Cronache

Milano, picchia la maestra davanti a una classe di bambini

La mamma voleva vendicare il figlio, al quale la maestra aveva fatto un graffio sul braccio

Milano, picchia la maestra davanti a una classe di bambini

A Milano, la mamma di un bambino è entrata nella scuola elementare e ha picchiato una maestra, accusandola di aver graffiato il figlio a un braccio.

Ieri mattina, venerdì 18 maggio, la donna quarantenne è entrata nella scuola, fingendo di avere un colloquio con un'insegnante e si è diretta verso la classe dove stava facendo lezione la maestra e, davanti ai bambini, l'ha aggredita. Sono volati schiaffi, calci e anche strattoni ai capelli, il tutto davanti a dei bambini di dieci anni, che hanno dovuto assistere alla scena. La mamma voleva vendicare il figlio di otto anni perché, secondo quanto ha dichiarato la donna al Giorno, la maestra "lo ha stretto per un braccio e lo ha graffiato". Il fatto sarebbe accaduto venerdì 4 maggio e, visto che la scuola non ha preso provvedimenti in merito, la signora ha deciso di andare "a cercarla, per farmi giustizia da sola".

Secondo la versione della mamma, l'insegnante avrebbe stretto il braccio del bambino, che è molto vivace e seguito anche dai servizi sociali, per cercare di tenerlo fermo. Il figlio era agitato perché aveva saputo che non sarebbero andati in ludoteca e, a detta della madre, la maestra, per calmarlo,"gli affondava le unghie nonostante i suoi lamenti". La scuola, però, sostiene che le cose siano andate diversamente:"Il bimbo soffre di un disturbo oppositivo-provocatorio. Quel giorno si stava azzuffando con un compagno e la maestra è intervenuta per separarli. Lo ha allontanato per proteggerlo, il bambino ha cercato di morderla e l’ha presa a calci. E nella concitazione si è ferito, graffiandosi".

La mamma quarantenne ha sporto denuncia ai carabinieri, per i graffi che il figlio aveva sul braccio. A seguito dell'aggressione, anche la maestra ha deciso di sporgere denuncia. La dirigente scolastica ha espresso il suo disappunto per il "comportamento inqualificabile" della madre, che"è entrata a scuola raccontando una menzogna" al personale scolastico, dirigendosi poi in classe, dove "ha urlato davanti ai bambini.

Poi, sempre davanti ai bambini, ha picchiato la loro insegnante".

Commenti