Milano, precipita da ponteggio e muore: tentativo di furto finisce in tragedia

Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato nel cortile di un condominio a Milano: si pensa sia un ladro precipitato dal ponteggio durante un tentativo di furto

Un uomo è stato trovato morto nel giardino interno di un condominio a Milano: si sospetta sia un ladro precipitato dall'impalcatura di un cantiere edile durante un tentativo di furto finito male.

È mistero sull'identità dell’uomo trovato senza vita martedì pomeriggio nel giardino interno di un palazzo signorile in via Lattuada 12, nella zona di Porta Romana a Milano. Non aveva documenti con sé e non è stato ancora identificato, ma secondo i primi riscontri pare che si tratti di un cittadino sudamericano sui trent’anni.

Gli agenti della Questura di Milano stanno indagando sulla morte dell'uomo, oltre a cercare di risalire alla sua identità. Gli investigatori propendono per l’ipotesi che si tratti di un ladro. In tasca, infatti, gli sarebbero stati rinvenuti una serie di arnesi da scasso, tra cui due grossi cacciaviti.

Secondo le prime ipotesi, riportate dal Corriere della Sera, il ladro si sarebbe arrampicato per decine e decine di metri lungo i ponteggi dell’impalcatura di un cantiere edile, fino a raggiungere il quarto piano del palazzo. Qualcosa, però, deve essere andato storto. forse l'uomo ha messo un piede in fallo, ha perso l’equilibrio ed è precipitato.

È anche possibile che, una volta arrivato in cima al palazzo, abbia cercato inutilmente di forzare una porta d’emergenza, per poi tentare di entrare nell’appartamento preso di mira dalla finestra. In ogni caso, la caduta dal ponteggio non non gli ha lasciato scampo: dopo un drammatico volo di decine di metri si è schiantato nel giardino interno del condominio ed è morto sul colpo.

Commenti

cecco61

Mer, 02/08/2017 - 19:08

Se ladro era, finalmente una bella notizia. Anni fa stessa cosa nel condomino accanto al mio. L'idiota si ruppe solo un braccio e una gamba ma i compari lo abbandonarono urlante a terra.

evuggio

Mer, 02/08/2017 - 19:21

ogni tanto la giustizia del "fato" sopperisce all'assenza di quella preposta dall'ordinamento giudiziario

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/08/2017 - 19:49

Oppure qualcuno dopo averlo scoperto entrare in casa, lo ha BUTTATO GIU!!! UNO DI MENO che ci paga le pensioni!!! AMEN.

dot-benito

Mer, 02/08/2017 - 19:53

FINALMENTE GIUSTIZIA E' FATTA

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

il sorpasso

Mer, 02/08/2017 - 20:07

Uno in meno, avanti un altro!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 02/08/2017 - 20:13

@hernando45:ora gli "inquirenti" indagheranno!!!"Non aveva i documenti",pensi un pò!!Un ladro che gira senza documenti!!Solo quei pazzi dell'ISIS,che commettono attentati,stranamente girano con i documenti....

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 02/08/2017 - 20:15

Uno in meno. Senza sospensione della pena.

sparviero51

Mer, 02/08/2017 - 20:17

UNO IN MENO !!!

celuk

Mer, 02/08/2017 - 20:20

è un extracomunitario? sono guai per il padrone di casa: con il suo comportamento (ha lasciato chiusa la porta a chiave) ha provocato la morte del povero ladro. Se trova un giudice ragionevole lo incrimina solo di omicidio colposo....

simonferraris

Mer, 02/08/2017 - 20:20

vado subito a festeggiare.

frabelli1

Mer, 02/08/2017 - 20:22

Spiace, ma non molto.

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Mer, 02/08/2017 - 20:54

Mi piange il cuore

Giorgio5819

Mer, 02/08/2017 - 21:04

Se così fosse, molto bene !

maurizio50

Mer, 02/08/2017 - 21:08

Ci vuole la mano del Padreterno per liberarci dalla spazzatura: per conto della nostra giustizia ladri e delinquenti festeggiano in continuazione!!!!

esulenellamiaPatria

Mer, 02/08/2017 - 21:28

Non gioite.Ci sarà sicuramente un magistrato che aprirà un'inchiesta nei confronti della ditta responsabile dei ponteggi per mancanza dei requisiti di sicurezza degli stessi.Saluti.

Fjr

Mer, 02/08/2017 - 22:02

Dio esiste ne abbiamo la prova

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 02/08/2017 - 23:21

Si chiama rischio d'impresa, ogni attività presenta dei rischi , a lui è andata male.......... pazienza.

pastello

Gio, 03/08/2017 - 00:18

Fine pena mai

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 03/08/2017 - 07:59

Una risorsa di meno per pagarci le pensioni.... e vabbé ce ne faremo una ragione.

paolo b

Gio, 03/08/2017 - 09:39

magari è stato aiutato dal padrone di casa !!!!!!! comunque un delinquente di meno, purtroppo non fanno nemmeno pena.

cgf

Gio, 03/08/2017 - 10:30

@Zagovian sarà strano per lei!! provi a pensare quel povero depravato che si fa ammazzare e poi non viene riconosciuto!! tanto sacrificio per le vergini ed invece... nulla.

cgf

Gio, 03/08/2017 - 10:32

L'assemblea condominiale ha optato per il risparmio e non ha messo i sistemi antifurto sul ponteggio, ma erano passate le 22?

risorgimento2015

Gio, 03/08/2017 - 13:28

Aggiungo con felicita`UNO in MENO!! E` ci bevo sopra un bel grappino!