Cronache

Milano, rientrato l'allarme bomba a Palazzo Marino

L’allarme sarebbe stato diramato dopo che una donna, su un bus, aveva sentito voci di una bomba nella sede del Comune

Milano, rientrato l'allarme bomba a Palazzo Marino

Allarme bomba a Palazzo Marino, a Milano. Attorno alle 13 una telefonata giunta ai carabinieri avvertiva che una bomba era stata piazzata all’interno del palazzo del Comune. Pronta la reazione delle forze dell’ordine che hanno fatto evacuare il palazzo mentre sono in corso le operazioni di bonifica. L’area di piazza davanti alla sede del Comune è stata circoscritta fino al monumento a Leonardo e il personale comunale fatto allontanare oltre il nastro bianco e rosso tirato a delimitare l’area.

Terminate alle 15.20 circa e con esito negativo le verifiche nella sede del Comune. Nulla è stato trovato, neanche di sospetto. La chiamata anonima di segnalazione della possibile presenzadi una bomba nell’edificio era giunta alle 12.40.

A dare l’allarme, secondo le prime informazioni, sarebbe stata una donna anziana che su un tram, in centro a Milano, avrebbe sentito dire a due persone che ci sarebbe stata una bomba in Comune. La donna, che non ha dichiarato le proprie generalità e ha telefonato da un apparecchio pubblico, ha chiamato il Nue, Numero unico per le emergenze (112) che ha attivato i carabinieri. L’Arma ha subito inviato pattuglie e artificieri e contemporaneamente ha allertato la Polizia Locale, che ha avvisato il presidio di Palazzo Marino.

Commenti