Milano, investe con lo scooter una bimba e scappa: denunciato imprenditore 65enne

Un uomo di 65 anni ha travolto con la sua moto una bambina di 4 anni ed è scappato: la polizia è riuscita a rintracciarlo. Guidava senza patente e assicurazione

Un imprenditore di 65 anni ha investito ieri pomeriggio intorno alle 16 a Milano una bambina di 4 anni che attraversava la strada insieme alla nonna sulle strisce pedonali.

L'episodio è accaduto in via Imbonati nella periferia Nord del capoluogo lombardo e nelle immagini delle telecamere di sicurezza del comune si vede una macchina ferma per fare attraversare la strada alle due. Un grosso scooter, però, sorpassa l'auto e senza guardare investe la piccola che cade a terra (guarda il video).

L'uomo alla guida si ferma un attimo ma riparte immediatamente con la moto. Qualche ora dopo è stato riconosciuto e fermato dalla Squadra interventi speciali della polizia locale. Si tratta di un imprenditore 65enne che viaggiava senza patente perché revocata e senza assicurazione.

La bimba sta bene ma è stata ugualmente portarta in ospedle in codice verde. Come riporta il Corriere della Sera il comandante della polizia Antonio Barbato ha commentato così la vicenda: "Le indagini della Polizia locale e la collaborazione dei cittadini hanno permesso di rintracciare l’uomo nel giro di poche ore. Si conferma un tasso altissimo, che sfiora il 90 per cento, di individuazione di chi non si ferma dopo un incidente. Prestare soccorso è sempre e comunque la scelta più giusta".

Il 65enne è stato denunciato a piede libero, gli è stato sequestrato il veicolo e gli sono state comminate sette diverse infrazioni per violazione del codice della strada.

Commenti

titina

Sab, 08/04/2017 - 18:10

Sulle strisce, per giunta!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 08/04/2017 - 18:17

Pazzesco, questo delinquente travolge una bambina sulle strisce, se ne va senza prestare alcun soccorso e la polizia locale che fa?? Gli da sette multe e se la cavano tutti. Ma siamo rincoglioniti tutti??? Questo farabutto va buttato in galera e dimenticato. Ma che paese d'incivili.

adal46

Sab, 08/04/2017 - 18:19

questo si che è da galera: individui così devono restare a piedi!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 08/04/2017 - 18:19

E bravo l'imprenditore....viaggia senza assicurazione senza patente e senza prestare soccorso.....lasciatelo senza nemmeno più le mutande...

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Sab, 08/04/2017 - 18:20

Guidare senza patente, e quindi senza assicurazione, è un atto delinquenziale gravissimo!

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Sab, 08/04/2017 - 18:21

carcere

Cheyenne

Sab, 08/04/2017 - 18:24

ma almeno fategli passare 24 ore in galera

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 08/04/2017 - 18:25

"imprenditore"????????

giudrago

Sab, 08/04/2017 - 18:30

Che il signore sarà imputato di omissione di soccorso e di essere mancante di patente e assicurazione, sarà imprescindibile. Ma i genitori di quella bambina di quattro anni, sola, che attraversava nel passaggio pedonale la strada, dove erano, sua madre o suo padre? Per questi motivi si deve calcolare una concausa sull'incidente e la mancanza grave di chi l'aveva in custodia.

peppino51

Sab, 08/04/2017 - 18:37

Bhe, ora la nonna dovrà pagare qualche graffio alla moto, siamo in Italia!

aldoroma

Sab, 08/04/2017 - 18:37

in galera solo in galera.

Raoul Pontalti

Sab, 08/04/2017 - 18:39

Un imprenditore...uno del popolo delle partite IVA sì caro a Silvio...E come i silvioti un perfetto delinquente incurante di ogni norma e di ogni diritto altrui. Per un miracolo non ha ucciso la bimba. Giusto non incarcerarlo: in galera sarebbe stato al sicuro, fuori dovrà temere la reazione della gente perbene, poi dovrà subire il salasso economico: processo penale con relative spese, le sanzioni amministrative, i risarcimenti senza poter contare sull'assicurazione che non aveva rinnovato. Addio casa se l'aveva, addio azienda, addio veicolo: giusto così.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 08/04/2017 - 18:47

A piede libero?? Una bella visita della Finanza per verificare i libri contabili dell'"imprenditore", colpire dove fa male. Gente cosi` non puo` che essere fuorilegge in TUTTO cio` che fa nella vita.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 08/04/2017 - 18:48

Nome e cognome per favore!!!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 08/04/2017 - 18:50

Chissa` che nick usa quando commenta sul Giornale. Tipico esponente della fauna senza regole che scorazza su queste pagine, sicuramente un evasore fiscale che vota Salvini o Berlusconi da sempre, e che ammira Trump, allergico a leggi, lacci e lacciuoli, alla costante ricerca di come fregare lo Stato e gli altri. Perche' mai non guidare anche senza patente, perche' mai pagare l'assicurazione e le tasse? E` uno di voi. Senza dubbio.

vottorio

Sab, 08/04/2017 - 19:00

non arrestarlo è una offesa alla decenza.

Ritratto di giannantonj

giannantonj

Sab, 08/04/2017 - 19:04

Avremmo il diritto di chiamarlo assassino, questo individuo! Avremmo il diritto di ucciderlo con le nostre mani, questo sì, ma non abbiamo modo di farlo. Avremmo il diritto! Ma quaggiù, all'inferno, non c'è bene non c'è male: ci hanno privato del senno, del cuore, di un qualsiasi rigore morale. Accusare l'uomo di omicidio stradale? Quaggiù, all'inferno, sarebbe come condurre un gruppo di clown dal circo del tribunale al circo Barnum.

fft

Sab, 08/04/2017 - 19:06

>agovian Je suis imprediteur

fft

Sab, 08/04/2017 - 19:09

Zagovian Je Suis Imprenditeur

baronemanfredri...

Sab, 08/04/2017 - 19:09

SETTE CONTRAVVENZIONI MA LO POTETE DARE NELLE MANI DI CERTE PERSONE? GUIDARE SENZA ASSICURAZIONE E SENZA PATENTE E' GRAVISSIMO CI VORREBBE ALMENO 1 ANNI DI CARCERE DA SCONTARE TUTTO

Siciliano1

Sab, 08/04/2017 - 19:09

Il bastardo non ha prestato soccorso. Vergogna bastardo.

curatola

Sab, 08/04/2017 - 19:14

enrica non si inizia un articolo con 'un imprenditore'' ma con un uomo...

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 08/04/2017 - 20:29

A Milano, in quel mese che ho avuto la sventura di viverci, ho potuto constatare come vi siano i peggiori guidatori di tutta Europa....Napoli non la prendo neanche in considerazione perché quella città la considero semplicemente un'enclave del terzo mondo!

mariod6

Sab, 08/04/2017 - 20:57

Questo non è un imprenditore, è un criminale e non va denunciato a piede libero, va messo in galera con i definitivi e bisogna informare i suoi compagni di cella di quello che ha fatto. Poi ci pensano loro...

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Sab, 08/04/2017 - 23:06

A piede libero??? In galera per tentato omicidio e per lo stesso motivo per cui si istruisce processo di omicidio per guidatore che uccide. Ma che cxxxo di legge è quella italiana?

gcf48

Dom, 09/04/2017 - 00:52

pravda99 quante certezze.Insulti pure, tanto non ne azzecca mai una. Lei mi fa pena. Subito delle violenze da bambino, dal papà?

pilandi

Dom, 09/04/2017 - 08:43

Fosse almeno stato un extracomunitario si sarebbe guadagnato il primo articolo a caratteri cubitali, invece...

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 09/04/2017 - 09:46

Guardate che il mancato rispetto delle norme di circulazione e delle regole di sicurezza é la regola non l'eccezione anche a Milano. c'é una oggettivo e preoccupante mancanza di senso civico e di rispetto per le regole. Poi non stupiamoci se accadono incidenti come questo. La repressione/prevenzione delle forze dell'ordine deve essere più capillare (più vigili in strada) e le pene più certe. Un po' di educazione civica e stradale nelle scuole e altrove non farebbe male.

Mefisto

Dom, 09/04/2017 - 11:12

@ pravda99 : fai proprio rima con simpaticone...

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 09/04/2017 - 11:36

-----sto tizio imprenditore sarà sicuramente amico di briatore ---che pontifica un giorno si e l'altro pure su come si facciano i soldi ---dimenticando di citare la regola principale --evadere---evadere--evadere sempre ed a gogò---swag ganja

pasquinomaicontento

Dom, 09/04/2017 - 11:52

Se rivedemo fra 'na ventina d'anni anni...se tutto va bene,quanno la causetta sarà ita in prescrizione,la pupa se sarà sposata, er giudice che doveva giudicà,ironia della sorte,s'aritroverà in ospedale co' 'na gamba rotta, investito sulle strisce da un ottantenne co' la patente scaduta e senza assicurazione...stretta è la foja, larga è la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 09/04/2017 - 12:12

@ giudrago PRIMA DI DIRE FREGANCCE LEGGI L'ARTICOLO. LA BAMBINA NON ERA INCUSTODITA ERA CON LA NONNA ED ATTRAVERSAVANO CORRETTAMENTE SULLE STRISCE.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 09/04/2017 - 12:13

@ pravda99 TROLL DA 4 SOLDI. ABBIAMO CAPITO BENISSIMO CHE SEI TU IL PIRATA !!!

Publio Sestio Baculo

Dom, 09/04/2017 - 14:06

Se esistesse giustizia dovrebbero metterlo in cella e gettare via la chiave. Ovviamente ciò non avverrà e costui si salverà con sanzioni amministrative e condizionali varie. Se questo fosse un sillogismo si dovrebbe concludere che non esiste giustizia.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 09/04/2017 - 15:54

@ Elpirl, anche mia zia é una imprenditrice novantenne che una rivendita di generi alimentari, sali e tabacchi, rastrelli, zappe e stivali in un paesino di 125 anime e fa ancora i conti a matita sul sacchetto di carta, conosce appena l'italiano e si sperime solo in sloveno e friulano. Ma non é amica di Briatore e non evade le tasse. La parola imprenditore a te a pravda (omen nomen) vi fatto brillare la lampadina della imbecillitá: imprenditore=evasore fiscale, sfruttatore,amico di berlusconi e briatore. Ma perché dovete scrivere tutte quelle ka77ate!!. Ma un po' di amor prorpio non avete! Ma si sa, dalle vostre parti, il buon senso , amor proprio e quant'altro sono una merce rarissima.