Cronache

Milano, rubava capi d'alta moda per oltre 50mila euro: arrestato

Il ladro aveva una complice, che al momento dell'arresto è riuscita a fuggire

Milano, rubava capi d'alta moda per oltre 50mila euro: arrestato

La polizia locale di Milano ha arrestato un cittadino serbo, per tentato furto e ricettazione di capi di abbigliamento di alta sartoria e di profumi.

La scorsa settimana l'addetto alla sicurezza di un noto negozio di abbigliamento nel centro di Milano aveva colto sul fatto il ladro, mentre cercava di portar via una pochette dal valore di quasi 4mila euro. A quel punto era intervenuto il Nucleo reati predatori della polizia locale, che aveva arrestato l'uomo.

Addosso all'uomo è stato ritrovato anche un apparecchio elettronico, in grado di impedire l'attivazione delle barriere antitaccheggio, così da poter uscire indisturbato dai negozi che ripuliva. Lo faceva, probabilmente, su commissione, dato che era in possesso di un foglio con un lungo elenco di capi, molti dei quali sono stati trovati nella sua auto.

Un video, diffuso dalla polizia locale di Milano, mostra il momento del furto.

L'arrestato, che risiede in Germania, aveva agito con un complice, una donna ripresa nel video, che però è riuscita a fuggire.

L'operazione di è conclusa con la perquisizione dell'auto del ladro e della sua stanza d'albergo, nelle quali sono stati ritrovati capi d'abbiglimento di alta moda e profumi di marca, per un valore di più di 50 mila euro.

Il comandante della polizia locale, Marco Ciacci, ha spiegato che i due"probabilmente erano già pronti a fuggire, forse anche a sacrificare gli oggetti lasciati in camera, visto che dall'hotel hanno fatto sapere che si era registrato con una carta di credito scarica e non aveva ancora pagato il soggiorno".

L'arresto si è verificto grazie alla collaborazione tra l'agente alla sicurezza del negozio e le forze dell'ordine.

Una collaborazione che, coinvolgendo gli stesso commercianti, permette di "intervenire tempestivamente per fermare questo genere di reati".

Commenti