Milano, nuovo blitz anti-migranti in stazione Centrale

Massiccio dispiegamento di forze dell'ordine in Stazione centrale a Milano contro extracomunitari e fenomeni di micro-criminalità

Nuovo blitz delle forze dell'ordine in stazione Centrale, a Milano. Dalle prime ore di questo pomeriggio è in corso un servizio di prevenzione e controllo della Polizia di Stato, disposto dal questore Marcello Cardona d'intesa con il prefetto di Milano Luciana Lamorgese, volto al contrasto della criminalità diffusa nella zona della stazione.

Come si apprende da una nota il servizio prevede controlli in piazza Duca d'Aosta, piazza Luigi di Savoia e piazza IV Novembre oltre al presidio delle vie di accesso e adiacenti alla piazza in modo da circondare l'area. Intanto è stato chiuso il varco di accesso dalla piazza Duca d'Aosta alla metropolitana.

Il servizio è diretto dal vicedirigente del commissariato Porta Genova Osvaldo Rocchi, coadiuvato dalla dirigente del commissariato Greco Turro Giorgia Iafrate.

Sul posto personale della Questura di Milano con equipaggi delle volanti e del commissariato Garibaldi Venezia, con l'impiego di unità cinofile antidroga e da ordine pubblico e di equipaggi del reparto prevenzione crimine e con la presenza di personale della polizia scientifica, della Digos, della squadra mobile e dell'ufficio Immigrazione, equipaggi dei reparti mobili e dell'arma dei carabinieri.

Interessati per i servizi di specifica competenza la polizia locale di Milano, il servizio sanitario del 118 e l'Atm. Il blitz di oggi ricalca per tempistiche e modalità quelli del 2 maggio, 26 luglio e 1 agosto di quest'anno.

Commenti

Celcap

Mer, 09/08/2017 - 14:45

ma hanno avvisato sala e i suoi accoliti? se non li avvisano oltre ad offendersi e fare marce pro clandestini , magari, non fanno in tempo ad informare chi di divere per metterne sl sicuro il maggior numero possibile di virgulti che scappano da guerre pestilenze e schiavitù. MVC

krgferr

Mer, 09/08/2017 - 14:46

C'è aria di elezione in giro; si alzano i tappeti per nascondervi l'immondizia. Saluti. Piero

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 09/08/2017 - 14:51

Chissà che disperazione il sindaco e i suoi seguaci, dopo l'ennesimo controllo. Paura di perdere tante risorse?

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 09/08/2017 - 14:52

Le forze dell'ordine possono fare il blitz anche ogni giorno, ma se non ci sono leggi che consentono l'espulsione immediata ai clandestini è come voler svuotare il mare con il cucchiaio. Questa gente ormai è padrona del territorio e sanno benissimo che le forze dell'ordine hanno le armi spuntate nei loro confronti. L'episodio dei militari circondati da africani per liberare un loro compagno è significativo. Nessuno di coloro che ha intimidito i militari è stato fermato ed espulso. È la loro vittoria sul buonismo dell'Occidente e la responsabilità ricade sui politici al governo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 09/08/2017 - 14:53

Mi sembrano giusti i controlli e che siano continui, contro spaccio e microcriminalità, piaga sociale di tale posto.

Ritratto di alichino

alichino

Mer, 09/08/2017 - 15:26

No si devono maltrattate gli immigrati nella stazione centrale : sono proprio come i nostri minatori in Belgio!

Renee59

Mer, 09/08/2017 - 15:36

Grande Sala fai vedere che ci sei, tutti i giorni del tuo mandato, a caccia di extracomunitari balordi che avete voluto a tutti i costi, e mantenuti dai lavoratori italiani.

dakia

Mer, 09/08/2017 - 15:40

Per fare che se la droga è nascosta nelle fratte e tombini adiacenti, se coloro che non hanno domicilio o permesso di soggiorno non vengono presi, a cosa serve questa pagliacciata a strascico, sperare che diventino buoni e ubbidienti?

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 09/08/2017 - 16:02

Il signor Sala, non ha ancora ragliato?

jaguar

Mer, 09/08/2017 - 16:03

Prima organizzano una grande manifestazione pro accoglienza, della serie "avanti che c'è posto", poi organizzano blitz in stazione centrale anti migranti, come mai questa incoerenza? Hanno forse capito che alle prossime elezioni il PD sarà bastonato?

venco

Mer, 09/08/2017 - 16:25

Fin che i clandestini non vengono presi e tenuti in campi chiusi, come sarebbe giusto, sarà sempre peggio.

bezzecca

Mer, 09/08/2017 - 16:26

Inutili questi blitz, dopo poco ritornano e tutto ritorna come prima

riccioliscio

Mer, 09/08/2017 - 16:40

Che brutte scene "fassssissste"

Zizzigo

Mer, 09/08/2017 - 17:21

Repetita iuvant (speriamo... sì, ancora).

tox-23

Mer, 09/08/2017 - 17:57

Operazione di facciata, questi controlli mantengono un ordine apparente solo se reiterati nel tempo, comunque meglio farli che non farli.

ziobeppe1951

Mer, 09/08/2017 - 18:56

FASISTI!!!

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 09/08/2017 - 19:11

ci vogliono le espulsioni effettive altrimenti non si risolve niente. clandestini a casa e frontiere e porti chiusi.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 09/08/2017 - 20:31

Ma dove li portano se il giorno dopo sono ancora lì?

Lapecheronza

Mer, 09/08/2017 - 20:32

Questi soggetti sembrano come l'acqua del mare. Ne togli un pò ma l'acqua è sempre lì.

Maura S.

Mer, 09/08/2017 - 21:34

inutile questi blitz, bisogna arrestarli, metterli su di un gommone e spedirli da dove sono venuti .Questo è l'unico sistema per liberarsi da questo mar.ciume

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 09/08/2017 - 22:06

... azz... manco i nazisti sapevano fare metodicamente i rastrellamenti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 09/08/2017 - 22:09

Più ne arrestano, finché li rilasceranno con l'amninistia post elezioni, più prenderanno voti: alla faccia del voto di scambio.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 09/08/2017 - 22:16

Cittadini gioite: quest'anno sono entrati meno migranti, in che modo lo sanno tutti me l'ha suggerito Pulcinella, ovvero come sentito in TV più del 3 (diconsi tre) per cento, dell'anno scorso ... ma la matematica non può smentire che i 100.000 e passa dell'anno scorso più i quasi 100.000 di quest'anno fanno la somma di 200.000 ... sto pensando: ma non è che quel 3% in meno aspetti di finire le ferie in qualche paradiso tropicale prima di approdare in Italia?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 09/08/2017 - 22:20

Chissà se alle prossime elezioni nazionali il voto di scambio consista in: io do un migrante a te, pagando ovviamente, e tu mi produci 100 voti a me. VOTUM NON OLET.

carpa1

Mer, 09/08/2017 - 22:23

Non sarebbe tato meglio imporre disciplina e rispetto delle regole anziché trovarsi poi di fronte a veri e propri delinquenti che credono di poter fare impunemente i propri comodi? Non avete proprio imparato nulla dai fancazzisti del '68, eppure le conseguenze le avete vissute tutti.

Ritratto di tigredellamagnesia

tigredellamagnesia

Mer, 09/08/2017 - 23:01

sarebbe interessante sapere quanti tra i 35 fermati trascorreranno un po di tempo in galera e per quali motivi, perché portarli a fare un giro in centrale e rilasciarli 3 ore dopo non serve a un beato piffero

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 09/08/2017 - 23:58

Segno evidente del pieno successo ottenuto dai precedenti "blitz" (che era il pastore tedesco di un mio amico).

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 10/08/2017 - 06:56

Deportati a casa loro punto. Prima li fate entrare, coccolare,quasi adottare poi, vista la mala parata e le prossime elezioni cambiate registro. Brutta gente la politica italiana , voltagabbana, spergiura , abiura e rinnegata. A, scusate volevo dire PD/PCI

giovinap

Gio, 10/08/2017 - 08:23

ah ! ah ! ah ! i patani hanno votato prima pisapippa e poi salasso , se fate i bravi vi prestiamo de magistris ,il tempo di ripulire milano(in tutti i sensi)sperando che avete imparato la lezione e alle prossime elezioni vi do un nome giusto per eleggere vostro sindaco : eugenio scalfari ah ! ah ! ah !