Cronache

Milano: deteneva oltre una tonnellata di droga, arrestato

L’uomo nascondeva 1.100 chili di hashish e 550 grammi di cocaina in un garage di via Padova

Milano: deteneva oltre una tonnellata di droga, arrestato

Deteneva più di una tonnellata di droga: per la precisione 1.100 chili di hashish e 550 grammi di cocaina. Il possessore, un uomo milanese di 42 anni, è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato.

Le sostanze stupefacenti si trovavano all’interno di un garage nel tratto più periferico di via Padova, occultate in un’intercapedine in muratura appositamente realizzata.

Le manette sono scattate dopo una breve, ma intensa attività investigativa avviata a seguito da un’informazione acquisita sul territorio secondo la quale un cittadino italiano, di cui all’inizio si conoscevano solo il nome e il modello di automobile che guidava, una Ford Focus grigia, conservava un ingente quantitativo di droga in un box sito in un’autorimessa tra via Padova e via Palmanova. I poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Milano hanno avviato così una serie costante di servizi di osservazione al fine di individuare il soggetto segnalato e il garage.

In pochissimi giorni sono stati trovati sia l’autorimessa sia la macchina, intestata proprio alla persona vista al volante la quale è risultata essere gravata da due precedenti, molto datati nel tempo, in materia di stupefacenti. L’uomo, malgrado abitasse in un’altra zona, spesso gravitava nell’area tra via Padova e via Palmanova.

Dopo numerosi pedinamenti e appostamenti lunedì scorso il sospettato è stato sottoposto ad un controllo da parte degli agenti e ciò è avvenuto proprio poco dopo che il quarantaduenne si era incontrato con altri due pregiudicati per sostanze stupefacenti. Al momento della verifica il milanese era in possesso di 6500 euro in contanti. Con la perquisizione del box i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato hashish e cocaina in ingenti quantità.

Nel locale è stato trovato anche un apparecchio satellitare radar Garmin per imbarcazioni, comprensivo di antenna radar, tipicamente utilizzato dai trafficanti di droga per garantire la sicurezza della navigazione da ogni punto di vista durante i trasporti di sostanza stupefacente in mare.

Commenti