Cronache

Milano, drogato e senza patente travolge carabiniere con la Vespa

Un italiano, sotto l'effetto dell'eroina, ha travolto un carabiniere con la sua Vespa. L'uomo non si era fermato all'alt imposto da due militari ed è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e possesso di droga

Milano, drogato e senza patente travolge carabiniere con la Vespa

Un italiano, probabilmente sotto l'effetto dell'eroina, ha travolto un carabiniere con la sua Vespa. L'uomo, di 31 anni di Rivolta d'Adda, in provincia di Milano, non si era fermato all'alt imposto da due militari ed è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e possesso di droga.

L'episodio è avvenuto alla mezzanotte tra giovedì e venerdì, a Truccazzano, sempre in provincia di Milano. Lo scooterista aveva tre boccette di metadone, era sprovvito di patente e assicurazione e, perciò, aveva ricevuto una contravvenzione amministrativa. Dopo che i militari gli hanno intimato di fermarsi, lui ha 'tirato dritto', finendo col travolgere un primo carabiniere e fuggendo verso un sentiero sterrato. Poco dopo è stato raggiunto lungo la Sp 14 e qui ha investito il militare.

I due militari, scrive Milanotoday, hanno riportato solo lievi abrasioni, giudicate guaribili in dieci giorni dai medici dell'ospedale di Vimercate.

Commenti