Cronache

Milano, una maxi frode in studio commercialisti

La Gdf ha messo nel mirino uno studio di commercialisti che di fatto offriva ai clienti un pacchetto "all inclusive" con società off shore

Milano, una maxi frode in studio commercialisti

Maxi frode a Milano. Un'indagine della Guardia di Finanza ha messo nel mirino uno studio di commercialisti che di fatto offriva ai clienti un pacchetto "all inclusive" che avrebbe portato ad un'evasione grazie ad una società off shore. A guidare l'inchiesta è stata la Guardia di Finanza di Brescia che ha portato ad un'ordinanza di custodia cautelare per 25 persone. Diverse le perquisizioni eseguite dalle fiamme gialle con sequestri per 180 milioni di euro. L'operazione ha visto impiegati 120 finanzieri in diverse province tra queste Brescia, Bergamo, Parma, Varese e Lodi. Almeno 132 società dello studio sono risultate aver sede ad un indirizzo finto messo a disposizione dagli stessi commercialisti. Secondo le indagini dei finanzieri l'ex titolare dello studio (deceduto nel croso dell'inchiesta) avrebbe proprosto ai clienti di aprire alcune società in un paradiso fiscale come quello di Antarcticland.

Adesso gli inquirenti dovranno studiare tutte le carte e le fatture sequestrate per avere un quadro chiaro delle operazioni messe in opera e soprattutto per accertare le resposabilità su quel pacchetto "all inclusive" per l'evasione.

Commenti