Cronache

Milano, rissa choc tra immigrati: tre feriti, uno è grave

Rissa choc a San Donato Milanese: tre immigrati accoltellati. Uno è grave. Si cercano tre malviventi dell'Est Europa. Forse un debito di droga

Milano, rissa choc tra immigrati: tre feriti, uno è grave

Una rissa choc ha trasformato San Giuliano Milanese in un bronx a cielo aperto. Almeno per qualche minuto. Il bollettino della "guerra" tra immigrati è di tre uomini accoltellati, uno dei quali in pericolo di vita.

Succede tutto venerdì sera intono alle 23. Al bar "La Primavera" di via Giosué Carducci sembra tutto tranquillo quando scoppia la furbonda lite. Sei persone hanno iniziato a colpirsi a suon di coltelli in mezzo ai clienti esterrefatti. I tre feriti sono tutti marocchini tra i 30 e i 37 anni. Sul posto, allertati dai presenti, si sono fiondati i carabinieri e il 118. La Compagnia di San Donato Milanese è arrivata sul posto insieme a cinque ambulanze e un elicottero dell'elisoccorso. Uno dei marocchini, infatti, è in pericolo di vita mentre altri tre sono ricercati dalle forze dell'ordine. I presenti sono certi: "Poteva trasformarsi in una mattanza".

Come scrive Milano Today, il ferito grave ha ricevuto "diverse coltellate all'addome, uno dei fendenti ha interessato il fegato ed è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico durante la notte". Per gli altri due i medici non temono complicazioni. Il 33enne è a San Donato con una profonda ferita alla gamba. Mentre il 37enne è finito al Fatebenefratelli per ferite più lievi alla testa e all'addome, con un codice giallo che non crea preoccupazioni.

Secondo quanto emerso dalle prime ricorstruzioni, i tre immigrati non sarebbero regolari nel territorio nazionale. Non si esclude un regolamento di conti per droga. I tre aggressori, invece, sarebbero dei banditi dell'Est Europa, al momento però non sono stati né identificati né ritracciati.

I carabinieri stanno indagando.

Commenti