Cronache

Milano, capotreno e macchinista aggrediti a colpi d'ascia

Il capotreno rischia l'amputazione del braccio ed è stato ricoverato all'ospedale Niguarda in codice rosso

Milano, capotreno e macchinista aggrediti a colpi d'ascia

Un macchinista e un capotreno sono stati aggrediti alla fermata di Villapizzone a Milano intorno alle 21.50. Dalle prime informazioni risulterebbe che il ferimento sia avvenuto a colpi d'ascia. Il capotreno rischia l'amputazione del braccio ed è stato ricoverato all'ospedale Niguarda in codice rosso, mentre il macchinista è stato portato con trauma cranico al Fatebenefratelli.

All’aggressione avrebbe assistito una donna che è scappata subito dopo per lo spavento. Secondo quanto ricostruito finora dalla Polfer, il capotreno avrebbe chiesto i biglietti ai pochi passeggeri pronti a salire a bordo, compreso il gruppetto di almeno tre sudamericani. Questi si sarebbero rifiutati di mostrare il titolo di viaggio e uno di loro ha estratto un machete da una borsa colpendo al braccio il controllore. Un ferroviere libero dal servizio è intervenuto in suo aiuto ma è stato colpito alla testa (non è ancora chiaro se con la lama o altro) riportando un trauma cranico.

Gli investigatori stanno ora cercando possibili testimoni e intanto stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate lungo il passante ferroviario.

Commenti