRUDE. SIAMO NEL FA WEST ORMAI E L'ITALIA E' UNA GRANDE BARACCOPOLI. ALLELUJA. E C'E' GENTE CHE SE LA PRENDE CON LA LEGA....SIAMO CIRCONDATI DA DELINQUENTI E I VESCOVI SE LA PRENDONO CON LA LEGA. ROM CHE AMMAZZANO E DELINQUONO, SUDAMERICANI E NEGRI CHE GIRANO COL MACETE, E POI DICONO CHE E' COLPA DELLA LEGA...

Holmert

Ven, 12/06/2015 - 10:53

Bravo Sacrivalori, è così come lei dice. La nostra magistratura dopo avere avviato le inchieste ed aperto il solito fascicolo, indagherà anche il capotreno per "atto discriminatorio" nei confronti di "non italiani". E' sicuro di averlo chiesto anche ai viaggiatori italiani, il biglietto? E Pisapia, il famigerato rosso sindaco di Milano, pensate che difenderà il capotreno o i possessori di machete? "Reazione proletaria di fronte alle vessazioni del capotreno di Trenord, nota holding capitalista". Qui siamo messi male, peggio della Cambogia di Pol Pot.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 12/06/2015 - 10:55

I nostri laureati migliori emigrano verso paesi più avanzati e più civili del nostro. Li rimpiazziamo CON IL PEGGIO IMMAGINABILE DI PROVENIENZA SUDAMERICANA, AFRICANA E DEI PAESI DELL'EST EUROPA. AN DO CAZ FINIREMO LO LASCIO ALLA VOSTRA IMMAGINAZIONE...

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Ven, 12/06/2015 - 11:01

Mi raccomando, una bella sgridata e poi subito ai domiciliari.....

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 12/06/2015 - 11:05

Gli Italiani devono chiedere i danni allo Stato perché non ci protegge e non si prende cura di noi. Noi Italiani abbiamo stipulato un contratto con lo Stato il quale, in cambio di tasse,contributi e balzelli di ogni tipo, deve prendesi cura dei cittadini e proteggerli. Lo sta facendo ?? No! Quindi essendo lo Stato inadempiente alle clausole del contratto deve pagare i danni ai cittadini e devono pagare in solido i Ministri che non sanno fare il loro mestiere pur percependo una valanga di denaro.

ney37

Ven, 12/06/2015 - 11:06

le puttanate dei sinitrati che scrivono qui dentro sono da censura immediata senza dubbi.

Ritratto di Zohan

Zohan

Ven, 12/06/2015 - 11:12

Solidarietà e rispetto al ferroviere che ha avuto la sfrontatezza ed il coraggio di chiedere il biglietto. Mi spiace che come al solito se li prendono, li lasciano liberi dopo 15 minuti e con le scuse in quanto minorenni. Certo questi non hanno l'attenuante di essere ROM o negri... ma magari rifugiati politici da un paese dove non c'è nessuna guerra e magari non ci sono nemmeno mai stati. Invito il pirla del sindaco a farsi un giro alla stazione metro di Lima e Porta Venezia, completamente gestita da sudamericani. happy Boldrin day a tutti

CALISESI MAURO

Ven, 12/06/2015 - 11:13

E' solo l'inizio, mica li hanno fatti venire per una passeggiata questi signori. La colpa e' indiscutibilmente del vaticano e della sinistra e dei loro accoliti che ogni tanto si presentano anche su questo foglio per sparare le loro mi...e. la vedo male anche per loro.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 12/06/2015 - 11:16

@Loudness: Lei è l'unico commentatore che ha colto il paradosso delle dichiarazioni del 118. Magari potevano fornire anche la marca del machete.Questa purtroppo, è l'Italia malata cronica di idiozia. Cordialmente.Dalton Russell.

CALISESI MAURO

Ven, 12/06/2015 - 11:18

Carlo_rovelli... non dica M5S li ho votati e me ne sono pentito.... chiaccherano solo e sono solo pronti a votare in parlamento per i "diritti civili" !!?? con le sx e altre putt.te. Provi con CP facciamoli crescere questi ragazzi, forse loro qualcosa di buono potranno fare.

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 12/06/2015 - 11:24

naturalmente una volta sola che ho dimenticato, perchè ho preso l'autobus in corsa e mi sono seduta stravolta di timbrare il biglietto che pure avevo con me, mi hanno comminato una sanzione stratosferica, oltre i 40 euro. Non voglio dire che non vi siano italiani che fanno i furbi, ma chi si sforza di essere onesto quando viene beccato viene massacrato.

pgbassan

Ven, 12/06/2015 - 11:26

"Il 118 non ha però spiegato se l’arto gli è stato tranciato durante l’aggressione o gli è stato amputato una volta arrivato all’ospedale Niguarda." Un bel motivo per il giudice a che rilasci subito gli aggressori. O peggio che condanni i dottori che hanno eventualmente tagliato il braccio al lavoratore serio e onesto. Povera Italia, per colpa di qualcuno.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 12/06/2015 - 11:32

BASTA! Rivogliamo la nostra cultura Italiana. Non vogliamo più saperne delle CULTURE SPORCHE e FALSE di queste aggregazioni comunistoidi intimamente delinquenziali. Via dall’Italia tutti i comunisti e tutti gli stranieri irregolari! QUESTO GOVERNO ED I POTERI ECONOMICI CHE LO MANOVRANO SONO ALLO SBANDO, CI STANNO DISTRUGGENDO!

Triatec

Ven, 12/06/2015 - 11:37

Aiutare all'integrazione queste persone e non alimentare la paura che non è mai una buona consigliera, dice il cardinale Bagnasco. Ma sai, pensandoci bene, a certe persone dai una mano e si prendono il braccio. Meglio aver paura, che toccarne!

Palermitano

Ven, 12/06/2015 - 11:38

1) il capotreno per fortuna non ha perso il braccio. 2) il ferroviere in borghese non e' in condizioni gravi. 3) i sudamericani non sono stati condannati, sono stati fermati per identificazione. 4) non si e' considerati colpevoli fino alla condanna definitiva.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 12/06/2015 - 11:39

io per mandare mio figlio in America, non sapete che giro di documenti devo fare per farlo partire e questi....ma sì, accettiamo anche Jack lo squartatore.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 12/06/2015 - 11:39

Esiste un problema generalizzato sui mezzi pubblici di controllo dei titoli di viaggio dei passeggeri, ma il sistema di utilizzare i controllori non funziona, sia per motivi di sicurezza (visti i delinquenti che circolano), sia perché i controlli non riescono mai a "beccare" tutti i furbi (che non sono solo gli stranieri, io avevo una collega d'ufficio che viaggiava senza biglietto, e lo diceva pure ...). In conclusione, bisogna cambiare sistema, ed installare sistemi automatici di obliterazione a bordo dei mezzi, associati a sistemi che impediscono di salire se prima il biglietto non viene obliterato (per es., tornelli). In tanti altri Paesi europei avviene così, se non hai il titolo di viaggio, non puoi salire, e sugli autobus si sale solo davanti, in modo che l'autista possa anche controllare le operazioni. Ci vuole solo la volontà di farlo, volontà che finora è mancata, a sinistra come a destra.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 12/06/2015 - 11:41

In questo PAESE DEI BALOCCHI, DI LADRI DI POLITI CORROTTI DI POLITICI SOCIALMENTE INUTILI, è già difficile trovare LAVORO e chi LAVORA deve TEMERE di fare il proprio DOVERE. PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA intervenga SUBITO prima che sia TROPPO TARDI!!

Palermitano

Ven, 12/06/2015 - 11:46

NESSUNO SI AZZARDI A STRUMENTALIZZARE LA VICENDA A FINI ELETTORALI. OLTRETUTTO I FERROVIERI SONO UNA CATEGORIA DI GRANDI LAVORATORI CHE NON SOPPORTANO SCIACALLAGGI E STRUMENTALIZZAZIONI

levy

Ven, 12/06/2015 - 11:49

A leggere questa notizia mi ricordo del pericolo che ho corso quando una banda di sudamericani mi derubò, ed ho visto in prima persona l'estremo pericolo e la violenza, per questo che ad ogni occasione rivendico e invito a rivendicare, il riconoscimento al diritto all'autodifesa, unico deterrente valido in casi estremi.

buri

Ven, 12/06/2015 - 11:50

L'unica soluzione è quella di rimandare quei selvaggi in sud america, potranno tornare quando avranno imparato a comportarsi civilmente

Albius50

Ven, 12/06/2015 - 11:50

Adesso ci pensa Renzi x tutti gli extracomunitari TRASPORTI GRATIS TANTO PAGA PANTALONE

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 12/06/2015 - 11:50

@sacrivalori:....concordo!...Coloro che votano o non votano,a stragrande maggioranza,sino ad oggi hanno favorito questo andazzo.Secondo il contorto punto di vista,di quelli che votano "pro"(alimentato dalla scellerata prospettiva di offrire a questa gente la possibilità di votare...),il "disagio" che proviamo,è solo un pregiudizio razzista,non facciamo "abbastanza" per favorire il "multiculturalismo".Il «meticciato» che ci viene imposto,rimarrà comunque un aggregato di "ghetti etnici"!!...Non mi vengano a dire,che questo "meticciato" stia "fondendo"(con usi,costumi,religioni) le varie etnie tra di loro!!!Ci si prospetta il vivere in una giungla!!!

buri

Ven, 12/06/2015 - 11:52

fatelo sapere al Cardinale Bagnasco, cos' penserà prima di parlare

elalca

Ven, 12/06/2015 - 11:56

#palermitano: si è dimenticato ancora la pastiglia questa mattina!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 12/06/2015 - 11:58

DIMISSIONI del prefetto di Milano, di alfano e renzi, nuove elezioni per riportare la sicurezza in Italia. Nel frattempo alcuni consigli di buon senso: 1) Prendere i mezzi pubblici solo in caso di assoluta necessità. 2)Evitare di uscire di casa da soli, evitare le ore notturne (le risorse agiscono spesso con favore del buio). 3) Non fermarsi in ambienti chiusi se sono presenti delle risorse, cambiare locale, scompartimento, aspettare un altro ascensore, ecc. ricordare che in gruppo si è più protetti. 4) In auto evitare le zone controllate dalle risorse anche a costo di lunghe deviazioni, se questo non fosse possibile (sono molte le zone controllate dalle risorse) non fermarsi per nessuna ragione, attenti ai falsi incidenti. 5) Se aggrediti non reagire, si scatenerebbe una violenza ancora maggiore delle risorse e si rischierebbe l'incriminazione per eccesso colposo di legittima difesa. Alle volte basta un poco di buon senso per sopravvivere e non correre inutili rischi.

unz

Ven, 12/06/2015 - 11:59

sarà considerato un fatto tenue?

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Ven, 12/06/2015 - 12:00

grazie sinistra, che ogni giorno permetti ai criminali di fare cio che vogliono, grazie siniatra che pensi a difendere delinquenti e clandestini, grazie sinistra che stai rovinando questo paese. ma il ringraIamento piu grande va a tutti coloro che continuano a votare per la sinistra per odio nei confronti degli oppositori preoccupandosi della pagliuzza senza accorgersi di avere una trave nell'occhio....

giessebi

Ven, 12/06/2015 - 12:00

Credo che per una volta la questione non sia tanto se questi criminali siano italiani o stranieri: il problema maggiore e' la certezza della pena. In Italia si delinque perche' si rischia poco o nulla: servono sicuramente piu' agenti in servizio e meno in ufficio, servono maggiori controlli e tantissime altre cose, ma serve prima di tutto una profonda riforma della giustizia. Il problema e' che la lobby degli avvocati non ha alcun interesse ad abbreviare i procedimenti e a condanne rapide e definitive. Non vedo grandi vie d'uscita (e infatti me ne sono andato a vivere all'estero)

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 12/06/2015 - 12:00

Stiamo sprofondando nei liquami della America latrina.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 12/06/2015 - 12:02

#Palermitano: faccia una cortesia al POPOLO ITALIANO. Torni da dove è arrivato perchè qui SI E' STANCHI e i Suoi commenti sulla morale o C.P.P. sono, OGGI fuori LUOGO. Ma che razza di commento è: il capotreno per fortuna non ha perso il braccio. E', per caso, una GIUSTIFICAZIONE??? E' una NON GRAVE situazione per far si che un GIUDICE diminuisca la pena? Ma si rende conto di cosa scrive?? Provi a compiere un gesto del genere nei PAESI dove LE E' PROIBITO PURE ANDARE IN BAGNO senza AUTORIZZAZIONE!!! Poi ne parliamo.....

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 12/06/2015 - 12:07

LiberoPensiero77: Gentile signore io sono stata, credo non più di 2 anni fa, a Londra ma non mi risulta che sui tanti autobus presi ci fosse il tornello o qualche sistema automatico. Non è che perchè gli altri magari sbagliano che dobbiamo farlo anche noi, la sua potrebbe essere una valida soluzione, ma forse in taluni mezzi diventa difficoltoso installare sistemi che non necessitino del controllore "umano" se anche in altri paesi fanno così. A Londra si saliva tutti e solamente davanti e l'autista fungeva da controllore. Con un sistema del genere una qualsiasi banda dotata di machete potrebbe tranquillamente sgozzare l'autista controllore...c'è solo una differenza che secondo me fa la differenza con l'Italia. Che la loro cultura prevede che tutti paghino tasse e biglietti di viaggio e quindi probabilmente qualcuno interverrebbe a difesa dell'autista..forse

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 12/06/2015 - 12:12

@parlermitano: in compenso il malaugurato ferroviere che rischia il braccio andrà al Santuario di S. Rosalia a farsi fare il miracolo dei ripristino del danno fisico e quant'altro. Ossequi.

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 12/06/2015 - 12:12

stante questa situazione di estrema pericolosità, credo che per ora l'unica soluzione valida oltre a far sì che giustizia faccia il suo corso, sia quella di inviare i controllori a gruppetti di 2-3 uomini insieme. una volta ristabilito uno stato di maggiore ordine in cui la gente sa che se non paga viene sbattuta giù dal treno alla fermata successiva oltre che multata, si potrebbe ritornare ad un solo controllore..per il momento non vedo alternative se non quella di lavorare con l'angoscia e l'evitamento dei controlli su certe categorie di persone che mi sembra la soluzione peggiore.

andrea53

Ven, 12/06/2015 - 12:16

Adesso qualche giudice sentenzierà che il machete serviva a tagliarsi le unghie, il capotreno li ha apostrofati in malo modo e che pertanto è il capotreno che va perseguito dalla solerte giustizia italiana, e senza sconti!

ClaudioB

Ven, 12/06/2015 - 12:19

Palermitano ma perché non vai al mare invece di scrivere idiozie come tuo solito.

frabelli1

Ven, 12/06/2015 - 12:28

E adesso caro Pisapia, pessimo sindaco di questa città che sta andando a rotoli, cara presidentessa Boldrini co buonismo senza senso e senza intelligenza, caro Renzi, presidente del consiglio, che a chiacchiere c'ha riempirò la testa e vuotato le tasche, come la mettiamo con questa ferocia? Chi ci difende se anche la polizia viene disarmata o messa in ridicolo da certi atteggiamenti di NO-TUTTO?!

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 12/06/2015 - 12:29

2 invio..stante questa situazione di estrema pericolosità, credo che per ora l'unica soluzione valida oltre a far sì che giustizia faccia il suo corso, sia quella di inviare i controllori a gruppetti di 2-3 uomini insieme. una volta ristabilito uno stato di maggiore ordine in cui la gente sa che se non paga viene sbattuta giù dal treno alla fermata successiva oltre che multata, si potrebbe ritornare ad un solo controllore..per il momento non vedo alternative se non quella di lavorare con l'angoscia e l'evitamento dei controlli su certe categorie di persone che mi sembra la soluzione peggiore.

Dordolio

Ven, 12/06/2015 - 12:31

L'aspetto importante, che crea imbarazzo e attorno al quale tutti girano e gireranno, è il richiamo atavico a "tradizioni originarie". Probabilmente questi ragazzi sono italianissimi (nati qui) ma ricreano usi e costumi delle bande che imperversano nei loro Paesi di origine. Ergo: l'integrazione è una presa in giro: non esiste. In Francia se ne stanno già accorgendo da un po'....

Pisslam

Ven, 12/06/2015 - 12:32

ora arrverà lo zelante magistrato di turno che li farà uscire in 24 ore. Speriamo solo che non accusi i ferrovieri di eccesso di legittima difesa e razzismo...

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 12/06/2015 - 12:32

... qui non si tratta più di parlare di "buonisti", ma di "traditori" degli italiani e forse - per le loro campagne di accoglienza indiscriminata - più pericolosi degli stessi delinquenti.

IFatti

Ven, 12/06/2015 - 12:39

Raccapricciante come Milano sia diventata con questa amministrazione.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 12/06/2015 - 12:38

Palermitano: Lei ha ragione , infatti non è successo nulla, il capotreno si è sognato tutto......

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 12/06/2015 - 12:47

@liberopensiero77. Liberopensiero77, guarda che il problema come tu dici "generalizzato sui mezzi pubblici" è molto, molto, molto più generalizzato. Il problema del disprezzo delle regole e della "legge della violenza" lo subiamo quotidianamente ovunque. La soluzione che tu proponi mi sembra quella di riempire un recipiente di ogni tipo di liquido e mettere all'uscita un filtro per separare quello buono da quello velenoso. Io preferisco che il filtro venga applicato all'ingresso del recipiente. Quindi, fuori metafora, CACCIARE TUTTI I CLANDESTINI, GLI ZINGARI E I DELINQUENTI.

lorenzovan

Ven, 12/06/2015 - 12:48

sinceramente non ci capisco piu' niente...io sono stato emigrante in molti paesi europei...come commettevi un reato...eri espulso...ma non col pezzetto di carta ...ma fisicamente e accompagnato alle frontiere... qua' da noi...spendiamo milioni per azzate..ma sembra non si possano organizzare voli senza ritorno per criminali e condannati stranieri...questi sono sudamericano ?? benissimo...niente di rifugiati politici o altre bazzeccole...siano detenyuti per le pene da espeiare e poi ACCOMPAGNAMENTO COATTO al paesello...smettiamola con la barzelletta del foglio di espulsione !!!! e e lo dice uno ch non sopporta la demagogia di Salvini e malgrado sia di idee di sinistranon e' certo un buonista!!!!

Tikitaka

Ven, 12/06/2015 - 12:56

Tanto quando vengono presi vengono rilasciati dopo poche ore....sappiamo bene come gira in Italia...è sempre la solita manfrina

Nerone64

Ven, 12/06/2015 - 13:03

risorse...

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 12/06/2015 - 13:10

La cosa più schifosa è riconoscere che dopo fatti di questo tipo c'è sempre qualcuno che ha paura di dire le cose come stanno: controllori, tornelli, ecc... la realtà è che i mezzi pubblici e le strutture pubbliche le dovremmo usare soltanto noi. Che vadano a piedi come facevano nei loro luridi paesi... e se non gli piace che ci tornino!

moshe

Ven, 12/06/2015 - 13:17

Vorrei tanto sentire le parole del presidente degli ITA..... scusate, degli IMMIGRATI !!!

gneo58

Ven, 12/06/2015 - 13:18

per PALERMITANO - un consiglio, quando nella testa, nella migliore delle ipotesi, alberga aria fritta e' meglio astenersi dal commentare qualsiasi fatto accaduto

poli

Ven, 12/06/2015 - 13:18

Salvini sale sale sempre di più, tutti a chiedersi come mai, eh?angelino non ha avuto 1 minuto per la solidarieta'al povero capotreno,meschino.

meloni.bruno@ya...

Ven, 12/06/2015 - 13:20

Se il POPOLO è sovrano come recita la costituzione,dovrebbe impugnare una clas action contro i responsabili del governo incapaci di governare la Nazione ed inoltrarla alle sedi competenti,anche l'ONU andrebbe bene,la minoranza del popolo italiano a squarciagola hanno fatto del tutto per denigrare e uccidere la DEMOCRAZIA!complice Napolitano!La partitocrazia non riesce a rivendicare la propria identità Italiana ai burocrati europei,salvo lavarsi le mani e piangersi addosso come delle femminuccie,visto che la delinquenza aumenta insieme allinvasione delle nostre coste.Bisogna smetterla con le SUPLENZE dei tre governi!

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 12/06/2015 - 13:21

PD, SEL e cialtroni della sinistra sono tutti d'accordo che questi sono delle risorse e il futuro dell'Italia

Pinozzo

Ven, 12/06/2015 - 13:22

Tobi il suo e' il commento piu' lucido e utile, tutti i bananas che starnazzano contro i clandestini non han capito una cippa, come sempre (questi non sono clandestini).

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 12/06/2015 - 13:26

@palermitano- Io non ti ho mai risposto, perché mi sembri proprio fuori di testa, ma adesso sarebbe ora che te ne vada al diavolo.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 12/06/2015 - 13:27

@palermit-ano: anche oggi la solita razione di kazzate. Sei un pozzo senza fine, un pozzo nero, cioè una fogna.

Gyro

Ven, 12/06/2015 - 13:28

Ma poi vi pare normale che qualcuno possa entrare in un treno armato di machete senza alcun controllo? E se ci fosse stato un Musulmano kamikaze armato di tritolo che gridava: "Allah Akbar!" Come andava a finire?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 12/06/2015 - 13:30

@kikina69, vede che comunque a Londra sugli autobus si sale davanti e non di dietro come da noi? Da noi sugli autobus salgono (ovviamente di dietro, e pronti a scendere …) gli extracomunitari, i rom, e gli italiani furbi. E magari salgono pure davanti, tanto l'autista non è investito del problema del controllo ... Non conosco la realtà inglese, ma so per certo che in altri Paesi come la Spagna hanno risolto il problema dei “portoghesi” mettendo i tornelli sui treni locali: se non hai il biglietto non sali, e non c’è bisogno di fare controlli. Autobus, treni, metro, per ogni mezzo bisogna studiare il sistema il idoneo. Il sistema dei controllori non mi sembra valido, sia per ragioni di sicurezza, sia perché non si può fare un controllo “a tappeto”, che è invece possibile coi mezzi meccanici. Chiaro che la realtà britannica è diversa dalla nostra, lì c’è più senso civico, proprio per questo in Italia non si può prescindere dai sistemi automatici.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 12/06/2015 - 13:30

@Palermitano - Non c'è assoluto bisogno di strumentalizzare nulla. I fatti sono argomenti testardi, diceva George Bernard Shaw. Ha qualcosa da aggiungere lei piuttosto a giustificazione di quest'escalation di violenza in Italia?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 12/06/2015 - 13:35

@Loudness - Sottoscrivo il suo intervento, ben detto.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 12/06/2015 - 13:38

oldpeterjazz - Assolutamente, concordo appieno col suo intervento. @Liberopensiero77 usi il bottone della logica posizionato su 'ON' quando elucubra, grazie.

gian paolo cardelli

Ven, 12/06/2015 - 13:38

Lorenzovan, a parte che lei sta in Olanda (così ha detto in passato), ma perchè invece di chiosare su COSA andrebbe fatto non si chiede PERCHE' non avviene? l'esortazione vale anche per tanti altri...

Antares-60

Ven, 12/06/2015 - 13:39

Ma quante volte avete sentito pronunciare le parole "ORDINE PUBBLICO" da Renzi? Dalla Boldrini? Ah, ecco, appunto, ecco qui i risultati di 3 governi Napolitano, dal 2011 a oggi siamo ritornati nel medio evo, l'Italia è una pattumiera di gente che in altri paesi chiamano FECCIA UMANA!

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 12/06/2015 - 13:41

@Palermitano: noto che preso dall'enfasi il suo ultimo post è scritto in maiuscolo e come di consueto mi sono rifiutato di leggerlo.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 12/06/2015 - 13:42

@oldpeterjazz, anch'io vorrei bloccare o ridurre al minimo l'immigrazione di stranieri, a cominciare dai clandestini. Però bisogna essere realisti. Nel frattempo che si fa? I rom, per es., che sono italiani al 50% come li controlli? E gli italiani furbi che non pagano il biglietto? Coi sistemi automatizzati intanto impedisci alla gente di viaggiare a sbafo della collettività, poi l'immigrazione, se si può, la si risolve a parte.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 12/06/2015 - 13:46

liberopensiero77 - La conosco io la realtà inglese. A Londra si sale di solito da davanti, ma con i nuovi autobus che circolano al centro di Londra (tipo il 9 il 10 per intenderci che sono i nuovi design dei vecchi Scania) si sale da dietro dove la porta è praticamente sempre aperta (non hanno porte frontali questi). Dipende dalla linea e dal tipo di autobus. Nel Regno Unito non c'è assolutamente più senso civico affatto, anzi... lasciamo perdere che è meglio. Rimane il fatto che in zone ad alta concentrazione di extracomunitari (che si spacciano per 'inglesi') succede di tutto e di peggio.

Libertà75

Ven, 12/06/2015 - 13:47

@palermitano, a volte sarebbe bello leggere un commento intelligente da parte di un elettore del PD (o di SEL come nella sua circostanza). Si lo so che è solo una pia illusione... Più facile che il prossimo Papa sia donna!

Ettore41

Ven, 12/06/2015 - 14:01

Vorrei leggere un comment di Mattarella, Boldrini, Alfano, Renzi e Pisapia. Se li prendono anche il nome del magistrato che li rilascera' a piede libero. Anche se uno solo ha inferto il colpo sono tutti egualmente colpevoli, non esistono scuse per non aver commesso il fatto. Vengono dal Sud-America? Spero che in Sud-America li riporteremo ammanettati ed a pane ed acqua per tutto il tempo che rimarranno in Italia.

lorenzovan

Ven, 12/06/2015 - 14:03

carop cardellino io ora vivo in portogallo...perche' non si faccia non lo so...ma una cosa so...neanche col berluska e la lega gli espulsi erano veramente espulsi...poi...se vogliamo fare demagogia...tutto bene...votiamo le ruspe" mentali di salvini...lololololol

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 12/06/2015 - 14:09

@liberopensiero77: egregio, lei si e ci chiede come si fa a far rispettare le regole di buona convivenza civile e come combattere l' invasione in atto. Mi creda, non c'è nulla da inventare, basta copiare con "copia incolla" quello che fanno nei paesi seri. Certe regole vengono rispettate e se non lo fai rischi una legnata senza se e senza ma.

Ettore41

Ven, 12/06/2015 - 14:11

@LIBEROPENSIERO77..... La reakta' inglese gliela posso dire io. Non solo non passi i tornelli per accedere ai binary, ma neanche esci dalla stazione se non inserisci il biglietto nei tornelli alla stazione di uscita. I controlli sono severissimi ed attenti Sia in entrata che in uscita. Sul treno poi il Capotreno fa un ulteriore controllo e questo avviene sempre. I mezzi di superficie? Sali d'avanti ed esci dalla porta centrale. Non si scappa e la gente, nel caso di disputa con l'autista, e' solidale con il conducente e la Polizia appare per incanto. Saluti

steacanessa

Ven, 12/06/2015 - 14:15

Ri.ri.riprovo ma sono stufo. I delinquenti erano conosciuti, tanto è vero che li hanno subito arrestati. Se fossero stati subito restituiti al paese natio ai primi fatti delittuosi non avremmo due onesti lavoratori in ospedale. Il mancato provvedimento, guardo un po' e chissà perché, sarà mica opera di qualche componente il cosiddetto ordine giudiziario? Se non si può dire mandatemi una mail (avete l'indirizzo), ma temo sia opera del solito censore trinariciuti.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 12/06/2015 - 14:23

QUESTO E' SOLO IL PRINCIPIO, L'INIZIO VERGOGNOSO, DELLA GUERRA CHE CI SARA' FRA POVERI E POI FRA NAZIONI. QUESTO HA PORTATO IL P.D. IN ITALIA INSIEME AD ALAFANO. LA ROVINA COMPLETA DELL'ITALIA E' GIA' STATA DELINEATA. lO SPACCONE RENZI DICE CHE GOVERNERA FINO AL 2018 | PENSO INVECE CHE CI SARA' UN DECENNIO KOMUNISTA CHE RIPORTERA' L'ITALIA AL MEDIOEVO.

Ettore41

Ven, 12/06/2015 - 14:23

@ITALIA NOSTRA.... Lei deve aver vissuto o bazzicato nei bassifondi di Londra, ma si vede che e' li' dove e' abituato a vivere. Per quanto attiene al senso civico inglese mi sorge il dubbio che lei non conosca il significato di senso civico. Mi dica: che per caso e' stato preso a calci nel di dietro dalla Polizia Britannica?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 12/06/2015 - 14:46

@Ettore41, grazie per aver chiarito la situazione inglese, cioè un mix di controlli automatici e di controlli umani, nell'ambito di una cultura col senso civico più sviluppato. Speriamo che non si facciano "inquinare" dagli immigrati come dice Italia Nostra. Mi hanno detto che in Gran Bretagna, quando si sale sui mezzi, si mettono tutti rigorosamente in fila indiana. Da noi invece vige il sistema "a cuneo" di chi spinge di più e fa di più il furbo ... Anche da queste cose si capisce la differenza.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 12/06/2015 - 14:48

@pinozzo- Ha ragione, infatti sul luogo degli sbarchi abbiamo visto lei che, munito di palla di vetro, sa riconoscere i clandestini da quelli che non lo sono.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 12/06/2015 - 14:49

Ettore41 - Mi spiace deluderla ma 1. con Scotland Yard sono in ottimi rapporti (settimanali direi), 2. Chelsea le dice qualcosa per caso? A me non sembrano bassi fondi... Quanto a senso civico le posso dire che ho visto donne urinare in mezzo alla strada in Piccadilly Circus ossia in piena Zona 1. Vada vada a far le sue lezioncine a qualcun altro.

Ritratto di computerinside

computerinside

Ven, 12/06/2015 - 14:54

SIG.ALFANO SIG.RA BOLDRINI ANCHE QUESTE ERANO PREZIOSE RISORSE? I SUD AMERICANI SI DISTINGUONO DA UN BEL PO' DI ANNI PER FEROCIA ED ATTI DI CRIMINALITà NON SAREBBE IL CASO DI BLOCCARE I VISTI DI INGRESSO ? PERCHè SCELGONO L'ITALIA E NON GLI STATI UNITI ,MOLTO PIù VICINI GEOGRAFICAMENTE? OPPURE SE PROPRIO VOGLIONO ARRIVARE IN EUROPA COME MAI NON C'è UN INVASIONE DI SPAGNA E PORTOGALLO PAESI DOVE SI PARLA GIà SPAGNOLO E PORTOGHESE? MEDIDATE GENTE MEDITATE ...QUI è IL PAESE DEGLI STRO...

roseg

Ven, 12/06/2015 - 14:57

palermitano molla la bottiglia...vedi quante caxxate ti fa dire.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 12/06/2015 - 14:58

Dobbiamo ringraziare i sinistrati che speculano sulle miserie di questi poveracci e soprattutto elementi come la Boldrina che non perde occasione per insultare gli italiani normali, quelli che la mantengono. Il marcio in cui ci hanno sprofondato è ormai insopportabile come chi ci ha ridotto così.Poi guardo ai risultati delle ultime elezioni, la maggioranza degli italiani sono proprio dei dementi, continuano a votare a sinistra tirandosi zappate nelle pal.e.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 12/06/2015 - 15:05

Ettore41 - Vuole un esempio di senso civico? Try Japan! Lasci stare l'Inghilterra (abbiamo visto con la partita contro la Juventus nel 1986 che 'senso civico' hanno dimostrato gli inglesi).

roseg

Ven, 12/06/2015 - 15:06

angelino se ci sei dacci un segno...batti un colpo ahahahahahahahahahaha

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 12/06/2015 - 15:19

liberopensiero77 - Vero si mettono in fila indiana ma quello che sto cercando di dirle è che non sono tutti così...anzi. Abbiamo un misto di comportamenti ora e il traffico stradale lo attesta. Di solito la maggioranza degli inglesi si ferma per lasciar attraversare i pedoni, poi abbiamo una pletora di pachistani, indiani, arabi e quant'altro che rigorosamente NON si ferma. Questo diventa alquanto pericoloso perché crea un doppio-standard. Quell oche dice Ettore41 è in relazione ad aree geografiche. Certo che se parliamo di Virginia Water, o Wentworth Estate ovvio che tutti si comportano bene, ma se ci atteniamo a Londra (che è enorme) non è così. Poi lei può credere ad Ettore41 ma se venisse ed abitasse qui si renderebbe conto di quello che le scrivo in prima persona.

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 12/06/2015 - 15:20

Avete confermato quella che è stata la mia impressione in 10 giorni di vacanza a Londra, incredibile come basti fare una breve esperienza per rendersi conto dell'aria che tira in un certo posto!

robylandia

Ven, 12/06/2015 - 15:30

ADESSO CAPIRETE PER QUALE MOTIVO I POLIZIOTTI AMERICANI SEMBRANO COSI AGGRESSIVI CON INTERVENTI A PRIMA VISTA SPROPORZIONATI... LA DELINQUENZA NEGLI STATI UNITI E GIRNALMENTE A LIVELLO DI QUANTO ACCADUTO AL CAPOTRENO. LE BANDE O GANG STILE AMERICANO SONO PRESENTI GIA'DA TEMPO NELLE NOSTRA CITTA'. NON ATTENDIAMO CHE VI SIANO DECINE DI MORTI PRIMA DI PRENDERE PROVVEDIMENTI IN ORDINE ALLA PUBBLICA SICUREZZA.....

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 12/06/2015 - 15:42

kikina69 - comunque la vacanza è una cosa, viverci un'altra... quando passa la 'luna di miele' son gatti da pelare... Si fidi.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 12/06/2015 - 15:49

@Italia Nostra, OK, ringrazio anche te per quello che sai sulla Gran Bretagna. Con calma, trovi un accordo con Ettore41, magari insieme riuscite a scrivere un saggio di sociologia urbana ... Scherzi a parte, io resto fermo nella mia idea che per controllare i viaggiatori sia essenziale la tecnologia (oggi ci sono perfino le telecamere ...); poi si possono aggiungere i controllori (possibilmente armati ...) e i poliziotti, che però hanno un costo. Il senso civico è importante, se fosse molto diffuso non ci sarebbe bisogno di tanti sistemi di controllo, ma purtroppo non è così. Il fatto che in Italia i controlli, sia meccanici che umani, siano carenti, mi fa perfino sospettare che questo andazzo vige anche per tollerare gli spostamenti "aggratis" dei più furbi (e questi mi mandano in bestia) e degli indigenti (e risparmio l'elenco delle categorie interessate ...). Saluti.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 12/06/2015 - 15:59

Sono leggermente confuso: - Abbiamo in argomento un poveraccio che forse perde un braccio ad opera di delinquenti, e sul forum fioccano dotte disquisizioni tra liberopensiero77 & C. su come far pagare il biglietto sugli autobus! Siete sicuri di sentirvi bene ?

Ettore41

Ven, 12/06/2015 - 16:08

@ITALIA NOSTRA..... Chelsea non mi dice molto ma forse a lei Belgravia puo' dire qualche cosa. Lei cita il 9 ed il 10 le cui rotte sono in pieno centro di Londra e quindi affollati piu' da turisti che da stranieri. Ha visto donne urinare in mezzo a Piccadilly Circus, e' andato per caso a controllare la cittadinanza perche' come lei ben sapra' a Piccadilly circolano piu' turisti che britannici. Non puo' poi considerare Paki, indiani ed asiatici in generale come britannici. Avranno pure passaporto britannico ma tutta un'altra razza. Per amor a carita' di patria lasciamo perdere il football perche' gli esempi che abbiamo in casa nostra non sono da meno...continua 1/2

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 12/06/2015 - 16:19

liberopensiero77 - Sono d'accordo che i controlli siano carenti. Il problema e che quando si hanno troppe persone di etnie diverse e di diversa estrazione, un metro solo è palesemente insufficiente. Infatti ci saranno sempre le persone che pagano il biglietto a prescindere dal controllo e quelle che non lo fanno. Sta a noi cercare di 'scremare' ed evitare di far entrare in Italia chi ha una forma mentis prona a delinquere. Il fatto che si entri illegalmente in un paese è già un fattore indicativo.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 12/06/2015 - 16:24

@oldpeterjazz, forse non s'è accorto che la lite è nata perché i sudamericani non avevano il biglietto, questione sollevata dal capotreno. E lo stesso problema c'è sui treni e sugli autobus. Ma Lei è abituato sempre a discutere senza affrontare la radice dei problemi?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 12/06/2015 - 16:27

@oldpeterjazz- Anche a me sembra che si discuta di questioni di lana caprina.

mariolosi

Ven, 12/06/2015 - 16:32

Siamo arrivati ad un punto di degrado che non si può perdonare nulla. Prendere questi mascalzoni, condannarli e dopo rispedirli a casa loro come persone non gradite nel nostro paese.

Tigre26

Ven, 12/06/2015 - 16:36

ROBYLANDIA HAI PERFETTAMENTE RAGIONE. ANCHE NEI PAESI DI ORIGINE DI QUEI MACHETEROS LA POLIZIA PRIMA SPARA E POI CHIEDE....CI HO VISSUTO MOLTI ANNI, HO UNA LUNGA ESPERIENZA CHE SPERO DI NON RIPETERE IN ITALIA.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 12/06/2015 - 16:36

io viaggio armato di taser . voi fate quello che volete.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 12/06/2015 - 16:37

@Palermitano con I tuoi commenti sei degno solo di baciare la suola delle mie scarpe

Ettore41

Ven, 12/06/2015 - 16:38

@ ITALIA NOSTRA.... 2/2 Ci ha fatto anche sapere che gira il mondo, complimenti, ma non e' il solo. Japan merita un discorso approfondito ma qui siamo limitati dallo spazio. Per farle un esempio di come la penso le diro' che ai miei amici inglesi ricordo sempre che per me loro non ci hanno liberato ma invaso. Questo pero' non mi annebbia ne' cervello ne' l'onesta' intellettuale e posso affermare che quanto a senso civico e conseguente senso dello stato sono anni luce avanti a noi. Cordialita'.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/06/2015 - 16:44

Che dire avete gia scritto TUTTO Voi che mi avete preceduto. Per far capire a quei CIALTRONI che ci stanno S/governando che siamo STUFI, DOMENICA 21 TUTTI A PONTIDA!!!!! Saludos dal Leghista Monzese. PS x PALERMITANO, cosa significa quel "NESSUNO SI AZZARDI" vuoi dire che in Italia siamo gia sotto LA DITTATURA che proibisce il diritto di parola???? Tornatene nel CENTRO SOCIALE!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/06/2015 - 16:48

Una precisazione per LIBEROPENSIERO. Carissimo a Milano nella metropolitana i TORNELLI ci sono da sempre e sai cosa fanno queste RISORSE??? LI SALTANO!!!! E se qualcuno del personale ATM si azzarda a tentare di impedirglielo TIRANO FUORI IL COLTELLO!!! Questo è il risultato della cultura del buonismo. Stammi bene dal Leghista Monzese

Efesto

Ven, 12/06/2015 - 16:58

Preferisco gli US in cui il delinquente è terrorizzato dalla polizia. In quel paese sai benissimo che all'intervento delle forze dell'ordine devi fermarti e mettere le mani ben in vista. Se fai così non corri rischio alcuno. Non devi scappare o fare gesti impropri: rischi non una ma una decina di pallottole e lo sai da prima. Qui siamo buonisti e nessuno piangerà la mutilazione del ferroviere, l'importante è garantire il delinquente.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 12/06/2015 - 17:01

@liberopensiero77, forse la radice di cui lei parla le si è impiantata nella testa e germoglia copiosamente producendo pensieri in (tutta) libertà. Sinceramente Suo.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 12/06/2015 - 17:06

Ettore41 - Ho abitato a Belgravia per 3 anni poi mi sono trasferito (non mi piace il casino di Oxford street sinceramene anche se la zona è bella). Anche secondo me ci hanno invaso ed hanno pure influenzato notevolmente scelte politiche (assieme alla CIA). Il punto che esistono inglesi ed esistono inglesi. Quelli che cita Lei li frequento anch'io. Tra i miei amici conosco CEO di compagnie che fanno parte del fortune 500 e sono invitato ad eventi (per il tipo di lavoro che svolgo) dove partecipano personalità politiche e di diverse famiglie reali che dimorano a Londra. Il fatto che io e lei si frequenti un certo tipo di persone non vuol dire che siano tutti così però. Quanti paki, arabi ed extracomunitari ci sono in quel di Londra (nel senso di Greater London)? Certe zone sono decisamente 'off limits' e sembra di essere a Baghdad se non peggio. Cordialmente a Lei e si prepari al caldo.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 12/06/2015 - 17:20

@hernando45, le "risorse" saltano i tornelli? Si vede che sono troppo bassi. Raddoppiate o triplicate l'altezza, e poi vediamo come li saltano! @oldpeterjazz, torni a dormire ch'è meglio. Le "dotte disquisizioni", nonché anche le disquisizioni in genere, non si confanno al Suo semplicistico pensiero. Your sincerely.

maufi

Ven, 12/06/2015 - 17:39

Arrestati? Fra 10 giorni saranno gia' liberi...

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 12/06/2015 - 17:47

@ GIESSEBI Ven, ore 12 che dice:" Il problema e' che la lobby degli avvocati non ha alcun interesse ad abbreviare i procedimenti e a condanne rapide e definitive.". Lei sbaglia. L'avvocato anziche' avere una causa pendente 10 anni preferirebbe finirla subito e incassare. Saluti

Ettore41

Ven, 12/06/2015 - 17:48

@ITALIA NOSTRA. Discorso interessante, limitato purtroppo dalla spazio e dal luogo. Certo gli inglesi dove hanno messo le mani hanno fatto un disastro; prenda ad esempio il tracciamento dei confine iracheni o, peggio ancora, la divisione tra India e Pakistan, ma oggi stavamo parlando di senso civico che porta implicitamente alle senso dello stato. Non potra' negare che per noi italiani lo Stato e' il nemico da combattere mentre loro (gli inglesi) hanno bene in mente che lo stato sono i cittadini tutti e si comportano di conseguenza. Ed e' per questo che dico che sono anni luce avanti. Poi sono d'accordissimo con lei, ci sono inglesi ed inglesi, ma questo e' vero in tutte le nazioni. Cordialita'.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/06/2015 - 17:49

CARO LIBEROPENSIERO PAGHI TU I COSTI per TRIPLICARE l'ALTEZZA???? Si apprende ora che i due arrestati sono Salvadoreñi, quindi fanno parte della MARA o TRUCHA Salvadoreña, bande che chi vive in Centroamerica conosce bene!! La domanda dunque sorge spontanea, come sono stati lasciati entrare in Italia?? Perchè con il gommone ovviamente non sono potuti arrivare.!!!Sbaglio o gli uffici di migrazione dipendono dal Viminale????E chi è il ministro dell'Interno????? NOOOO!!! NON CI CREDO LUIIII L'Algerino Afghano (copyright BAIO). Cari Italiani se avete le bande della MARA in casa siete sistemati.Non scrivo cosa gli fanno qui quando li prendono, perchè potrei non essere pubblicato. Saludos dal Leghista Monzese

primair

Ven, 12/06/2015 - 17:52

QUANTE RISORSE ....GRAZIE AL NOSTRO GOVERNO....! SIAMO UN PAESE ALLO SBANDO !!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 12/06/2015 - 18:05

Caro Leghista Monzese, non politicizzare sempre tutto! Intervenire sui tornelli ha un costo limitato. Se poi consideri che così aumenterebbe l'introito dei biglietti venduti e la sicurezza, mi sembra che la cosa sia fattibile (e ci si poteva pensare pure prima ...). Perché non scrivete anche al governo per un contributo sui lavori? Proposte concrete servono, dico no invece ai soliti ululati!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 12/06/2015 - 18:11

Il controllore è il residuo di un tempo in cui il treno e i mezzi pubblici erano 'salottini' dalle fiorite tappezzerie e vedute di città, simbolicamente rappresentati dallo 'scompartimento' di cui il controllore era il 'convitato di pietra' che ci richiamava al nostro destino! Bei tempi! Adesso i viaggi sono veloci, brevi e insofferenti, i passeggeri sono troppo spesso violenti, il controllore è diventato uno sventurato che vorrebbe evitare certe facce. I numerosi commenti su questo fatto atroce sono giustamente, preoccupati e indignati. Non manca chi vuole risolvere il problema, anche se (concedetemelo) rimango con l'impressione che sia solo l'occasione per mostrarsi indifferenti, gelidi, 'tecnici' o banalmente richiamanti 'all'ordine' (che è poi, spesso, un ineccepibile modo di essere indifferenti).

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 12/06/2015 - 18:11

oldpeterjazz..gentilissimo (!) questo signore che ha perso il braccio mi pare (ma mi corregga se sbaglio) sia incappato in questo terribile agguato nell'esercizio delle sue funzioni di controllore, non mentre andava ai giardinetti. Quindi alcuni di noi hanno ampliato il discorso analizzando ciò che succede in altri altri paesi per capire come funzioni altrove, mi sembra che non siano nè questioni di poco conto, nè questioni poco attinenti la notizia. Il suo intervento quindi è fuori luogo. Su una cosa concordo con lei: la sua confusione. Si metta sul divano e si rilassi, lo stato di annebbiamento con questo clima è temporaneo non si preoccupi..

Mobius

Ven, 12/06/2015 - 18:11

(2° invio) Per quanto attiene al braccio perso dallo sfortunato ferroviere, non mi sembra irrilevante la differenza tra l'averlo perso durante l'aggressione oppure in ospedale: nel primo caso, c'è la speranza che glie lo si possa riattaccare (anche se non sarà più come prima); nel secondo caso, non c'è purtroppo niente da fare. Detto questo, io proporrei leggi speciali che siano basate sull'etnia dei delinquenti: sudamericani, musulmani, rom o quant'altro. Certo, ci vorrebbe molto discernimento nel formare queste leggi, mirate esclusivamente alla sicurezza nuda e cruda; un discernimento che nel Parlamento italiano manca del tutto. Sarebbero leggi discriminatorie? ma certamente, è ora che si cominci a discriminare.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 12/06/2015 - 18:13

ADESSO NE ABBIAMO LE PALLE VERAMENTE PIENE. QUALUNQUE SCHIZZO DI MxxxA SI PERMETTE DI FARE QUEL CHE CxxxO GLI APRE SENZA RISPETTO PER NESSUNO., QUI CI VUOLE UN'ALTRA MARCIA SU RUMA ED UN REGIME DURO E PURO COME QUELLO DI PINOCHET TANTO PERKE' CAPISCANO ANKE I LATINOS DEL CxxxOS.

carpa1

Ven, 12/06/2015 - 18:13

@maufi. Ma che dici fra 10 giorni? Già domani liberi e con onore, perchè quello sporco di sangue racconterà di essersi sporcato nel prestare soccorso al capotreno e così il magistrato di turno, come da copione già visto e stravisto, lo lascerà libero senza prove e credendogli sulla parola.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 12/06/2015 - 18:16

@liberopensiero- Ma ti pare possibile credere che i problemi si possano risolvere,anche in parte, alzando l'altezza dei tornelli? Se sì, allora conviene veramente trovare conforto in quel sonno a cui hai invitato @oldpeterjazz.

Ritratto di robocop2000

Anonimo (non verificato)

maricap

Ven, 12/06/2015 - 18:25

Permettere a tutti i controllori l'uso di giocattolini calibro 22 oppure 6,35, ogni qualvolta si trovino di fronte a prepotenti. Un proiettilino in corpo, seppur di minime dimensioni, induce senz'altro a più miti consigli. Serbare i calibri maggiori per coloro, che ci hanno piombati in questo casino, e in una maniera o nell'altra, seguitano a favorirlo. Dicono che il pesce cominci a puzzare dalla testa, mozziamogliela, e tutto sarà risolto. Sveglia cogliones, o qui andrà sempre peggio.

maricap

Ven, 12/06/2015 - 18:28

"Non volevano mostrare il biglietto del treno" Ahahahah Sarebbe come chiedere di mostrare le palle a questa massa di cogliones che ci governa. In entrambi i casi, non si può mostrare ciò che non si ha.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 12/06/2015 - 18:30

E se quel macete l'avesse usato seminando una strage tra quanti volevano entrare all'EXPO'?

lupo1963

Ven, 12/06/2015 - 18:30

Con tutti quelli che li giustificano o che pontificano sul razzismo degli italiani si spiega perche' siamo ridotti cosi'.Unica soluzione un golpe alla Pinochet ed una pulizia senza pieta'.

baio57

Ven, 12/06/2015 - 18:31

@ Elpresidente (10,49) - Il Pisapippa è troppo impegnato nel leggere i Vangeli e nei preparativi del prossimo GHEIPRAID ,dove parteciperà travestito da Village People. - @ Pinozzo e Palermitano ,vi aspettano alla "Sezione Palmiro" per ritirare il kit del perfetto trinariciuto cocomeriotas ovvero: berrettino rosso ,bandierina della pace e l'immancabile fischietto .

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 12/06/2015 - 18:32

Qui qualcuno con il suo insensato buonismo vuol far precipitare il nostro Paese in uno stato del quinto mondo!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 12/06/2015 - 18:36

liberopensiero 77: in confronto a Lei, Raoul Pontalti "noto e apprezzato tuttologo", è solo un principiante. Vede, la parola sia verbale che scritta, dovrebbe essere un dono e non un obbligo. Si astenga qualche volta e sfaterà l'aforisma di Oscar Wilde, quello che recita che tacere..........Cordialmente. Dalton Russell.

Ritratto di ANGELO POLI

Anonimo (non verificato)

ney37

Ven, 12/06/2015 - 18:46

@hernando45 sei un personaggio!

ney37

Ven, 12/06/2015 - 18:49

@Palermitano per lei ci vorrebbe TSO e camicia di forza.

lupo1963

Ven, 12/06/2015 - 19:26

No ,ney ci vorrebbero i militari cileni ed argentini...per lui e qualche milione di italiani e non.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 13/06/2015 - 10:39

@baio57 18:31:.....Ha descritto bene!!@dalton.russel 18:36,@ney37:...concordo!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Sab, 13/06/2015 - 10:58

@Euterpe, perché invece di sparare sempre sentenze non provi qualche volta a fare anche delle proposte concrete? Aumentare l'altezza dei tornelli può servire a risolvere il problema delle persone che scavalcano i tornelli. Poi ci sono tanti altri problemi riguardanti la sicurezza e il controllo dei titoli di viaggio dei viaggiatori (tutti), di cui s'è cercato anche di discutere, ma senza la tua nobile partecipazione, perché evidentemente non ti "abbassi" a discutere di questioni "di lana caprina". Tu fai parte di quella schiera di eletti dal Signore che hanno capito tutto dell'Italia e della vita: c'è un solo problema, i migranti musulmani. Se si risole quel problema, si risolvono magicamente tutti gli altri problemi. Fatevi visitare.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Sab, 13/06/2015 - 11:05

@dalton.russel, complimenti, Lei commenta poco su questo Giornale, però si distingue, quando interviene, per non dire nulla di particolarmente significativo. Anche stavolta non si smentisce, quindi mi sembra che l'aforisma di Oscar Wilde a Lei si possa benissimo applicare, nel senso che ha aperto bocca, e ci ha tolto qualsiasi dubbio sulle sue capacità. Cordialmente.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 13/06/2015 - 11:31

@liberopensiero77 10:58:...la sua proposta è demenziale!!!La faccio io una proposta(che oltretutto costa niente):il primo che viene "beccato" senza bigletto,a scavalcare a defecare,a fare casino,a girare con macete,etc.etc.....preso dalla Polizia,senza processo,spedito al suo paese(con una "quota fissa" di € 10.000 che deve arrivare dal suo paese,per tutte le spese di rimpatrio,annessi e connessi,altrimenti sta in galera sino al momento del "bonifico",con spese a suo carico....)....altro che alzare i tornelli!!!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Sab, 13/06/2015 - 12:18

@Zagovian, la Sua ("senza processo", ecc.) è una proposta che non è prevista da nessun ordinamento giuridico, neanche da quelli africani. Per questo direi che non solo è demenziale, è comica, degna di Gianni e Pinotto o di Franco e Ciccio. Perché non scrive delle sceneggiature di film comici, io la vedrei bene inventare un nuovo personaggio in stile Antonio Albanese, dopo "qualunquemente", "emigrantemente" sarebbe perfetto!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 13/06/2015 - 12:56

@liberopensiero77:....si auguri di non trovarsi personalmente in "imprevedibili circostanze",legate a questa problematica,poi vedrà come le andranno a genio i "processi" farsa di questa "Repubblica delle Banane"....Alzi pure i tornelli!!!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Sab, 13/06/2015 - 15:05

@Zagovian, la "Repubblica delle banane" ha bisogno sicuramente di una grossa ristrutturazione, anche sul fronte dell'immigrazione (ma non solo). Per il resto, io non so se Lei ci è o ci fa. Detenere una persona e chiedere un riscatto per la sua liberazione (quella che Lei chiama "quota fissa" da 10.000 euro), è roba o da film comico, o - se fosse vero - da delinquenti terroristi. Che lo possa fare lo Stato, è roba da chiodi, giusto (forse), quelli dell'ISIS ... Non so se si rende conto delle baggianate che scrive ...

Ritratto di Italia Nostra

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 14/06/2015 - 11:55

(cont Ettore41) - Gli inglesi, sono d'accordo con Lei, ne hanno combinate di cotte e di crude (e non solo in Iran sotto Mossadegh imponendo lo Shah con i cucini d'oltreoceano ed in Iraq), ma quello che Le può apparire come 'senso dello Stato' in realtà è una forma mentis inculcata sin da tenera età qui con un sistema di aggregazione sociale e chi non si conforma viene 'punito' o emarginato. In realtà questi hanno ancora la monarchia nel cuore (e quello che rappresenta ossia le vecchie glorie dell'impero britannico) e questo lo si vede in tutte le loro cerimonie sempre curate ed in pompa magna. L'italiano, invece è più individualista e 'solista' e questo ci ha regalato grandissimi genii peró. Cordialmente.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 14/06/2015 - 12:43

Redazione Il Giornale - La prima parte della mia risposta ad Ettore41 non è verificata? Risulto anonimo? Non mi sembra... potete recuperare il commento e pubblicarlo cortesemente? Grazie.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 14/06/2015 - 16:54

Dovrebbe essere inserita nel codice penale una norma CHE CONTEMPLI L'OBBLIGO PER IL DETENUTO DI LAVORARE PER PAGARE IL SUO MANTENIMENTO IN CARCERE. E POICHÉ QUESTO COSTO È STATO STIMATO INTORNO AI 4.000 (quattromila) euro mensili, ne consegue che la giornata lavorativa debba essere NON INFERIORE ALLE 12 (dodici) ORE! Se ce la fanno i Cinesi...

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 14/06/2015 - 21:14

@liberopensiero77: provi ad alzare l'asticella del Suo Q.I. invece Così, il numero che esprime è pari alla temperatura di Bolzano quando è pieno inverno. A proposito di dubbi, Flaiano soleva dire che era affascinato dall'altrui idiozia, ma che tutto sommato, preferiva la sua. E lei non è Flaiano. Cordialmente. Dalton Russell.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 14/06/2015 - 21:42

liberopensiero-Io ho solo indicato l'irrilevanza, ai fini di una soluzione del problema generale, della tua proposta tornellesca, non ho dato giudizio pervasivo sulla tua personalità come tu hai fatto nei miei riguardi, attribuendomi anche velleità nobiliari, che mi sono estranee , perché non sono spagnoleggiante com'è costume di alcuni in certe zone d'Italia, le ritengo ridicole , essendo ben lontana dallo snobismo. segue...

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 15/06/2015 - 09:31

@dalton.russel, invece il suo Q.I. è evidentemente vicino allo zero assoluto (–273,15 °C), e senza speranza di poter aumentare, visto che continua solo a fare battute idiote, senza esprimere, come al solito, alcun concetto apprezzabile. Cordialmente.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 15/06/2015 - 09:44

@liberopensiero -(II invio)- -Ritengo che fare proposte risolutrici non rientri tra i miei doveri, inoltre non sono così presuntuosa da credere che le mie sarebbero significative, ottimali, che , se anche lo fossero, chi dovrebbe riceverle ed attuarle si guarderebbe bene dal farlo, convinta del fatto che la classe politica è sorda a qualsiasi forma di buonsenso e razionalità e persegue solo sporchi interessi riguardo all'invasione in atto.E non fare dell'ironia con me,né dovresti ergerti a giudice supremo di noi lettori,assegnando pagelline, assumendo un'aria di sprezzo che ricorda molto da vicino la boria,l'arroganza dei piccoli burocrati, che sfogano le loro frustrazioni e si gratificano estrinsecando la loro miseranda volontà di potenza sui malcapitati cittadini. Detto questo, amici più di prima.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 15/06/2015 - 09:58

@Euterpe, la mia non era una "soluzione del problema generale"(l'ho detto chiaramente, per risolvere il problema della sicurezza sui mezzi di trasporto, bisogna intervenire su tutto il sistema dei trasporti, treni, autobus e metrò), ma solo un suggerimento limitato al problema dello "scavalcamento" dei tornelli. Penso sia offensivo dell'intelligenza di chiunque ritenere che intervenire sui tornelli sia una soluzione a carattere generale. Il mio post su di te poi voleva solo essere ironico, non c'era alcun "giudizio pervasivo di personalità". Non te la prendere, su, il punto è che continui sempre a sentenziare, senza però offrire soluzioni alternative.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 15/06/2015 - 10:35

@liberopensiero- Adesso avanzo una proposta risolutiva: che liberopensiero diventi presidente del Consiglio! E si soprassieda sul suo concetto di 'ironia'. E' pronta la pagellina aggiornata per me?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 15/06/2015 - 10:45

@Euterpe - 09:44. Ah, cosicché io sarei un "piccolo burocrate frustrato", eh? OK, cara signora ignorante e spara-sentenze, non siamo affatto sulla stessa lunghezza d'onda. E non siamo affatto "amici come prima". Continua pure a criticare e a non offrire alcuna proposta. Sappi comunque che ho parlato con dei tecnici, i quali mi hanno confermato che per risolvere il problema degli accessi alla metrò ci sono soluzioni tecniche molto più valide di quelle attuali. Si possono mettere tornelli più alti (ci sono in commercio), oppure porte girevoli "a cabina" (come nelle banche), che senza biglietto valido non possono essere superati. Certo, se a uno non interessa riflettere per risolvere il problema, ma ha solo in testa - paranoicamente - il problema degli immigrati invasori, allora è inutile discutere e ragionare. Preferisco dialogare con altre persone. A non risentirci.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 15/06/2015 - 11:50

liberopensiero- Hai visto che avevo ragione a consigliare di soprassedere sulla tua capacità d'ironia? La tua reazione è stata dura e risentita, che abbia io colpito nel segno? Sono immersa in un bagno di lacrime per il tuo civilissimo rifiuto a dialogare con me. Ciao, ciao, liberopensiero.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 15/06/2015 - 12:34

@Euterpe, tu avresti colpito nel segno? La verità è che io sono abituato, anche per lavoro, a fare proposte serie. Proposte che sono criticabilissime, però chi critica (in genere persone di un certo livello) mi dice: 1) perché la proposta non è valida; 2) quale sarebbe una soluzione migliore. In te mancano ambedue questi elementi, ti limiti solo a dire che si tratta di "lana caprina" o "cavilli giuridici", o altre amenità del genere, senza minimamente entrare nel merito. Bye bye Euterpe, divertiti a discutere con quelli come te. E pensare che il piccolo burocrate frustrato, borioso e arrogante, ha perso una volta mezza giornata per informarti sui retroscena della Chiesa cattolica, fornendoti una bibliografia. Tempo assolutamente perso. E qui chiudo la comunicazione, sterile passare il tempo con te.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 15/06/2015 - 14:38

@liberopensiero77- Non credere che il lavoro degli altri sia meno serio del tuo, forse anche più impegnativo e delicato,ma il lavoro riguarda ambiti specifici in cui si ricorre e si esplicano le competenze personali, ma non si è percio abilitati a credersi esperti in tuttologia.Sarebbe vanagloriosa superbia.Non è segno poi di grande classe recriminare e rinfacciare atti di cortesia compiuti verso qualcuno,che oltretutto ha anche ringraziato.Adesso, dal mio basso livello, non mi resta che ritirarmi, non senza aver prima espresso profonda contrizione per il prezioso tempo che ho sottratto alle tue alte mansioni,suppongo irrinunciabili per la soluzione dei problemi nazionali e forse per il bene dell'umanità tutta. Ave atque vale.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 15/06/2015 - 14:40

liberopensiero- Non credere che il lavoro degli altri sia meno serio del tuo, forse anche più impegnativo e delicato,ma il lavoro riguarda ambiti specifici in cui si ricorre e si esplicano le competenze personali, ma non si è percio abilitati a credersi esperti in tuttologia.Sarebbe vanagloriosa superbia.Non è segno poi di grande classe recriminare e rinfacciare atti di cortesia compiuti verso qualcuno,che oltretutto ha anche ringraziato.Adesso, dal mio basso livello, non mi resta che ritirarmi, non senza aver prima espresso profonda contrizione per il prezioso tempo che ho sottratto alle tue alte mansioni,suppongo irrinunciabili per la soluzione dei problemi nazionali e forse per il bene dell'umanità tutta.Ave atque vale.