Cronache

Milano, arrestato il pirata della strada che si difende: "E' stato un colpo di sonno"

Si chiama Franko Della Torre, il 34enne che domenica mattina, a Milano ha investito un uomo di 57 anni mentre era alla guida del Suv della moglie. La vittima, poi, è morta poco dopo

Milano, arrestato il pirata della strada che si difende:  "E' stato un colpo di sonno"

"È stato un colpo di sonno, per questo non ho visto il rosso". Si difende così Franko Della Torre, il 34enne che domenica mattina, a Milano, mentre guidava il Suv della moglie, ha investito Livio Chiericati, un uomo di 57 anni che è morto poco dopo.

Il pirata della strada è riuscito a far perdere le sue tracce per 12 ore ma poi è stato trovato all'ospedale di Rho dove si era recato per farsi medicare, e da lì è stato portato al carcere di San Vittore in attesa dell'interrogatorio di garanzia. L'uomo, con precedenti penali, è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale aggravata dall'omissione di soccorso. Per la cattura è stato determinante il riconoscimento dei medici cui era giunta una segnalazione dalla polizia locale.

Stando ai primi accertamenti, Della Torre stava viaggiando ad una velocità probabilmente superiore ai 100 km/h. Ad incastrarlo ci sono le immagini di una telecamera all'incrocio tra viale Monza e via dei Popoli uniti che testimoniano come Dalla Torre, alla guida di un'Audi Q7, poco prima delle 7 di domenica non si sia fermato al 'rosso' ed abbia investito la Nissan Qashqai di Chiericati.

L'uomo è stato sottoposto a una serie di esami per verificare se abbia assunto alcol o droghe, ma sarà difficile stabilirlo dato che sono passate più di 12 ore tra l'incidente e gli accertamenti.

Commenti