Milano, negoziante espone il cartello in vetrina: "Solo italiani"

L'insegna esposta da una negoziante di Dergano. Che se la prende con gli stranieri: "Entrano per guardare le donne al camerino". E lascia entrare solo gli italiani

Ha preso un foglio di carta gialla e l'ha scritto a chiare lettere, con tanto di quattro punti esclamativi a sottolineare il concetto perché fosse inequivocabile: "Solo italiani!!!!"

Il cartello comparso sulla vetrina di un negozio di Dergano, alla periferia nord di Milano, è destinato a fare discutere. A vergarlo una negoziante della zona, che ha deciso andare per le spicce e di mettere in chiaro le "regole" per chi voglia entrare nel suo esercizio commerciale: "Non so gli orari del Caf (Centro di assistenza fiscale, ndr), niente informazioni, no ufficio informazioni". Quindi l'aggiunta dello scandalo: "Solo italiani".

All'Huffington Post, che l'ha intervistata, la donna spiega: "Entrano qui con la scusa di chiedere informazioni per il Caf ma in realtà vogliono solo vedere le donne mentre si provano i vestiti". Nel mirino, ovviamente, gli stranieri. La titolare rigetta le accuse di discriminazione: "Io sono razzista solo con i maleducati".

Ma sui gruppi Facebook di quartiere piovoo le accuse di razzismo e anche qualche minaccia. A cui la combattiva negoziante reagisce cercando di chiarire la propria posizione: "1) ho avuto tre rapine da diversamente italiani 2)se non so gli orari del caaf attiguo non posso inventarli perché cambiano sempre 3) non posso far scappare le clienti perché in 5 o 6 risorse mi entrano di prepotenza insistendo sul caaf ma in realtà sbavando per le clienti del negozio".

Sotto all'ultimo post, diversi messaggi di sostegno. Lo scontro continua.

Commenti

Libertà75

Gio, 05/10/2017 - 11:51

mi sembra un comportamento civile e antisessista quello della commerciante, peccato che invece sia accusata di razzismo anche quando non si ravvede alcuna forma di razzismo

dagoleo

Gio, 05/10/2017 - 12:08

Hai fatto benissimo continua e tieni duro non ti fare intimidire dai cialtroni che ti insultano e ti minacciano. Semmai denunciali subito.

18.10

Gio, 05/10/2017 - 12:08

Tutto corretto. Fino al quarto capoverso. Mancano solo; "non sono razzista, ma..." e "ho un sacco di amici neri".

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Gio, 05/10/2017 - 12:20

CAF: Craxi-Andreotti-Forlani. Questa è l'eredità che ci hanno lasciato.

gneo58

Gio, 05/10/2017 - 12:22

chi non e' a contatto con l'uomo nero non puo' capire........

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 05/10/2017 - 12:23

Però il conto del Fisco arriva puntuale a ogni scadenza mentre il titolare di Partita IVA deve arrangiarsi a soddisfare le richieste.

justic2015

Gio, 05/10/2017 - 12:24

Adesso cara negoziante lei sarà considerata razzista dalla maggior parte di italiani e poi figuriamoci cosa commenterà la boldrina e tutta la casta pidioti ca.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 05/10/2017 - 12:25

non e' colpa sua se ci sono in giro tantissimi NERI fan cazz isti, oltre agli Italiani figli di Papa' che vanno nei Centri Sociali ( da radere al suolo subito).

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 05/10/2017 - 12:28

Ma se non sanno leggere...

risorgimento2015

Gio, 05/10/2017 - 12:32

Per quanto riguarda "gneo58" d'accordissimo!Se vivevo in Italia l'andavo a trovare la signora del negozio e` gli pagavo pure un caffe`!

mariod6

Gio, 05/10/2017 - 12:35

Brava Signora, non si faccia intimidire da questi parassiti, sia quelli diversamente bianchi che quelli diversamente intelligenti.

DIAPASON

Gio, 05/10/2017 - 12:39

ormai si fa la caccia alle streghe

steacanessa

Gio, 05/10/2017 - 12:40

Dove è lo scandalo? I disturbatori sono stranieri, quindi è giusto che ammettano solo italiani.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 05/10/2017 - 13:03

Quindi se entra un danese o un tedesco la caccia via?

dot-benito

Gio, 05/10/2017 - 13:08

I SOLITI SINISTRATI CHE SI RIEMPIONO LA BOCCA SOLO CON RAZZISMO E FASCISMO MA SE PRIMA DI PARLARE CONTROLLASSERO COSA VUOL DIRE LA PAROLA RAZZISTA CAPIREBBERO CHE I RAZZISTI SONO LORO

bobots1

Gio, 05/10/2017 - 13:13

Ma secondo voi la signora avrebbe messo quel cartello se non avesse effettivamente un problema con queste persone? Il problema esiste e non è il razzismo ma la presenza di queste persone stesse in una realtà che non è la loro...dobbiamo rimandarle a casa prima che sia troppo tardi! Meglio per loro e per noi.

bobots1

Gio, 05/10/2017 - 13:18

E comunque perchè la polizia non fa qualcosa contro le minacce ricevute in facebook. È possibile che alzare la mano in un saluto fascista sia crimine e minacciare qualcuno no? Secondo voi si vive bene dopo aver ricevuto delle minacce?

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 05/10/2017 - 13:20

---appunto omar----la scritta è ipocrita---avrebbe dovuto scrivere solo bianchi ---che è più corrispondente al suo pensiero

FRATERRA

Gio, 05/10/2017 - 13:30

.....brava signora in tantissimi siamo con lei....avanti cosi.

arkangel72

Gio, 05/10/2017 - 13:33

Se cacciare via la feccia africana che viene a degradare le nostre città e impedisce il regolare svolgimento delle attività commerciali significa essere razzista allora sono orgoglioso di esserlo e rivendico il diritto alla Civiltà Italiana contro l'inciviltà delle "risorse" boldriniane!!!!

ziobeppe1951

Gio, 05/10/2017 - 13:35

Il sospetto c'è.. solitamente frequentano solo negozi di frutta e verdura

Malacappa

Gio, 05/10/2017 - 13:37

La commrciante fa benissimo,visto che sti trogloditi non sanno vivere civilmente.

Libertà75

Gio, 05/10/2017 - 13:42

@omar, ottima domanda, ne ho una io per lei, questi mussulmani che entrano per spiare le donne che si cambiano di vestito, sono dei buoni o cattivi mussulmani?

Celcap

Gio, 05/10/2017 - 14:22

Brava!! Non si preoccupi delle critiche degli scemi lei conduca i suoi affari come crede. Razzisti sono quelli che li vogliono in Italia a tutti i costi sapendo come vivranno ed i guai che combineranno. (di sicuro!!) Ma loro lo fanno per umanitá (non per gli 800 mila voti che avrebbero se li fanno anche votare) mentre gli altri che non li vogliono sono disumani. (sempre secondo loro)

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 05/10/2017 - 14:25

--libertà ma quando la pianti?---perchè esiste un buon cattolico secondo te?----uno che fa sesso solo dopo il matrimonio---uno che non ricorre mai all'autoerotismo che è peccaminoso ---ed uno che non fa sesso anche dopo il matrimonio per piacere ma solo per procreare?---esiste un cattolico che rispetta simili precetti?---ma fatemi u piacer

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 05/10/2017 - 14:32

@-Omar El Mukhtar-Gio, 05/10/2017 - 13:03- Lei ha perfettamente ragione, la commerciante avrebbe dovuto specificare meglio che tipo di "stranieri" intendeva!

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 05/10/2017 - 14:48

Domanda: Esiste il diritto all'odio? Non capisco perché i comunisti possono odiare e gli altri no.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Gio, 05/10/2017 - 14:50

prossimo viaggio a milano porto la signora in negozio a comprare vestiti e mi metto alla porta a mandare via i clandestini amici dei pidioti

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 05/10/2017 - 15:17

----karmine56----per carità --uno ha il diritto sacrosanto di odiare chi vuole----ma se hai intenzione di aprire un locale pubblico--ripeto pubblico---studiati prima le leggi che regolano l'apertura dell'esercizio--sennò poi rimani deluso

duca di sciabbica

Gio, 05/10/2017 - 15:35

anzi, ci è andata di lusso. Quattro anni fa sarebbe stato un "solo padani". Ma ora, Salvini consule, i voti dei sudici servono - e probabilmente, essendo i guaglioni di memoria corta, arriveranno.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 05/10/2017 - 15:35

Arrivano da lontano con altri usi e costumi. Non si lavano e puzzano come beduini del deserto e noi dovremmo permettere loro di entrare nei nostri esercizi commerciali? Per fare cosa? Per sbavare come cammelli appena vedono una donna senza velo invece che un cesso coperto da burqa? Brava signora: i razzisti veri sono quelli contro gli italiani.

Giorgio5819

Gio, 05/10/2017 - 15:43

elkid !! Servo di un governo di deviati mentali, fai schifooo!

Franck Dubosc

Gio, 05/10/2017 - 16:19

@elkid, quei precetti che citi si rifanno all'epoca della controriforma. Dammi retta, entra in una parrocchia e rinfrescati un po' con della sana catechesi moderna prima di parlare

Libertà75

Gio, 05/10/2017 - 16:21

@elkid, sei sessuomane, 3 domande tutte sul sesso, che fai? onanismo da mattina a sera te? Tra il resto tu fai domande su adulti ed eterosessuali. Non c'entra niente con le interrelazioni sociali esterne, quelle di cui si discute qua. Io sulla vita sessuale privata delle persone non entro, finché loro hanno la propria consensualità. Allora ti faccio una domanda a tema, tu consideri civile una persona che entra in un negozio di abbigliamenti per sbirciare nei camerini dove si cambiano le donne? Attendo risposta e non la solita fuga.

Fossil

Gio, 05/10/2017 - 16:23

Elpirl tu si che sei l'unico marziano al mondo che può controllare la vita dei cattolici ed entrare sotto le loro lenzuola! Che genio! Riguardo alla clientela nei negozi, nessun cliente è autorizzato a portare scompiglio o forse tu sei di quelli che fotografano le donne sotto le gonne e lo trova normale? Se la negoziante ha notato ciò che descrive evidentemente il problema c'è è per stranieri, lasciamo a libera interpretazione che è meglio.

mariolino50

Gio, 05/10/2017 - 16:28

elkid Nei locali pubblici ci si comporta da persone civili, o bisogna mettere i buttafuori ovunque come nelle discoteche, da Zara in genere lo hanno già un negrone vestito di nero alla porta, e li non ci vanno a fare i furbi.

jenab

Gio, 05/10/2017 - 16:48

BRAVA!!!! non è possibile che difendersi sia considerato razzista

the_wanderer

Gio, 05/10/2017 - 16:51

io sono cresciuto nel quartiere confinante (Bovisa) e conosco benissimo Dergano, una volta era bellissimo, ora è diventato un cesso totale (provate ad andare in via tartini la sera).... vi assicuro che di sinistra lì non c'è proprio nessuno ah ah ah

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 05/10/2017 - 17:21

I musulmani sono tutti depravati, la depravazione è prescritta nel corano, quel libretto-barzelletta che promette vergini a go-go per chi esegue alla lettera le boiate che vi sono scritte sopra, sarà mica un libro per persone normali...

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 05/10/2017 - 17:25

la signora si sarà offesa perché i mori non sbavano per lei... gelosona

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 05/10/2017 - 17:26

ricordate i cartelli "no agli ebrei"? e qualcuno ha anche il coraggio di esultare...

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 05/10/2017 - 17:27

---libertà sei tu che rifuggi-semper et ubique-spesso e volentieri---stai sempre a fare la distinzione tra buon musulmano e non ---ma prendi gli italioti --conosci forse un italiota buon cattolico?---che rispetta i dogmi della sua fede?---nessuno--neppure tu---quanto alla domanda --è chiaro che non è normale che un tizio entri in un negozio di abbigliamento allo scopo di spiare le donnine che si cambiano---ma se il punto è questo fai un cartello giusto---vietato entrare per chi vuole spiare le donne---perchè se scrivi solo italiani--vuol dire che questi ultimi hanno licenza di spio---swag

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 05/10/2017 - 17:27

@risorgimento2015: magari prima ripassiamo la grammatica, asino di un asino

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 05/10/2017 - 17:30

@Nordici o Sudici: hai un nome vergognoso! sei un minus habens, oltre che vigliacco

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 05/10/2017 - 18:03

brava alla negoziante!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 05/10/2017 - 18:11

@Omar - se il tedesco ha le tue sembianze si, e farebbe bene.

Anonimo (non verificato)

Libertà75

Gio, 05/10/2017 - 18:19

@elkid, caro, fai simpatia perché non ci arrivi, ora te la spiego nuovamente al fine di evitare che ti faccia paladino della cause perse. Quando chiedo se siano buoni o cattivi mussulmani è perché vorrei dal mondo mussulmano una condanna per chi fa atti di terrorismo (in primis). Ma non le vedo mai, e tu? Poi visto che non arrivano, le vorrei quantomeno per chi si comporta in maniera incivile. Ma anche qui non le vedo. Quando c'è un cristiano che non si comporta bene, nessuno lo difende né da un punto di vista morale né dottrinale. Capisci ora? Hai ragione sul cartello, ma come vedi hai convenuto sulla maleducazione di costoro. Ha sbagliato la commerciante? forse, ma però nasce una domanda, in quei 35 euro non ci sono corsi di educazione civica?

Libertà75

Gio, 05/10/2017 - 18:27

@elkid, comunque si ne conosco, ma non è questo il punto, perché qua non si discute di vita privata, ma di vita pubblica. Conosco un sacco di mussulmani buoni cittadini, ma cmq, il nostro commentatore mussulmano non ha mai risposto a queste domande. Se costoro fossero stati cristiani avrebbero commesso peccato. Ma ancora, fossero stati cittadini italiani, si sarebbe potuto dire che erano privi di cultura ed educazione civica. Si può dire altrettanto? Nei 35 euro non è compreso un corso di educazione?

Libertà75

Gio, 05/10/2017 - 18:31

@bassfox, te che consideri Cesare Battisti il brigatista un eroe, hai trovato un altro articolo dove salire in cattedra... Beh... scendi pure! Ciao.

Anonimo (non verificato)

duca di sciabbica

Gio, 05/10/2017 - 19:01

anzi, ci è andata di lusso. Non più di quattro anni fa sarebbe stato un "solo padani". Ma ora, Salvini consule, i voti dei sudici servono - e probabilmente arriveranno, essendo i guaglioni di memoria corta.

duca di sciabbica

Gio, 05/10/2017 - 19:07

@bassfox - apprezzi la franchezza di nordici o sudici, che almeno dichiara ciò che tanti altri ora, ligi alle istruzioni di Salvini, si trattengono dal dire - in attesa di tempi in cui potranno ridirlo, con la bava alla bocca.

ziobeppe1951

Gio, 05/10/2017 - 19:21

Pirlotto... anche quando si prendono i mezzi pubblici bisogna pagare il biglietto, non per che (come scive il somaro) se sei "abbronzato" sei esente dal pagarlo .. questo succede in itaglia

Maura S.

Gio, 05/10/2017 - 19:24

bsssfox = essere =sbavati = dai dagli abbronzati, pardon. diversamente bianchi mi pare un insulto. Conosco l'africa e chi vi abita

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 05/10/2017 - 19:37

Se tutte le iscrizioni alle chat in Italia si facessero in questura si saprebbe chi sono quelli che minacciono o scrivono cose inapropriate. Invece è tutto libero, ma sì, anarchia!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 05/10/2017 - 20:20

---libertà ne vedi molti italioti che palesemente ed a voce alta si dissociano dalle mafie?----manco per idea---sono forse costoro tutti filomafiosi?---no di certo--solo persone con un grado di fifa giustificabile --che vuole solo farsi i fatti propri---possiamo condannarli per questo?--ne dubito--swag

routier

Gio, 05/10/2017 - 20:23

Certi cartelli sono destinati a crescere di numero e qualcuno di essi avrà anche delle scritte....poco urbane. Ma la domanda é: saranno dovuti a razzismo gratuito, o motivati?

frapito

Gio, 05/10/2017 - 20:31

Ma non era meglio prima quando NOI eravamo solo NOI a casa nostra e Loro se ne stavano a casa Loro? Tutti questi problemi non esistevano!

Anonimo (non verificato)

giovanni951

Gio, 05/10/2017 - 21:11

adesso arriverá qualche giudice benpensante e sinistroso,che le imporrá di toglierlo.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Gio, 05/10/2017 - 21:52

Ma quali clienti d'Egitto. 'sti clandestini (probabilmente del calibro dei molestatori/stupratori di Colonia) entrano con scuse assurde (il CAF, si... in un negozio di vestiti) solo per spiare le donne e cosi appagare i loro turpi, barbari, retrogradi (da Savana) istinti. Incredibile ci siano mentecatti pronti a difendere loro e non una onesta commerciante che paga le tasse ma, ah già, il clandestino pggi "è cool", "è fashion", "è trasgressivo".

johre

Ven, 06/10/2017 - 06:58

@elkid Ma cosa scrivi? Certamente la stragrande maggioranza degli italiani si dissocia completamente dalla mafia in ogni possibile circostanza. Hai mai visto manifestazioni così sontuose come quelle fatte in occasione della morte di Falcone-Borsellino dai musulmani? La critica contro la mafia in Italia è sempre totale e in completa assenza del giustificazionismo travestito da condanna dei ma, però, anche se. Giustificazionismo, che, quando perpetrato da persone evidentemente attigue, genera completa indignazione nell'opinione pubblica. Spero per lei che non abbia più di 20anni, perchè le scemenze che scrive sono comprensibili solo se espresse nell'età dell'immaturità.

cgf

Ven, 06/10/2017 - 08:14

@ElPirla Prima di voler insegnare agl'altri come debbono comportarsi, anche a casa propria, dentro e fuori le lenzuola, guarda a casa tua che non mi sembra un bellissimo esempio, sappiamo che ti lamenti, ma... visto che dici conoscere il cattolicesimo evito di citare l'autore che disse: si educa molto con quello che si dice, ancor di più con quel che si fa, molto di più con quel che si è.

Libertà75

Ven, 06/10/2017 - 10:17

@elkid, quindi tu paragoni l'islam alla mafia... va bene, è un pensiero tuo, io ne prendo le distanze, ma conoscendo la tua propensione islamofila, forse hai ragione tu... chissà...