Cronache

Milano, inutile fuga in auto: arrestato marocchino irregolare

Il 27enne era già noto alle forze dell’ordine a causa di quache reato; si tratta di un irregolare nel territorio nazionale

Milano, inutile fuga in auto: arrestato marocchino irregolare

Inseguimento in auto avvenuto durante il primo pomeriggio di venerdì a Milano, nelle vie del quartiere Corvetto.

Erano all’incirca le tre quando, ad un posto di blocco della polizia, gli agenti hanno imposto l’alt ad una vettura guidata da un giovane straniero. Invece di decelerare ed accostare, il ragazzo ha incrementato la velocità cercando di allontanarsi il più in fretta possibile. La conseguenza è stata ovviamente un inseguimento, con la pantera della polizia sulla scia del veicolo in fuga. Lo straniero ha, tuttavia, perso il controllo, andandosi a schiantare contro un’auto parcheggiata. Abbandonato il mezzo, oramai inutilizzabile dopo l’urto, il ragazzo ha continuato a scappare allontanandosi di corsa e trovando riparo all’interno di uno stabile in via Oglio. Convinto di averla fatta franca, è stato invece stanato dagli agenti i quali, dopo un altro breve inseguimento a piedi, sono riusciti ad ammanettarlo, non senza qualche fatica, nella via Bessarione.

Si tratta di un 27enne marocchino già noto alle forze dell’ordine per qualche precedente e, cosa ben più grave, irregolare nel territorio nazionale.

Per lui l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, a motivare il carcere fino al momento del processo.

Commenti