Cronache

Milano, pirata della strada investe cinque persone: un bimbo è grave

L'episodio si è verificato a Buccinasco, vicino Milano: il pirata della strada dovrebbe essere un italiano di 57 anni. Coinvolti quattro bambini, di cui uno è grave

Milano, pirata della strada investe cinque persone: un bimbo è grave

Cinque persone sono state investite da un pirata della strada a Buccinasco, vicino Milano. L'episodio si è verificato verso le ore 17:00 in via Lario: l'auto ha travolto cinque pedoni (tra cui una ragazza di 29 anni e quattro bimbi di età compresa tra uno e sette anni) che stavano attraversando sulle strisce pedonali. Dopo l'impatto il conducente si è dato alla fuga senza accertarsi minimamente delle condizioni dei feriti.

Un bimbo è grave

Su tutti a rimetterci è stato un piccolo di cinque anni, immediatamente trasportato in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII, dove ora è ricoverato in codice rosso: tuttavia non sarebbe in pericolo di vita. Nel medesimo ospedale si trova anche la madre di 29 anni. Ad essere coinvolte nell'impatto sono stati anche due bimbe di sei e sette anni (portate al Niguarda) e una bimba di un anno (trasportata al San Carlo, dopo essere stata travolta mentre era nel passeggino). Sul posto è intervenuta la polizia locale di Buccinasco, che si è messa immeditamente all'opera per rintracciare il pirata della strada.

La fuga dell'uomo non è durata molto: dopo nemmeno un'ora, infatti, è stato fermato proprio dai militari di Buccinasco, guidati dal capitano Pasquale Puca, e dai colleghi di Abbiategrasso - si legge su Milanotoday.

Dovrebbe trattarsi di un italiano di 57 anni: accertamenti ancora in corso per verificare la compatibilità con l'autista alla guida della Mito pirata.

Commenti