Cronache

Milano, al cinema Plinius biglietti con prezzo variabile

Orari, rating, richieste, reputazione degli artisti e molte altri fattori sono alla base dell’algoritmo che al Multisala Plinius di Milano stabilirà il prezzo del biglietto per vedere un film

Milano, al cinema Plinius biglietti con prezzo variabile

Orari, rating, richieste, reputazione degli artisti e molte altri fattori sono alla base dell’algoritmo che al Multisala Plinius di Milano stabilirà il prezzo del biglietto per vedere un film. Secondo una nota del cinema, la sala milanese sarà così la prima in Italia a utilizzare un sistema di vendita di biglietti a prezzo variabile.

Grazie a un accordo con la società DynamiTick, tutti i venerdì, a partire dal 13 maggio, gli spettatori del Plinius potranno accedere all’intero palinsesto delle 6 sale attraverso prezzi variabili, compresi tra i 4,5 euro e gli 8,5 euro. I prezzi dei biglietti varieranno sulla base di un ampio numero di fattori, dall’orario di proiezione e dall’anticipo con cui si acquista il biglietto fino alla tipologia di film, la reputazione degli artisti, le opinioni espresse sui social e decine di altre variabili.

Gli spettatori potranno così scegliere lo spettacolo da seguire a seconda del prezzo che saranno disposti a pagare, con biglietti acquistabili online e al botteghino.

Commenti