Cronaca locale

Marocchino molesto in ospedale: pesta guardia e carabinieri

Dopo esser stato redarguito da un uomo della vigilanza per le molestie a danno dei pazienti e del personale ospedaliero, il magrebino avrebbe attaccato prima la guardia e poi i carabinieri accorsi sul posto

Marocchino molesto in ospedale: pesta guardia e carabinieri

Nuovo episodio di violenza e degrado all’interno di un pronto soccorso, stavolta accaduto al Fatebenefratelli di Milano.

Erano all’incirca le 16 del pomeriggio di ieri quando un magrebino, decisamente in preda ai fumi dell’alcol, avrebbe iniziato a diventare molesto, sia nei confronti dei pazienti in attesa del proprio turno che dei componenti del personale sanitario. Lo stato di agitazione dello straniero ha costretto all’intervento una guardia giurata, che lo ha redarguito nel tentativo di riportare l’ordine. Tutto questo non ha fatto altro che esacerbare ulteriormente l’atteggiamento del magrebino, il quale si sarebbe scagliato contro l’uomo della vigilanza, un ucraino di 36 anni.

La colluttazione tra i due è stata, fortunatamente, interrotta dall’arrivo tempestivo dei carabinieri, allertati dai pazienti già in seguito alle prime schermaglie. Prima di arrendersi, comunque, il magrebino avrebbe cercato di aggredire anche i militari.

Dopo le operazioni di identificazione si è venuti a conoscenza del fatto che il molestatore fosse un 22enne marocchino senza fissa dimora oltre che irregolare sul territorio nazionale. Per lui sono scattate le manette, con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, violenza ed interruzione di pubblico servizio.

Nulla di grave per la guardia colpita, che ha riportato qualche escoriazione di lieve entità.

Commenti