Cronache

Milano, scippa donna e scappa nel tunnel della metro armato di coltello

Il ladro, un egiziano di 22 anni, è stato fermato dopo un lungo inseguimento. Circolazione ferma un’ora

Milano, scippa donna e scappa nel tunnel della metro armato di coltello

Arrestato dopo un lungo inseguimento nel tunnel della metropolitana milanese.

Attorno a mezzogiorno, un uomo ha sottratto una collana a una donna, tra corso Lodi e via Oglio. Il malvivente pensava di poterla farla franca, ma le urla della 66enne hanno allarmato i passanti che con coraggio hanno cercato di inseguire il ladro, come racconta l'edizione meneghina de La Repubblica.

Ladro in fuga nella metro gialla

L’egiziano, un giovane di 22 anni e armato di coltello, si è prima diretto all’interno di un supermercato dove ha ferito leggermente una guardia giurata che ha tentato di bloccarlo, e poi è scappato correndo di gran carriera, infilandosi nella fermata Corvetto: da qui, sfruttando il treno fermo in galleria, si è avventurato nel tunnel. Ha cercato di svicolare sfruttando una scala di emergenza, ma è stato bloccato da una grata che non gli ha permesso di rimettere piede in strada. Le forze dell’ordine hanno potuto così disarmarlo e ammanettarlo.

Oltre allo spavento per la povera signora vittima dello scippo, anche disagi per la circolazione della metropolitana visto che Atm ha dovuto bloccare la linea (Gialla) per circa un’ora.

Commenti