Cronache

Milano, incendio su un treno in stazione Centrale

"Tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti, non esclusi atti dolosi o colposi", ha spiegato Trenord in un comunicato ufficiale

Milano, incendio su un treno in stazione Centrale

Un treno regionale fermo in stazione Centrale a Milano ha preso fuoco oggi pomeriggio intorno alle 14. In particolare, si tratta del terzo vagone del treno che era fermo al binario 8. L'incendio è iniziato 20 minuti dopo l'arrivo del convoglio. L'equipaggio s'è accorto del fumo che fuoriusciva dal vagone e ha allertato i vigili del fuoco, immediatamente giunti sul posto. Nessun danno - si evidenzia - è occorso ai passeggeri presenti in stazione. Partite dall'interno di un vagone le fiamme ne hanno invaso un secondo, l'incendio ha fatto riempire di fumo parte della stazione ma nessuno è rimasto intossicato né ferito. Sul posto è intervenuta la Polfer assieme ai vigili del fuoco e al 118, la causa delle fiamme non è ancora stata chiarita, il convoglio è stato spostato all'esterno della galleria della stazione.

"Tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti, non esclusi atti dolosi o colposi", ha spiegato Trenord in un comunicato ufficiale.

Commenti